Extension ciglia

È possibile tingere le ciglia estese con il mascara e come farlo correttamente?

È possibile tingere le ciglia estese con il mascara e come farlo correttamente?
Contenuto
  1. La necessità della colorazione delle ciglia
  2. Qual è l'opinione dei truccatori
  3. Cosa usare?
  4. Come dipingere correttamente?
  5. Come lavare?

Le ciglia estese sembrano affascinanti, rendono l'aspetto più attraente. La procedura di estensione fornisce la densità e il volume delle ciglia. Ma alcune ragazze credono che la lunghezza ottenuta non sia sufficiente per loro e tingono le ciglia artificiali con il mascara. Prima di farlo, devi capire se puoi farlo o meno. Non tutti i cosmetici possono essere utilizzati in questi casi.

La necessità della colorazione delle ciglia

Le donne si tingono le ciglia allungate con il mascara perché vogliono renderli ancora più voluminosi e lunghi, sforzati di creare un trucco unico, per portare un "gusto" all'immagine. Ricorrono anche alla colorazione se vogliono ottenere una sorta di ombra insolitaper esempio blu. Puoi tingere le ciglia estese, ma devi farlo correttamente per non danneggiarle.

Le ciglia artificiali sono più lunghe e più dense di quelle naturali, ma ci sono rappresentanti del gentil sesso per i quali questo non è sufficiente.

Dopo la procedura di estensione, la maggior parte delle donne ricorre all'uso di cosmetici decorativi quando si reca a un evento di gala.

Per le estensioni delle ciglia vengono utilizzati i classici villi scuri e talvolta si desidera renderli meno evidenti, ad esempio marroni o, al contrario, luminosi. Se hai intenzione di partecipare a una festa a tema o in maschera, puoi tingere le ciglia viola o verde. Non danneggerà le ciglia naturali, con quelle estese la situazione è più complicata.

La colorazione impropria dei capelli artificiali può portare alla loro perdita di elasticità, i villi diventeranno più sottili.Al contrario, se utilizzi prodotti cosmetici studiati appositamente per le extension ciglia, puoi rafforzarli.

Tra le donne, ci sono quelle per le quali il processo tingere le ciglia artificiali è diventato un luogo comune - una parte integrante del trucco. In questo modo, puoi ottenere un risultato sorprendente, rendere i tuoi occhi penetranti. Il proprietario di tali occhi è in grado di incantare qualsiasi uomo. Le ciglia allungate sono tinte per risaltare prima di visitare il club, alla vigilia della celebrazione del matrimonio, del compleanno.

Qual è l'opinione dei truccatori

I cosmetologi professionisti ammettono la possibilità di colorare le ciglia, il cui volume e la cui lunghezza sono aumentati artificialmente, in un salone di bellezza. Secondo i truccatori, le estensioni dei capelli è consentito dipingere in qualsiasi tonalità, ma è necessario utilizzare cosmetici speciali... Protegge le fibre sintetiche dalle influenze esterne avverse e ne prolunga la vita.

Cosa usare?

I proprietari di ciglia soffici, la cui densità è stata raggiunta in un salone di bellezza, dovrebbero imparare che i cosmetici contenenti olio e grasso influenzano negativamente le condizioni dei villi e la base adesiva che li trattiene.

La cura quotidiana e il trucco richiedono l'esclusione dei seguenti cosmetici:

  • ombretti in crema;
  • matite per contorni;
  • mascara contenente cera e oli vari;
  • creme e lozioni grasse.

È accettabile tingere le ciglia estese con un normale mascara? La risposta è negativa. Il divieto è dovuto al contenuto di oli o altri componenti in esso contenuti - cera carnauba. Queste sostanze non devono entrare in contatto con i capelli artificiali.

Puoi tingere le ciglia artificiali con la vernice esclusivamente in un salone di bellezza. Non puoi farlo a casa: il rischio di danneggiare i villi, provocando irritazioni cutanee sulle palpebre, è troppo grande, perché è molto sensibile.

Il dipinto dovrebbe essere eseguito da un artigiano esperto utilizzando una speciale vernice permanente. Il materiale iniziale utilizzato per aumentare il volume e la lunghezza delle ciglia ha già una certa tonalità, ma su richiesta del visitatore del salone può essere modificato.

Indossare le extension per ciglia è un'intera arte, richiedono un'attenta manipolazione. I cosmetici per prendersene cura dovrebbero essere scelti con parsimonia. Questa categoria include mascara a base d'acqua. Ha anche bisogno di essere usata per cambiare la tonalità originale delle ciglia. I cosmetici di questa serie sono facili da lavare, non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo per rimuoverli.

È consentito tingere le ciglia estese con un eyeliner. Ma devi dipingere non i peli stessi, ma esclusivamente il contorno. Assicurati che l'eyeliner non contenga oli che influiscano negativamente sulla base adesiva.

Prima di usare il tuo normale mascara per ciglia finte, cerca cosa contiene. La presenza anche di un solo componente oleoso può avere un effetto dannoso sulla colla che fissa i peli sulle palpebre. Ciò non significa che le ciglia cadranno immediatamente dopo aver applicato il mascara, ma esiste una tale possibilità. Nessuna donna vuole che le sue ciglia cadano sotto gli occhi di tutti, quindi non vale la pena rischiare.

I truccatori vietano severamente l'uso di mascara waterproof.poiché è difficile da lavare. Dovrai utilizzare struccanti specializzati e la maggior parte di essi contiene oli e altri componenti che danneggiano le estensioni dei capelli.

Usa cosmetici appositamente progettati per le ciglia finte: manterranno la loro bellezza a lungo.

Devi solo decidere quale strumento è più adatto: può essere il mascara che aggiunge volume, allungamento, arricciatura. Non solo puoi enfatizzare o cambiare il colore delle ciglia, ma anche fornire loro un'assistenza completa. Gli esperti consigliano di coprire i capelli sintetici con una piccola quantità di polvere, quindi iniziare a tingere.

I produttori di make-up producono mascara che allungano la vita dei cosmetici artificiali... Possono essere utilizzati tutti i giorni.

Come dipingere correttamente?

Non è sufficiente scegliere il mascara giusto: deve ancora essere applicato correttamente. L'esecuzione di questa manipolazione è quasi identica alla tintura dei capelli naturali. Ma devi agire con più attenzione e in una certa sequenza. I classici della tintura delle ciglia artificiali sono una tecnologia collaudata.

  1. Se è necessario aumentare il volume, applicare il prodotto in non più di 2 strati. Dopo aver applicato il primo, attendi che si asciughi e solo dopo ridipingi.
  2. Dopo aver colorato i peli, dai loro una direzione: per questo, l'indice viene disegnato dall'angolo interno dell'occhio a quello esterno (lungo la linea di crescita naturale, cercando di sollevare i peli).
  3. Non tirare le fibre come fai con le fibre naturali.
  4. Se hai intenzione di applicare l'ombretto, attendi che il trucco si asciughi per completare il trucco.

Per i possessori di ciglia allungate si consiglia l'uso regolare del pettine... Trascurare la spazzolatura può portare a capelli aggrovigliati, che possono farli raggruppare insieme e sembrare spettinati. Pettinare delicatamente le ciglia, evitare la pressione.

La prima spazzolatura può essere effettuata 2 giorni dopo l'estensione. Due giorni sono sufficienti perché la colla si asciughi completamente. Dalla palpebra, è necessario ritirarsi di 2 millimetri, eseguire il pettine verso le punte. La procedura viene eseguita su ciglia asciutte, i movimenti dovrebbero essere lenti.

La spazzolatura regolare farà risparmiare sulla visita di un produttore di ciglia: non è necessaria una correzione frequente.

Come lavare?

Il mascara delle ciglia estese viene lavato via con molta attenzione, strofinare gli occhi è inaccettabile. Azioni negligenti possono danneggiare i capelli.

  1. È vietato utilizzare formulazioni cosmetiche contenenti alcol: optare per lozioni e tonici a base d'acqua. Come accennato in precedenza, i cosmetici a base di alcol danneggiano l'attaccamento dei capelli.
  2. Armati di un cotton fioc inumidito con acqua. Delicatamente, fallo scorrere dolcemente lungo le ciglia dal basso verso l'alto fino a quando la vernice non è completamente lavata via. Cambia i bastoncini quando si sporcano.
  3. Puoi anche rimuovere la vernice dalle estensioni delle ciglia con tamponi di cotone pre-inumiditi con acqua distillata.
  4. Se è necessario rimuovere le ombre dalle palpebre, non utilizzare dischetti di cotone: sostituirli con salviette cosmetiche.

È consentito tingere le ciglia estese con il mascara, ma è necessario selezionare attentamente i cosmetici per non danneggiare i capelli artificiali.

Per le complessità del trucco con le ciglia estese, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa