Caratteristiche dell'estensione delle ciglia di seta
Un aspetto espressivo è considerato il componente principale dell'immagine di una donna. Sfortunatamente, non tutte le donne hanno ciglia naturalmente lussureggianti e belle. Per rimediare alla situazione, in questo caso hai solo bisogno di costruire ciglia di seta... Questa procedura è molto popolare tra tutto il gentil sesso, in quanto fornisce un effetto sorprendente e ti libera dalla necessità di creare il trucco quotidiano.
Cos'è?
L'estensione delle ciglia di seta è un allungamento cosmetico dei capelli, grazie al quale ricevono volume aggiuntivo. Le ciglia artificiali sono sottili e leggere, quindi sono ideali per le ragazze con qualsiasi tipo di ciglia naturali. A differenza delle extension standard, la seta è caratterizzata da un effetto duraturo e di alta qualità.
Il vantaggio principale di questa procedura è che i materiali utilizzati per l'estensione non causano sensazioni dolorose e irritazioni della pelle delle palpebre nelle ragazze.
La base dei peli di seta è costituita da fini fili di micropoliestere, sono simili nella struttura al materiale naturale, hanno elasticità, flessibilità e sono resistenti ai danni, alle pieghe.
Per quanto riguarda il colore di tali ciglia, può essere diverso, le fashioniste per lo più preferiscono il classico nero, poiché con esso puoi creare varie immagini.
È possibile eseguire estensioni delle ciglia di seta solo nei saloni di bellezza, poiché questa procedura cosmetica richiede una certa conoscenza.
In media, ci vogliono fino a 3 ore, tutto dipende dall'abilità dello specialista. Le ciglia artificiali possono essere colorate con mascara nero, ma ciò non è necessario, poiché dopo l'estensione viene già creato un contorno pulito, che enfatizza favorevolmente l'espressività degli occhi. Gli svantaggi di questa procedura includono elevata suscettibilità dei peli a fattori esterni (hanno paura di toccare inutilmente, applicare cosmetici, prendere acqua) e cura difficile.
Come farlo?
Le ciglia di seta possono essere estese come gruppie da ciglia. Ognuna di queste tecniche si distingue per la complessità dell'attuazione, l'effetto e la durata della procedura. Con le estensioni delle ciglia, ogni capello artificiale è attaccato individualmente ai capelli "nativi" usando una resina speciale.
L'estensione del fascio comporta l'uso di peli raccolti in un fascio, che può ridurre significativamente il tempo necessario. L'unica cosa è che questa tecnica è meno popolare, poiché non garantisce un'usura a lungo termine: quando i fasci cadono, rimangono grandi spazi tra i capelli.
Il processo di creazione delle ciglia di seta richiede in media circa 2 ore e si presenta così.
- Innanzitutto, il maestro del salone e il cliente selezionano i capelli adatti per colore, lunghezza e piega, dopodiché vengono disposti sul tavolo nella sequenza desiderata. Quindi il cliente deve pulire a fondo il viso dal trucco, prestando particolare attenzione alle palpebre (sono lubrificate con un composto sgrassante). La fase preparatoria termina con la disinfezione degli strumenti di lavoro, questo deve essere fatto per escludere l'introduzione dell'infezione.
- Successivamente, la palpebra inferiore viene accuratamente sigillata con un cerotto o un nastro protettivo, il cliente chiude gli occhi, inizia la procedura di estensione stessa. Un po' di colla viene schiacciata sulla tavoletta di cosmetologia, una ciglia di seta viene presa con una pinzetta, la sua punta viene immersa nell'adesivo e la ciglia naturale viene spostata da parte con la seconda pinzetta. I peli devono essere collegati tra loro in modo tale che il ciglio di seta sia ad una distanza di 1 mm dal bordo della palpebra. I peli naturali e artificiali vengono compressi con una pinzetta per alcuni secondi, dopodiché è possibile ripetere la procedura con altre ciglia. Quando l'estensione su un occhio è completata, passa all'altro.
- La procedura termina con la lavorazione della seta con uno speciale agente fissante, se necessario, i resti di colla vengono rimossi dalle ciglia e dalle palpebre.
Dopo 3-4 settimane, le ciglia avranno bisogno correzione, che non richiederà più di 30 minuti.
Va notato che le ciglia estese con il metodo del raggio richiederanno una correzione molto prima. Si consiglia di eseguirlo immediatamente dopo la caduta di 1-2 fasci.
Come prendersi cura?
Per preservare il bell'aspetto delle tue extension ciglia in seta e farle indossare più a lungo, è importante seguire alcune regole per prendersene cura... Quindi, i primi giorni dopo la procedura di proroga non puoi toccare i peli con le mani e lavarti il viso con l'acqua... È anche vietato strofinati gli occhi con le mani, nei giorni successivi, puoi lavarti il viso, ma questo deve essere fatto con attenzione, poiché la colla deve essere completamente impostata.
Non è consigliabile immergere le ciglia di seta nell'acqua di mare o in una piscina. Con la cura quotidiana della pelle, non dovresti nemmeno usare una crema oleosa.
Le ciglia di seta ti permettono di rendere lo sguardo di una donna aperto ed espressivo, ma per continuare l'effetto di questa bellezza, loro devono essere regolati periodicamente, che è uno dei prerequisiti per la cura. Questa procedura deve essere eseguita ogni 3 settimane.
Quando si rimuovono le stesse ciglia, i peli naturali richiedono un restauro. Per questo, si consiglia di utilizzare sieri e oli professionali, è meglio applicarli di notte.
Panoramica delle recensioni
Oggi molte donne scelgono le extension per ciglia in seta perché hanno un aspetto spettacolare e sono ideali per un look casual e festivo. Questo accumulo ha ricevuto recensioni sia positive che negative.Molti del gentil sesso erano scontenti del fatto che le ciglia di seta richiedono cure speciali. Se non segui le regole per indossarli, puoi danneggiare i capelli. Inoltre, la procedura di estensione può essere eseguita solo nei saloni di bellezza, che comporta notevoli costi finanziari.
Altrimenti, tali ciglia non hanno eguali, hanno un bell'aspetto... Le donne hanno anche apprezzato il fatto che dopo l'estensione non è necessario tingere le ciglia, poiché acquisiscono un aspetto e un volume splendidi. L'unica cosa inÈ meglio scegliere il metodo di estensione delle cigliain quanto fornisce un uso più duraturo.
Il confronto delle ciglia di seta con le ciglia di visone ti aspetta nel video qui sotto.