In cosa differiscono le extension ciglia classiche dal 2D?
L'estensione delle ciglia è una procedura abbastanza popolare che ha diverse varietà. Tuttavia, chi vuole farlo per la prima volta si trova spesso di fronte alla scelta di quale tipo di estensione dare la preferenza: classica o 2D. Per rispondere correttamente a questa domanda, devi capire qual è esattamente la differenza tra queste due tecniche, chi è adatto a ciascuna di esse e come scegliere la giusta opzione di estensione.
Criteri di confronto
Prima di confrontare i tipi di estensione descritti, considera quale sia ciascuno di essi.
- Estensione classica - la procedura più semplice e veloce. È caratterizzato dal fatto che uno artificiale è incollato a ciascuna delle proprie ciglia.
- Estendi 2D - Questa è una tecnica che richiede più tempo e più difficile da eseguire. Si tratta di attaccare due capelli artificiali contemporaneamente a uno naturale.
In generale, la procedura stessa si verifica allo stesso modo. Ma ci sono una serie di criteri che, nonostante la somiglianza esterna, in effetti, risultano essere grandi differenze.
l'effetto
Nonostante il fatto che le ciglia estese sia nello stile classico che nello stile 2D sembrino abbastanza naturali, c'è ancora un aspetto molto notevole differenza visiva. È spiegato in modo abbastanza semplice: nel secondo caso viene utilizzato più materiale e il processo di costruzione stesso avviene in modo leggermente diverso.
Con la procedura classica le ciglia aggiuntive sono incollate solo sui lati della palpebra e nella parte superiore di essa, e quando si costruisce 2D possono inoltre aderire alla parte inferiore della palpebra in base alla crescita dei peli.Pertanto, nella seconda versione, si ottiene un'inquadratura dell'occhio più spessa, più visibile e satura.
Le differenze risiedono anche nei peli a cui è attaccato il materiale artificiale. Nella procedura classica, si attacca anche alle ciglia più piccole e deboli. Quando si sceglie la seconda opzione, i peli artificiali sono attaccati solo alle ciglia sane. Inoltre, scegliendo la tecnica 2D, puoi creare un effetto aggiuntivo: migliorare la forma degli occhi, creare un look da burattino o da volpe. Le ciglia allungate classicamente non consentono di ottenere un tale effetto.
Densità, la possibilità di ottenere un effetto aggiuntivo, una chiara visibilità della procedura stessa e distingue la tecnica 2D dai classici.
Durata e complessità della procedura
In generale, le estensioni delle ciglia richiedono dalle 2 alle 4 ore. La quantità di tempo dipende dall'esperienza del maestro, dal desiderio del cliente di ottenere un effetto aggiuntivo durante l'esecuzione della procedura, dalla qualità dei materiali utilizzati e dal tipo di estensione.
Il classico è considerato la tecnica più semplice e veloce. Una sessione dura circa 1,5-2,5 ore, a seconda delle condizioni iniziali delle ciglia e dell'esperienza del maestro.
Ma la procedura stessa è piuttosto complicata e consiste nelle seguenti fasi:
- peli sgrassanti;
- disegnare sulla patch di ciascun ciglio, tenendo conto della sua lunghezza e direzione di crescita;
- preparazione dei materiali per il lavoro;
- incollaggio diretto delle ciglia alla palpebra.
La difficoltà sta nel fatto che i peli artificiali si attaccano anche a quelli naturali più piccoli. Hanno le stesse dimensioni, il che rallenta notevolmente il lavoro.
La ricostruzione con la tecnologia del doppio volume prevede l'esecuzione della procedura secondo la stessa tecnica del classico... Nella maggior parte dei casi, il lavoro richiede la stessa quantità di tempo, sebbene il numero di ciglia incollate sia il doppio. È solo che i peli sono incollati insieme in due e hanno una dimensione maggiore rispetto a quelli naturali. Se il cliente desidera creare effetti aggiuntivi (piega complessa o occhio di gatto), allora la procedura richiede circa 3 ore o più.
In ogni caso, risulta che l'implementazione del build-up classico, sebbene più complicata, richiede meno tempo rispetto alla tecnologia 2D. Va tenuto presente che il tempo totale per completare ogni tipo di procedura è significativamente influenzato sia dalla qualità dei materiali utilizzati che dall'esperienza del maestro stesso.
Uno specialista che non ha eseguito alcun tipo di estensione per la prima volta se la cava molto più velocemente di un principiante.
Indossare tempo
Questo è un altro degli indicatori importanti che distinguono i due tipi di questa procedura l'uno dall'altro. Va subito notato che l'ora è indicata in senso figurato: la durata della conservazione dell'effetto è influenzata non solo dalla corretta cura delle ciglia estese, ma anche dallo stato iniziale dei suoi peli naturali.
Generalmente classico tempo di usura delle ciglia subordinatamente alla cura adeguata per loro e all'esecuzione di alta qualità della procedura stessa, può raggiungere 6 settimane. In questo caso, il periodo di garanzia è di tre settimane. Tuttavia, ci sono stati anche casi in cui le ciglia hanno mantenuto il loro aspetto originale dopo la procedura per più di 2 mesi.
La conservazione garantita dell'aspetto dopo l'estensione delle ciglia utilizzando la tecnologia 2D è di 14-28 giorni. Ma l'effetto può durare molto più a lungo - fino a 5 settimane. Se durante la procedura sono stati utilizzati peli artificiali colorati, i maestri stessi non consigliano di indossarli per più di 3 settimane senza interruzioni. Dopo questo tempo, è necessario eseguire una correzione e riempire i vuoti formati con nuove ciglia. Oppure vale la pena rimuoverli completamente, ma solo con l'aiuto di un mago.
Eppure, puoi allungare le ciglia non più di 3-4 volte di seguito. Altrimenti, la condizione delle ciglia naturali sarà notevolmente deteriorata.
Gli stessi maestri dell'extension affermano che è necessario eseguire la correzione non appena si nota l'intensa perdita di ciglia artificiali.
Cura di follow-up
Indipendentemente dal tipo di extension scelto, la cura per le ciglia sarà la stessa. Gli esperti raccomandano di seguire esattamente le seguenti raccomandazioni.
- Dopo la procedura, categoricamente è vietato bagnare il viso e le ciglia, soprattutto nelle prossime 3 ore. E il periodo di tempo ideale è un giorno.
- Niente creme unte, toner o lozioni per la cura della pelle, soprattutto per le palpebre... L'emulsione grassa distrugge la colla, di conseguenza i peli iniziano a cadere prematuramente.
- Dovresti dimenticare di dormire a pancia in giù. L'opzione migliore è rigorosamente sul retro. Se sei abituato a dormire su un fianco, dovrai assicurarti costantemente che le ciglia non tocchino il cuscino. Altrimenti, si raggrinziranno e inizieranno a cadere più velocemente.
- Dopo il sonno e ogni volta dopo il contatto con l'acqua è necessario pettinare le ciglia con una spazzola speciale, dirigendoli nella giusta direzione in base all'effetto di accumulo selezionato.
- Non cercare di rimuovere o incollare i peli sciolti da solo.... Ciò aggraverà solo la situazione e può portare a conseguenze imprevedibili.
Allungando le ciglia, alcune ragazze riescono ancora ad applicare il mascara su di esse ogni giorno, per poi rimuoverlo con mezzi speciali. È severamente vietato farlo. Ciò peggiorerà solo l'aspetto delle ciglia e porterà alla loro deformazione e perdita.
I maestri dicono che l'uso del mascara è consentito, ma solo in casi molto rari, e dovrebbe essere rimosso dagli occhi con acqua naturale e prodotti a base d'acqua consentiti per questo e senza oli nella composizione. Se si utilizza un eyeliner per il trucco, dopo averlo utilizzato, è necessario correggere anche le ciglia con un pennello speciale.
Solo la stretta osservanza di tutte queste regole ti consentirà di preservare a lungo l'aspetto originale delle estensioni delle ciglia.
Qual è la scelta migliore?
Prima di andare per la procedura da un lashmaker (specialista dell'estensione delle ciglia), è necessario decidere a casa a quale opzione sei più incline. Tuttavia, qui dovresti essere preparato al fatto che il maestro potrebbe rifiutarsi di eseguire l'estensione che hai scelto e insisterà per eseguire un'altra tecnica.
In questi casi, non dovresti discutere, ma dovresti essere d'accordo. Sarà più facile per uno specialista valutare professionalmente le condizioni delle ciglia stesse, la direzione della loro crescita e determinare se l'opzione scelta è adatta alla forma degli occhi e alla loro forma.
Quando si sceglie tra classico e 2D, è indispensabile considerare i seguenti punti.
- Il tempo che sei disposto a dedicare alla tua procedura, nonché il periodo per il quale verrà eseguita. Certo, questi indicatori sono molto arbitrari, ma sono quelli fondamentali. Ti permetteranno di determinare non solo il tipo di estensione più adatto, ma anche di scegliere il momento giusto per la procedura stessa.
- Lo scopo della procedura. Se hai solo bisogno di sbarazzarti dell'uso quotidiano del mascara e aggiungere solo un po' di espressività e volume, l'estensione classica sarà una scelta eccellente. Se è importante creare un'immagine luminosa e unica con effetti aggiuntivi, allora è meglio eseguire il 2D.
- Condizione dei propri capelli. Se sono sottili e rari, lo faranno solo i classici, altrimenti, dopo aver rimosso le ciglia estese, non potrebbe rimanere traccia della tua. Ma quando le tue ciglia sono lunghe e forti, il volume 2D sarà la scelta migliore.
Vale anche la pena ricordare che solo le ciglia classiche sembrano naturali. Pertanto, i sostenitori della naturalezza dovrebbero prestare attenzione a questo tipo di procedura.
Foto "prima" e "dopo"
Le foto di varie opzioni per la procedura ti permetteranno di vedere visivamente la versione finale del lavoro e scegliere quella più adatta a te. Presta attenzione a come appare naturale, naturale e allo stesso tempo attraente l'accumulo classico.... Lo sguardo è diventato più profondo ed espressivo e le ciglia, come una frangia, avvolgono magnificamente la palpebra.
Qui puoi vedere chiaramente il risultato dell'estensione delle ciglia utilizzando la tecnologia 2D, senza utilizzare effetti aggiuntivi. Sia il volume che la lunghezza sono immediatamente visibili, e il colore più saturo dei capelli stessi. Ideale per ragazze bionde. Ecco come L'accumulo 2D sui peli sembra impressionante ed espressivo, forte e piuttosto lungo per natura. Lo sguardo è molto penetrante, con una leggera "furbizia".
Le extension per ciglia sono un'ottima opzione per ogni ragazza che vuole avere sempre un bell'aspetto senza usare il mascara.
La cosa principale è scegliere la giusta tecnologia di estensione insieme al master.
Puoi scoprire le regole per la cura delle ciglia estese nel prossimo video.