Come prendersi cura adeguatamente delle estensioni delle ciglia?
I rappresentanti moderni del gentil sesso, nella loro ricerca della bellezza, sono pronti a sottoporsi a qualsiasi procedura cosmetica. E il più popolare oggi sono le estensioni delle ciglia. Affinché un aspetto espressivo possa decorare l'immagine di una donna il più a lungo possibile, le donne devono prendersi cura adeguatamente dei capelli artificiali, altrimenti in una settimana tutta la bellezza cadrà, quindi dovrai ripetere la procedura.
Le principali regole di cura
I moderni saloni di bellezza sono divisi non solo per il loro status, ma anche in relazione ai loro visitatori. Negli studi costosi, dopo ogni singola procedura, ai clienti viene fornito un promemoria speciale, che descrive esattamente come prendersi cura della bellezza acquisita. Prima di tutto, questo vale per le estensioni delle ciglia. In più saloni di bilancio, il maestro stesso ti parlerà di questo. E qui il cliente deve scrivere o memorizzare tutte le istruzioni. Inizialmente, la procedura guidata ti dice passo dopo passo cosa non può essere fatto dopo la procedura di estensione.
- Il primo giorno, evitare il contatto con l'acqua. La colla non è ancora asciutta, quindi i peli artificiali potrebbero staccarsi.
- Non utilizzare una crema con una consistenza grassa. Lo stesso vale per i cosmetici a base di olio.
- Per pettinare le ciglia è importante usare un pennello speciale.
- Quando crei il trucco, usa un mascara a base d'acqua. Tuttavia, puoi utilizzarlo due giorni dopo la procedura di estensione.
- È severamente vietato rimuovere da soli le estensioni delle ciglia.
Inoltre, il master deve informare il suo cliente delle istruzioni per la cura delle ciglia nelle prime 24 ore dopo la procedura.
- Alla fine del lavoro del maestro, devi pettinare le ciglia... Pertanto, il proprietario di un aspetto espressivo sarà in grado di verificare la qualità del lavoro. Innanzitutto bisogna prestare attenzione alla presenza di colle e grumi. Se ce ne sono, allora il maestro non è un professionista.
- Nelle prime ore dopo l'accumulo, può apparire un leggero rossore sugli occhi. Non farti intimidire. Il cambiamento nel colore del bulbo oculare si verifica a causa dell'evaporazione della composizione adesiva. Non utilizzare colliri lenitivi. È meglio usare un normale ventilatore per gli occhi.
- È importante assicurarsi che l'acqua non entri negli occhi.... Non si tratta solo di lavarsi il viso, ma anche di piovere. Dopo la procedura di estensione, puoi lavare il viso solo un giorno dopo. Ma andare in sauna o in piscina dovrebbe essere posticipato di tre giorni.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle ciglia estese in inverno.
Il freddo ha un effetto negativo sulla struttura delle ciglia naturali, se vale la pena parlare di peli artificiali. Prima di costruire in inverno, dovrebbe essere eseguita una preparazione speciale degli occhi e delle ciglia.
- Per evitare che i peli artificiali cadano in inverno, è necessario bere un complesso di vitamine A ed E prima del freddo. Pertanto, sarà possibile rafforzare le ciglia native, che sosterranno i peli estesi.
- Oltretutto, per rinforzare le ciglia naturali, è importante usare l'olio di bardana... Tuttavia, questo metodo deve essere utilizzato un mese prima della procedura di estensione.
- Aiuterà a preservare le ciglia artificiali colla speciale.
- Non è consigliabile utilizzare una crema grassa per la cura successiva dopo la procedura di estensione. La polvere minerale dovrebbe essere scelta come protezione contro le screpolature.
Da un lato, può sembrare che prendersi cura delle extension ciglia sia un processo quotidiano molto difficile. Ma in realtà, tutto è molto semplice. Anche prima dell'inizio della procedura stessa, ogni cliente può familiarizzare con un promemoria speciale appeso nella sala trattamenti del lashmaker. Seguendo tutti i suoi consigli, risulterà per indossare a lungo la bellezza creata dal maestro.
- È importante utilizzare cosmetici a base d'acqua quando ci si lava il viso.
- È severamente vietato lavarsi il viso con acqua fredda o calda. La sua temperatura dovrebbe essere la temperatura ambiente.
- Non strofinare le ciglia.
- Dopo ogni lavaggio è necessario utilizzare un asciugamano di spugna. Inoltre, dovresti pulire il viso con movimenti di pacche e non con un forte attrito. In questo caso, non dovresti toccare gli occhi.
- Per la cura quotidiana della pelle, usa creme che non contengano oli.
- Per evitare che le ciglia estese si aggroviglino e si attacchino, devono essere pettinate con una spazzola speciale più volte alla settimana.
- Per evitare la fragilità dei capelli artificiali, è necessario utilizzare prodotti per la cura speciali.
- Il sonno dovrebbe essere su un fianco o sulla schiena.
- Dopo la procedura di estensione delle ciglia, il gentil sesso dovrebbe sorridere ed essere felice.
Dopotutto, le emozioni negative nelle donne causano molto spesso lacrime e la loro composizione è distruttiva per la colla.
Lavaggio
Per ogni persona, ogni mattina inizia con una procedura di lavaggio standard. Ma per il gentil sesso, che si è fatto un look espressivo per mezzo di estensioni delle ciglia, dovrai ricordare alcune regole, senza le quali i peli artificiali cadranno.
- Per detergere il viso, devi scegliere un prodotto delicato... Deve essere privo di oli e alcool. È meglio optare per una schiuma o un sapone neutro. Puoi anche usare lo shampoo per bambini. Tuttavia, devi stare attento, poiché lo shampoo può seccare i capelli. La schiuma per il lavaggio deve essere diluita con acqua a temperatura ambiente.Cosmetologi e cigliatrici consigliano di acquistare prodotti adatti per le estensioni delle ciglia. Puoi acquistarli solo in negozi specializzati o nel salone in cui è stata eseguita la procedura di estensione.
- È necessario lavare molto accuratamente.... Le ciglia devono essere inumidite con acqua a temperatura ambiente, applicare il detergente sulla punta delle dita, quindi risciacquare i peli con movimenti striscianti. In nessun caso dovresti strofinarti gli occhi.
- Non lavare via il trucco degli occhi con salviette detergenti o dischetti di cotone. Le salviette detergenti danneggiano la struttura delle ciglia finte, aderiscono ad esse e le strappano. I dischetti di cotone si delaminano, le loro fibre si incastrano tra i peli.
Pettinatura
La cura delle ciglia allungate include anche la corretta procedura di spazzolatura.
- Attendi che i capelli si asciughino naturalmente prima di pettinarli. Se non puoi aspettare a lungo, puoi usare la carta igienica. Avvolgi un piccolo pezzo intorno al dito, quindi usa i movimenti di accarezza per eliminare l'umidità non necessaria. Tuttavia, è meglio mettere questo pezzo di carta sotto le ciglia. Pertanto, risulterà proteggere i capelli da danni accidentali.
- Puoi asciugare le ciglia con un asciugacapelli alla temperatura più bassa... Gli occhi devono essere soffiati per non più di 10 secondi. L'asciugacapelli dovrebbe essere a portata di mano. Pertanto, sarà possibile asciugare le ciglia ed evitare danni alla composizione adesiva.
- Dopo aver asciugato le ciglia, puoi iniziare a spazzolare. Per fare questo, devi chiudere 1 occhio, prendere un pennello per mascara e farlo scorrere delicatamente lungo le ciglia.
Lo stesso strumento aiuterà a scompigliare i peli.
Sogno
Ogni donna sa che le estensioni delle ciglia sono lunghe e curve, il che non richiede ulteriori arricciature. Se sono apparse irregolarità sui fasci artificiali, i peli hanno iniziato a sporgere in direzioni diverse, sono apparse pieghe o pieghe, significa che la donna non dorme correttamente. Naturalmente, durante il sonno, una persona non può controllarsi, tuttavia, il gentil sesso è pronto a discutere con questo. Se necessario, possono anche dormire stando in piedi. Tuttavia, non è consigliabile fare tali sacrifici per la bellezza e l'integrità delle extension per ciglia. È sufficiente rispettare alcune regole separate.
- In nessun caso dovresti dormire sullo stomaco. In questa posizione, il viso è sul cuscino. Di conseguenza, le ciglia rientrano nella zona a rischio di pieghe.
- Come sai, il sonno all'ora di pranzo non è forte, motivo per cui una persona può controllare la sua postura. Questo periodo consente alle donne di fare un pisolino dalla loro parte. La cosa principale è che le ciglia agli angoli degli occhi non entrino in contatto con il cuscino.
- Le federe dovrebbero essere fatte di materiale scorrevole. Pertanto, se toccati accidentalmente, i peli non aderiranno al tessuto. I cosmetologi, a loro volta, consigliano di utilizzare federe in seta naturale. In primo luogo, proteggono le ciglia estese dalla deformazione. In secondo luogo, la seta si prende cura dei capelli, prevenendo grovigli e doppie punte. In terzo luogo, il materiale di seta mantiene la bellezza della pelle del viso.
- Prima di andare a letto è necessario rimuovere ombre, eyeliner e altri cosmetici dagli occhi.
Nel bagno e nella sauna
I professionisti delle ciglia consigliano alle loro clienti di non visitare bagni e saune entro 3 giorni dopo la procedura di estensione delle ciglia. E anche prima di andare in un locale così caldo, devi seguire alcune regole per preservare la bellezza dei tuoi occhi.
- Prima di andare al bagno o alla sauna, non dovresti truccarti.
- La temperatura massima nel bagno turco dovrebbe essere di 70 gradi.
- Gli amanti dello stabilimento balneare e della sauna dovrebbero abbandonare la procedura di estensione del raggio o fare i capelli troppo lunghi.Sfortunatamente, le alte temperature influiscono negativamente su questi tipi di ciglia.
- Uscendo dal bagno turco, la donna deve rimuovere con cura l'umidità formatasi sulle ciglia con un asciugamano asciutto.
I proprietari di extension per ciglia non dovrebbero visitare tali stabilimenti più di 1 volta al mese.
Sul mare
Molto spesso, il gentil sesso crea un aspetto espressivo per se stesso alla vigilia di un evento festivo o di un viaggio in paesi caldi. Se nel primo caso prendersi cura dei capelli artificiali è semplice, allora per le gite al mare, è necessario attenersi ad alcune raccomandazioni. Le donne devono ricordare che l'acqua di mare e un indice di temperatura elevata del clima influiscono negativamente sulla composizione adesiva delle ciglia. Per questa ragione È severamente vietato immergersi sott'acqua senza una maschera speciale, nonché stare alla luce diretta del sole per molto tempo. Inoltre, per una gita in mare, non è consigliabile realizzare ciglia troppo voluminose e lunghe.
Errori comuni
I lashmaker professionisti sono obbligati a dire ai loro clienti cosa si può fare con le estensioni delle ciglia e quali azioni sono severamente vietate da applicare ai capelli artificiali. Tuttavia, molte ragazze, nonostante gli avvertimenti del maestro, calpestano lo stesso rastrello. Certo, non è così difficile prendersi cura delle ciglia artificiali. È molto più difficile cambiare le tue abitudini. Ad esempio, smetti di strofinarti gli occhi, di toccarti le palpebre o di metterti le mani sugli occhi. Oltretutto, è necessario ridurre al minimo gli influssi fisici intorno agli occhi.
Se avverti un forte prurito, è meglio andare allo specchio e grattare leggermente l'area con un dito pulito. Allo stesso tempo, cerca di non toccare l'area delle palpebre e le ciglia stesse. Inoltre, si propone di esaminare un piccolo elenco degli errori più comuni, che in seguito devono essere corretti dal master a spese del cliente.
- Lavaggio costante... Secondo le regole per la cura delle ciglia estese, gli occhi non devono essere inumiditi con acqua per le prime 24 ore. E devi lavarti il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua a temperatura ambiente. Quando si esegue questa operazione, evitare la zona degli occhi.
- Frequenti visite a saune, piscine e spiagge. Non è un segreto che le donne si facciano uno sguardo espressivo prima di un evento significativo o alla vigilia di un viaggio nei paesi caldi. Tuttavia, i cambiamenti climatici, gli sbalzi di temperatura, l'esposizione all'acqua clorata o salata influiscono negativamente sulla durata delle extension. Inizialmente, le ciglia perdono la loro attrattiva e poi iniziano a cadere.
- Auto-rimozione delle extension ciglia... Naturalmente, questa procedura può essere eseguita a casa, tuttavia è necessario conoscere la corretta sequenza di azioni. Sfortunatamente, le donne più spesso strappano semplicemente i grappoli artificiali, distruggendo così la struttura delle ciglia naturali.
- Lacrime... Dopo la procedura di estensione, e anche con le cure successive, il gentil sesso è controindicato per piangere. Il liquido lacrimale contiene una grande quantità di sale, che è distruttivo per l'adesivo. Per questo motivo, dopo l'extension ciglia, è necessario guardare al mondo che ci circonda solo da un punto di vista positivo.
- Lenti a contatto... Questa caratteristica non è una controindicazione per la procedura. Prima di iniziare a costruire, le lenti devono essere rimosse in modo che non ottengano particelle della composizione adesiva.
Indossare le lenti dovrebbe essere estremamente attento, cercando di non toccare le ciglia.
Suggerimenti per il trucco
Non è così difficile creare un bel trucco su ciglia estese. La cosa principale è aderire alle raccomandazioni del lashmaker, grazie al quale sarà possibile preservare la bellezza e la grazia dell'aspetto senza rovinare la struttura dei capelli artificiali.
- Prima di applicare il trucco, devi lavarti il viso. Quindi attendi che le ciglia si asciughino in modo completamente naturale. Quindi devono essere pettinati.
- Successivamente, viene applicato un correttore o un fondotinta.... Quindi le ombre vengono applicate con un pennello speciale.
- L'eyeliner liquido può essere applicato sopra l'ombretto. In questo caso, è severamente vietato allungare la pelle degli occhi. Durante l'applicazione, dovresti stare estremamente attento a non arrivare alla base dei capelli.
- Se hai bisogno del mascara per creare il trucco, dovresti sceglierne uno in cui non ci sono grassi. Dovrebbe essere applicato solo in 1 strato.
- Dopo che il mascara si è asciugato, le ciglia devono essere pettinate, quindi procedi a mettere in ordine le sopracciglia.
- Al ritorno a casa, è necessario rimuovere il trucco dagli occhi. Per questo, puoi usare l'acqua micellare. Con il suo aiuto, il trucco si rimuove abbastanza facilmente e la composizione dell'acqua micellare non danneggia in alcun modo i peli estesi.
Panoramica dei cosmetici
Nella moderna cosmetologia, il prodotto per la cura ideale per le ciglia allungate non è stato ancora trovato. Tuttavia, i produttori di ciglia non capiscono ancora per quale scopo dovrebbero essere sviluppati. Se le particelle di polvere si depositano sulle ciglia allungate, l'acqua semplice a temperatura ambiente aiuterà a rimuoverle. Per la cura del viso e della pelle nella zona degli occhi, è adatta una composizione cosmetica a base di acqua. La cosa principale è che contiene un basso livello di grasso. E la cosa migliore è che non ci sono grassi nella crema.
I produttori di lesh consigliano ai loro clienti di utilizzare latte speciale, tonico, emulsione. È severamente vietato l'uso di oli cosmetici. Se anche solo una goccia d'olio cade sulla linea di fissaggio dei capelli, l'adesivo si romperà e le ciglia cadranno. Dopo la procedura di estensione delle ciglia, il maestro esamina attentamente la struttura della pelle dei suoi clienti. Conosce le peculiarità della struttura delle ciglia naturali e quindi dà consigli sulla scelta dei cosmetici per la cura giusti.
- Donne con la pelle grassa è necessario l'uso regolare di cosmetici sgrassanti.
- si Mamma con la pelle secca dovresti usare una crema con una base grassa.
Ma dovrebbero essere applicati a grande distanza dalla zona degli occhi.
Come aumentare il periodo di usura delle ciglia?
Dopo la procedura di estensione delle ciglia, ogni donna si pone la domanda: come preservare la bellezza acquisita per lungo tempo? Lashmakers fornisce alcuni consigli utili su questo argomento.
- È necessario pulire regolarmente le estensioni dei capelli. Per fare ciò, è sufficiente prendere una piccola quantità d'acqua a temperatura ambiente, sciacquare leggermente le ciglia e pettinare dopo l'asciugatura.
- È necessario assicurarsi che non una goccia di olio entri sulle ciglia estese. Pertanto, sarà possibile preservare a lungo la composizione adesiva. Inoltre, non è consigliabile che shampoo, balsami per capelli e altri prodotti contenenti glicerina cadano sulla linea di fissazione delle ciglia. Quando fai la doccia, devi inclinare la testa all'indietro. In questo modo sarà possibile evitare di far entrare liquidi con detergenti negli occhi. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione quando si va in palestra. L'esercizio produce sudore sul cuoio capelluto, chiamato sebo. Il 70% di alcol ti permetterà di evitare di prenderlo sulle ciglia. Deve essere applicato una volta alla settimana.
- È severamente vietato strofinarsi gli occhi. In nessun caso dovresti tirare e tirare le ciglia estese, richiedono un atteggiamento speciale verso se stesse. Se improvvisamente non puoi evitare questa abitudine insidiosa, i peli estesi si indeboliranno e inizieranno a accartocciarsi.
- Se il gentil sesso ha una sensazione di disagio, prurito e altre sensazioni spiacevoli, è necessario contattare il lashmaker per rimuovere l'accumulo.
- Quando si applica il trucco, è necessario prestare particolare attenzione alle ciglia artificiali. Per non danneggiare la struttura dei peli, è importante applicare le ombre agli angoli delle palpebre. Si consiglia di evitare l'eyeliner liquido in quanto potrebbe finire alla base delle extension ciglia.
Se aderisci a queste regole, risulterà per preservare la bellezza e la grazia del look per molto tempo.
Per informazioni su come prendersi cura delle estensioni delle ciglia, vedere il prossimo video.