Extension ciglia

Come costruire le ciglia a casa?

Come costruire le ciglia a casa?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Cosa è richiesto?
  3. Come farlo?
  4. Cura di follow-up
  5. Consulenza professionale

Ogni donna sogna di avere ciglia folte e oggigiorno è molto facile trasformare un sogno in realtà. La stessa procedura di estensione delle ciglia è apparsa non molto tempo fa, ma ha già guadagnato una grande popolarità tra le donne. Grazie a lei, il viso sembra sempre ben curato e lo sguardo è aperto. Ma non tutti avranno tempo libero o la quantità di denaro necessaria per la procedura nel salone. Le estensioni delle ciglia possono essere fatte a casa. Non è affatto difficile, quasi tutti i principianti possono gestirlo.

Vantaggi e svantaggi

Naturalmente, la procedura ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ogni ragazza, prima di decidere su un simile passo, deve valutare i pro ei contro. Ci sono molti vantaggi.

  • Cura minima delle ciglia. A causa della certa curvatura dell'estensione delle ciglia, non è necessario arricciarle.
  • Tali ciglia non temono affatto l'umidità, il che è molto pratico in mare o in piscina. Non lasceranno brutte strisce sotto la pioggia, il che è anche un vantaggio decisivo.
  • Sono indossati per molto tempo. La procedura per incollare le ciglia artificiali richiede fino a 3 ore e dureranno fino a un mese. Cioè, con una minima perdita di tempo, puoi diventare il proprietario di splendide ciglia lunghe per molto tempo.
  • Occhi espressivi. Lo sguardo diventerà immediatamente più luminoso e più aperto.
  • Un minimo di cosmetici. Tali ciglia non hanno bisogno di cosmetici aggiuntivi, non hanno bisogno di essere colorate con il mascara. Viene eliminata anche la necessità di ombretto e eyeliner.
  • La procedura di estensione è completamente indolore.
  • Innocuità e sicurezza. Soggetto a sterilità e disinfezione, la bellezza artificiale durerà a lungo.
  • Farmaci antiallergici. I produttori producono un'enorme quantità di colla di alta qualità su tutti i tipi di ingredienti naturali, il che riduce al minimo la possibilità di provocare allergie.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Se durante il lavoro viene utilizzata colla economica e di bassa qualità o altro materiale innaturale, ciò può causare malattie agli occhi, lacrimazione e arrossamento.
  • Quando si indossano lenti a contatto, il periodo di utilizzo delle ciglia artificiali è ridotto. Le lenti per gli occhi sono trattate con un liquido speciale che, a contatto con la colla per ciglia, ne distrugge semplicemente la struttura. Successivamente, le ciglia iniziano a cadere e a rompersi.
  • Ha bisogno di pulizia durante il sonno. Con le ciglia allungate, non puoi dormire a pancia in giù, cioè con la faccia nel cuscino. Queste precauzioni sono necessarie per prolungare l'usura del materiale artificiale.
  • Restrizioni sulla cura della pelle. Dopo l'estensione, è necessario lavare il viso con molta attenzione per non danneggiare le ciglia. Usa tutti i tipi di prodotti per la pelle grassa e mista. Se possibile, non utilizzare ombretti e mascara, per non ferire nuovamente le ciglia.
  • Alcune donne riferiscono un peggioramento delle condizioni delle loro ciglia naturali. Molti ne sono colpiti subito dopo la rimozione delle ciglia artificiali. Ma gli esperti sottolineano che molto probabilmente è solo una questione di percezione: è difficile abituarsi alle proprie ciglia e alla loro lunghezza dopo quelle artificiali lunghe e rigogliose.
  • Non è molto conveniente costruire da soli. La procedura non è troppo difficile da lavorare, ma è sicuramente più comoda da eseguire se c'è un maestro o un assistente.

Sebbene alcune ragazze costruiscano facilmente le ciglia per se stesse e non vedano alcun problema in questo.

Cosa è richiesto?

Per un lavoro di qualità, è necessario occuparsi in anticipo di tutti gli strumenti necessari e dei relativi materiali.

Materiali (modifica)

Avrai bisogno di diversi prodotti.

  • Il materiale più importante saranno naturalmente le ciglia. Sono classificati in base alla curvatura, alla lunghezza e allo spessore dei capelli. Sulla base di questo, puoi creare una varietà di immagini, puoi modificare visivamente la forma e la forma degli occhi. Si consiglia ai principianti di utilizzare prima una tavolozza mista, con essa c'è l'opportunità di sperimentare non solo con la lunghezza, ma anche con il colore dei villi. I capelli devono essere sodi, elastici e forti e avere un aspetto sano e naturale.

Devi scegliere produttori che si sono dimostrati validi.

  • Un altro punto importante è la scelta della colla di qualità. Per i professionisti, è stata sviluppata una colla che si indurisce in un secondo, ma è piuttosto difficile per una persona inesperta far fronte a tale materiale. Pertanto, quando si acquista la colla, si consiglia di prestare attenzione al tempo di polimerizzazione. Per i principianti, puoi raccogliere la colla che si fissa entro 3 secondi, questo darà la possibilità di correggere l'errore nell'attaccamento delle ciglia. È necessario prestare attenzione all'ipoallergenicità della colla. Più elementi antiallergici nella composizione, più velocemente le ciglia cadranno. Tale colla sarà estremamente delicata, ma di breve durata. Il colore della colla (può essere nero o incolore) in realtà non influisce su nulla. Ma, secondo i maestri, con la colla nera è più facile ottenere un aspetto aperto.

Si sconsiglia agli artigiani alle prime armi di acquistare grandi tubi di colla: questo materiale perde molto rapidamente le sue proprietà, si addensa e si deteriora. Le bolle ingombranti sono richieste dai professionisti, poiché hanno una vasta base di clienti e la colla si consuma molto rapidamente.

  • Se lo desideri, puoi anche usare un fissatore, questa è una sorta di aggiunta alla colla. Si applica alla fine della procedura per distribuire la colla su tutta la capigliatura.

Un fissatore è facoltativo, ma può aiutare a prolungare l'usura delle ciglia finte.

  • Cerotti. Per una comoda estensione, dovresti chiudere le ciglia inferiori, poiché puoi agganciarle accidentalmente, il che comporterà l'incollaggio.Se non hai i cerotti a portata di mano, puoi usare una striscia di nastro adesivo una volta, ma devi rimuovere il nastro con molta attenzione: la pelle intorno agli occhi è delicata e si ferisce facilmente.
  • Per garantire che i villi artificiali siano fissati saldamente, bisogno di usare un primer (un altro nome è un primer). Può essere utilizzato anche per sgrassare le ciglia.
  • Un piccolo pezzo di plastica (puoi usare un foglio, un vetro o un cartone) per spremere una goccia di colla su di esso.
  • Per eliminare l'accumulo precedente, hai bisogno di 2 strumenti: il debonder rimuoverà i resti delle ciglia finte e il revoomer rimuoverà i resti della colla (viene anche utilizzato per eliminare la colla in eccesso durante il lavoro).
  • Antisettico. Per allungare le ciglia a casa, è necessario acquistare un antisettico di alta qualità.

Se ciò non è possibile, lo strumento può essere trattato con tamponi di cotone con alcool.

Strumenti

È difficile fare a meno delle buone pinzette. E uno non basterà. Per un lavoro a tutti gli effetti, hai bisogno di una pinzetta per dividere le ciglia naturali (è dritta, uniforme) e la seconda per incollare i villi artificiali (ha una forma curva). Più comode sono le pinzette, più veloce e migliore sarà la procedura di estensione.

Devi scegliere un tale strumento lentamente, si consiglia di tenere l'oggetto in mano, sentirne il peso, controllare la presa. La cosa più importante è avere uno strumento fatto di materiale di qualità, non deve essere danneggiato da molteplici disinfestazioni e deve soddisfare pienamente gli standard medici.

Con lo speciale pennello morbido per ciglia, puoi facilmente pettinare le ciglia prima e dopo la procedura. Puoi usare una pera di qualsiasi dimensione per gonfiare le ciglia. Tuttavia, questo non è necessario e puoi far fronte a questa attività senza strumenti aggiuntivi.

Per non dimenticare nulla, si consiglia di fare un elenco: facilita la navigazione delle merci necessarie e la stima.

Come farlo?

La procedura può essere eseguita a casa da soli. Soprattutto, non c'è fretta o eccitazione. Se fai tutto correttamente e per gradi, l'estensione delle ciglia non sembrerà qualcosa di difficile e impraticabile.

Prima della prima autocostruzione, si consiglia di riposare, se possibile, dormire a sufficienza. Guarda alcuni video con una procedura simile in anticipo per ricordare i punti principali. Se la casa non ha una lampada potente, tutte le manipolazioni dovrebbero essere eseguite durante le ore diurne, vicino alla finestra. Si consiglia di rimuovere il trucco dal viso in anticipo, in modo che gli occhi abbiano un po' di riposo dal trucco e resistano al processo di molte ore.

Qualche tempo prima dell'estensione, vale la pena rafforzare le ciglia con oli e vitamine. Prima di iniziare a costruire, devi sgrassare qualitativamente le palpebre e le mani.

Ci sono 2 tipi principali di edifici: trave e ciglia. Entrambi puoi imparare a farlo da solo. Per fare ciò, segui le istruzioni passo passo.

Puchkovoye

Questo è un accumulo più comune a casa.

  • Per eseguirlo, è necessario, prima di tutto, sgrassare tutti gli strumenti e il materiale.
  • Quindi, usando cerotti (o pezzi di nastro adesivo), devi incollare le ciglia inferiori.
  • Una goccia di colla viene applicata sulla piastra preparata. Il grappolo preparato deve essere immerso nella colla con la punta e il grappolo deve essere tenuto al centro con una pinzetta.
  • L'angolo esterno viene elaborato per primo. È necessario portare il mazzo di colla sulle ciglia desiderate e tenerlo premuto per una media di 5-6 secondi.
  • Poiché i fasci vengono applicati alle ciglia selettive, e non a tutte, devono essere separate dal resto con una pinzetta (a casa, puoi usare, ad esempio, uno stuzzicadenti o un bastoncino d'arancia). È anche importante pettinare le ciglia, che ti permetteranno di vedere gli errori nel tempo.

Tali ciglia dureranno fino a 3 settimane, per prolungare l'usura, è meglio usare agenti fissanti.

Per ciglia

Innanzitutto, vengono sgrassati anche tutti i materiali di consumo e gli strumenti. Quindi un po 'di colla viene spremuta sul piano preparato.

  • Una ciglia viene presa con una pinzetta, immersa rapidamente nella colla e immediatamente incollata su una ciglia naturale. Devi usare meno colla possibile, altrimenti il ​​lavoro sembrerà sciatto.
  • Poiché questo metodo richiede attenzione a ogni singola ciglia, allora è necessario maneggiare le pinzette al massimo: allontanare i peli superflui per evitare che si attacchino.
  • È necessario incollare i villi solo sulle ciglia, non sulla pelle. Altrimenti, brucerà la pelle e le ciglia stesse cadranno rapidamente.
  • L'ordine di lunghezza deve essere rispettato. Quindi, puoi incollare le ciglia più lunghe nell'angolo esterno e al centro, le ciglia corte vanno sul lato interno. Affinché le ciglia si attacchino meglio, devi aspettare fino a 5-6 secondi.
  • Forse sarà più facile lavorare con questo metodo di estensione se lavori attraverso la palpebra non di fila, ma alternando sezioni di lavoro. Questo eviterà che si attacchi e il processo andrà più veloce.
  • Dopo aver terminato il lavoro con un occhio, devi aspettare un po ', lasciare che la colla si indurisca bene. Quindi controllare il lavoro, rimuovere eventuali irregolarità o colla in eccesso con un dispositivo di rimozione.
  • Ripeti la procedura con l'altro occhio.

In effetti, non è difficile allungare correttamente le ciglia a casa, è nel potere di una persona. Quanto tempo impiegherà il processo stesso dipende solo dall'esecutore stesso.

Cura di follow-up

Per prolungare la "vita" delle ciglia artificiali, è necessario prendersene cura adeguatamente.

  • Il contatto degli occhi con l'acqua dovrebbe essere evitato durante il giorno.
  • Non strofinare o graffiare gli occhi. Qualsiasi azione di natura meccanica danneggia le ciglia artificiali.
  • Usando un pennello speciale, dovresti pettinare con cura le ciglia, in modo che siano ben curate e pulite.
  • I cosmetici oleosi dovranno essere abbandonati, poiché distruggono gli adesivi.
  • È meglio rifiutare di visitare luoghi caldi con elevata umidità e temperatura per alcuni giorni, in media sono 2-3 giorni.
  • Non dovresti dormire con la faccia in un cuscino, danneggerà le ciglia e causerà gonfiore del viso.
  • Per il lavaggio, dovresti usare prodotti senza alcool che vengono applicati delicatamente con dei cotton fioc. Non è consigliabile utilizzare dischetti di cotone per il contatto con le ciglia, poiché i villi da essi cadono facilmente sulle ciglia, il che porta all'irritazione degli occhi.
  • Se si verifica un'infiammazione, non è necessario rimuovere immediatamente le ciglia, è necessario attendere che scompaia completamente e solo successivamente procedere alla rimozione del materiale artificiale. Devi rimuovere le ciglia solo con l'aiuto di uno strumento speciale, non è necessario estrarle o romperle, altrimenti le tue ciglia potrebbero soffrirne. Una crema speciale viene applicata per 10-15 minuti, dopodiché tutto il materiale artificiale può essere facilmente rimosso. Assolutamente tutte le donne provano un leggero disagio dopo aver rimosso le estensioni delle ciglia, che è causato da una grande differenza nell'aspetto con e senza ciglia artificiali.

Ma è importante capire che le ciglia native non si sono assottigliate o si sono rotte, ma sembrano solo contrastanti sullo sfondo di quelle artificiali.

Consulenza professionale

I professionisti ti chiedono ancora di riflettere attentamente prima di fare un passo del genere: devi essere consapevole che questa procedura ha alcune controindicazioni. Dovresti rifiutarti di costruire:

  • se c'è la minima infiammazione negli occhi;
  • se sei allergico a qualsiasi componente;
  • anche un raffreddore o un'influenza non contribuiscono al processo;
  • l'elevata sensibilità degli occhi può portare ad un aumento della lacrimazione;
  • le ciglia artificiali non si attaccano alla pelle troppo grassa ed è completamente vietato costruire ciglia artificiali su peli molto deboli e sottili (semplicemente non possono sopportare il peso del materiale incollato).

Di tanto in tanto devi far riposare le ciglia, puoi nutrirle con olio di mandorle o pesca, oltre alle vitamine A, E.

Per informazioni su come costruire le ciglia a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa