Extension ciglia

Come rimuovere le estensioni delle ciglia senza uno strumento speciale a casa?

Come rimuovere le estensioni delle ciglia senza uno strumento speciale a casa?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Metodi popolari
  3. Misure precauzionali

Quando si estendono le ciglia artificiali, vengono fissate con una speciale colla permanente. Se ti prendi cura di loro correttamente, le ciglia dureranno 10-14 giorni. È meglio rimuovere le ciglia estese nel salone, perché lì usano formulazioni speciali per questo scopo. Ma se per qualche motivo non puoi visitare il maestro, puoi provare a sbarazzarti delle ciglia da solo a casa. Diamo un'occhiata più da vicino a come rimuovere le estensioni delle ciglia senza uno strumento speciale a casa.

Caratteristiche della procedura

Prima di rimuovere autonomamente le estensioni delle ciglia, dovresti comprendere le caratteristiche di questa procedura. Tutto è estremamente semplice: per rimuovere le ciglia, devi solo ammorbidire la colla con cui sono state fissate. Nei saloni, i maestri usano creme speciali per ammorbidire la colla. Ma a casa dovrai fare a meno di un dispositivo di rimozione e senza un deboner, quindi devi agire con molta attenzione. Se tutto è stato eseguito correttamente, con l'aiuto degli strumenti disponibili, puoi eseguire la procedura in pochi minuti.

Metodi popolari

I rimedi casalinghi più popolari sono i seguenti:

  • usando olio vegetale;
  • usando la crema per bambini;
  • metodo di cottura a vapore;
  • con l'aiuto di "Albucid".

Adatto per la rimozione rapida e sicura delle ciglia oli vegetali. È meglio usare olive o verdure. Sono poco costosi e hanno meno probabilità di causare allergie rispetto ad altri oli. Se hai la ricino o la mandorla, va bene lo stesso.... Questi oli possono non solo ammorbidire la colla, ma anche prendersi cura della delicata pelle intorno agli occhi. E puoi anche usare oli meno popolari: cocco, bardana, mais, mandorla, pesca.

Ma qui è meglio assicurarsi che non ci sia allergia a questo o quel prodotto. Questo è facile da fare: basta applicare una piccola quantità di olio sull'incavo del gomito e attendere qualche minuto. Se non c'è arrossamento o disagio sulla pelle, allora non c'è allergia.

Puoi rimuovere le estensioni delle ciglia usando qualsiasi olio come segue:

  1. versare una piccola quantità di olio in un contenitore di plastica e scaldare in un forno a microonde; è importante non surriscaldare in modo che l'olio sia solo leggermente caldo;
  2. usando un batuffolo di cotone, applicare l'olio sulle ciglia della palpebra inferiore;
  3. l'olio assorbirà un po' nella pelle, quindi è possibile applicare un'ulteriore applicazione dopo pochi minuti.

Importante! L'olio dovrebbe rimanere sulla pelle per circa 30 minuti.

Se non tutte le ciglia si staccano la prima volta, allora esattamente la stessa procedura può essere ripetuta il giorno successivo.

Quando si utilizza la crema, è anche importante considerare le seguenti sfumature:

  • scelta di panna - il prodotto deve essere grasso; è molto buono se gli oli di cui sopra sono inclusi nella composizione;
  • il più ottimale è crema per bambini - non provoca irritazione ed è conveniente;
  • è meglio rifiutare di usare la vaselina per questo scopo.

La tecnica di applicazione della crema è esattamente la stessa di quella degli oli. L'unica differenza è che non è necessario riscaldare la panna. Ma la crema non è in grado di ammorbidire la colla in 30 minuti, quindi deve resistere alle ciglia per almeno 2 ore.

Sulla colla per l'estensione delle ciglia, puoi vapore... Per fare questo, fai bollire l'acqua in una casseruola, inclina il viso verso di essa e copriti con un asciugamano sopra. Il vapore dovrebbe agire sulle ciglia per 7-10 minuti. È del tutto possibile (se la procedura di estensione è stata eseguita in modo efficiente) che dopo la cottura a vapore le ciglia non si stacchino. In questo caso, come supplemento, puoi applicare il primo metodo: rimozione con oli.

Puoi rimuovere le ciglia con un farmaco poco costoso: questo collirio "Albucid". È necessario inumidire abbondantemente un batuffolo di cotone con le gocce, con le quali è necessario pulire le ciglia circa 5-6 volte.

Misure precauzionali

Prima di eseguire la procedura, è necessario pensare alle precauzioni. Il fatto è che durante l'azione puoi ferirti e bruciarti. In particolare, il vapore può bruciare la pelle durante la cottura a vapore. Per evitare che ciò accada, l'acqua non deve essere molto calda. Inoltre, non avvicinare troppo il viso. Quando si usano creme o oli, è importante assicurarsi che queste sostanze non entrino negli occhi, in caso contrario, possono verificarsi irritazioni o addirittura ustioni della mucosa. Se tutto è fatto correttamente e con attenzione, sarà possibile sbarazzarsi delle ciglia artificiali in pochi minuti.

Per informazioni su come rimuovere correttamente le extension per ciglia, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa