Extension ciglia 10D
La procedura di estensione delle ciglia è ora molto popolare tra le ragazze di tutto il mondo. E questo non è affatto sorprendente, perché a causa dei peli aggiuntivi, lo sguardo diventa più ampio e gli occhi più luminosi. Esistono molte tecnologie di estensione, una delle quali è 10D. Nell'articolo considereremo le caratteristiche di questo metodo, ti diremo chi è adatto a tali ciglia e daremo anche consigli sulla cura degli occhi dopo la procedura.
Vantaggi e svantaggi
Esistono diverse tecniche per applicare ulteriori ciglia finte sulla palpebra superiore. Questa procedura è chiamata aumento. La tecnologia 10D è uno dei numerosi metodi che non solo dà l'effetto di occhi aperti, ma fornisce anche un aumento del volume e della densità dei peli nella palpebra mobile superiore. Questa procedura prevede l'incollaggio di 10 peli aggiuntivi su ciascuna ciglia a disposizione del cliente.
Le ciglia estese in questo modo sembrano luminose, efficaci e fanno un accento visibile sugli occhi, un aumento multiplo del numero precedente di peli non passerà inosservato. Le ciglia 10D sono le estensioni più voluminose, questo è un metodo piuttosto non standard, quindi, prima di visitare il master, si consiglia di leggere attentamente le caratteristiche della tecnica in modo che gli occhi appaiano naturali ed esteticamente gradevoli.
Per la procedura di estensione 10D, vengono utilizzati speciali fili artificiali leggeri che sono delicati sulle fibre.
Non pesano sulle palpebre tanto quanto farebbero con i fili standard. Grazie a questo materiale, una grande quantità di peli in più non influisce in alcun modo sulla durata delle ciglia.
Questa tecnica viene utilizzata esclusivamente sulla palpebra mobile superiore, poiché ce n'è troppo per la 10D inferiore, non solo in termini di peso, ma anche in termini di risultato. Nella parte inferiore, le ciglia dovrebbero apparire pulite. Di norma, in basso, l'estensione viene eseguita secondo la tecnica standard.
Sfortunatamente, la procedura 10D ha alcuni svantaggiche deve essere preso in considerazione. La tecnologia offre l'aumento più multiplo del volume delle ciglia, quindi non è adatta a tutte le donne. Abbi cura di studiare la foto del risultato finale appena prima della sessione per decidere se questo effetto è adatto a te.
Un altro svantaggio è peso elevatoanche se usando fili leggeri. Ciò aumenta il carico sulla palpebra mobile, rendendo più difficile l'apertura degli occhi.
Si consiglia di consultare uno specialista immediatamente prima della procedura, che darà il consiglio corretto se è necessario utilizzare o meno questo tipo di estensione. In alcuni casi, il risultato è troppo ridicolo e l'aspetto della ragazza diventa comico.
A chi è adatto?
Ciglia così voluminose non sono adatte a tutte le donne. La ricostruzione 10D può essere eseguita nei seguenti casi.
- Se sei un ballerino o un'attrice, allora devi enfatizzare le tue caratteristiche facciali in modo che tu possa essere visto dal palco.
- Per le occasioni speciali in cui è necessario rendere il look più attraente e aperto. Ricorda che l'effetto 10D durerà per diverse settimane dopo la grande notte. Se non c'è desiderio di indossare ciglia voluminose per così tanto tempo, dovrai andare di nuovo dal maestro per rimuovere i fili.
- Se hai ciglia rare e opache e vuoi illuminare i tuoi occhi. Ma se i peli sono troppo deboli, questa quantità di fibre aggiuntive non durerà a lungo. Inoltre, un tale accumulo non sembrerà naturale.
- Se, dopo un intervento chimico-cosmetico, le ciglia hanno perso densità e lucentezza.
- Se lo desideri, concentrati sugli occhi.
Per evitare un risultato infruttuoso, è meglio consultare uno specialista che, prima della procedura, valuterà l'aspetto e darà consigli sull'idoneità di tali ciglia voluminose.
Il build-up 10D è adatto a ragazze con grandi tratti del viso e un aspetto brillante. Questo lo farà sembrare più armonioso.
Per le ragazze con un viso sofisticato, naso piccolo e labbra carnose, è meglio usare la tecnica classica, poiché nel loro caso 10D sembrerà semplicemente comico.
Tecnologia di estensione
La tecnologia di extension ciglia 10D è suddivisa in 3 fasi: preparazione della pelle, la procedura stessa e la cura dopo aver visitato un'estetista. Tutte le raccomandazioni devono essere rigorosamente seguite per ottenere i massimi risultati e la stabilità della fibra a lungo termine. Prima di tutto, il cosmetologo scrive gli appuntamenti per la cura della pelle delle palpebre, che sarà la fase preparatoria per la procedura.
Prendi tutte le raccomandazioni con responsabilità, poiché dipende dalla base con cui le ciglia artificiali si posano ordinatamente su quelle naturali. È molto più facile e conveniente per il master lavorare rispettivamente sulla pelle preparata e il risultato sarà migliore.
Prima di tutto, è necessario tener conto che smettere di usare antibiotici una settimana prima della procedura. Se, per motivi di salute, devi assumere farmaci, dovrai rimandare la visita dall'estetista. Il fatto è che gli antibiotici a volte portano alla perdita o all'indebolimento delle ciglia naturali, quindi sarà difficile resistere a un volume così grande di 10 fibre aggiuntive.
È necessario trattare le proprie ciglia con particolare cura. Non è consigliabile dipingerli con inchiostro per una settimana prima della procedura. È meglio lubrificare i capelli con olio per rafforzarli.
Quindi, la fase preparatoria è completata, quindi tutto dipende dall'esperienza e dal talento del maestro, a cui sei arrivato.
L'estensione delle ciglia 10D è la seguente.
- Per cominciare, la palpebra superiore viene trattata con un batuffolo di cotone, che viene pre-inumidito con acqua micellare. Questa fase rimuove i resti di mascara, ombre e altri cosmetici decorativi dai capelli.
- Successivamente, la linea di crescita delle ciglia viene trattata con uno speciale olio antisettico., che rimuove il grasso in eccesso dai follicoli piliferi e prepara la pelle per la procedura.
- Quindi, i cerotti monouso vengono posizionati sotto la palpebra inferiore., che assorbirà il liquido secreto e impedirà ai peli di attaccarsi tra loro.
- Una base in silicone è installata sulla palpebra mobile superiore, che il master rimuoverà in seguito. Le ciglia sono attaccate ad esso con una speciale colla cosmetica. Nel caso di un'estensione volumetrica 10D, il master lubrifica le ciglia con un altro strato della composizione per attaccare una quantità aggiuntiva di fili artificiali.
- Quando le fibre sono finalmente incollate, il master rimuove i cerotti di tessuto dal viso della cliente, scioglie la base e prescrive le cure necessarie dopo la procedura cosmetica.
Per i primi minuti può essere difficile aprire e chiudere gli occhi, poiché le palpebre sono state caricate con 10 peli artificiali per ciglia. Dopo un po', dopo aver sbattuto le palpebre a lungo, i tuoi occhi si abitueranno e potrai guidare tranquillamente a casa.
Poiché le estensioni 10D sono molto voluminose e richiedono un gran numero di ciglia aggiuntive, una visita da un'estetista può richiedere molto più tempo rispetto alla tecnologia standard.
Non arrabbiarti con il maestro e sospettarlo di mancanza di professionalità: attaccare un tale numero di fibre può richiedere un paio d'ore.
Come prendersi cura?
Non ci sono così tante regole per prendersi cura delle estensioni delle ciglia 10D dopo la procedura, tuttavia, dovrebbero essere rispettate in modo che le ciglia durino più a lungo:
- non è consigliabile utilizzare creme e oli grassi per la cura della zona intorno agli occhi, poiché sciolgono la colla;
- non provare a rimuovere da soli i fili artificiali;
- non strofinare gli occhi con un asciugamano;
- non bagnarsi gli occhi per le prime 24 ore dopo la visita al salone;
- è vietato nuotare e prendere il sole per due giorni dopo la procedura;
- strofinare delicatamente gli occhi con le dita;
- non è possibile visitare la sauna e il bagno;
- cerca di non visitare luoghi con elevata umidità.
Il seguente video fornisce un esempio di estensione delle ciglia 10D.