Quale lunghezza scegliere per l'estensione delle ciglia?
Non c'è limite alla perfezione: quasi tutti i rappresentanti del gentil sesso la pensano così, ed è per questo che si sforza costantemente di migliorare il suo aspetto. Oggi questo non è affatto un problema. Esistono molte tecniche, tecniche, droghe, il cui uso aiuta le ragazze a enfatizzare la loro bellezza. Uno dei più popolari di questi è l'estensione delle ciglia.
Molte ragazze enfatizzano e rendono i loro occhi più espressivi con questa semplice procedura. Ma è tutto così semplice e sicuro? Se hai già deciso su questo, devi familiarizzare con tutte le informazioni correlate e preferibilmente iniziare con la lunghezza delle ciglia più adatta a te.
Perché è importante?
La lunghezza delle extension ciglia è un fattore molto importante, uno dei principali a cui prestare attenzione quando si esegue questa procedura. Tutto è molto semplice:
- dipende da quanto saranno naturali e naturali i peli sugli occhi;
- i peli lunghi possono causare disagio e dolore agli occhi.
E anche la durata del loro utilizzo dipende dalla lunghezza dei capelli estesi.
Più sono lunghi, più velocemente iniziano a cadere, il che significa che la correzione sarà necessaria molto più spesso.
Tipi di ciglia per lunghezza
L'uso di peli di una lunghezza o dell'altra aiuta a ottenere un certo effetto e volume.
La lunghezza delle estensioni delle ciglia è molto diversa: da 6 a 20 mm. Naturalmente, ci sono opzioni da 20 a 25 mm. Ma tali peli vengono estesi esclusivamente per un breve periodo, ad esempio per un servizio fotografico. Possono essere indossati per un massimo di 2 giorni, dopodiché è meglio rimuoverli per non danneggiare gli occhi e le ciglia naturali.Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno dei gruppi esistenti di extension per ciglia che differiscono per la loro lunghezza.
Corto
I peli da 6 a 9 mm sono considerati corti. La lunghezza minima è di 6 mm. Ciglia così piccole sono le più vicine in lunghezza al naturale. Sono utilizzati nella procedura quando si riempie la palpebra inferiore o semplicemente nel caso in cui sia necessario rendere più spessa la fila superiore di extension ciglia.
I peli lunghi 8 e 9 mm sono posti direttamente sulla palpebra superiore.
Media
Questo gruppo di extension per ciglia comprende peli di 10, 11, 12 e 13 mm. Questa è la lunghezza più popolare e ottimale del materiale di estensione. Queste ciglia sono molto belle, naturalmente. Inoltre, non danneggeranno in alcun modo le ciglia naturali, non causeranno disagio. Questa opzione è ideale per coloro che hanno peli nativi forti e ben curati, con una lunghezza da 5 a 7 mm.
Lungo
Questi sono i peli estensibili di 14, 15 e 16 mm. Non sono raccomandati dai cosmetologi professionisti per l'uso quotidiano. Le ciglia più lunghe, sebbene creino un volume, una lunghezza incredibili e rendano l'aspetto particolarmente espressivo, sono piuttosto fragili.
E anche la loro presenza costante ha un cattivo effetto sui capelli "nativi".
Extra lungo
Sì, ci sono anche ciglia così estensibili - più di 17 mm. La lunghezza massima delle ciglia ultra lunghe oggi è di 25 mm. Naturalmente, nessun maestro alzerà la mano per costruirne uno da indossare ogni giorno. Una massa grande e voluminosa di peli cresce esclusivamente per un paio d'ore, dopo di che devono essere rimossi.
Prima di andare al salone e allungare le ciglia, è consigliabile familiarizzare con le informazioni su di esse su Internet o utilizzare qualsiasi altra fonte, guardare le tabelle delle dimensioni delle ciglia, la loro possibile lunghezza, spessore e curvatura.
Combinazione con altri parametri
Oltre alla lunghezza delle extension per ciglia, devi tenere conto anche degli altri parametri, come spessore e curvatura.
curva
Questo parametro dei peli artificiali, come la lunghezza, è responsabile di come appariranno gli occhi in futuro. Nella moderna cosmetologia vengono utilizzati 8 tipi di curve.
- J - scelto molto raramente. Non è molto espressivo, solleva solo leggermente i peli naturali.
- B - sembra il più naturale possibile, non molto evidente, solleva solo leggermente le ciglia naturali.
- C è il più popolare. Se l'estensione viene eseguita da un professionista, con l'aiuto di una tale curva, puoi ottenere un risultato eccellente, correggere assolutamente qualsiasi tipo di occhi. Sembra bello e naturale.
- D - adatto a chi ha capelli sottili, lisci e palpebre sporgenti.
- M - questo può essere preferito solo se vengono omesse le ciglia "native".
- U - Adatto per creare un look molto luminoso. Questi peli vengono utilizzati per creare il cosiddetto "look da bambola".
- L è l'ideale per quelle ragazze i cui occhi sono profondi o vicini l'uno all'altro.
- L + - adatto per i proprietari del secolo imminente.
- L ++ - aiuterà a correggere visivamente la forma dell'occhio e la sua sezione.
Spessore
Questo parametro delle estensioni delle ciglia è diverso. Lo spessore dei peli artificiali va da 0,03 a 0,25 mm. Secondo questo parametro, le ciglia sono divise in tre gruppi:
- ultrasottile - 0,03-0,07 mm;
- sottile - 0,08-0,15 mm;
- spessore - 0,16-0,25 mm.
Quando si sceglie lo spessore delle estensioni delle ciglia, è necessario tenere conto anche di molti fattori, ma prima di tutto - la condizione e la lunghezza dei peli naturali.
Tutti questi parametri sopra menzionati, come la lunghezza, lo spessore e la curvatura delle ciglia artificiali, sono importanti e correlati tra loro. Per ottenere un risultato eccellente, è necessario tenere conto dell'opinione del maestro che eseguirà la procedura e non solo dei propri desideri.
Suggerimenti per la selezione
All'inizio dell'articolo, abbiamo stabilito che le estensioni delle ciglia devono apparire il più naturali possibile. Per ottenere questo effetto, è necessario scegliere la lunghezza giusta. Così, Ci sono diversi fattori importanti da considerare quando si sceglie la lunghezza delle extension per ciglia.
Forma del viso
La lunghezza dei peli può enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti nell'aspetto. Ogni volto è unico. Ecco alcuni suggerimenti di extension ciglia professionali:
- faccia ovale: puoi usare anche i peli più lunghi per accumulare, evidenziando l'angolo esterno dell'occhio;
- viso tondo - sono adatte ciglia artificiali di media lunghezza, distribuite uniformemente lungo la linea di crescita naturale dei capelli;
- faccia a forma di diamante: le ciglia estremamente lunghe appariranno spettacolari;
- faccia quadrata - per i proprietari di questa forma del viso è meglio concentrarsi sul volume e sulla densità delle ciglia, ma in nessun caso sulla lunghezza - qui le ciglia lunghe sembreranno brutte;
- faccia triangolare: si consiglia di utilizzare peli non troppo lunghi.
Forma e profondità degli occhi
Le ciglia estese possono sia ingrandire che ridurre la forma degli occhi. Ecco alcuni suggerimenti:
- per la forma rotonda e gli occhi ravvicinati, sono adatte ciglia di media lunghezza;
- gli occhi infossati sono meglio evidenziati usando le ciglia lunghe;
- gli occhi sporgenti appariranno belli e naturali se si utilizza un materiale con una lunghezza massima di 6 mm durante la costruzione.
Condizione delle ciglia naturali
Se le tue ciglia non sono molto spesse e corte, è molto rischioso accumulare peli lunghi e spessi su di esse. C'è la possibilità che l'aspetto non sia espressivo: l'artificialità diventerà visibile e le tue ciglia ne soffriranno.
Scopo e periodo di estensione
Per quale scopo e per quale periodo si allungano le ciglia è un fattore molto importante. Se l'estensione è a breve termine, ad esempio, per qualche tipo di celebrazione o sessione fotografica, puoi scegliere le ciglia più lunghe o anche multicolori. Ma per tutti i giorni, è consigliabile utilizzare ciglia di diverse lunghezze, combinare, ma la loro lunghezza non deve superare i 14 mm.
indubbiamente, è meglio eseguire la procedura di estensione in un salone professionale... Qui sarai consultato, il maestro ti aiuterà a scegliere il materiale giusto in termini di spessore.
Uno specialista in extension sarà in grado di scegliere facilmente il volume e la lunghezza dei peli artificiali più adatti per il cliente.
E non dimenticare anche il materiale. Deve essere di alta qualità, altrimenti c'è una probabilità di reazioni allergiche dopo aver subito la procedura. Un cigliaio professionista deve disporre di certificati che confermino l'origine del materiale. Maggiore è la qualità dei peli artificiali, più costosa sarà la procedura di estensione.
Ora una tale procedura è offerta da molti saloni, è stata elaborata e ha un risultato eccellente. Naturalmente, questo può essere ottenuto se il cliente e il master fanno la scelta giusta di tutti i parametri di cui sopra.
Per informazioni su quale lunghezza scegliere per l'estensione delle ciglia, guarda il prossimo video.