Extension ciglia

Come far crescere le ciglia dopo l'estensione?

Come far crescere le ciglia dopo l'estensione?
Contenuto
  1. Motivi della perdita
  2. Quanto tempo ci vorrà?
  3. Metodi di recupero
  4. Suggerimenti per la crescita

Le ciglia allungate forniscono uno sguardo profondo ed espressivo. Aiutano la ragazza ad acquisire sicurezza e un senso della propria irresistibilità. Ma arriva il momento di tornare alle ciglia naturali, e quello che si deve vedere allo specchio spaventa molti. Va notato che non tutte le ciglia soffrono dopo l'estensione, solo il contrasto è abbastanza forte. Ti diremo come ripristinarli e quanto tempo ci vorrà.

Motivi della perdita

Le ragioni che portano al deterioramento delle condizioni delle ciglia sono diverse. I problemi possono includere errori di accumulo, usura impropria o rimozione incauta di materiale sintetico. Ci sono una serie di altri fattori di cui dovresti essere a conoscenza per evitare negatività in futuro.

  • Spesso le ciglia vengono danneggiate meccanicamente a causa di una manipolazione imprecisa degli strumenti.
  • Anche la delicata base adesiva, che il maestro chiama ipoallergenica, contiene sostanze chimiche che influiscono sulla struttura dei capelli.
  • I solventi per colla possono danneggiare le ciglia.
  • Il problema è creato da un materiale artificiale di dimensioni errate. Le ciglia naturalmente sottili non saranno in grado di resistere alle estensioni volumetriche. È meglio per questi clienti cavarsela con i classici. Uno spessore dei capelli superiore a 0,07 mm avrà un effetto dannoso sulle proprie ciglia.
  • Un maestro inesperto può incollare le ciglia in fasci, sarà molto difficile riportarle al loro stato precedente dopo aver rimosso i villi artificiali.
  • L'autorimozione incauta del materiale accumulato può causare la perdita parziale delle ciglia.

Prendendo la vegetazione artificiale per diversi mesi, è difficile valutare obiettivamente le condizioni delle proprie ciglia, poiché il loro aspetto originale è dimenticato.

Pertanto, gli esperti raccomandano di scattare fotografie degli occhi prima e dopo l'estensione delle ciglia, con la stessa angolazione e illuminazione.

Quanto tempo ci vorrà?

I clienti, le cui ciglia hanno sofferto, si chiedono quanto velocemente possono ricrescere dopo l'estensione e in quali condizioni crescono a lungo? In tutta onestà, va detto che anche un lashmaker professionista non darà una risposta univoca a questa domanda, poiché il recupero dipende da vari fattori:

  • il grado di danno alle ciglia in percentuale;
  • come sono state ferite le ciglia, se il danno ai bulbi è stato colpito;
  • qual era lo stato iniziale delle ciglia prima della procedura di extension;
  • la salute della cliente e le caratteristiche del suo corpo, la rigenerazione in ogni persona avviene in momenti diversi;
  • è anche importante sapere quanto intensiva dovrebbe essere la terapia riabilitativa.

Con un danno minore, una buona salute del cliente e un trattamento attivo, ci vorranno dalle 2 alle 3 settimane per riprendersi.

Con i fattori più sfavorevoli, il recupero può richiedere da diversi mesi a sei mesi.

Metodi di recupero

Migliorare la condizione delle ciglia deve essere affrontato in modo completo, una ricetta non può risolvere il problema. La procedura di trattamento sarà la seguente.

  • Per la durata del trattamento, dovresti abbandonare i cosmetici decorativi.
  • Condurre una terapia riparativa con rimedi casalinghi e farmaceutici. Colpisci le palpebre e le ciglia con maschere medicate, impacchi, formulazioni di oli e prodotti cosmetici per la salute.
  • Bevi un complesso di vitamine come indicato da un medico. Le vitamine A, D, E e del gruppo B hanno un buon effetto sul ripristino dei bulbi.
  • Rivedi la dieta, rafforzala con vitamine, concentrati su frutta, verdura e frutti di mare. Dovresti dimenticare la soda, i dolci, i cibi fritti e affumicati.

Esistono molte ricette casalinghe e preparazioni farmaceutiche per ripristinare la struttura sana delle ciglia. Offriamo i più popolari.

Rimedi popolari

Coloro che amano essere trattati senza chimica, con composizioni a base di erbe, preferiranno effettuare una terapia riparatrice utilizzando decotti fatti in casa e maschere a base di erbe, oli e integratori vitaminici. Le maschere si applicano sulle palpebre se si vogliono rinforzare i bulbi o si diffondono lungo la lunghezza delle ciglia con un pennello mascara pulito. Le composizioni dovrebbero essere a temperatura ambiente. Dovrebbero essere applicati delicatamente in modo che non ci sia contatto con gli occhi.

  1. Mescolare in proporzioni uguali oli di bardana, semi di lino e olivello spinoso. Tritare finemente il prezzemolo fino a quando non viene rilasciato il succo, aggiungere alla composizione oleosa. Applicare sulle palpebre per 10-15 minuti. In questo momento, devi sdraiarti con calma, rilassando i muscoli del viso. Quindi lavare la maschera con acqua tiepida.
  2. Aggiungi qualche goccia di vitamina A liquida a un cucchiaino di olio di ricino o bardana. È meglio acquistare vitamine in capsule e aprirle durante la preparazione della maschera. I preparati liquidi contenuti nelle fiale hanno un'alta concentrazione. La maschera preparata deve essere applicata alle radici delle ciglia più volte alla settimana prima di andare a letto.
  3. In proporzioni uguali, prendi l'olio infuso con semi d'uva, chicchi di grano germogliati (macinati) e succo di aloe. Insistere per diversi giorni. Lubrificare le radici, evitando il contatto visivo. Conservare il composto in un contenitore scuro in frigorifero. Prima dell'uso, estrarre in anticipo in modo che la composizione possa acquisire la temperatura dell'ambiente della stanza.

Le compresse sono fatte da infusi e decotti di erbe. Con l'aiuto di dischetti di cotone, vengono applicati caldi sugli occhi per 15 minuti. Tali procedure non solo aiuteranno a far crescere ciglia rigogliose, ma rimuoveranno anche gonfiore, infiammazione e arrossamento degli occhi.

  1. Unire 1 cucchiaino di erbe macinate secche di camomilla, ortica e salvia in un recipiente e versare 150 ml di acqua bollente. Insistere fino a quando non si raffredda, filtrare e utilizzare come impacchi più volte alla settimana. Continuare il corso del trattamento per 2-3 settimane, a seconda delle condizioni delle ciglia.Gli impacchi possono essere alternati a maschere ad olio.
  2. Rafforza i follicoli delle ciglia e allevia l'infiammazione con una forte preparazione del tè. Puoi usare il tè verde o nero, la cosa principale è naturale, senza additivi e coloranti.
  3. Erbe come calendula (calendula), fiordalisi, foglie di farfara sono ottime per la crescita e il rafforzamento delle ciglia. Sono mescolati in forma frantumata essiccata in proporzioni uguali. La miscela preparata viene conservata in un luogo asciutto e buio. Per la cottura, prendere 1 cucchiaio di composto e versare 200 ml di acqua bollente. Insistere in un thermos per un'ora. Utilizzato per impacchi tesi caldi.

Negozio di farmaci

Se non c'è tempo per preparare da soli le composizioni fatte in casa, è possibile utilizzare prodotti cosmetici riparatori già pronti. I seguenti farmaci si sono dimostrati efficaci.

  • Talika Lipocils. Gel francese per attivare la crescita di ciglia e sopracciglia. Il farmaco contiene 12 ingredienti, la maggior parte dei quali sono erbe. Il gel nutre perfettamente i bulbi, migliora la circolazione sanguigna. Può essere utilizzato al mattino e alla sera. Il corso del trattamento non dura più di un mese.
  • Careprost Sun industrie farmaceutiche... Un farmaco indiano che migliora la crescita delle ciglia. Può essere acquistato in un contenitore da 3 ml. Lo strumento è dotato di uno speciale pennello con il quale viene applicato alle radici delle ciglia.

Sfortunatamente, la composizione non è accompagnata da istruzioni in russo.

  • Platino. Il liquido è progettato per ripristinare le ciglia danneggiate. Contiene prodotti naturali che non provocano allergie.
  • Xlash. Un rimedio inglese che stimola perfettamente la crescita delle ciglia. Prodotto in contenitori di metallo che ricordano l'inchiostro decorativo (1,5 e 3 ml).

La composizione contiene ingredienti naturali e sintetici.

  • Toplash. Il preparato contiene estratti di thuja e ginseng, ripristina le ciglia, le arricchisce di componenti minerali.

Stimola la crescita rapida e stabile delle ciglia.

Suggerimenti per la crescita

A volte, per ottenere una rapida crescita delle ciglia, è necessario riconsiderare il proprio stile di vita, poiché la loro salute e bellezza dipendono da molti fattori. Quindi, la crescita delle ciglia è influenzata da:

  • cura di occhi e palpebre di alta qualità;
  • alcune malattie del corpo;
  • stress ed esaurimento nervoso;
  • frequenti traumi alle ciglia;
  • cosmetici pericolosi;
  • cibi dannosi nella dieta;
  • problemi ambientali;
  • frequenti estensioni delle ciglia.

Se si considerano tutti questi fattori, si prende cura della propria salute e si modificano alcune abitudini, la terapia farmacologica potrebbe non essere necessaria. Se la condizione delle ciglia richiede procedure riparative, è necessario abbandonare l'uso di cosmetici per tutta la durata del trattamento, non strofinare gli occhi, fortificare il cibo e ricordare che puoi iniziare a ricostruire non prima di sei mesi dopo.

Puoi scoprire come ripristinare le ciglia dopo l'estensione di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa