Extension ciglia

Effetto naturale dell'estensione delle ciglia

Effetto naturale dell'estensione delle ciglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Schema di estensione
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Per chi è?
  6. Quanto durano le ciglia?
  7. Regole di cura

Le lussuose ciglia lunghe e folte sono sempre state oggetto di orgoglio femminile, adorazione e invidia. E oggi, la moderna cosmetologia con l'aiuto della procedura di estensione è in grado di aiutare le ragazze a realizzare i loro sogni di una cornice lussureggiante per gli occhi. Sono apparse molte diverse tecniche di esecuzione, ma il servizio più richiesto è l'effetto naturale dell'estensione delle ciglia.

Peculiarità

L'essenza della procedura consiste nell'attaccare i peli artificiali delle caratteristiche desiderate (curvatura, spessore, lunghezza) alle ciglia reali del cliente. L'adesione avviene utilizzando un adesivo speciale.

La procedura viene eseguita da ciglia, cosmetologi e truccatori. Un buon specialista selezionerà il metodo di estensione corretto e creerà l'immagine desiderata, tenendo conto dei desideri del cliente e delle peculiarità della struttura del viso. Un alto livello di abilità ti consente di costruire ciglia di così alta qualità da sembrare non solo belle, ma anche assolutamente naturali per chi ti circonda.

Esistono diverse tecniche di esecuzione, ma il modo più popolare e classico è l'estensione delle ciglia con un effetto naturale. La sua essenza risiede nella selezione di peli non molto diversi da quelli naturali.

Il loro compito non è cambiare radicalmente l'aspetto delle ciglia, ma solo migliorarlo ed enfatizzare la naturale bellezza degli occhi.

Un tale accumulo è chiamato in un altro modo classico. Il segreto è che le ciglia umane naturali differiscono nella loro lunghezza, poiché crescono in modo non uniforme. Per questo motivo qui vengono utilizzati diversi peli per una maggiore naturalezza.

Le setole più corte sono incollate all'angolo interno dell'occhio e al bordo esterno, mentre il materiale più lungo è attaccato verso il centro. Il risultato è il più naturale possibile. Sembra bello a qualsiasi età, specialmente sulle ragazze di colore chiaro.

È vero, ci sono alcune controindicazioni a questa procedura cosmetica. Esso:

  • raffreddori e infiammazioni;
  • tendenza alla congiuntivite;
  • allergia al materiale utilizzato, primer o colla;
  • pelle grassa del viso.

Visualizzazioni

Il risultato desiderato dipende da molti fattori, ma la cosa più importante è quali materiali vengono utilizzati nel lavoro.

  • Seta. Queste sono le ciglia più sottili e morbide, il più vicino possibile a quelle naturali. Non appesantisce le palpebre. Hanno uno spessore da 0,07 a 0,14 mm. Ideale per creare un look naturale.
  • Sintetici. Capelli lucidi realizzati in fibra polimerica ipoallergenica con una scelta di colori.
  • Sable... Setole elastiche e ruvide con lucentezza. Hanno uno spessore da 0,21 a 0,3 mm. Sembrano piuttosto belli, ma sono più deboli di altri da secoli. Non rompere o piegare.
  • Visone. Questi sono peli piuttosto spessi e densi di colore nero intenso, hanno uno spessore di 0,15-0,2 mm. Sono usati per creare l'effetto degli occhi dipinti. Una scoperta ideale per un look da sera.
  • Colonne. Setole con caratteristiche nella media, ma non molto richieste dalle donne.

Nelle extension classiche vengono utilizzate fibre lunghe fino a 10-12 mm per il bordo esterno e 5-6 mm per l'angolo interno dell'occhio. A volte, per aggiungere luminosità e volume alle ciglia, vengono utilizzate setole corte lungo la linea delle palpebre. E lo spessore dei villi in questo metodo è preferibilmente da 0,07 a 0,15 mm.

Le ciglia sono incollate con colla ipoallergenica. Le opzioni più popolari sono nere e incolori. La colla scura viene utilizzata per un effetto eyeliner e la colla chiara per un aspetto più naturale. Il marrone è usato un po 'meno spesso. Ci sono anche altre sfumature. A molte ragazze piacciono le ciglia bicolore: nere alla base e colorate alle punte.

La curva viene selezionata in base alla curvatura delle ciglia native. Per ottenere un effetto naturale, vengono spesso scelti i modelli J, B e C. Ma ci sono altre forme: CC - con un'enfasi sulla densità, D - per ottenere un effetto burattino, L - contribuiscono al sollevamento visivo delle palpebre con il problema degli occhi infossati.

L'essenza di questo metodo è l'attaccamento ciliare delle setole artificiali. A seconda del risultato desiderato, può essere dei seguenti tipi.

  • Completare... Questo è l'incollaggio dei peli lungo l'intera lunghezza della crescita delle ciglia. Vengono copiati l'angolo di inclinazione, le dimensioni e il colore della vegetazione naturale. La lunghezza delle ciglia aumenta in modo significativo, ma l'artificialità non è evidente agli occhi indiscreti.
  • scarso. Qui, l'attaccamento dei peli non avviene su tutta la superficie, ma solo su segmenti separati. Questo metodo è adatto se le ciglia native del cliente sono abbastanza lunghe, ma mancano di morbidezza.

In generale, oltre all'effetto di accumulo naturale, ne esistono anche altri tipi.

  • Fantoccio... È caratterizzato da una lunghezza uniforme delle setole su tutta la superficie di crescita delle ciglia.
  • Volpe... Con estensione visiva della sezione oculare sul piano orizzontale.
  • Scoiattolo. L'enfasi è sulla metà del terzo esterno del secolo.
  • Felino. La lunghezza del materiale utilizzato è in aumento.
  • Occhi dipinti. Questa tecnica prevede l'utilizzo di peli lunghi e spessi.

E ci sono anche effetti "raggi", "sirena", "ali di farfalla". E anche Kim Kardashian e Kylie Jenner. Tutte queste immagini possono essere ottenute utilizzando vari metodi di costruzione.

Schema di estensione

Ogni lashmaker allunga le ciglia a modo suo. Ma fondamentalmente tutti gli specialisti aderiscono al principio della tecnologia del telaio... La sua essenza sta nel fatto che una setola è incollata a una ciglia nativa.

Il maestro inizia il suo lavoro con una valutazione della condizione delle ciglia reali, della struttura degli occhi e delle caratteristiche della pelle. Deve anche tenere conto dei desideri del cliente stesso e, in base a tutto ciò, scegliere il metodo di esecuzione desiderato e i materiali utilizzati.

I passaggi necessari a livello di ingresso sono disinfezione delle mani, preparazione di strumenti e materiali di consumo. Questi sono i peli stessi per la procedura, colla (trasparente o nera) e un contenitore per esso, uno sgrassatore, pinzette (curve), dischetti di cotone, stuzzicadenti, applicatori per rimuovere la colla in eccesso.

L'uso di occhiali con lenti d'ingrandimento facilita notevolmente il lavoro di uno specialista.

L'algoritmo del processo di crescita consiste nei seguenti passaggi.

  1. Dovresti pulire il viso dal trucco. La pelle delle palpebre deve essere trattata con un composto detergente. E passa anche un batuffolo di cotone con uno sgrassante applicato lungo la linea delle ciglia.
  2. Un cerotto, nastro di carta o applicatore di silicone deve essere posizionato sulla palpebra inferiore. Il centro e la direzione di incollaggio sono convenientemente indicati su di esso. E anche sul cerotto è molto più facile lavorare con le ciglia superiori, seguendo lo schema di estensione indicato.
  3. Preparare la colla in un contenitore di vetro o plastica.
  4. Pettinare delicatamente le ciglia naturali nella direzione desiderata.
  5. Prendi un capello artificiale con una pinzetta, abbassalo a metà nella colla e collegalo alle ciglia native, ritirandosi dalla radice di 0,5-1 mm.
  6. Ripeti questa manipolazione con tutte le ciglia, evitando di attaccarsi l'una all'altra. È impossibile consentire la ponderazione sulle palpebre.
  7. Al termine della procedura, applicare una crema protettiva e pettinare delicatamente le nuove ciglia.

Per comodità l'intera superficie delle ciglia è divisa in settori. I capelli di una certa lunghezza sono incollati su ogni sezione. Il lashmaker inizia a lavorare dall'angolo interno dell'occhio, quindi si sposta nella parte esterna e alla fine riempie il centro rimanente. Le ciglia più lunghe sono incollate lì. Cioè, l'enfasi cade su un punto leggermente spostato dal centro verso il bordo esterno dell'occhio.

Per evitare che le ciglia sembrino arruffate e sciatte, devono essere nella stessa direzione. Una lunghezza di capelli deve fondersi uniformemente in un'altra. Un occhio può essere esteso da 60 a 120 ciglia.

Ogni setola deve essere incollata separatamente, aderendo al disegno e alla direzione. La lunghezza dei capelli artificiali viene aumentata o ridotta in stretta proporzione ai capelli naturali. Per dare un effetto più naturale, i parametri principali delle setole (spessore, colore) non dovrebbe differire molto dai dati naturali.

La durata della seduta dipende dalla tecnica di extension, dalla professionalità della lashmaker e dallo stato delle ciglia native. Solitamente, con il metodo classico, si impiegano dalle 1,5 alle 3 ore. Se la tecnologia viene violata, c'è il rischio che i peli artificiali crescano in modo impreciso e potrebbero presto cadere. La qualità dell'estensione non dovrebbe risentire dell'alta velocità del master.

Durante la procedura, è indispensabile monitorare le condizioni degli occhi. Devono essere ben chiusi in modo che né la colla né i suoi vapori entrino nella mucosa. In caso contrario, la sessione deve essere urgentemente sospesa.

Vantaggi e svantaggi

L'accumulo con un effetto naturale presenta una serie di vantaggi:

  • aspetto naturale e curato;
  • nessun danno alla salute;
  • la capacità di fare a meno del trucco - questo sarà particolarmente apprezzato dalle ragazze che a volte non hanno abbastanza tempo per mettersi in ordine al mattino;
  • nessun disagio quando si indossa: questa tecnica utilizza le ciglia più leggere;
  • la capacità di cambiare visivamente la forma degli occhi;
  • danno minimo alle ciglia native;
  • combinazione con qualsiasi forma del viso e degli occhi;
  • lunga durata di indossare le ciglia.

E il vantaggio più importante della procedura è che è adatto a donne di qualsiasi età, indipendentemente dalla professione e dallo stile di vita.

Ci sono anche svantaggi che sono più legati alla percezione individuale di una persona che alla qualità dei materiali utilizzati o al livello di professionalità di uno specialista. Esso:

  • la possibilità di sviluppare allergie (a capelli, colla, primer);
  • perdita di singole ciglia artificiali;
  • reazione negativa del corpo (arrossamento, bruciore, prurito);
  • un effetto negativo sulle ciglia naturali (i peli artificiali, nonostante la loro leggerezza, creano un carico sui parenti e diventano fragili).

Per chi è?

Questa opzione è considerata universale. Il suo scopo è massima naturalezza. Prima di iniziare il lavoro, il maestro valuta la forma degli occhi, le palpebre, il viso, lo stato delle ciglia naturali, il tipo di aspetto del colore e discute con il cliente il risultato futuro. Il metodo consente:

  • creare un look aperto e rilassato, particolarmente adatto alle donne in età matura;
  • correggere visivamente la forma degli occhi;
  • mitigare le imperfezioni della vegetazione naturale - questo è importante per i proprietari di ciglia leggere e rare, perché dopo la sessione diventeranno più lunghe e apparirà il volume desiderato.

Il problema degli occhi ravvicinati aiuterà a risolvere la tecnica con l'ispessimento dei peli sui bordi esterni. E con gli occhi lontani, l'accento dovrebbe essere posto sugli angoli interni degli occhi.

Le ciglia lunghe arricciate con ispessimento sul bordo esterno aiuteranno ad alzare visivamente le palpebre cadenti. Le donne asiatiche a volte si sforzano di creare una forma rotonda. Questo li aiuterà con l'effetto "gatto" o "fantoccio".

Gli sguardi classici più vantaggiosi sui proprietari delle caratteristiche facciali corrette. Ma va ricordato che con un'asimmetria pronunciata, è meglio evitare del tutto le estensioni delle ciglia. Attireranno solo un'attenzione particolare sul problema.

Quanto durano le ciglia?

Con la corretta aderenza alla tecnologia di estensione, le ciglia artificiali dovrebbero durare 1-2 mesi... Ma non tutto dipende dal livello di professionalità dello specialista, dalla scelta della tecnica di esecuzione e dalla qualità dei materiali utilizzati. La durata dell'effetto è influenzata da:

  • aderenza ai consigli per la cura delle ciglia;
  • Stile di vita;
  • stato di salute;
  • tasso di crescita dei capelli.

Regole di cura

Goditi ciglia lussuose il più a lungo possibile, se aderisci a semplici consigli per prenderti cura di loro.

  • Per tre ore dopo la fine della procedura, è vietato far entrare l'acqua nelle ciglia. La colla dovrebbe avere il tempo di indurirsi bene.
  • Anche dopo questo tempo, il viso va lavato con cura, senza effetti meccanici sugli occhi. Movimenti dolci e delicati.
  • Evita i prodotti a base di olio e alcol sui capelli artificiali. Distruggono la base di colla.
  • I cosmetici decorativi possono essere usati liberamente, ma il mascara deve essere a base d'acqua. Si risciacqua più facilmente e non attacca le setole.
  • È meglio rimuovere il trucco con tonici o altri prodotti a base d'acqua.
  • Va ricordato che i bagni e le saune hanno un effetto negativo sulla condizione delle estensioni delle ciglia.
  • È vietato dormire sullo stomaco, i capelli sono così feriti. Solo sul lato o sul retro.
  • Cerca di non toccarti gli occhi con le mani inutilmente.
  • Non utilizzare piegaciglia. Possono abbattere i peli artificiali alla base.
  • Ogni giorno sui capelli artificiali dovrebbe essere eseguito delicatamente con una spazzola speciale.
  • Per rimuovere le estensioni delle ciglia, è necessario consultare uno specialista. Li rimuoverà con una pasta speciale che non danneggia la vegetazione naturale. Non puoi farlo da solo.
  • È necessario eseguire la correzione in modo tempestivo, tale operazione richiede molto meno tempo.

Concedi alle tue ciglia una pausa dalla procedura ogni sei mesi.

Puoi vedere lo schema di estensione delle ciglia con un effetto naturale nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa