Extension ciglia

Come prendersi cura delle extension ciglia in modo che durino più a lungo?

Come prendersi cura delle extension ciglia in modo che durino più a lungo?
Contenuto
  1. Perché le extension per ciglia tengono male?
  2. Come prendersi cura del primo giorno?
  3. Regole di cura quotidiana
  4. Come dormire correttamente?

Le donne considerano le estensioni delle ciglia una cosa comune. Tuttavia, l'effetto della procedura non dura sempre a lungo. Dal materiale in questo articolo, puoi imparare come prendersi cura adeguatamente delle estensioni delle ciglia in modo che durino il più a lungo possibile.

Perché le extension per ciglia tengono male?

Se la procedura di estensione viene eseguita da un maestro professionista, le ciglia non necessitano di correzione per almeno 1,5 mesi. Se non reggono bene, ci possono essere diversi motivi. Ad esempio, questo accade con il naturale rinnovamento delle loro ciglia.

La crescita e la caduta delle ciglia è un normale processo fisiologico. Si possono perdere fino a 5 capelli al giorno. Allo stesso tempo, tirano con sé le ciglia estese. Nel tempo, i loro capelli vengono ripristinati.

Tuttavia, ci sono altri motivi per cui le estensioni delle ciglia non durano a lungo. Inoltre, non dipendono dalla professionalità del maestro.

Ad esempio, questo è influenzato dalle caratteristiche individuali del cliente o dalle condizioni delle ciglia stesse. Con squame debolmente aperte, la colla non può penetrare in profondità nella struttura dei peli, quindi il materiale non può aderire bene a una ciglia naturale.

Un altro motivo potrebbe essere il rinnovamento accelerato delle ciglia dovuto all'assunzione di farmaci che stimolano la crescita dei capelli. Se il cliente ha una grave perdita di capelli, il materiale artificiale non sarà in grado di durare a lungo.

Prima della procedura, è necessario eliminare la causa dello stress o compensare la carenza di vitamine.

Inoltre, il motivo potrebbe essere il mancato rispetto delle regole di cura nel processo di usura. Per quanto riguarda la colpa del maestro, possono esserci diverse ragioni:

  • pulizia impropria delle ciglia naturali;
  • ignorando il processo di sgrassaggio dei peli;
  • la presenza di resti di un dispositivo di rimozione prima dell'accumulo;
  • scarsa preparazione della base per lavorare con la colla;
  • violazione della tecnologia quando si lavora con la colla;
  • impostazione errata dei capelli artificiali;
  • scelta errata della lunghezza o dello spessore;
  • adesione delle ciglia, violazione dell'autonomia dei capelli;
  • ignorando le caratteristiche della struttura delle ciglia naturali.

    Il materiale artificiale non aderisce a una base sottile e indebolita. Allo stesso tempo, molto dipende dall'effetto. Ad esempio, le extension per ciglia giapponesi durano più a lungo delle extension in bundle. Se nel primo caso, la perdita non è così evidente, nel secondo, durante la ricaduta, si formano punti calvi pronunciati.

    Non è consigliabile ricorrere all'accumulo durante l'assunzione di antibiotici e terapia ormonale. Inoltre, non è auspicabile farlo in caso di processi infiammatori nel corpo, durante i giorni critici e la sindrome premestruale, nonché in uno stato di intossicazione alcolica.

    Non accumulare durante la gravidanza e l'allattamento.

    Come prendersi cura del primo giorno?

    Dopo aver costruito, si può notare lacrimazione... Il suo aspetto è associato all'evaporazione dei componenti dell'adesivo utilizzato. Potrebbero essere necessari colliri o un ventilatore subito dopo la procedura. Lo specialista che ha effettuato l'estensione aiuterà a fare la scelta.

    Tuttavia, le gocce dovrebbero essere usate come ultima risorsa, è meglio sventolarsi (un'eccessiva idratazione degli occhi rischia di annullare la procedura di estensione).

    Oltretutto, il master deve dare al cliente diverse raccomandazioni per la cura iniziale e successiva... Se vengono seguite le raccomandazioni, il materiale artificiale rimarrà sui capelli fino alla correzione successiva senza grandi perdite. Non puoi strofinare gli occhi con le ciglia estese con forza. All'inizio, è meglio non toccare affatto le palpebre.

    Persino stress meccanico accidentale in questo momento, possono provocare una rottura dei capelli. Indossare la prima sera non puoi bagnarti i capelli con l'acqua, lavarti la faccia e nemmeno piangere... La colla utilizzata per l'estensione è sensibile al sale. Le lacrime possono indebolire la presa. Nei primi 2 giorni, non tingere le ciglia con il mascara.

    Per far durare più a lungo le ciglia allungate, il primo giorno dovrai rinunciare alle procedure del bagno e a un viaggio in sauna... Durante questo periodo, la colla si fisserà meglio. Durante questo periodo, è meglio non dipingere o arricciare i capelli. Tali manipolazioni porteranno a una forte perdita non solo del materiale costruito, ma anche delle ciglia naturali.

    Regole di cura quotidiana

    Succede che entro pochi giorni dall'estensione, le ciglia iniziano non solo a cadere, ma anche a sporgere in direzioni diverse. Spesso questo non è il risultato di un cattivo lavoro del maestro, ma una conseguenza di cure improprie. Spesso, ignorando le raccomandazioni di uno specialista, i clienti dimenticano completamente le regole di cura. Ciò è in parte dovuto alla riluttanza a cambiare le proprie abitudini.

    In altri casi, le ragazze toccano costantemente le ciglia, le toccano al tatto, accarezzano lungo la linea di crescita, sebbene l'impatto fisico anche sulla pelle intorno agli occhi sia altamente indesiderabile. Ci sono una serie di limitazioni che non dovrebbero essere trascurate. Ad esempio, non puoi:

    • lavati spesso gli occhi, poiché le gocce d'acqua cadranno sulle aderenze;
    • esporre le ciglia all'acqua clorata;
    • prova a rimuovere da solo il materiale accumulato;
    • usa una crema grassa o un olio cosmetico;
    • lavare a lungo il viso con acqua calda e vapore in bagno;
    • ciglia asciutte con un asciugamano;
    • usa un arricciacapelli.

    Scegli il detergente giusto senza olio e alcool... Ad esempio, puoi acquistare sapone neutro, schiuma detergente o shampoo per bambini. Per ammorbidire il prodotto deve essere diluito con acqua. Se possibile, è meglio acquistare un prodotto speciale per le estensioni delle ciglia.

    La pulizia viene effettuata con acqua e un pettine per ciglia. Il mascara deve essere assunto a base di acqua. Quando si rimuove il trucco, non utilizzare dischetti di cotone. I villi possono impigliarsi nei peli. Se vuoi truccare le ciglia, è meglio evitare di mettere il mascara nella zona della radice.

    Le ciglia rendono lo sguardo più espressivo, quindi ha senso smettere di usare eyeliner e ombre... Non puoi incollare strass su ciglia estese. I peli naturali possono cadere sotto il peso del materiale aggiuntivo. Tuttavia, devono essere acconciati quotidianamente utilizzando un pettine speciale.

    Se hai bisogno di un trucco da sera per un'occasione speciale, vale la pena scegliere cosmetici con un contenuto minimo di grassi. È meglio rimuovere il trucco con dei cotton fioc, cercando di agire il più attentamente possibile.

    Se il cliente indossa le lenti a contatto, è meglio rifiutarle per il periodo di utilizzo delle estensioni delle ciglia, sostituendole con gli occhiali.

    Come dormire correttamente?

    Non hai bisogno di dormire sulla schiena o su un fianco. Non puoi sdraiarti con la faccia nel cuscino: questo può causare la formazione di rughe e la rottura delle ciglia. Inoltre, possono rilassarsi, perdendo il loro aspetto presentabile.

    Dormire sulla schiena è la prevenzione delle prime rughe. Fa bene anche alla colonna vertebrale.

    Per informazioni su come prendersi cura delle estensioni delle ciglia, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa