Extension ciglia

Effetto scarso dell'estensione delle ciglia

Effetto scarso dell'estensione delle ciglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Quali materiali vengono utilizzati?
  4. Tecnologia di estensione
  5. Cura di follow-up

Per ottenere il trucco occhi perfetto, il cui effetto durerà a lungo, molte ragazze ricorrono alle estensioni delle ciglia. Questa tecnologia è semplice, indolore, questo servizio è offerto da quasi tutti i saloni di bellezza. Ma in alcuni casi, le ciglia incollate sono molto diverse per colore, forma o lunghezza da quelle naturali. In questo caso, sembrano innaturali e attirano l'attenzione inutile degli estranei.

I cosmetologi nei saloni di solito hanno diverse tecniche di estensione delle ciglia. La decisione sulla scelta di questo o quel metodo spetta al cliente, lo specialista può solo suggerire i vantaggi di una particolare tecnologia. Se viene presa la decisione di accumulare, ma ci sono preoccupazioni per l'aspetto innaturale delle ciglia dopo la procedura, allora dovresti ricorrere a il metodo dell'effetto di accumulo sparso.

Peculiarità

L'effetto assottigliato dell'estensione delle ciglia è anche chiamato "raggi". Questo metodo conferisce agli occhi un'espressività extra pur mantenendo un aspetto naturale.

L'essenza dell'estensione sparsa è che i peli artificiali non sono attaccati a ciascun ciglio, ma solo ad alcuni con un intervallo definito.

Questo metodo è molto simile ai classici, ma con il raggiungimento di un volume maggiore. Inoltre, vicino all'aspetto naturale delle ciglia, così estese, si ottiene anche grazie alle diverse lunghezze dei peli attaccati.

Se confrontiamo il metodo considerato con altre tecniche, si può distinguere una serie di vantaggi del primo:

  • massima conservazione della naturalezza;
  • densità e volume massimi delle ciglia;
  • la capacità di utilizzare nel trucco di tutti i giorni;
  • adatto a qualsiasi fascia di età;
  • conservazione dell'effetto a lungo termine della procedura.

Tutti questi vantaggi rendono questa tecnologia di estensione il più popolare tra tutti i metodi per aumentare il volume e la lunghezza delle ciglia.

A chi è adatto?

A causa del fatto che l'aspetto naturale delle ciglia è più preservato proprio con il metodo dell'estensione sottile, quindi un metodo simile adatto a donne e ragazze di qualsiasi età.

Se presti attenzione all'aspetto originale delle tue ciglia, allora la tecnica è particolarmente adatto a proprietari di ciglia sottili e corte.

Anche le ciglia molto leggere allargate in questo modo avranno un bell'aspetto. Solo in questo caso, dovresti selezionare la tonalità del filo artificiale che più si avvicina al colore naturale delle ciglia.

Escludere un tale metodo vale la pena aumentare il volume se le ciglia sono indebolite o soggette a fragilità, poiché il numero di fili artificiali attaccati con questo metodo è piuttosto elevato. Le ciglia allungabili possono mettere ulteriore stress e pressione sui capelli già assottigliati, peggiorando la situazione.

Quali materiali vengono utilizzati?

Condotta la procedura di estensione deve essere eseguita solo da uno specialista qualificato in una sala attrezzata. Tutti i materiali utilizzati nel processo di lavoro devono essere di qualità adeguata, avere certificati di conformità ed essere acquistati da fornitori ufficiali.

È necessario informarsi sulle qualifiche del maestro, nonché sulla qualità delle materie prime utilizzate durante la costruzione, prima di iniziare la procedura.

Quando si allungano le ciglia, verranno utilizzati i seguenti materiali e strumenti:

  • ciglia artificiali con una lunghezza di 8,10 e 12 mm;
  • gel o spray antibatterico;
  • tonico sgrassante;
  • base di colla;
  • pinzette;
  • contenitore per diluire la colla.

Tutto quanto i materiali devono essere in confezioni singole... Il master deve aprirlo immediatamente prima di iniziare la procedura. alla presenza del cliente.

Gli strumenti da utilizzare nel processo devono essere puliti e pretrattati con raggi UV.

    E immediatamente prima della costruzione, il maestro deve pulirli con una soluzione disinfettante aggiuntiva.

    Tecnologia di estensione

    Prima di iniziare il lavoro il maestro deve valutare lo spessore, il colore, la curvatura delle ciglia. Sulla base dei dati iniziali, vengono selezionati i fili artificiali. Dovrebbero essere adatte in tutto e per tutto alle ciglia naturali.

    Dopo aver selezionato il materiale per la costruzione, il maestro deve pulire le palpebre e i peli dal sebo in eccesso. Ciò è necessario per il miglior attaccamento dei peli artificiali alla pelle delle palpebre. Le ciglia naturali non hanno la stessa lunghezza.

    La tecnologia di estensione sparsa implica che il maestro debba scegliere una ciglia artificiale che sia la più adatta in lunghezza a quella naturale.

