Extension ciglia con effetto raggio
I "raggi" delle ciglia sembrano molto naturali, ma allo stesso tempo sono in grado di "aprire" visivamente lo sguardo e rendere più evidente la bellezza naturale degli occhi. Poiché questo tipo di estensione ha le sue specifiche, solo uno specialista esperto dovrebbe essere incaricato della sua implementazione.
Peculiarità
Estensione delle ciglia-"raggi" significa che lungo l'arco della palpebra, i peli lunghi in fibra sintetica vengono incollati dopo una certa quantità degli stessi corti. Il maestro seleziona campioni di diversa lunghezza e spessore, ma guardando armoniosamente sullo sfondo naturale. Di solito, le fibre lunghe vengono incollate dopo 5-7 corte, ma su richiesta del cliente questo divario viene ridotto o aumentato. La direzione delle setole incollate è determinata in modo tale da creare l'effetto di raggi che divergono uniformemente in direzioni diverse.
Insolito accumulo deve essere eseguita solo da un tecnico qualificato, poiché l'intero processo è laborioso e richiede un approccio scrupoloso. La rimozione di vecchi peli e crescita eccessiva può essere eseguita solo dopo due mesi.
Bisogna chiarire che spesso l'accumulo di "raggi" viene confuso con la creazione di un effetto sparso. Tuttavia, il secondo tipo, che è anche un'estensione incompleta, significa che le ciglia finte sono attaccate a un certo intervallo, senza riempire l'intera linea delle ciglia. Questa procedura viene eseguita molto più velocemente e il risultato non è particolarmente evidente agli occhi.
Quando si creano "raggi", il materiale è attaccato a ciascun ciglio nativo, ma è selezionato in diverse lunghezze e spessori.
Il vantaggio principale di questa procedura è ottenere un risultato dall'aspetto naturale, soprattutto se si utilizza un materiale marrone. La durata dell'effetto è superiore a due settimane e per tutto questo tempo non è necessario pensare all'uso del mascara. Se segui le raccomandazioni degli esperti, sarà possibile camminare con le ciglia artificiali per un mese intero. Con l'aiuto delle estensioni, puoi sollevare leggermente la palpebra sporgente, aumentare il volume dei peli o modificare leggermente la forma dell'occhio. La colla impermeabile non ha paura della pioggia e non provoca reazioni allergiche.
Quando si utilizza una base adesiva nera, appare un ulteriore effetto dell'utilizzo di un eyeliner. Incollare i peli artificiali in quei luoghi in cui il loro è presentato minimamente, consente di delineare il contorno dell'occhio e aggiungere volume alle ciglia. La colla ipoallergenica utilizzata nel lavoro consente di eseguire la procedura anche in caso di allergia ai componenti presenti in altri preparati.
Va anche aggiunto che i peli chiari non si sentono praticamente sulle palpebre.
Per quanto riguarda i contro, allora costruire "raggi" su ciglia sottili o indebolite è ancora troppo pesante e porta a gravi danni al fusto del capello. I proprietari di pelle secca spesso riferiscono oppressione delle palpebre e altre manifestazioni allergichederivanti dall'uso della colla.
D'altra parte, le ragazze con la pelle grassa riferiscono che l'eccesso di sebo impedisce alle fibre artificiali di essere adeguatamente fissate. La perdita anche di un paio di "raggi" porterà alla scomparsa dell'effetto splendore, per cui gli occhi iniziano a sembrare meno ordinati. Bisogna ammettere che esiste ancora un'alta probabilità di lesioni alle proprie ciglia.
In linea di principio, gli svantaggi includono il fatto che la procedura di estensione è piuttosto lunga e talvolta supera anche le 2 ore promesse. Tuttavia, ciò non è dovuto al fatto che i villi si attaccano o si asciugano a lungo, ma al fatto che il maestro deve prima elaborare uno schema individuale e selezionare il materiale. Pertanto, è più conveniente per entrambe le parti quando la procedura viene eseguita in due fasi. Innanzitutto, il lashmaker esamina i capelli naturali della cliente e ascolta i suoi desideri, dopodiché disegna un diagramma. Al successivo incontro, avviene l'estensione diretta utilizzando peli della lunghezza e dello spessore richiesti.
A chi è adatto?
L'uso di "travi" estesi, in linea di principio, è una costruzione classica, quindi, adatto a tutti, nessuno escluso, indipendentemente dalla forma degli occhi e del viso. Se una donna ha le sue ciglia spesse e lunghe, l'uso delle estensioni dei capelli creerà un effetto "bambola". I peli corti e densi con l'aiuto di "raggi" diventano allungati e voluminosi.
Le ciglia lunghe ma rade dopo la procedura diventeranno più spesse e le ciglia corte e dritte acquisiranno una bella curvatura e una maggiore lunghezza. Per creare l'aspetto più naturale, la curva a B delle setole aiuterà, ma per allargare gli occhi e sollevare la palpebra sporgente, è meglio rivolgere la tua attenzione alla curva a C o D. Il tipo C dà anche l'impressione di essere tinto con il mascara.
Ciglia: i "raggi" sono adatti sia per le bionde che per le brune, ma nel primo caso è meglio scegliere i capelli castani e nel secondo il nero.
Tuttavia, in alcune situazioni non è desiderabile creare l'effetto di "raggi".
- Se le ciglia del cliente crescono troppo raramente, l'uso di lunghe fibre sintetiche enfatizzerà solo la loro imperfezione.
- Quando si indossano gli occhiali, i peli sfregano costantemente contro il vetro e di conseguenza vengono danneggiati. Sensazioni spiacevoli possono verificarsi in questo caso e durante il battito delle palpebre. Tuttavia, puoi risolvere il problema scegliendo l'arricciatura a L delle ciglia finte.
- Le ciglia sottili e deboli semplicemente non possono sopportare il peso del materiale artificiale e, molto probabilmente, inizieranno a staccarsi con esso.
varianti
Di norma, per costruire "raggi" si usa seta o visone. Nel primo caso viene utilizzato un materiale più spesso, che crea un volume naturale, e nel secondo caso appare una lucentezza naturale e le ciglia sembrano dipinte. Va aggiunto che anche i peli di falso visone sono più chiari.
La forma delle ciglia e la curvatura vengono selezionate individualmente. Lo stesso si può dire della lunghezza, ma nel determinarla, è necessario tenere conto non solo delle caratteristiche e delle esigenze individuali del cliente, ma anche dello stato dei propri capelli. Lo spessore delle fibre va da 0,07 a 0,10 millimetri, ma di solito un creatore di ciglia combina diverse opzioni. Le fibre spesse vengono utilizzate per aggiungere luminosità alle ciglia.
Per quanto riguarda il colore, può essere sia classico (marrone e nero), sia tutti i tipi di variazioni di colore.
Tecnica di esecuzione
Per realizzare extension con effetto "raggio", i cosmetologi usano fibre sintetiche, la cui lunghezza varia da 8 a 12 millimetri, a seconda dell'allungamento delle proprie ciglia. Le ciglia allungate artificiali vengono incollate un pezzo alla volta, osservando l'intervallo richiesto, di norma è da 2 a 5 pezzi. Il classico schema di estensione implica che un grande capello sintetico sia incollato a un intervallo specificato. Per ottenere l'effetto 2D, ancora, 2 setole artificiali sono fissate su ciascun capello naturale attraverso uno spazio vuoto e l'effetto 3D richiede 3 fibre sintetiche nella stessa custodia.
Il metodo di irradiazione dell'estensione delle ciglia richiede l'uso di materiali sterili di alta qualità. Poiché la procedura viene eseguita in prossimità della mucosa dell'occhio, gli strumenti utilizzati devono essere disinfettati. Oltre al materiale stesso, dovrai acquistare colla ipoallergenica, dischetti di cotone, nastro in tessuto, stuzzicadenti e uno sgrassatore speciale. Per un comodo utilizzo dell'adesivo, è anche meglio preparare un piccolo contenitore di plastica o vetro.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare il fermo necessario per completare la procedura: accelerare la polimerizzazione dell'adesivo e proteggere la sostanza da influenze esterne, nonché circa due tipi di pinzette.
Lo schema dei "raggi" di estensione delle ciglia con una descrizione dettagliata è redatto individualmente per ciascun cliente. Lashmaker tiene conto del fatto che i peli possono crescere meno spesso o più spesso e a intervalli diversi, ascolta le richieste e le preferenze, dopodiché si forma uno schema che tiene conto dell'incollaggio delle ciglia finte a intervalli diversi e con variazioni di lunghezza. Prima di iniziare la procedura, i segni vengono applicati direttamente sulle palpebre del cliente quando si utilizza un pennarello cosmetico. Lo specialista incollerà le ciglia nella direzione di questi "raggi" tracciati.
Tutto inizia con l'essere artificiale le ciglia della lunghezza e curvatura richieste sono posizionate su tessuto o carta bianca, e la colla viene versata in un contenitore speciale. Le pinzette possono essere pretrattate con uno sgrassatore. Dopo aver speso procedura di rimozione del trucco, è necessario trattare le ciglia e le palpebre con lo stesso sgrassante per garantire un miglior fissaggio delle fibre artificiali. Puoi anche prepararli.
Le palpebre inferiori insieme alle ciglia sono chiuse con del nastro adesivo dischetti di cotone inumiditi a metà o utilizzare cerotti in silicone o gel a lungo termine per proteggere l'area sensibile dagli adesivi.
Superiore le ciglia sono pettinate con un pennello speciale e separati con una pinzetta dritta. Le pinzette curve vengono quindi utilizzate per raccogliere i capelli artificiali. I fili sintetici vengono presi uno alla volta, quindi immersi nella colla con un bordo smussato e attaccati alle ciglia del cliente. È importante non dimenticare l'alternanza di lunghezza. Durante la procedura è utile uno stuzzicadenti per premere sulle ciglia mentre la colla è ancora bagnata.
L'estensione delle ciglia va dall'angolo esterno degli occhi a quello interno. Quando si incollano tutti i nuovi villi, è necessario assicurarsi che "guardino" in una direzione e sembrino naturali. Quando la procedura è completata, non dovresti aprire immediatamente gli occhi: è meglio aspettare circa 5-10 minuti fino a quando la colla si asciuga. Alla fine della procedura, le ciglia vengono coperte con un fissativo. Il risultato risultante rimarrà invariato per almeno 2 settimane, quindi potrebbe essere necessaria una correzione.
La procedura stessa dura da un'ora a due, a seconda del tipo di estensione prescelto e delle qualifiche del master.
Nonostante il fatto che vengano utilizzate ciglia separate per costruire i "raggi", un paio di ciuffi possono essere posizionati negli angoli esterni degli occhi se i tuoi capelli in questo posto sono troppo radi o corti. Durante la correzione, eseguita 10-14 giorni dopo la procedura stessa, vengono riempiti i punti calvi emergenti. Le ciglia inferiori devono essere fissate con nastro adesivo o cerotti speciali, dopodiché le setole superiori devono essere pettinate per identificare le aree problematiche. I nuovi peli vengono incollati nei vuoti e, dopo che la colla si è asciugata, tutte le ciglia vengono nuovamente pettinate. Alla fine della procedura, i cerotti e il nastro vengono rimossi dalle palpebre.
Raccomandazioni
Affinché le ciglia estese soddisfino il cliente il più a lungo possibile, dovrà seguire alcune linee guida di base per la cura.
- Consigliato il primo giorno escludere qualsiasi interazione con liquidi e vapore, compreso lavarsi il viso, lavarsi i capelli, andare allo stabilimento balneare e alla piscina.
- Avanti per rimuovere il trucco non utilizzare prodotti contenenti alcol o preparati contenenti oli naturali.
- Durante l'intero periodo di utilizzo delle ciglia qualsiasi esposizione agli occhi dovrebbe essere evitata, in particolare sfregamento e graffi.
- È meglio limitare la visita alla piscina o ai bagni di mare., poiché il cloro e il sale contenuti nell'acqua possono portare alla distruzione della sostanza adesiva.
- Le ciglia estese non hanno bisogno di essere arricciate anche con un normale arricciacapelli, poiché questa procedura può rendere fragili i capelli. Ma ecco che la pettinatura quotidiana delle ciglia con un pennello speciale sarà solo utile.
- Se possibile, di notte, è necessario monitorare la posizione del corpo, impedendo il sonno con la faccia nel cuscino.
- Se, dopo aver rimosso le ciglia artificiali, si scopre che le tue sono molto indebolite, è necessario prendersi una pausa da qualsiasi tipo di esposizione ad essi e nutrire i capelli con complessi con vitamine A ed E, nonché oli di ricino, pesca e bardana. Se necessario, vengono utilizzati anche sieri che migliorano la crescita.
- Effettuare lo struccante, il batuffolo di cotone imbevuto deve essere applicato sulla palpebra, quindi attendere che i cosmetici si dissolvano. È meglio limitare i movimenti di scorrimento, ma puoi aggiungerne di leggeri a vibrazione. Quindi devi lavarti molto velocemente in modo che l'acqua non abbia il tempo di sciogliere la colla. A proposito, anche il mascara contenente olio dovrebbe essere scartato, anche se alcuni esperti ritengono che anche qualsiasi altro dovrebbe essere scartato.
- Se c'è un effetto non dipinto sugli occhi, poi è tutta colpa del lavoro sbagliato del maestro, che ha sbagliato nella scelta della tonalità e della piega. È meglio eseguire la correzione delle ciglia con lo stesso maestro che ha eseguito l'estensione iniziale.
- Le ciglia bagnate non dovrebbero mai essere pulite con un asciugamano, particolarmente duro. Sarebbe molto più corretto bagnare le palpebre con un panno morbido e asciutto.
- Non applicare creme oleose sulle palpebre.in grado di dissolvere la sostanza adesiva.
- Se il cliente ha bisogno di rimuovere le extension da solo, allora sarebbe sbagliato semplicemente tirarle fuori: ecco come soffriranno le tue ciglia. Puoi provare a bagnarli a lungo, oppure puoi acquistare un dispositivo di rimozione speciale nel negozio e seguire le istruzioni.
Puoi imparare come prenderti cura delle estensioni delle ciglia nel prossimo video.