Per chi è adatta l'estensione per ciglia 1D e come si fa?
L'estensione delle ciglia oggi è una procedura sicura e conveniente per molte donne per creare un look lussuoso e attraente.... Questo servizio è utilizzato non solo dalle donne che hanno naturalmente ciglia sottili e piccole, ma anche da coloro che vogliono rendere più espressiva la piega delle proprie ciglia e i peli stessi sono voluminosi e spessi.
Con l'aiuto delle estensioni 1D, puoi enfatizzare l'attrattiva degli occhi, rendendoli più espressivi e anche, se necessario, correggere l'aspetto.
La scelta giusta a favore di questo o quell'effetto di accumulo darà sicuramente i suoi frutti. La procedura 1D è rilevante per molte donne e in molti casi... Diamo un'occhiata più da vicino a questo argomento.
Cos'è?
Oggi l'extension ciglia è già un classico del genere, che verrà abbandonato solo da una ragazza pigra che non vuole andare al salone. Con l'aiuto della moderna industria della bellezza, ogni ragazza può correggere ciò che non le piace o ciò che vorrebbe migliorare, con il minimo sforzo. Le ciglia allungate hanno molti vantaggi. Oltre al fatto che rendono gli occhi spalancati e più espressivi, salvano ogni donna almeno 10-15 minuti al mattino per tingere le ciglia.
L'estensione delle ciglia 1D appartiene alla tecnica classica.
Questa opzione è particolarmente rilevante per quelle donne che amano l'effetto naturale durante la costruzione, come se non esistesse, e le ciglia, solo leggermente tinte di mascara. Con questa varietà, puoi enfatizzare la bellezza naturale degli occhi, dando alle ciglia densità e lunghezza mancante.
Generalmente, La tecnica 1D è rilevante per la vita di tutti i giornie se vuoi qualcosa di più luminoso, gli esperti consigliano altre tecniche: 2D e 3D. Quando si esegue la tecnica 1D, le cigliatrici, di regola, usano peli da 6 a 12 mm di lunghezza e non più di 0,12 mm di spessore. Usando questa tecnica, puoi enfatizzare con grazia gli occhi senza eccessiva volgarità.
In una nota! La classica estensione 1D è ottima per le ciglia assottigliate e "problematiche", la tecnica stessa, rispetto ad altre, è più delicata e rilevante anche per le ciglia più deboli.
Visualizzazioni
La procedura 1D è tecnica di extension ciglia, quando un artificiale è incollato a uno naturale... Per quanto riguarda le sfumature dei capelli artificiali, le loro lunghezze e curve, tutto questo viene selezionato separatamente e individualmente per determinati occhi del cliente. Lo stesso vale per l'effetto e il volume desiderati.
Effetti
Oggi i saloni di bellezza offrono una varietà di formati di extension per ciglia, poiché non esiste una taglia unica. Ogni donna è unica, con la sua forma degli occhi, il suo taglio e le sue preferenze. Diamo un'occhiata agli effetti di accumulo più rilevanti.
- Naturale. Questo effetto è ottenuto dal fatto che il maestro utilizza peli artificiali di diverse dimensioni, riproducendo la linea di crescita naturale delle ciglia, dando loro definizione e densità e, se necessario, aggiungendo lunghezza, specialmente negli angoli degli occhi.
- Fantoccio... L'estensione di questo formato viene eseguita utilizzando peli fino a 12 millimetri. Questo effetto è rilevante per il gentil sesso che vuole diventare il proprietario di un look civettuolo.
- Volpe o felino... Di solito, quando si crea un tale effetto, il master usa contemporaneamente capelli di diverse lunghezze. Quelli corti sono più vicini al bordo interno dell'occhio e quelli più lunghi sono più vicini all'angolo esterno. Questo effetto presuppone, per così dire, un allungamento regolare e graduale delle ciglia fino agli angoli esterni degli occhi. Con questa tecnica, gli occhi possono essere resi visivamente più allungati, trasformando lo sguardo.
