Extension ciglia "effetto scoiattolo"
L'industria della bellezza offre diversi modi per creare un look drammatico ed espressivo. Il classico è il mascara, trucco quotidiano con cosmetici per gli occhi. Un'alternativa al trucco è l'estensione delle ciglia, una procedura cosmetica con molte varietà. Uno di questi è "l'effetto scoiattolo", un metodo per aumentare la lunghezza della fila ciliare nell'angolo esterno dell'occhio.
A causa della somiglianza con le nappe sulle orecchie dello scoiattolo, questa estensione ha ricevuto un nome così carino.
Peculiarità
L'"effetto scoiattolo" è simile alle ciglia "volpe", ma ci sono ancora differenze e stanno definendo. La lunghezza delle ciglia aumenta dal centro della palpebra al suo angolo esterno. I bordi degli occhi risaltano così con una curva spettacolare, simili a graziose nappe sulle orecchie dell'animale.
Per tale estensione, il maestro prenderà capelli di diverse dimensioni: ad esempio, fisserà i più lunghi a 5 mm dal bordo esterno. La particolarità della tecnica è quella di creare una transizione graduale ai peli più corti nell'angolo interno. La scelta del metodo di estensione dipende da quale densità preferisce il cliente: ciglia o raggio.
Le extension ciglia "effetto scoiattolo" hanno alcune caratteristiche:
- lo sguardo diventa più civettuolo e giocoso;
- il trucco quotidiano non è più necessario;
- non ci sarà nemmeno bisogno di piegaciglia;
- se la procedura viene eseguita da un comandante competente, selezionerà il modulo più adatto a una determinata persona.
Il resto dell'accumulo "effetto scoiattolo" simile ad altri tipi di procedura: la stessa preparazione, cura, bisogno di correzione.La differenza sta solo nella forma, che può essere invisibile allo sguardo maschile, ma sono proprio queste sfumature che possono enfatizzare l'individualità e creare proprio quel gusto.
A chi è adatto?
È importante decidere se l'"effetto scoiattolo" è adatto a un particolare cliente. Se una donna ha ciglia geneticamente lunghe e spesse, ma vuole "allungare e alzare l'occhio" visivamente, ha senso ricorrere a questo metodo. Se la ragazza non ha tale dignità, vale la pena cercare un metodo più efficace.
Il punto è che l'"effetto scoiattolo" non crea una fila ciliare completamente nuova. Qui si accumula solo un quarto della lunghezza dei capelli.
Questo accumulo soddisferà i clienti:
- con una forma dell'occhio arrotondata o a mandorla - una linea allungata orizzontale ammorbidisce favorevolmente la forma arrotondata;
- con occhi visivamente sporgenti;
- coloro che desiderano evidenziare e sollevare visivamente il bordo esterno dell'occhio;
- coloro che vogliono aggiungere mistero, fascino, civetteria al look.
Se una donna ha gli occhi spalancati, è improbabile che l'effetto scoiattolo sia una buona scelta. Un tale aumento renderà la caratteristica naturale più pronunciata, evidente e raramente è necessaria una tale enfasi.
Un grande vantaggio dell'"effetto scoiattolo" è che l'accumulo può modificare visivamente le caratteristiche del viso. I clienti stessi ammettono: all'inizio sembra che la forma stessa degli occhi sia cambiata.
Quanto dura?
Di solito le ciglia vengono allungate fino a 3 settimane. Può essere prolungato, ma dipende dalle caratteristiche delle ciglia della cliente, dallo stato dei propri capelli... Naturalmente, il lavoro del maestro influisce anche sulla "vita" delle ciglia. Se ti prendi cura dei tuoi capelli, l'effetto durerà fino a un mese e mezzo.
Le seguenti azioni aiuteranno a mantenere l'effetto più lungo:
- non puoi più dormire con la faccia nel cuscino, un tale sogno è uno dei principali nemici delle ciglia estese;
- non puoi usare cosmetici a base di olio: dissolve la colla che trattiene i peli artificiali;
- è meglio escludere una sauna e un bagno dai piani e, se ciò è impossibile, non andarci più di una volta ogni 2-2,5 settimane;
- le ciglia devono essere pettinate ogni giorno: un pennello per mascara pulito è abbastanza adatto per questo rituale;
- non è necessario strofinarsi gli occhi, nemmeno lavare via il trucco;
- dovrai rinunciare ai ferri arricciacapelli;
- se la ragazza porta gli occhiali, la lunghezza delle ciglia dovrebbe essere media in modo che il contatto dei capelli con l'occhiale non porti alla loro rottura.
Il rinnovamento naturale delle tue ciglia porta al fatto che insieme ai tuoi capelli "volano via" e si estendono. Pertanto, è imperativo andare alla correzione, altrimenti si noteranno "punti calvi" poco attraenti nella fila delle ciglia... La correzione non dura quanto l'estensione stessa, ma succede ad intervalli di 2-3 settimane.
Materiali (modifica)
Il materiale principale nell'estensione sono i peli stessi. Possono essere solo artificiali. I nomi "visone" e "zibellino" non indicano l'origine del materiale. Le ciglia di visone sono opache, morbide, di piccolo spessore. Quelli di zibellino sono più densi e duri, con il loro aiuto puoi creare l'effetto delle ciglia dipinte. Quelli di seta sono fatti di fili polimerici neri con una trama lucida.
Altri materiali sono utilizzati anche per la costruzione.
- sgrassante... Rimuove efficacemente lo strato di grasso, rimuove i resti di cosmetici, epitelio morto e polvere. Se lo sgrassatore è buono, la colla funzionerà bene.
- Primer... Questo agente rende più potente l'effetto della colla e ne accelera l'asciugatura.
- Colla. Una composizione speciale fissa i capelli artificiali su quelli naturali.
- dispositivo di rimozione... Con questo liquido è possibile rimuovere le ciglia appiccicose.
- Utensili - pinzette, cuscinetti in silicone, pennelli per ciglia, cappucci monouso e disinfettanti.
È importante quali condizioni crea il creatore di ciglia per il lavoro: ordinato, pulito, confortevole, bello. Questi sono criteri importanti per la selezione di uno specialista.
Visualizzazioni
Alle ciglia non solo può essere data una forma o un'altra, ma è possibile creare un certo effetto: piegare, anche la densità dei peli può essere controllata. Quale sarà il volume, decide il tipo di estensione.
2D
Il maestro attacca due ciglia artificiali a una delle sue ciglia con una pinzetta: questa è l'essenza dell'estensione 2D. Si forma così un doppio volume. L'effetto può durare fino a 4 settimane, ci vorranno letteralmente 1-2 giorni per abituarsi alle nuove ciglia.
Puoi allungare le ciglia con doppio volume utilizzando due tecnologie.
- tecnologia giapponese presuppone un prodotto di qualità superiore, l'incollaggio delle ciglia e una procedura più lunga.
- Tecnologia del raggio - un'opzione più economica, quando non 2 ciglia sono incollate a turno su ciascun capello, ma un mucchio di 2 ciglia. Ciò accelera il processo, ma non durerà quanto i peli si estendono utilizzando la tecnologia giapponese.
3D
Lo schema è semplice: ci sono 3 peli artificiali per un capello naturale. L'aspetto diventa più espressivo e, insieme all'"effetto scoiattolo", può modificare le caratteristiche visive del viso. Le donne che vogliono avere occhi come Audrey Hepburn spesso combinano l'effetto scoiattolo e le tecnologie 3D.
È anche possibile costruire 3 peli con il metodo delle ciglia e con il fascio. Non tutti affrontano un volume così super, è necessaria la consultazione preliminare del maestro. Se vede che si sta formando l'effetto del trucco, un'immagine esagerata, offrirà al cliente un'opzione più ottimale.
Classico
Il modo classico è il più naturale. La procedura viene eseguita in base alla crescita delle ciglia mantenendo le proporzioni naturali. Le ciglia sembrano più lunghe e spesse, ma la forma degli occhi non cambia. Ma se combini il metodo classico con l'"effetto scoiattolo", l'occhio cambia ovviamente forma. Ma la sensazione di burattini e artificiosità è esclusa.
È sicuro dire che le ciglia non sono le tue, con questo metodo di estensione è difficile.
C'è un capello artificiale per ogni capello: questa è la forma d'oro della classica estensione dei capelli. È adatto a coloro le cui ciglia non sono così male e vogliono solo renderle più spesse, senza "stordimenti". Con il metodo classico, l'"effetto scoiattolo" sembra il più naturale.
Schema di estensione
Per creare l'effetto desiderato, il Lash-master impiega 3-4 lunghezze di capelli. I più corti sono lunghi 4 mm, quelli lunghi possono raggiungere i 22 mm. Anche lo spessore dei peli viene discusso con il cliente prima della procedura.
Se le tue ciglia sono sottili, il materiale deve essere leggero, ma le ciglia dense resistono anche a fibre massicce e spesse.
La procedura inizia con la selezione della lunghezza delle fibre: devono corrispondere alla lunghezza naturale dei capelli. Si tiene conto della forma e della forma degli occhi del cliente. In questa fase, il maestro consulta la donna: non è sempre possibile soddisfare la sua richiesta e, soprattutto, non sarà sempre la decisione giusta.
Consideriamo le caratteristiche della sessione.
- Il trucco dal viso di una donna deve essere completamente rimosso. Se il cliente indossa lenti a contatto, dovranno essere rimosse. Se i tuoi capelli sono molto chiari, il maestro potrebbe suggerirti di tingerli, tenendo conto dell'ulteriore accumulo.
- Devi sgrassare i tuoi capelli. Inoltre, sulla palpebra inferiore, il maestro posiziona strisce speciali che non consentono alla fila di ciglia inferiori di aderire a quella superiore.
- Il lashmaker inizia a fissare le fibre artificiali dall'angolo dell'occhio al centro... Per questo viene utilizzata una composizione adesiva ipoallergenica. Di solito è di colore nero, che crea un effetto eyeliner.
- Sulla palpebra superiore, il maestro segna il punto che corrisponde al centro della pupilla... Divide schematicamente la metà esterna della palpebra in 3 zone. Il segmento estremo del sito dovrebbe essere riempito con peli lunghi 7-10 mm.
- I due segmenti che precedono l'ultimo il master si riempie con fibre di lunghezza massima (da 11 a 22 mm).
- La metà della palpebra che va dall'angolo interno dell'occhio è divisa mentalmente in 4 segmenti uguali... Sono riempiti uniformemente con fibre artificiali da 6 a 10 mm.
- Il cliente deve sedersi con gli occhi chiusi durante tutta la procedura.... Quando il maestro completa la parte principale del lavoro, applicherà un ulteriore fissatore per colla, lo asciugherà con aria calda e rimuoverà le strisce protettive. La sessione si concluderà con l'esame del risultato e, se necessario, la correzione. Inoltre, il maestro istruirà il cliente su come prendersi cura delle nuove ciglia e su quando venire per una correzione.
Se il cliente sceglie l'opzione "scoiattolo tagliente", i peli più lunghi occuperanno solo 1/6 della lunghezza dell'intera fila. Questo renderà i pennelli per ciglia più pronunciati.
Dovremmo anche menzionare l'accumulo sulla patch. Invece di strisce strette per "neutralizzare" la linea delle ciglia inferiori, il lashmaker può utilizzare cerotti idrogel. Spesso questi non sono solo prodotti che aiutano la procedura di estensione, ma anche maschere nutrienti per la pelle sotto gli occhi. Quindi, in una sessione di bellezza, puoi eseguire contemporaneamente due procedure contemporaneamente. I cerotti in idrogel sono più richiesti tra i maestri, ma la scelta è ottima: anche i prodotti in tessuto, vinile, seta, collagene, silicone aiutano la procedura.
Suggerimenti per la cura
Il modo in cui il cliente si prende cura delle nuove ciglia determina la loro durata e la frequenza delle procedure correttive. Non tutte le donne che preferiscono questo modo di creare un bell'aspetto sanno che, ad esempio, nuotare nel mare ridurrà la durata delle extension per ciglia. E questo è sorprendente, perché spesso le ciglia sono fatte in modo che in vacanza si possa facilmente fare a meno del trucco. L'acqua salata riduce il tempo di utilizzo delle ciglia, quindi c'è solo una via d'uscita: immergersi di meno nell'acqua.
Ecco 7 consigli di base per prenderti cura delle tue ciglia da scoiattolo.
- Se devi sciacquare via il trucco dagli occhi (non necessariamente il mascara, ad esempio ombretto o eyeliner colorato), non puoi strofinare le palpebre con dischetti di cotone... Questo, tra l'altro, non dovrebbe essere fatto nemmeno da coloro che hanno le ciglia naturali. Hai solo bisogno di mettere un po 'di acqua micellare sulla pelle degli occhi, lasciarla in ammollo per 1-2 minuti, quindi rimuovere delicatamente il "decorativo" sciolto con un batuffolo di cotone. Se ti strofini, le ciglia si feriscono molto rapidamente.
- Bisogna pettinare le ciglia, ma dal centro alla punta, senza intaccare le radici... Come notato sopra, un pennello per mascara pulito va bene, ma puoi acquistare uno speciale pennello in silicone. È necessario per lo styling quotidiano delle ciglia. Ciò manterrà i capelli spessi e rigogliosi più a lungo.
- Andare in piscina, nuotare e tuffarsi in acqua clorata significa accorciare il periodo di utilizzo delle extension ciglia. Qui devi rinunciare a qualcosa in ogni caso.
- Se vuoi davvero applicare il mascara (anche se questo non è raccomandato durante la costruzione), non applicarlo direttamente dalle radici... Solo dal centro delle ciglia e solo in uno strato, altrimenti il carico sui peli sarà eccessivo.
- Il contatto con i grassi deve essere completamente eliminato.... Gli oli per ciglia e sopracciglia sono estremamente utili, ma non per le extension. La colla con cui il maestro fissa le fibre artificiali ha molta paura di qualsiasi struttura oleosa. Pertanto, ad esempio, non è possibile utilizzare un gel per il lavaggio. I prodotti a base d'acqua sono la scelta giusta.
- L'auto-decorazione delle ciglia può rovinare tutto ciò su cui il maestro ha lavorato per 2-3 ore.... Se vuoi incollare gli strass, devi andare da uno specialista. Farà ciglia anche con strass, anche con piume colorate - e sarà organicamente e tecnologicamente competente. Qualsiasi attività amatoriale è irta di lesioni alla fila ciliare (e talvolta alla pelle).
- Dormire sullo stomaco dovrà essere abbandonato. Spesso porta la persona a sentirsi più a suo agio con la faccia sepolta nel cuscino. Di conseguenza, le ciglia possono rimanere sullo stesso cuscino. Prima del tempo, i loro cominciano a cadere, e con loro quelli aumentati.Dormire con la faccia in un cuscino porta anche a rughe premature.
Prima di ricorrere all'estensione, dovresti migliorare le tue ciglia.
La terapia dell'olio è l'ideale per questo. Due o tre settimane di utilizzo di cosmetici per la cura speciale rafforzeranno i capelli naturali e la durata delle ciglia artificiali per secoli dipende dalla loro forza.
Nel prossimo video puoi vedere il processo di estensione delle ciglia / effetto proteina / 5-6d 0.05 Be perfect.