Come pettinare correttamente le extension ciglia?
Le estensioni delle ciglia sembrano molto belle e impressionanti. Questa procedura può cambiare radicalmente l'aspetto, renderlo più penetrante e profondo. Tuttavia, se non ti prendi cura di tali ciglia, molto presto acquisiranno un aspetto sgradevole. Esistono diverse fasi della cura delle ciglia, ma la principale è ancora in fase di pettinatura.
Perché è necessario?
Ogni ragazza che decide di costruire dovrebbe ricordare che anche le ciglia di altissima qualità possono reagire negativamente a condizioni meteorologiche instabili: caldo estremo, vento, pioggia battente, nevicate. Tutto ciò rovina le ciglia e allo stesso tempo l'umore.
Ecco perché le estensioni delle ciglia non possono fare a meno di una corretta pettinatura. Come quelli naturali, hanno bisogno di cure costanti.
La spazzolatura quotidiana ha una serie di benefici benefici:
- i peli non si attaccano, non si aggrovigliano e non si spezzano;
- viene creata una bella linea di piegatura;
- i peli caduti vengono pettinati, che possono entrare negli occhi e causare irritazione e dolore;
- i follicoli piliferi vengono stimolati, quindi le ciglia naturali crescono più velocemente e tollerano più facilmente la correzione.
La durata della vita dei capelli artificiali è di 2-4 settimane. Purtroppo a volte possono cadere anche con scrupolosa cura e seguendo tutte le regole. Le ragioni di ciò sono spesso la pelle troppo grassa, lo squilibrio ormonale, le malattie croniche.
Quanto spesso dovresti spazzolare?
Gli esperti raccomandano di pettinare le extension per ciglia ogni giorno, questo è l'unico modo per evitare che si aggrovigli e si attacchi.
La procedura viene eseguita una volta al giorno o secondo necessità.La prima volta le ciglia devono essere pettinate il giorno successivo all'extension, in quanto la colla deve asciugarsi completamente.
Consideriamo i consigli di base per la pettinatura:
- prendi un pennello;
- copriti l'occhio e metti il dito sotto la palpebra superiore, in modo che le ciglia si appoggino su di esso;
- spazzola dalla base delle ciglia e dalle loro estremità;
- Apri gli occhi e pettina l'altro lato dei peli, rendendo il movimento simile a quello di tingere le ciglia con il mascara.
Importante! Molte donne cercano di staccare le ciglia bloccate con un ago, uno spillo o uno stuzzicadenti. È fortemente sconsigliato farlo, poiché non solo puoi rovinare le ciglia, ma anche entrare negli occhi se muovi la mano con noncuranza.
Molto spesso, le ragazze si pongono una domanda: è possibile pettinare le ciglia subito dopo la doccia o il lavaggio. La risposta è sì, ma non bagnato. Al mattino, è necessario lavarsi accuratamente il viso, poiché le ciglia possono aderire un po' durante la notte. Non strofinare gli occhi con le mani, basta sciacquare i capelli con acqua. Dopodiché, devi attendere l'asciugatura naturale e solo dopo pettinare i capelli. Lo stesso vale per gli occhi bagnati di lacrime.
Scelta degli strumenti
Per pettinare le ciglia a casa, le ciglia offrono alle ragazze diversi tipi di strumenti.
Spazzola
Tale pennello è anche chiamato microspazzola. È molto facile da usare e si inserisce facilmente in una borsa o in una borsa per cosmetici. Con l'aiuto di un microbrush, puoi separare i peli in modo rapido ed efficiente e dare espressività al look. I pennelli sono diversi. Sono prodotti in varie forme e anche il materiale con cui sono realizzati è diverso.
Gli esperti dicono che i modelli in legno, così come gli strumenti in silicone, saranno la scelta migliore.
Ma non dovresti usare un normale pennello dal mascara essiccato, anche se può essere considerato un'opzione in una volta.
Spazzola
Le spazzole per pettinare possono anche essere realizzate con materiali diversi. Il più popolare è il silicone, ma ci sono altre opzioni, come la plastica. Dovresti scegliere i pennelli in cui le setole "guardano" in direzioni diverse, questa è la soluzione più conveniente. Tali spazzole eliminano efficacemente polvere, particelle di derma cheratinizzato e peli consumati.
Pettine speciale
I pettini sono realizzati con due tipi di materiale: metallo e plastica. Quelli in metallo sono più forti e più affidabili, tuttavia i loro denti sono piuttosto affilati. Durante la procedura di pettinatura, è necessario fare attenzione a non ferire la palpebra. I modelli in plastica hanno denti ispessiti, non è sempre conveniente pettinare le ciglia con loro.
Spazzole e pettini hanno forme diverse. hunsoprattutto le ragazze scelgono modelli familiari classici, ma ultimamente stanno guadagnando sempre più popolarità opzioni a spirale, piatte e curve. Gli esperti consigliano di iniziare con quelli curvi perché sono il modo più efficace per pettinare i capelli.
Grazie alla sua forma insolita, il pettine raggiunge anche gli angoli più remoti dell'occhio, creando uno sguardo luminoso e seducente.
Gli strumenti per la cura delle extension ciglia sono prodotti da molte aziende. Vediamo quali di loro sono stati molto apprezzati dai clienti di tutto il mondo.
- Pinzette. Questa azienda offre ai suoi clienti un numero enorme di pennelli e pennelli diversi per pettinare ciglia e sopracciglia. Tra i nuovi prodotti, vale la pena notare le spazzole con denti retrattili, costituite da materiali diversi e con densità diverse.
- Atelier. La gamma di questo produttore non è meno ampia, ci sono modelli completamente diversi per tutti i gusti. Tuttavia, alla maggior parte dei clienti piace il pettine a doppia faccia per ciglia e sopracciglia. Ha denti aghiformi molto affilati che pettinano perfettamente le ciglia.
- Minerali da sogno. Una delle migliori aziende per la produzione di accessori per la cura. Tra i modelli spicca lo scovolino double face, che rende le ciglia rigogliose e le restituisce lucentezza. Materiale di fabbricazione: plastica.
- Mary Kay. Questa azienda è conosciuta in tutto il mondo, in quanto produce un numero enorme di cosmetici molto diversi, dalle creme agli ombretti, mascara e accessori. Una delle migliori opzioni è un pennello per ciglia e sopracciglia, che può sfumare ulteriormente le ombre.
- Shiseido. Un produttore giapponese che rilascia regolarmente nuovi articoli e aggiorna il suo assortimento. Produce strumenti professionali che vengono spesso utilizzati nei saloni di bellezza. Tutti i modelli Shiseido hanno una forma comoda e sono molto facili da usare.
- Divagare. Una scelta eccellente per le donne con occhi sensibili. Il pennello contiene fibre ipoallergeniche che si prendono cura delicatamente delle ciglia. È molto comodo usare un prodotto del genere.
Oltretutto, spazzole e pettini possono essere trovati in interi set. Questi kit sono venduti in negozi di cosmetici specializzati. Includono vari accessori non solo per le ciglia, ma anche per le sopracciglia.
Errori comuni
Sfortunatamente, molte ragazze commettono errori ogni giorno quando si prendono cura delle estensioni delle ciglia. Ciò porta al fatto che i peli perdono rapidamente la loro forma, cadono. Per evitare problemi, è importante ricordare alcune semplici regole.
- Non usare stuzzicadenti aghi e altri oggetti simili. Possono facilmente agganciarsi a una ciglia artificiale e danneggiarla.
- Non pettinare le ciglia bagnate. Devi prima aspettare che si asciughino.
- Non dovresti eseguire la procedura troppo spesso: se ti guardi allo specchio ogni mezz'ora e ti pettini, allora non dureranno le settimane a cui sono assegnati.
- Non puoi essere zelante quando pettini. Ciò può portare al fatto che strapperai non solo l'artificiale, ma anche le tue ciglia.
Ora diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti più utili che aiuteranno a prolungare la vita delle ciglia artificiali.
- Inizia la giornata lavandoti il viso seguito asciugando le ciglia e pettinandole. Questo è un prerequisito per una lunga usura.
- Se decidi di tingere le ciglia, è importante scegliere il mascara giusto. Deve essere ipoallergenico e di alta qualità. Immediatamente dopo che le ciglia sono state dipinte, devono essere pettinate, altrimenti il mascara si attaccherà.
- È necessario rimuovere il trucco dagli occhi con formulazioni speciali. Dovrebbero essere privi di olio e sostanze chimiche nocive, poiché l'olio ha un effetto dannoso sulla colla. Inoltre, è importante escludere creme pesanti a base di grassi. La schiuma è l'opzione migliore. Dopo aver lavato via il trucco, aspetta che i capelli si asciughino e pettinali.
- Il lavaggio dovrebbe essere delicato come fare il bagno sotto la doccia. Sì, è molto piacevole inviare un flusso caldo sul tuo viso, ma con le ciglia estese dovrai dimenticartene. È consentito solo un leggero risciacquo con acqua tiepida. Dovresti anche tamponare accuratamente il viso.
- Non utilizzare prodotti per la cura degli occhi mentre si indossano le ciglia. Non è necessario applicare maschere, spalmare la crema sulle palpebre e simili. Tutto ciò ridurrà significativamente la vita delle ciglia.
- Separatamente, si dovrebbe dire dei cosmetici decorativi per gli occhi. Naturalmente, il fondotinta e l'ombretto sono un must per il tuo trucco quotidiano. Ma è importante sceglierli e usarli correttamente. L'ombretto non deve essere cremoso, meglio sceglierne uno friabile. Non applicare il fondotinta sulle palpebre. Per il mascara, elimina subito le opzioni waterproof.
- È molto importante prendersi cura dei propri strumenti. Dopo ogni spazzolatura, lavare con una soluzione saponosa delicata, asciugare e conservare. È meglio riporlo in una custodia speciale se sei abituato a portare con te lo strumento.
- Un prerequisito per la durata delle ciglia è un sonno adeguato. A molte ragazze piace dormire a pancia in giù, nascondendo il viso in un cuscino. Ahimè, ora questo è inaccettabile. Gli esperti consigliano di dormire su un fianco, o meglio ancora, sulla schiena. Quindi le ciglia non esiteranno durante la notte e sarà più facile lavarle e pettinarle.
Le ciglia estese possono cambiare in meglio l'arco di qualsiasi donna. Ma appariranno splendidi solo a condizione di cure costanti e regolari.Non dimenticare sonno adeguato, pettinatura quotidiana e uso minimo di cosmetici decorativi. Quindi le ciglia vivranno il periodo loro assegnato e si rallegreranno ogni giorno non appena ti guarderai allo specchio.
Per sapere come prendersi cura e pettinare le extension per ciglia, guarda il video.