Extension ciglia

Sgrassanti per ciglia: composizione, funzioni e selezione

Sgrassanti per ciglia: composizione, funzioni e selezione
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Composizione
  3. Funzioni
  4. Differenza dal primer
  5. Cosa si può sostituire?

Le donne che hanno naturalmente ciglia corte inespressive spesso si rivolgono a professionisti per le estensioni. Affinché le ciglia artificiali possano deliziarsi a lungo con la bellezza, la procedura deve essere eseguita correttamente. Per questo, il master avrà bisogno di dispositivi e sostanze speciali. Uno di loro - sgrassante.

Caratteristica

La laminazione o l'estensione delle sopracciglia o delle ciglia richiede necessariamente l'uso di uno sgrassatore. La fase di pulizia delle ciglia e della pelle delle palpebre non mancherà a nessun maestro.

La procedura garantisce la successiva applicazione della colla in uno strato uniforme e un fissaggio di alta qualità del materiale artificiale, perché è noto che anche il normale mascara con la pelle grassa dura peggio.

Lo sgrassatore per ciglia è un liquido trasparente contenente gli agenti detergenti e disinfettanti necessari. A seconda della composizione specifica, può avere un odore specifico.

Affinché il liquido abbia l'effetto desiderato, deve essere applicato correttamente.

  1. Applicare il prodotto con un pennello speciale, trattando delicatamente le ciglia da tutti i lati.
  2. Durante l'applicazione, gli occhi devono essere tenuti ben chiusi, poiché l'alcol e altre sostanze contenute nella composizione possono avere un effetto negativo sulla pelle e sulle mucose, causandone il danneggiamento.
  3. Sulle ciglia inferiori, il prodotto viene applicato una seconda volta dopo l'estensione. Questo è necessario per rimuovere la colla da loro.

È altrettanto importante conservare correttamente il prodotto. Per la conservazione, è necessario scegliere un luogo buio e fresco, protetto dalla luce solare e dalle temperature estreme.

È severamente vietato utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Il produttore indica sempre una data specifica sulla bottiglia con il liquido.

Di solito il periodo di conservazione va da sei mesi a un anno. Pertanto, per le procedure domestiche, non è necessario acquistare pacchetti con un volume elevato. Inoltre, l'acquisto dovrebbe essere effettuato in un negozio affermato per escludere un falso economico.

Composizione

La composizione dello strumento è determinata dalle funzioni che svolge. Indipendentemente dal produttore, ci sono diverse sostanze essenziali nella composizione dei prodotti.

  • Acqua. La sua composizione può arrivare fino al 70%.
  • Etanolo. È un alcol che viene spesso utilizzato nell'industria cosmetica. Se leggi attentamente le etichette, può essere trovato come il componente principale di quasi tutti i dentifrici, shampoo, gel doccia, profumi e colonie. Fornisce lo sgrassaggio di alta qualità delle superfici, la loro disinfezione e asciugatura. È grazie all'etanolo che lo sgrassante acquisisce un odore specifico.
  • allantoina. Questo componente si trova spesso anche in molti prodotti cosmetici, in particolare nei prodotti per la cura della pelle. Aiuta ad ammorbidire la pelle e i capelli, rendendoli elastici. È anche astringente e antinfiammatorio.

È consentito aggiungere al prodotto estratti di varie piante, aromi e fragranze... Poiché lo sgrassante viene applicato sulla zona degli occhi, deve essere non solo funzionale, ma anche innocuo.

Pertanto, è necessario assicurarsi che nessuno degli additivi sia intollerabile individualmente e, di conseguenza, non causi una reazione allergica.

Quando si ripone il prodotto in magazzino, è necessario assicurarsi che il tappo del flacone sia ben chiuso. Altrimenti, l'alcol si eroderà, il che porterà inevitabilmente a un deterioramento delle proprietà dello sgrassante. Inoltre, con l'accesso dell'aria, può verificarsi l'ossidazione di sostanze nella composizione del prodotto.

Funzioni

La funzione principale del prodotto è quella di sgrassare le ciglia e la pelle delle palpebre per il miglior effetto durante la costruzione o la laminazione. Il fatto è che c'è un gran numero di ghiandole sebacee sulla pelle, che secernono un segreto speciale.

Il grasso lubrificante fornisce elasticità e lucentezza a capelli e pelle, li protegge dalla secchezza e dalla penetrazione di agenti patogeni.

Tuttavia, il lubrificante interferisce con l'adesione della colla, interferisce con l'attaccamento regolare delle ciglia artificiali. Di conseguenza, i prodotti estesi non dureranno a lungo. Negli spazi vuoti risultanti, residui di cosmetici, polvere possono accumularsi, con conseguenze negative. La punta staccata delle ciglia artificiali a contatto con la palpebra la irriterà e causerà arrossamento.

Oltre a rimuovere il grasso, uno sgrassante rimuove la polvere e le cellule morte dell'epitelioche si accumulano costantemente sulla superficie della pelle e dei capelli. E anche lui rimuove le più piccole particelle di mascara, ombrelasciato dopo lo struccante alla base delle ciglia.

I maestri esperti raccomandano di astenersi dall'utilizzare cosmetici decorativi il giorno prima della procedura di estensione.

Un'altra funzione dello sgrassatore è evidente durante la laminazione o la tintura delle sopracciglia. Dopo la sua applicazione, il pigmento penetra più in profondità nei peli, prolungandone la durata.

Differenza dal primer

Prima di tutto, devi capire perché hai bisogno di un prodotto chiamato "primer".

Il primer ha lo scopo di preparare una procedura e migliora l'effetto dell'uso successivo di altri agenti.

Ad esempio, ci sono basi di primer per il trucco del viso, per l'applicazione del rossetto. Esistono 2 tipi di primer per ciglia.

La differenza sta nel modo in cui vengono utilizzati.

  • Base per mascara. Il suo compito è rendere le ciglia più spesse, per allinearle in lunghezza. Spesso ci sono complessi di cura nella composizione. Il prodotto è confezionato in un tubo a pennello simile al tubo dell'inchiostro.Questi primer sono generalmente bianchi e possono essere trovati con pigmenti neri, marroni o altri coloranti.
  • Primer di estensione. Di norma, sono incolori, raramente confezionati in tubi con un pennello. I prodotti professionali si trovano solitamente in flaconi da 15 ml a collo stretto. Il compito di questo strumento è preparare le ciglia per l'estensione, per migliorare il lavoro della colla.

Poiché sia ​​lo sgrassatore che il primer contengono agenti detergenti, molte donne credono che siano prodotti intercambiabili e che solo uno di essi possa essere utilizzato. In realtà il primer differisce dallo sgrassante sia per composizione che per modalità di applicazione e azione.

Oltre alla pulizia aggiuntiva, il primer aiuta a rafforzare le ciglia, poiché contiene utili additivi, vitamine, pantenolo ed elementi idratanti.

I produttori spesso aggiungono fragranze e producono prodotti con aromi di frutta, cioccolato, caffè.

Molti maestri usano un primer durante la costruzione, ma lo usano dopo uno sgrassatore... Il prodotto separa le ciglia, il che aiuta il maestro nel lavoro. E anche il primer fornisce un'applicazione uniforme della colla, ne migliora l'effetto. Di conseguenza, aumenta il periodo durante il quale le ciglia artificiali non richiedono correzione.

Cosa si può sostituire?

A volte capita che un cliente abbia una reazione allergica a uno qualsiasi dei componenti dello sgrassatore. In tali casi, il master può sostituirlo con un altro prodotto. E devi anche cercare un sostituto per la procedura a casa, se per qualche motivo non sei riuscito a trovare il prodotto giusto. Ci sono diverse opzioni.

  • Uno dei più convenienti - usa l'acqua micellare Questa è anche l'opzione più adatta, in quanto non contiene alcol etilico. Le sostanze attive - micelle - aspirano letteralmente le particelle di sporco. Per una migliore pulizia, è meglio scegliere prodotti progettati per la pelle grassa. E devi anche assicurarti che non ci siano oli nella composizione, poiché gli oli interferiranno con l'attaccamento delle ciglia artificiali.
  • Non è un brutto modo - applicare lozioni e toniciin quanto servono a detergere la pelle. Quelle formulazioni che contengono alcol dovrebbero essere scelte.
  • Può essere utilizzato clorexidina. È un ottimo disinfettante ed è facile da acquistare in farmacia. La scelta dovrebbe essere interrotta su un farmaco con una concentrazione debole.

Puoi spesso trovare suggerimenti per auto-preparazione di un composto sgrassante. Può essere composto da alcol etilico e acqua. Ma a casa è difficile mantenere la concentrazione richiesta e le raccomandazioni per assumere 20 parti di acqua e 80 parti di alcol dovrebbero essere prese con scetticismo.

In nessun caso dovresti sgrassare le ciglia e le palpebre con alcool non diluito. Non dovresti neanche usare la vodka. Questi prodotti causano gravi irritazioni alle mucose.

È un errore usare struccanti per occhi convenzionali. Sono bravi a rimuovere il trucco e lo sporco, ma non possono far fronte al sebo. Inoltre, in essi sono spesso presenti oli e cera, che interferiranno con l'accumulo.

L'uso del perossido di idrogeno non funzionerà. L'uso di acetone e altri solventi domestici non solo è inadatto, ma anche pericoloso per gli occhi in quanto provoca ustioni e può danneggiare la vista.

Il modo migliore per trattare le ciglia prima della procedura di estensione, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa