Storia dell'estensione delle ciglia
Allungare le ciglia è un ottimo modo per attirare l'attenzione sui tuoi occhi e aggiungere luminosità al tuo sguardo. I metodi moderni per creare "inquadrature aggiuntive" per occhi belli vengono messi in funzione. La storia dell'emergere e della diffusione di questo approccio per migliorare l'aspetto è molto divertente.
Chi ha inventato l'estensione e quando?
Le estensioni delle ciglia sono associate all'emergere del cinema. All'inizio della sua esistenza, era muto. L'espressività dei volti degli attori in quel momento era di particolare importanza. Pertanto, un'enfasi speciale è stata posta sullo "specchio dell'anima" della persona nella cornice. Un truccatore di Hollywood di nome Max Factor ha inventato le ciglia finte nel 1927.
Per la prima volta, questa tecnologia per dare eloquenza agli occhi è stata testata nell'adattamento cinematografico del musical "Chicago" sull'attrice Phillins Hiver, che ha interpretato il ruolo di Roxy nel film.
Il pubblico è stato davvero affascinato dall'aspetto della bellezza, che sbatteva in modo molto espressivo le sue ciglia estese in bianco e nero.
Questi "onlay" sono stati creati utilizzando la frangia più fine su un filo incollato alla palpebra. Tuttavia, la tecnologia non è andata alle masse. A distanza ravvicinata, le ciglia finte sembravano finte, inoltre, hanno resistito per un tempo molto breve, ed erano costosi. Quindi la creazione di immagini con l'aiuto di tali strutture non è andata oltre i limiti del set. fino all'inizio degli anni '50 del secolo scorso.
Fasi di sviluppo tecnologico
Molto popolare la procedura di estensione delle ciglia è iniziata proprio negli anni '50 del XX secolo. La tecnologia è diventata più semplice ed economica e le "decorazioni" stesse sembravano già più naturali: lunghe e soffici. Al posto delle frange in tessuto, ora venivano utilizzati materiali più moderni come la plastica. Pertanto, non solo le star del cinema, ma anche le donne normali sfoggiavano una tale bellezza sui loro volti. Il vero boom dell'incredibile lunghezza delle ciglia è arrivato anni '60. Negli anni '70 e oltre, la moda è sbiadita ed è riemersa negli anni '90.
All'inizio del 21° secolo, ha avuto luogo un'altra svolta tecnologica, che ha portato l'edificio a un nuovo livello.
I giapponesi hanno suggerito per primi la procedura per incollare le ciglia in fasci, e dopo soli 3 anni, il sistema è entrato in gioco, quando hanno iniziato a imporre peli artificiali separati sui propri capelli sopra gli occhi. Come quelli veri, hanno una base più spessa e più sottile verso le estremità.
La cornice delle ciglia sembra molto naturale e impressionante grazie al fatto che gli elementi soprastanti sono splendidamente curvi, conferendo agli occhi una bellezza speciale. La tecnologia dell'incollaggio con i mazzi è rilevante per coloro che hanno ciglia naturali che non sono spesse. Se non ci sono problemi del genere, puoi applicare incollaggio delle ciglia.
Non è un caso che i truccatori giapponesi siano diventati trendsetter in questo settore. Le donne giapponesi tendono ad avere ciglia naturali lunghe la metà di quelle dei paesi europei. L'uso delle extension risolve molti problemi, a partire dal fatto che il mascara, a differenza delle "ciglia di scorta", a volte scorre, richiede rimozione, riapplicazione e così via.
Grazie al "design a lungo termine", puoi rimanere bello giorno e notte.
È importante che l'extender per ciglia sia un vero professionista. Solo una mano ferma e esperta è in grado di rendere invisibile il confine della transizione tra il proprio "bordo" sopra gli occhi e quello ausiliario.
Nell'attuale fase di sviluppo della tecnologia di costruzione, ci sono diverse opzioni per creare un viso con l'incollaggio delle ciglia:
- seta;
- visone;
- cincillà;
- proteina;
- zibellino, ecc.
Nonostante il fatto che la maggior parte dei nomi di animali siano menzionati, l'uso della pelliccia naturale è fuori discussione - il suo uso è escluso, poiché provoca reazioni allergiche.
In effetti, qui vengono utilizzati materiali sintetici per creare un certo effetto visivo. Le ciglia artificiali sono disponibili in diverse lunghezze (da 6 a 15 mm) e un diametro da 0,25 a 0,1 mm. Grazie non solo alla lunghezza, ma anche alla direzione di crescita delle ciglia finte la forma degli occhi e anche l'espressione dello sguardo vengono corrette. Con l'aiuto di un tale trucco, puoi dargli, ad esempio, un po' di "infantilismo" o mistero.
Più adatto per l'uso quotidiano seta costruire. Spesso, i propri peli intorno agli occhi sono integrati con ciglia corte fatte del materiale appropriato, che sono identici nell'aspetto e nel tatto a quelli naturali. Questo aumenta la "morbidezza" intorno agli occhi. È possibile utilizzare ciglia di seta lunghe fino a 1,5 centimetri, ma non durano quanto quelle corte e vengono spesso utilizzate per un'occasione festiva o per foto memorabili.
Per creare un certo effetto, usano peli artificiali sia neri che marrone scuro e persino viola.
Si può creare un effetto davvero voluminoso con visone costruire. In questo caso, le tue ciglia dovrebbero essere spesse e forti. Dopo la procedura, viene creato l'effetto di una cornice soffice particolarmente lunga, lucida e voluminosa, che non soffre di umidità o calore.
Gli ultimi progressi nell'estensione delle ciglia includono Tecnologia per ciglia 3D. In questo caso, viene utilizzato il materiale più recente, che è quasi identico ai capelli umani naturali. Grazie al suo utilizzo, il bordo delle ciglia è resistente all'acqua, al sudore e alle lacrime. Tali ciglia sono leggermente più spesse e più scure di quelle naturali, per cui, dopo averli incollati, lo sguardo diventa più profondo ed espressivo.
Il seguente video ti dirà da dove provengono le radici della classica estensione delle ciglia.