Extension Ciglia 1.5D
Le estensioni delle ciglia aggiungono espressività al look senza l'uso di cosmetici decorativi. Il volume 1.5D sta guadagnando sempre più popolarità, o, come viene anche chiamato, il classico con ispessimento. Quali sono le sue caratteristiche, chi è adatto a tale estensione, come appaiono le ciglia prima e dopo la procedura - leggi sotto.
Cos'è?
L'essenza di un volume e mezzo - imitazione di un effetto 2D con ridotto stress sulle ciglia naturali. Quando si costruisce 1.5D, c'è un'alternanza di "classici" e "due" (un capello artificiale è incollato a uno dei suoi e due a quello successivo, e così via a turno per tutta la palpebra), o dal dall'angolo interno dell'occhio al centro, viene aumentato un singolo volume e dal centro e all'angolo esterno - doppio. Il secondo metodo viene solitamente scelto dagli amanti dell'effetto "volpe".
Caratteristiche del volume 1.5D:
- la combinazione di classico e 2D sembra molto naturale, ma allo stesso tempo accattivante;
- il lashmaker può scegliere una delle tante tecnologie di estensione, poiché alternando i volumi, puoi posizionare gli accenti necessari in qualsiasi area della palpebra superiore e persino correggere la forma degli occhi;
- spessore dei capelli artificiali per volume 1,5D - 0,07-0,5 mm;
- con l'aiuto di un edificio e mezzo risulterà simulare i seguenti effetti: babydoll, volpe, scoiattolo;
- il maestro può "giocare" con la lunghezza e piegarsi in base ai desideri del cliente, nonché partendo dalle specifiche della crescita delle ciglia naturali.
Vantaggi e svantaggi
Diamo un'occhiata ai principali pro e contro della build-up 1.5D.
Professionisti:
- consente di creare un volume più spesso del classico, ma meno del doppio, soddisfacendo così le esigenze delle donne che non amano l'eccessiva "artificialità", ma considerano "una" troppo "calva";
- adatto per ciglia sottili e indebolite, in quanto non le sovraccarica;
- puoi indossare una "polorashka" per un periodo piuttosto lungo - 6 settimane, se, ovviamente, segui tutti i consigli per la cura.
L'unico inconveniente dell'accumulo di un anno e mezzo è il suo prezzo piuttosto alto: solo 200-300 rubli in meno rispetto al volume 2D.
A chi è adatto?
Senza eccessiva modestia, possiamo dire che le estensioni 1.5D sono adatte al 90% delle ragazze. Il fatto è che con il suo aiuto puoi:
- "Sollevare" la palpebra sporgente;
- aumentare visivamente le dimensioni dell'occhio, "aprirlo";
- correggere la forma rendendo gli occhi a mandorla.
Quindi, chi può prendere in servizio il volume e mezzo:
- ragazze con gli occhi stretti;
- ragazze con gli occhi spalancati;
- donne con ciglia naturalmente lussureggianti: i classici con ispessimento li completeranno solo, ma non li sovraccaricheranno, come "due" o "tre".
Tuttavia, un volume e mezzo ha una "controindicazione": non è raccomandato per i proprietari di occhi piccoli. Ciò è dovuto al fatto che sarà difficile scegliere la lunghezza ottimale delle ciglia artificiali: troppo lunghe sporgeranno in modo innaturale e quelle corte saranno invisibili quanto quelle naturali. Per queste ragazze, i maestri, di regola, raccomandano di costruire un "due" o "tre" con un effetto scoiattolo.
Quali materiali vengono utilizzati?
I seguenti materiali sono comunemente usati per le estensioni delle ciglia 1.5D.
- Seta. I capelli artificiali hanno un diametro di 0,05-0,1 mm. Brilla brillante, sembra naturale. Qualsiasi effetto può essere creato con le ciglia di seta. Tuttavia, poiché sono piuttosto magre, hanno bisogno di un atteggiamento attento: ad esempio, chi ama dormire con la faccia sepolta nel cuscino, li saluterà molto rapidamente. Inoltre, le ciglia di seta non trattengono un ricciolo "duro", quindi la varietà delle loro curve è limitata.
- Colonne. Diametro dei capelli - 0,1-0,15 mm. A causa dello spessore maggiore rispetto alle precedenti, le ciglia tengono meglio, sono meno soggette a rotture, ma hanno un aspetto altrettanto bello e naturale.
- Visone... Il diametro delle ciglia di visone è 0,15-0,2 mm. Il materiale più comunemente usato per la stratificazione è 1.5D. Le ciglia possono essere piegate in qualsiasi modo e lo manterranno per l'intero periodo di utilizzo.
- Sable. I peli più spessi sono 0,2-0,25 mm. Ottimo per creare un effetto "fantoccio". Tuttavia, il loro peso può essere troppo pesante per ciglia sottili e indebolite, quindi dovrebbero essere usate con cautela.
Vorremmo attirare la vostra attenzione sul fatto che sebbene i nomi degli animali siano usati nei nomi dei materiali, non hanno nulla a che fare con loro: i peli sintetici. Non provocano reazioni allergiche, a differenza della lana naturale, e sono di altissima qualità.
Oltre alle ciglia artificiali, durante la costruzione, viene utilizzata una colla speciale. È caratterizzato da:
- mancanza di odore estraneo;
- tempo minimo di asciugatura;
- ipoallergenico;
- sicurezza per gli occhi con ipersensibilità.
Tecnologia di estensione
Ci sono due modi per allungare le ciglia usando la tecnica 1.5D. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di essi.
Tecnica semplice
Questo è esattamente lo stesso alternanza di "uno" e "due" in tutta la palpebra superiore. Tuttavia, anche qui il master può essere creativo ed evidenziare le zone necessarie con l'aiuto di un doppio volume. Anche la scelta dello spessore e della lunghezza è variabile e dipende dai dati iniziali: la forma degli occhi, la loro posizione sul viso, ecc.
Lo schema per aumentare il volume di 1.5D in questo modo:
- il lavoro inizia dall'angolo interno dell'occhio e passa all'esterno;
- prima si incolla un doppio ciglio, poi uno singolo, poi si alternano;
- se necessario, il master evidenzia le aree di accento con ciglia 2D.
Complesso
Una procedura più lunga della precedente. Però, il risultato è più spettacolare.
Fasi di un complesso edificio di un anno e mezzo.
- La zona di crescita dei peli nella palpebra superiore è convenzionalmente divisa in tre parti: il bordo esterno, la parte centrale e il bordo interno.
- L'incollaggio delle ciglia inizia dall'angolo interno dell'occhio: i singoli peli sono incollati lì secondo lo schema classico.
- La zona centrale dell'occhio è nuovamente divisa in tre parti: quella più vicina al ponte del naso viene elaborata come segue: 1-1-2-1-1-2 (1 - ciglio singolo, 2 - doppio). Al centro della zona centrale, gli elementi sono incollati secondo lo schema di alternanza di "due" e "uno": le ciglia si addensano, creando gradualmente il volume richiesto. Sul resto della zona centrale, il materiale viene applicato secondo lo schema 2-2-1-2-2-1 per ottenere l'effetto di una densità ancora maggiore.
- L'ultimo lato esterno della palpebra è già incollato con solo doppie ciglia.
Cura di follow-up
Se allunghi costantemente le ciglia, conosci già le regole per prendertene cura. Tuttavia, sarà utile per i principianti saperne di più su di loro.
- Per le prime 24 ore è severamente vietato bagnare le ciglia. È durante questo periodo che la colla si asciuga e aderisce ai peli naturali. Se l'umidità vi entra, si laverà semplicemente via e le ciglia cadranno, annullando tutti gli sforzi del maestro.
- Rifiutare di visitare la sauna, il bagno, la piscina, il solarium, la spiaggia nella prima settimana dopo la costruzione.
- Lavati il viso con acqua tiepida, ma non bollente. Se ami fare bagni di vapore per il tuo viso, accorcia il tempo di esposizione.
- Evita lo stress meccanico sulle palpebre e sulle ciglia: non strofinarti gli occhi con le mani, un fazzoletto o un tovagliolo, non dormire con la faccia nel cuscino. Dopo il lavaggio, tamponare delicatamente le ciglia con un asciugamano privo di lanugine.
- Evitare l'uso di cosmetici contenenti oli e grassi.
- Il volume 1,5D è abbastanza grande, non ha bisogno di una tinta aggiuntiva delle ciglia con il mascara. Tuttavia, se non puoi rifiutarlo, scegli prodotti facilmente lavabili con acqua e schiuma micellare. I cosmetici waterproof sono tabù.
- Due volte al giorno - mattina e sera - spazzola le ciglia con uno speciale pennello in silicone. Questo dovrebbe essere fatto spostandosi lungo la curva, dando loro la loro posizione originale.
- Di tanto in tanto, prepara lozioni per gli occhi usando decotti di erbe utili: ortica, calendula, camomilla: questo rafforzerà le radici delle ciglia naturali e prolungherà il periodo di utilizzo di quelle artificiali.
Il rispetto di tutte queste semplici raccomandazioni ti consentirà di visitare il lashmaker meno spesso per la procedura di correzione.
Esempi di
Ecco alcune foto che dimostrano chiaramente di cosa si tratta: il volume di 1.5D.
- Prima e dopo la procedura. Guarda come è cambiato l'occhio, quale profondità è apparsa nello sguardo.
- Questa foto dimostra chiaramente costruire 1.5D in modo complicato, quando l'ispessimento delle ciglia proviene dal centro della palpebra superiore.
- Alternanza classica e 2D. La scelta di questa tecnologia di estensione rende le ciglia uniformemente spesse lungo l'intera linea della loro crescita.
Imparerai di più sull'estensione delle ciglia 1.5D nel seguente video.