Tipi e caratteristiche del trucco con ciglia allungate
Ogni donna vuole avere ciglia lunghe e folte, tuttavia, non tutto il gentil sesso è stato premiato dalla natura con tale - in questo caso, l'unica via d'uscita è costruire. Di solito non si truccano con loro, ma a volte sorgono situazioni in cui non puoi fare a meno del trucco aggiuntivo. Nel nostro articolo, daremo consigli di esperti nel settore della bellezza su questo tema: permetteranno alle ragazze di truccarsi gli occhi e allo stesso tempo manterranno l'effetto dell'accumulo il più a lungo possibile.
Vantaggi e svantaggi
La procedura di estensione delle ciglia artificiali ha i suoi vantaggi e svantaggi. I suoi indubbi vantaggi includono:
- non c'è bisogno di dipingere gli occhi ogni mattina;
- le ciglia sembrano lunghe, voluminose e davvero lussuose;
- tutto ciò che è richiesto ai proprietari di tali ciglia è pettinarle quotidianamente con un pennello speciale;
- le ciglia correttamente selezionate e le estensioni di alta qualità conferiscono alle donne un aspetto più giovane e più curato;
- con le ciglia estese, non puoi aver paura di nuotare nel fiume, fare trattamenti idrici, farti sorprendere dalla pioggia e persino piangere;
- se lo si desidera, una donna può sempre correggere la forma e la forma degli occhi, cambiando la sua immagine;
- se le ciglia vengono scelte correttamente, sembreranno naturali, nessuno indovinerà che non sono davvero le sue.
Tuttavia, gli svantaggi non sono meno significativi:
- dopo la procedura di estensione, le ciglia naturali diventano più fragili e assottigliate;
- con le ciglia estese, non puoi strofinare gli occhi;
- è sconsigliato dormire con la faccia a pancia in giù o sepolto in un cuscino;
- la colla può danneggiare la pelle sottile nella zona delle palpebre;
- le donne con le ciglia allungate non sono autorizzate a visitare saune e bagni.
Di norma, nella vita di tutti i giorni, il trucco degli occhi non è richiesto con le ciglia estese, una donna può limitarsi a usare composizioni tonali, così come il rossetto per dare al suo viso un aspetto più fresco. In effetti, nella vita di tutti i giorni, i proprietari di ciglia finte devono solo nascondere tutti i loro difetti, cioè le occhiaie e una carnagione irregolare.
Tuttavia, ci sono situazioni in cui è del tutto appropriato enfatizzare ulteriormente la bellezza degli occhi con ombre e frecce - questi includono appuntamenti romantici, matrimoni, qualsiasi evento speciale e una sessione fotografica.
Selezione di una tavolozza
Quando si sceglie una tinta per il trucco, è molto importante tenere conto del tipo di colore della donna: l'ombra dei suoi occhi e della sua pelle.
Potete essere guidati nella scelta dalle seguenti combinazioni.
- Occhi grigi è in una certa misura universale, queste donne possono permettersi assolutamente qualsiasi soluzione di ombra. La scelta finale dipende solo dalle tue preferenze, umore, tonalità di vestiti o accessori.
- occhi marroni avere un bell'aspetto incorniciato con un ombretto marrone. Tuttavia, questa regola funziona solo se la donna ha una carnagione fresca, la pelle pallida nella cornice delle palpebre marroni dà un aspetto doloroso e stanco. In questo caso, per un trucco da sera, puoi giocare in contrasto, usando ombre blu e viola.
- I toni marroni si adattano alle bionde con gli occhi azzurriAnche i colori , oro e palude sembrano organici. Per un look più fresco, puoi usare la tavolozza grigio argento. A seconda del tono di grigio, puoi dare ai tuoi occhi un po 'di languore e mistero, o, al contrario, prendere toni chiari e rendere l'immagine leggera, ariosa
- Occhi verdi sono molto rari e già da soli attirano l'attenzione degli altri con la loro insolita. Più di altri, l'intera tavolozza di grigi è adatta a loro: dai toni chiari a quelli più scuri, quasi neri. Le tonalità rame e marrone sembrano buone, con il guardaroba appropriato puoi usare i colori beige e pesca brillanti.
Qual è il mascara giusto per te?
Le donne con extension per ciglia dovrebbero prestare particolare attenzione alla scelta del mascara. Alcuni utenti notano che quando si tinge con la vernice più comune, le ciglia si indeboliscono e cadono. Ecco perché è necessario studiare la composizione dei cosmetici prima di applicarli. Eventuali oli nella vernice hanno la proprietà di distruggere la colla., che fissa le fibre artificiali, motivo per cui vanno privilegiate le formulazioni a base d'acqua.
Non comprare trucco waterproof, poiché sarà abbastanza difficile rimuoverlo - per questo devi usare speciali struccanti, che di solito sono fatti a base di olio, questo può danneggiare le ciglia artificiali. Quando si sceglie il mascara, è necessario prestare particolare attenzione a proprietà come l'aggiunta di volume, l'arricciatura e l'allungamento.
Esistono formulazioni speciali per le estensioni delle ciglia: i cosmetologi consigliano di usarle.
- Marchio Max2 propone il mascara, che ha la proprietà di distribuirsi uniformemente su ogni capello, pur essendo facilmente lavabile con acqua. È interessante notare che un tale mascara può essere utilizzato già 24 ore dopo la costruzione.
- Azienda Ag Beauty propone nella sua linea di mascara in una varietà di tonalità per ciglia artificiali.
- Le vernici non sono meno popolari tra gli utenti. Ottima dolce vita - Questo è uno strumento relativamente economico (circa 300 rubli), inoltre, è facilmente lavabile via.
Come dovresti tingere le ciglia?
Quando si tingono le ciglia artificiali, è importante attenersi alle seguenti raccomandazioni. Prima di tingere, le ciglia artificiali devono essere accuratamente pettinate con una spazzola morbida. Successivamente, a zigzag, la vernice viene distribuita uniformemente su tutti i capelli.Le ciglia bloccate sono separate con un pennello sottile: puoi usare lo stesso che hai usato per pettinare i capelli prima della tintura.
Prestiamo particolare attenzione al fatto che le ciglia dovrebbero essere separate prima che il mascara sia completamente asciutto: se lo fai dopo, puoi danneggiare la struttura della fibra artificiale.
Non vale la pena usare spilli, aghi o stuzzicadenti per questo scopo, poiché qualsiasi movimento impreciso può ferire l'occhio. Ombretto e eyeliner possono essere applicati solo dopo che il mascara è completamente asciutto. E se dipingi tutti gli occhi con inchiostro colorato, ha senso applicare più strati di vernice contemporaneamente.
Come farlo?
Dopo aver preparato gli occhi e aver scelto la soluzione di tinta ottimale, puoi procedere direttamente all'applicazione del trucco. Indipendentemente dal fatto che tu stia applicando il trucco quotidiano, di Capodanno o permanente, le tue azioni dovrebbero apparire così passo dopo passo. Qualsiasi trucco dovrebbe essere applicato solo su un viso pulito.... Quando si rimuovono cosmetici e qualsiasi contaminazione dagli occhi con ciglia allungate, è necessario essere il più attenti e attenti possibile, evitare un attrito troppo intenso.
Dopo aver pulito e risciacquato con acqua, lasciare asciugare bene gli occhi.
Se non hai intenzione di tingere le ciglia, dovresti iniziare a truccarti con le ombre.... Se la base sotto l'ombretto è liquida, va applicata con molta attenzione, senza toccare le ciglia. L'eyeliner è disegnato in modo ordinato evitando categoricamente di toccare l'area di attacco dei villi artificiali.
Se hai intenzione di applicare il mascara, è meglio tingere solo le punte delle ciglia.
Giorno
Le ciglia lunghe e spesse di per sé sono un accento piuttosto luminoso, quindi non è necessario sovraccaricare il tuo look quotidiano con rossetti a contrasto, contorni aggressivi o ombre ricche. Soluzioni naturali e fresche sono adatte per il trucco da giorno.che sembrerà armonioso su volti di qualsiasi colore. La cosa più importante è che questo trucco non richiederà più di 5 minuti.
Per cominciare, dovresti uniformare il colore della pelle con una crema BB o qualsiasi fluido tonale adatto, quindi usare un correttore per mascherare brufoli, acne e occhiaie sotto gli occhi. Fissare il risultato con polvere sciolta o compatta. Esegui un piccolo lifting: applica il blush pesca e rosa sulle guance, evidenzia il centro della fronte, il mento, nonché il segno di spunta sopra il labbro e il ponte del naso con un evidenziatore con un leggero luccichio.
Applicare il correttore liquido sulle palpebre superiori e riempire con un ombretto neutro beige e marrone. Accentua le linee delle palpebre e colora le ciglia in uno strato. Per un tocco finale, applica un rossetto o un balsamo per le labbra colorato in tonalità rosa tenue o nude.
Nozze
Lo scopo del trucco da sposa è quello di evidenziare tutta la dignità della sposa, per creare un'immagine delicata e molto attraente. Per un tale trucco, è importante scegliere correttamente le sfumature in modo che la giovane donna in tutte le foto sia la più bella. Il trucco da sposa fatto con le estensioni delle ciglia di solito sembra molto lussuoso.
ma tieni presente che il look per questa giornata deve essere chic, ma allo stesso tempo naturale e per nulla provocante... L'ombra delle ombre non dovrebbe coincidere con il colore degli occhi: è meglio scegliere un tono contrastante, quindi il trucco sembrerà più impressionante. Il colore dell'eyeliner può differire notevolmente dal colore dell'ombretto. Non è consigliabile usare il fard rosa: è meglio optare per una polvere abbronzante, inoltre, a un matrimonio è meglio usare non lucidalabbra, ma rossetto super persistente.
Sera
A differenza del trucco di tutti i giorni, le ciglia lunghe da bambola sono sempre appropriate in un trucco per le occasioni speciali. Una soluzione vincente per creare un accento sugli occhi è "gli occhi fumosi", la cosiddetta foschia artificiale.Tale trucco rende l'aspetto languido e sexy. Se ti sembra che con le tradizionali palpebre nere ricordi più un panda, e per niente una bellezza fatale, non ti arrabbiare. Prova solo grigio scuro o marrone.
Per rendere l'aspetto un po 'più fresco e ingrandire visivamente gli occhi, la linea di crescita delle ciglia inferiori dovrebbe essere disegnata con una matita bianca, a proposito, questo metodo consente di ridurre visivamente il rossore degli occhi.
Per dare all'immagine un mistero, la mucosa può essere dipinta di nero.
Come lavare?
Per prolungare la durata delle ciglia allungate, la rimozione più attenta e delicata del trucco è di non poca importanza - è necessario lavare i cosmetici solo con l'uso di prodotti speciali. Scegli prodotti che non contengano oli per detergere il viso.... Non aver paura di usare l'acqua, non danneggia in alcun modo la lanugine artificiale - molto comodo per rimuovere i cosmetici con dischetti di cotone bagnati... I movimenti dovrebbero essere estremamente attenti, senza forti pressioni e attriti.
Se possibile acquista acqua micellare di marche famose e affidabili. Ti consente di rimuovere tutti i cosmetici decorativi il più rapidamente possibile e allo stesso tempo senza alcun danno per gli occhi e le estensioni delle ciglia.... Dopo aver rimosso i residui di trucco dalla pelle e dagli occhi, lava accuratamente il viso con acqua fredda o tiepida e asciugalo delicatamente con un panno morbido.
Tieni presente che, anche con la massima cura, le extension per ciglia non durano più di 3-4 settimane.
Ricorda che la bellezza artificiale non dovrebbe mai compromettere la tua bellezza naturale, quindi non dimenticare di far riposare le ciglia vere dall'extension per un mese, altrimenti rischi di perdere del tutto le tue ciglia "native".
Applicare il trucco con le ciglia estese, vedi sotto.