- Scoiattolo. I peli corti sono estesi negli angoli interni ed esterni degli occhi e le ciglia più lunghe sono posizionate al centro. L'aspetto con un tale accumulo risulta essere luminoso ed espressivo. Il punto di estensione è quello di allargare gli occhi.
- Effetto sparso, indicato anche come "travi"... L'estensione viene eseguita in modo tale che le ciglia siano il più separate possibile e l'effetto sia il più naturale possibile; con questa estensione non vengono utilizzati fasci volumetrici.
Quando si sceglie un effetto di estensione, si consiglia di tenere conto della forma non solo degli occhi, ma anche del viso.
- Occhi piccoli i capelli di media lunghezza e non il colore più scuro sono meglio enfatizzati, anche per loro non sono raccomandate curve forti. I raggi lunghi e voluminosi che li "annegano" sembrano molto brutti sugli occhi piccoli. È ottimale utilizzare le estensioni 1D classiche.
- Occhi sporgenti gli esperti raccomandano di provare ad allungare visivamente, l'effetto volpe è particolarmente vantaggioso per tali occhi, mentre l'effetto burattino potrebbe non giocare nelle mani, ma dare l'effetto opposto.
- Occhi a mandorla va bene quasi qualsiasi effetto di accumulo, ma quello naturale sembra il migliore.
Per le donne che hanno un viso allungato e magro, gli effetti che allungano gli occhi (cioè volpe e felino) sono indesiderabili, è meglio scegliere una bambola o un'estensione volumetrica invece del classico 1D. Un effetto burattino o uno scoiattolo è perfetto per le donne cicciottelle. Il viso ovale viene enfatizzato al meglio con un effetto naturale, ma puoi anche guardare la volpe.
si piega
I riccioli delle ciglia sono contrassegnati con lettere appropriate, a seconda del loro ricciolo.
- R. La curva sotto questa lettera è molto naturale.
- B. Più lungo della lunghezza precedente, arricciatura naturale.
- C. Considerato uno dei più rilevanti per conferire un aspetto impressionante.
- D.Una curva sufficientemente evidente, che dà un effetto pronunciato.
- L. Peli lisci con evidente arricciatura all'estremità.
Con le estensioni 1 D, i capelli del classico colore nero vengono spesso utilizzati e talvolta anche marroni. Ma è anche possibile l'uso di capelli colorati.
Materiali (modifica)
Molti clienti credono erroneamente che se stanno coltivando uno zibellino o un visone, allora queste sono fibre naturali. Questo non è il caso, indipendentemente dal nome, le ciglia non sono estese da materiali di origine animale, poiché sono possibili allergie.
- Sable. Le fibre sintetiche di questo tipo possono essere piuttosto spesse, sono utilizzate più attivamente nei casi in cui le ciglia sono necessarie solo per pochi giorni.
- Visone. I peli più sottili sono ideali per la vita di tutti i giorni, poiché si sentono appena negli occhi. Adatto a donne con ciglia deboli e corte.
- Seta. I peli di seta sono disponibili in un'ampia gamma di sfumature, perfette per l'uso quotidiano.
- Silicone... I capelli molto elastici realizzati con fibre sintetiche mantengono perfettamente la loro forma per diverse settimane, non si rompono né si raggrinziscono, brillano naturalmente.
La scelta del materiale dovrebbe essere basata sulle condizioni delle ciglia e sui desideri del cliente.
Prima di iniziare la procedura il maestro effettua necessariamente una valutazione visiva per effettuare la selezione del materiale, la piegatura richiesta e l'effetto.
Come farlo?
Una procedura di alta qualità e professionale per la costruzione dovrebbe essere eseguita solo da uno specialista specializzato in questo. L'estensione non viene eseguita in modo indipendente a casa, ma solo le ciglia artificiali già pronte vengono incollate per diverse ore.
L'estensione delle ciglia è un processo piuttosto lungo, può richiedere da 1,5 a 2 ore.
Per comprendere l'essenza della costruzione nel salone, la considereremo per gradi.
- Per cominciare, uno specialista sgrassa le palpebre usando uno strumento speciale. Si consiglia di venire al salone senza trucco, poiché ci vorrà del tempo per rimuoverlo e i resti di trucco sugli occhi possono interferire con la procedura.
- Quindi l'artista usa strisce (tamponi) sotto gli occhi che assomigliano a cerotti. Rendono più confortevole la procedura di estensione separando le ciglia superiori e inferiori.
- Dopo le fasi preparatorie, il maestro inizia a eseguire direttamente l'estensione, incollando i capelli selezionati in anticipo. Il lavoro va dagli angoli esterni degli occhi a quelli interni. Per l'incollaggio, gli specialisti applicano una composizione speciale di colla di resina ipoallergenica, che è completamente sicura per le palpebre e le mucose degli occhi.
- Nell'ultima fase, il lashmaker rimuove le strisce... Rimuoverli non causa alcun disagio. E controlla anche l'adesione delle ciglia. Molti maestri non applicano un fissatore speciale alle ciglia, sebbene sia necessario. La speciale pellicola protettiva che dona dura fino a 5 giorni ed è molto utile.
Quanto dura?
Le ciglia allungate 1D sembrano perfette nelle prime 1,5 settimane, poi iniziano naturalmente a cadere con quelle naturali. I capelli possono iniziare a cadere anche prima se visiti costantemente la piscina o la sauna e si "arrampicano" anche a causa di frequenti effetti meccanici sugli occhi e forte attrito durante la pulizia del trucco.
Per mantenere la bellezza delle estensioni delle ciglia, si consiglia di non utilizzare struccanti pesanti, è meglio usare detergenti delicati e, naturalmente, correggerli in tempo.
Di solito, la correzione viene eseguita 2,5-3 settimane dopo l'estensione. Dovresti rifiutarti di accumulare se, per qualche motivo sconosciuto, provi disagio o hai malattie oculari croniche. In questo caso, dovresti prima consultare un oftalmologo.
Come prendersi cura?
La cura delle ciglia dopo l'estensione 1D è minima. Dopo la procedura, si consiglia di non entrare in contatto con l'acqua per 24 ore e anche di non strofinare gli occhi con cosmetici.
Non è consigliabile rimuovere le ciglia in modo indipendente a casa, è meglio affidare questo problema al maestro. L'auto-rimozione spesso porta a danneggiare le tue ciglia.
Dopo il lavaggio, il viso deve essere asciugato con un asciugamano, non cancellato. Come cura quotidiana, dovresti spazzolare le ciglia con uno spazzolino speciale. Per lo struccante, è ideale utilizzare composti delicati e non prodotti a base di alcol e oli, che possono sciogliere la colla.
A volte, subito dopo l'estensione, gli occhi possono diventare rossi, non strofinarli e seppellirli inutilmente... Tale reazione a volte si verifica all'evaporazione della colla e, di regola, passa abbastanza velocemente. Tuttavia, se i sintomi peggiorano e c'è un prurito acuto o una sensazione di bruciore, è necessario contattare il maestro per rimuovere le ciglia e chiedere anche al medico quale farmaco dovrebbe essere preso per le allergie.
Affinché le tue ciglia durino il più a lungo possibile, non dovresti dormire a pancia in giù con la faccia nel cuscino.
Riassumendo, possiamo dire che se l'extension viene eseguita da un lashmaker professionista, le ciglia trasformeranno la signora, rivelando la sua straordinaria bellezza... Prima di visitare il salone, è molto importante scoprire con quali materiali e preparazioni lavora il maestro, per familiarizzare con i suoi certificati e le sue opere.
Non dovresti risparmiare sulla tua salute, è molto importante trattare il tema della bellezza indsutria con tutta la cura, poiché i saloni crescono "come i funghi dopo la pioggia", e non tutti forniscono servizi di alta qualità.
Alcuni esperti consigliano di fare una pausa di 2-3 settimane dopo aver indossato le ciglia per 3 mesi. In questo momento, si consiglia di rafforzare le ciglia applicando oli su di esse.
Nel prossimo video puoi vedere il processo di estensione delle ciglia 1D (volume classico).