    Inoltre, il maestro deve aderire a un certo schema di azioni.

    1. Discutere con il cliente lo spessore richiesto delle ciglia. Questo determinerà l'intervallo in cui verranno posizionate le ciglia artificiali.
    2. Scegli ciglia più forti e, usando pinzette speciali e colla, attaccaci dei peli artificiali da 12 mm accanto. Molto spesso, le ciglia artificiali lunghe vengono posizionate ogni 6 peli naturali. I fili lunghi sono incollati a circa la metà della palpebra, senza raggiungere l'angolo interno dell'occhio.
    3. Procedere quindi all'attaccatura di peli artificiali di media lunghezza, pari a 10 mm. Tali ciglia dovrebbero essere attaccate negli intervalli tra i fili, la cui lunghezza è di 12 mm. È necessario finire di incollare un materiale artificiale di media lunghezza, non raggiungendo i 2-3 mm nell'angolo interno.
    4. I peli artificiali più corti, lunghi 8 mm, vengono attaccati per ultimi. Dovrebbero essere posizionati lungo l'intera linea delle ciglia sulla palpebra superiore.

    Per l'effetto di accumulo era il più vicino al naturale, il maestro deve immergere ogni ciglia nella colla esattamente per metà della sua lunghezza. E la linea di attacco delle ciglia artificiali dovrebbe essere il più uniforme possibile. Inoltre, la chiave per ciglia belle dopo tutte le manipolazioni sarà l'assenza di peli artificiali incollati con quelli naturali.

    Inoltre, il maestro può suggerire l'uso di ciglia di diverso spessore. Tale manipolazione viene discussa individualmente con ciascun cliente.

    Inoltre, con una tale estensione, è possibile evidenziare ciglia artificiali più lunghe in un colore diverso. È importante considerare l'adeguatezza di un tale trucco nella vita di tutti i giorni o al lavoro.

      Si dovrebbe notare che il metodo di estensione sparsa si ottiene incollando ciglia per linea di peli artificiali... A differenza delle tecniche che prevedono l'incollaggio di interi fasci di ciglia artificiali, il il metodo è laborioso e scrupoloso, quindi, richiede tempo.

      Naturalmente, l'ora esatta dipende dall'esperienza e dalle qualifiche del maestro. Ma anche se il lavoro è svolto da un professionista, ci vorrà almeno 2 ore.

      Cura di follow-up

      Anche se tutte le regole sono state seguite durante la procedura di estensione, una cura successiva impropria può rovinare l'effetto ottenuto.

      Di norma, il maestro dovrebbe dire come prendersi cura delle ciglia estese dopo la fine della procedura.

      1. Per 48 ore dopo la procedura, non esporre le ciglia a precipitazioni, sole cocente o basse temperature. Poiché la composizione adesiva alla fine si indurisce solo dopo questo tempo, un test prematuro di condizioni sfavorevoli può ridurne la durata e la correzione delle ciglia sarà necessaria molto prima della data di scadenza.
      2. È possibile applicare cosmetici decorativi e utilizzare altri mezzi non prima di 2 ore dopo il completamento della procedura, poiché la colla si asciugherà finalmente solo dopo che è trascorso questo tempo.
      3. I proprietari di pelle grassa sul viso dovrebbero mantenere il suo equilibrio neutro durante l'intero periodo di utilizzo delle ciglia artificiali, poiché il sebo è in grado di esfoliare la composizione adesiva dalla pelle.
      4. Evita di lavarti gli occhi con sapone, shampoo o altri cosmetici non previsti.
      5. Evita di strofinare gli occhi con dischetti di cotone, spugne o altri struccanti. Vale la pena rimuovere i cosmetici solo con delicati movimenti di massaggio.
      6. Evitare l'uso di cosmetici a base di alcol o olio, poiché i componenti inclusi in essi possono influire negativamente sulla forza dell'adesivo utilizzato per la costruzione.
      7. Non cercare di rimuovere da solo le ciglia finte. Le azioni non professionali possono non solo danneggiare le ciglia naturali, ma anche causare dolore. In alcuni casi, può iniziare l'irritazione della mucosa e, con un'infezione, un processo infiammatorio. Il maestro aiuterà a rimuovere i fili non necessari in modo rapido e indolore.
      8. Correggere in modo tempestivo. Una procedura eseguita tempestivamente aiuterà a evitare un aspetto disordinato associato alla rimozione di alcuni fili artificiali.

        Applicare un effetto sottile per l'estensione delle ciglia renderà il look più espressivo. L'aspetto naturale di queste ciglia ti aiuterà a sembrare impeccabile ogni giorno. E l'effetto a lungo termine raggiunto aiuterà a ridurre il tempo per il trucco quotidiano. È possibile preservare l'aspetto originale e la piega creata dal metodo di costruzione sparsa osservando tutti i requisiti elencati, nonché eseguendo la procedura di correzione in modo tempestivo.

        Il processo di allungamento delle ciglia con un effetto rarefatto, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa