Extension ciglia

Le estensioni delle ciglia possono essere bagnate e perché ci sono restrizioni?

Le estensioni delle ciglia possono essere bagnate e perché ci sono restrizioni?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura di estensione
  2. Regole di base e raccomandazioni
  3. Detergenti per il viso

Le ciglia lunghe e spesse rendono il look più espressivo. La natura premia non tutte le donne con tale ricchezza, ma fortunatamente i cosmetologi vengono in soccorso. Una procedura speciale ti consente di costruire le ciglia per lungo tempo. Viene data loro la lunghezza, la densità, la curvatura desiderate. Questo salva il gentil sesso dal trucco quotidiano, ti permette di sembrare irresistibile in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione.

Tuttavia, affinché il risultato della procedura possa essere preservato il più a lungo possibile, è necessario rispettare alcune regole. Le condizioni più importanti includono la protezione degli occhi dall'eccessiva esposizione all'umidità. Diamo un'occhiata più da vicino se le ciglia estese possono essere bagnate e perché ci sono restrizioni.

Caratteristiche della procedura di estensione

La procedura di estensione nel salone è molto popolare oggi. Il principio è semplice. Con l'aiuto di una colla speciale, le ciglia artificiali sono attaccate a quelle vere. A seconda della tecnologia scelta, questo viene fatto individualmente o in bundle. Il processo richiede molto tempo (almeno 2 ore).

A causa della laboriosità e del costo dei materiali di consumo, tale procedura non è economica. Pertanto, ogni bellezza vuole che l'effetto risultante duri a lungo. Inoltre, non tutte le donne hanno il tempo di visitare frequentemente il salone. Nel frattempo, la perdita di parte delle ciglia artificiali rovina in modo significativo l'impressione dell'immagine. Pertanto, in caso di distacco del materiale, non sarà possibile posticipare il viaggio al maestro.

Dopo la fine della procedura l'estetista deve istruire la cliente sulle caratteristiche della cura della bellezza acquisita... Non è consigliabile dormire con la faccia in un cuscino. Non è consigliabile strofinare gli occhi con le mani o un asciugamano.Qualsiasi impatto meccanico può influire negativamente sul materiale, causare deformazioni o addirittura la perdita delle ciglia artificiali. E dovresti anche escludere i composti oleosi dalla vita di tutti i giorni, usare solo mascara speciali.

Non ignorare la speciale spazzola a pettine. Con il suo aiuto, devi pettinare i peli estesi per evitare che si aggroviglino.

Una delle raccomandazioni si applica anche all'esposizione all'acqua. Come già accennato, durante la procedura viene utilizzata una colla speciale. Affinché i peli artificiali siano fissati saldamente, è necessario che la composizione adesiva sia completamente asciutta e indurita. Ecco perchè il primo giorno dopo la procedura, è necessario proteggere gli occhi dall'umidità.

Idealmente, dovrebbe passare un giorno. Ma le prime ore sono considerate le più critiche. Durante questo periodo, non puoi lavarti il ​​viso, trovarti in luoghi con elevata umidità. Anche piangere è sconsigliato. Le lacrime possono dissolvere la colla e il risultato del lavoro dell'artigiano andrà perso.

Se, per motivi indipendenti dalla tua volontà, l'acqua entra nei tuoi occhi, dovresti immediatamente tamponarli delicatamente con un tovagliolo di carta o un fazzoletto di carta pulito e lasciarli asciugare completamente all'aria. Se l'esposizione all'umidità è stata di breve durata, potresti essere in grado di mantenere la tua ritrovata bellezza. In nessun caso dovresti strofinare gli occhi, altrimenti i peli si staccheranno. Se, dopo aver visitato il maestro, avverti sensazioni spiacevoli sulla mucosa e sulle palpebre (secchezza, bruciore, prurito) o gli occhi lacrimano involontariamente, non è consigliabile provare a sciacquarli con acqua o utilizzare qualche tipo di gocce. È meglio consultare subito un medico.

È possibile che la procedura sia stata eseguita male. In questo caso, la colla potrebbe andare a contatto con la pelle delle palpebre o degli occhi e causare irritazioni e reazioni allergiche. Il medico ti darà consigli su come ripristinare la tua salute. Potrebbe essere necessario rimuovere le ciglia estese per un po'.

Naturalmente, non dovresti staccare i peli artificiali da solo per evitare di traumatizzare i tessuti delicati e le tue ciglia. Il processo di rimozione del materiale richiede anche un approccio professionale e una tecnica speciale, quindi per questo è necessario contattare il salone.

Regole di base e raccomandazioni

Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione quando si visita un bagno o una sauna. Se possibile, è meglio escludere del tutto un simile passatempo dal tuo tempo libero. Se non puoi vivere senza di essa, è necessario attendere almeno 2-3 giorni dopo la procedura prima di visitare un posto del genere. E anche la temperatura del bagno turco dovrebbe essere regolata.

È importante capire che l'aumento della temperatura dell'aria, combinato con un impressionante livello di umidità, provoca processi chimici nella composizione adesiva che trattiene i capelli artificiali. Anche se non inizi a perdere le ciglia subito dopo la prima visita alla sauna, il periodo di usura complessivo sarà notevolmente ridotto.

Sul mare

Molte donne si incollano su ciglia lussuose prima di andare in vacanza. Questo è comprensibile. Nei climi caldi del sud, il trucco quotidiano può essere scomodo. La procedura di estensione ti consente di avere un aspetto sorprendente sia in spiaggia che in piscina, sia a una festa in un hotel o in un ristorante locale.

Allo stesso tempo, sorge la domanda: come limitare l'effetto dell'umidità sugli occhi, se il riposo in riva al mare comporta il nuoto. Prima di tutto, dovresti pensare alle precauzioni prima della procedura. È importante informare il maestro che farai un viaggio nel prossimo futuro. In questo caso è meglio scegliere il metodo di estensione delle ciglia... Questa tecnologia garantisce risultato più duraturo.

In caso di distacco del materiale, i peli vengono persi uno ad uno, il che è quasi impercettibile. Se costruisci le ciglia in mazzi, la perdita di una di esse sarà sorprendente. Questo va ricordato, perché fare una correzione rapida in una vacanza al mare non è sempre possibile e un aspetto imperfetto può rovinare il tuo umore per il resto della tua vacanza.La procedura va eseguita al meglio qualche giorno prima della partenza. L'opzione migliore è 3 giorni prima della vacanza. Questo periodo è sufficiente affinché la composizione adesiva si asciughi completamente e puoi goderti appieno la tua vacanza immediatamente all'arrivo.

Tuttavia, i maestri non consigliano di tuffarsi in mare con la testa. Il fatto è che l'acqua salata del mare influisce sulla colla in modo ancora più negativo rispetto al normale liquido pulito. Il sale lo ammorbidisce, facendo staccare i peli. Per ridurre al minimo il rischio di perdere rapidamente le ciglia finte, è meglio nuotare con calma con la testa sopra l'acqua. E dovresti anche evitare le zone del mare con compagnie rumorose e bambini, in modo che gli spruzzi d'acqua non colpiscano accidentalmente il tuo viso.

Se hai intenzione di immergerti, assicurati di procurarti speciali occhialini da nuoto sigillati... Idealmente, è meglio indossarli anche solo andando in acqua, anche se è improbabile che una donna apprezzi questa prospettiva. Se non puoi evitare di bagnarti il ​​viso, dovresti tamponarlo delicatamente con un tovagliolo di cotone.

Se l'acqua di mare entra in grandi quantità sulle ciglia, si consiglia di sciacquare accuratamente la zona degli occhi con acqua semplice (preferibilmente bollita).

In piscina

La piscina è una buona alternativa. Se hai una scelta, è meglio nuotare non nel mare, ma in un vicino bacino artificiale. Non c'è sale, anche se può essere presente il cloro. Pertanto, dopo il bagno, si consiglia di lavare delicatamente con acqua bollita pulita e tamponare il viso con un tovagliolo.

Naturalmente, prima della prima visita in piscina, dovresti aspettare 2-3 giorni dopo l'accumulo. Inoltre, non passare più di un'ora in acqua.

Nella doccia

L'igiene quotidiana è un must. Un giorno dopo la procedura, puoi fare una doccia. La cosa principale è stare attenti. Non dirigere il getto d'acqua sul viso né passare sotto il soffione della doccia con la testa. Se possibile, è meglio lavare i capelli sotto l'acqua corrente, inclinandoli verso il basso ed evitando che l'umidità entri negli occhi. Se questo non funziona, devi lavare i capelli sotto la doccia il più rapidamente possibile, gettando indietro la testa.

Dopo la doccia, il viso viene tamponato con un asciugamano morbido o un tovagliolo di carta. I capelli vengono immediatamente asciugati con un asciugacapelli in modo che i fili bagnati non cadano sul viso. Dopo l'asciugatura, le ciglia vengono pettinate.

Detergenti per il viso

È meglio lavarsi il viso non più di 2 volte al giorno. Si consiglia di farlo con acqua bollita fresca. Il liquido caldo può influire negativamente sulla fissazione delle ciglia. Lo stesso si può dire per l'acqua clorata dura. Non usare sapone.

Preferisci schiume leggere, non grasse e gel senza solfati.

Come già detto, non puoi strofinarti il ​​viso con un asciugamano. Devi tamponarlo delicatamente. Le ciglia secche vengono pettinate due volte al giorno. Come ultima risorsa, puoi farlo 1 volta.

Non usare l'olio per rimuovere il trucco. Quando si creano maschere per il viso, è necessario escludere l'area intorno agli occhi. Le formulazioni devono essere rimosse dalla pelle con un panno umido. Si sconsiglia inoltre di lavare via le maschere con acqua, raccogliendola tra i palmi delle mani e immergendo il viso nel liquido.

Per informazioni su come lavare correttamente il viso con le ciglia allungate, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa