Caratteristiche e tecnologia dell'estensione delle ciglia
L'estensione delle ciglia ti consente di ottenere il risultato più naturale. Questa tecnologia ha le sue caratteristiche, avendo studiato quale procedura può essere eseguita anche a casa.
Cos'è?
La tecnologia di estensione delle ciglia è una procedura classica che differisce dal metodo del fascio. Per la sua implementazione sono adatti peli artificiali di diverse lunghezze e spessori, che consentono di aumentare il volume, aggiungere la piega necessaria o nascondere le imperfezioni delle proprie ciglia. È consuetudine distinguere l'accumulo pezzo per pezzo completo, incompleto e volumetrico. Completo implica l'incollaggio di un capello artificiale su ciascuna delle ciglia del cliente. In caso di estensione incompleta, il materiale viene fissato tramite 2 o 3 capelli. In un'estensione volumetrica, diversi artificiali sono attaccati alle ciglia di ciascun cliente.
Uno dei principali vantaggi delle estensioni delle ciglia è la sicurezza del metodo. È improbabile che la colla penetri sulla mucosa degli occhi, il che significa che non ci sarà irritazione. Il risultato è abbastanza persistente e dall'aspetto naturale. I peli artificiali non appesantiscono i propri e inoltre non si attaccano tra loro. Gli occhi sembrano belli e naturali e anche la perdita di 1-2 ciglia non rovinerà l'aspetto. Le ciglia estese in questo modo non causano disagio con l'uso quotidiano. Inoltre, sembrano molto luminosi, quindi non c'è bisogno di usare il mascara.
Tuttavia, la costruzione pezzo per pezzo presenta ancora diversi inconvenienti.La procedura è considerata piuttosto costosa e dovrai pagare non solo per l'accumulo iniziale, ma anche per numerose correzioni. Poiché i peli cadono nel tempo, non puoi ancora fare a meno di visitare il maestro. Per la cura della pelle del viso, dovrai utilizzare solo quei prodotti che non contengono componenti che dissolvono la colla. Mentre si indossano le ciglia, non strofinare gli occhi con le mani ed è vietato trattare l'area sensibile con una crema idratante. Anche la necessità di dormire in una certa posizione può essere scomoda.
Alcuni clienti notano anche la difficoltà nel trovare un buon lashmaker.
Materiali (modifica)
Per l'estensione delle ciglia, viene utilizzato un set di determinati materiali. Naturalmente, prima di tutto, stiamo parlando di capelli artificiali, che vengono venduti sfusi o in confezioni speciali. Lo spessore delle ciglia artificiali va da 0,07 a 0,25 millimetri e la lunghezza non supera i 6-16 millimetri. La curva dei capelli può essere a forma di C, D o L. Le setole più comunemente scelte sono lunghe 7-12 millimetri con una curvatura a C o D e uno spessore di 0,15 o 0,2 millimetri. L'estensione pezzo per pezzo può essere eseguita con seta, visone o zibellino.
Tutti questi sono capelli artificiali, diversi per spessore, peso e aspetto.
Il kit deve includere anche uno sgrassatore. Il suo utilizzo consente di rimuovere il grasso dalle ciglia naturali, fornendo una fissazione più affidabile con la colla e, di conseguenza, con una setola artificiale. Il primer viene applicato prima della procedura di estensione e consente di pulire le ciglia da polvere e olio, nonché sterilizzare e idratare. La colla di estensione può essere acquistata in diversi colori e consistenze. Nella maggior parte dei casi, i professionisti scelgono un campione nero, lasciando una sostanza chiara solo per fissare le ciglia colorate.
Le pinzette dritte aiutano a separare i tuoi capelli, mentre le pinzette curve gestiscono le setole artificiali. La pietra di giada viene utilizzata per la facilità d'uso della colla. I cuscinetti in gel aiutano a fissare le ciglia inferiori. Una pera permette di asciugare la colla, e piccoli pennelli, detti microspazzolini, sono adatti per il trattamento delle ciglia.
Il fissatore consente di correggere o simulare l'aspetto delle ciglia estese.
Visualizzazioni
Come già accennato, esistono 3 tipi principali di extension per ciglia.
Completare
Classico, è anche l'estensione completa è la tecnologia più popolare che ti consente di creare l'effetto delle tue ciglia lunghe. Poiché le setole non appesantiscono l'aspetto, possono essere utilizzate anche dai proprietari di occhi piccoli. L'estensione classica è consigliata per le tue ciglia rare e deboli. La sua essenza sta nel fatto che un capello artificiale è attaccato a ciascun capello nativo.
incompleto
In caso di costruzione incompleta, viene mantenuto un certo intervallo tra l'incollaggio del materiale artificiale. Di conseguenza, lo sguardo diventa più profondo o viene creata un'enfasi sugli angoli esterni degli occhi.... L'accumulo incompleto è solitamente suddiviso in rarefatto e angolare. Nel primo caso, dopo un villo artificiale, ci sono 1-2, 2-3, 3-5 o 4-6 fibre naturali. Nel secondo, una setola artificiale è attaccata dal centro all'angolo esterno dell'occhio.
Volumetrico
Quando si eseguono estensioni volumetriche, 2-3 artificiali vengono fissati su ciascun capello nativo. Il suo obiettivo principale, come puoi immaginare, è creare volume aggiuntivo. Le ciglia sono folte ed efficaci. Un altro nome per questa varietà è 2D, 3D o accumulo teatrale.
Questo metodo è controindicato per i proprietari di ciglia deboli.
Per chi è?
Sebbene le estensioni delle ciglia siano adatte a quasi tutte le ragazze, in alcuni casi hanno una certa specificità. Per i possessori di occhi piccoli, è meglio scegliere una tecnologia che implichi un graduale allungamento delle ciglia verso l'angolo esterno dell'occhio. Con le dimensioni degli occhi e la lunghezza delle ciglia standard, dovrebbero essere prese in considerazione estensioni complete o voluminose. Lo spessore delle setole è selezionato in base allo stato del proprio. Lo spessore standard è 0,1-0,15 millimetri, ma le ragazze con ciglia forti possono "provare" i capelli spessi 0,2 millimetri.
Anche la lunghezza delle ciglia viene selezionata in base alla lunghezza della tua. Le ciglia più lunghe di 12 millimetri sono più adatte per eventi festivi o servizi fotografici. Per quanto riguarda il colore delle ciglia, questa scelta dipende dalle preferenze della cliente. Le estensioni delle ciglia nere ingrandiscono visivamente l'occhio e lo rendono più luminoso.
La tonalità marrone è consigliata per le giovani donne bionde, così come per coloro che vogliono rendere l'aspetto più naturale.
Come farlo?
Sebbene tu possa allungare le ciglia da solo senza coinvolgere il personale, è meglio per i principianti andare al salone o seguire le semplici istruzioni passo dopo passo... L'intera procedura è composta da tre fasi principali, che generalmente richiedono dal master da un'ora e mezza a 3 ore. Con un accumulo indipendente, può durare anche più a lungo. Nella fase preparatoria, il trucco viene rimosso, dopo di che le ciglia vengono pettinate e sgrassate. Un cuscinetto in gel o un cerotto in silicone è fissato sulla palpebra inferiore. A questo punto, tutti gli strumenti dovrebbero essere preparati per il lavoro e le setole della dimensione richiesta sono già state selezionate.
Usando una pinzetta, ogni capello viene immerso nella colla per metà della lunghezza totale con la punta, quindi fissato rigorosamente sopra la ciglia richiesta, mantenendo un rientro dalla palpebra pari a 0,1 millimetri. Estendere correttamente le ciglia, spostandosi dall'angolo esterno dell'occhio a quello interno, ma non importa se si tratta dell'occhio sinistro o destro. La formazione di una fila di ciglia in una direzione può essere controllata usando le stesse pinzette. Nella fase finale, il rivestimento in silicone viene rimosso, tutte le ciglia vengono pettinate e fissate con uno strumento speciale.
È conveniente spremere la quantità richiesta di colla su una pietra di giada o su qualsiasi substrato orizzontale. La sostanza deve essere periodicamente rinnovata, poiché perde la sua capacità di fissaggio a causa dell'esposizione all'aria. È più facile separare le tue ciglia, su cui si attaccherà la setola, dalla massa totale con una pinzetta dritta. Le pinzette curve ti permetteranno solo di incollare i capelli. A proposito, dopo che le ciglia sono state sgrassate, puoi trattarle con un primer usando i microspazzole.
Come prendersi cura?
Le prime 2 ore o anche l'intera giornata dopo l'estensione delle ciglia non devono essere esposte all'umidità. Inoltre, l'elenco dei divieti è limitato all'impossibilità di strofinare gli occhi con le mani, un panno umido o un asciugamano duro e anche dormire sullo stomaco. Usando i cosmetici, dovrai rinunciare a prodotti contenenti grassi che dissolvono la colla. Lo stesso vale per il latte struccante.
Molti esperti sconsigliano l'uso del mascara sulle ciglia estese, poiché i denti dello spazzolino e la base colorante contribuiranno alla perdita di peli artificiali. Dovrai sicuramente rinunciare a visitare saune e bagni. L'estensione delle ciglia pezzo per pezzo richiede una correzione regolare, poiché i peli cadranno comunque.
Di norma, la prima procedura correttiva viene eseguita entro un mese.
Panoramica delle recensioni
Le extension ciglia ricevono generalmente recensioni positive. I clienti notano che tale procedura modella l'aspetto ed elimina la necessità di dipingere ogni giorno, il che consente di risparmiare notevolmente tempo. La trasformazione avviene rapidamente, ma il risultato è al di là delle lodi. Tuttavia, questa tecnologia presenta ancora una serie di svantaggi.Qualcuno è spaventato dal costo della procedura, data la necessità di correzione, e qualcuno si è rovinato le ciglia imbattendosi in un cattivo padrone.
Con ciglia allungate non puoi strofinare con calma gli occhi e devi regolare la tua cura quotidiana. Sorprendentemente, ci sono spesso risposte che gli occhi iniziano a pizzicare, si irritano dalla colla e diventano rossi. Infine, dopo appena 3 settimane, le ciglia iniziano a cadere in modo significativo, il che rende l'aspetto piuttosto trasandato.
Di seguito puoi guardare un'istruzione video sull'estensione delle ciglia tramite l'estensione delle ciglia.