Ciglia finte

Come rimuovere le ciglia finte a casa?

Come rimuovere le ciglia finte a casa?
Contenuto
  1. Misure precauzionali
  2. Opzioni per dispositivi di rimozione speciali
  3. Rimedi alternativi
  4. Come sparare correttamente?
  5. Consulenza professionale

Nonostante sia più ragionevole rimuovere le ciglia finte in un salone di bellezza, molte ragazze cercano di eseguire questa procedura da sole. Affinché il risultato sia soddisfacente, questo deve essere fatto secondo le istruzioni e nel rispetto di tutte le precauzioni.

Misure precauzionali

Sebbene tu possa rimuovere le ciglia finte da solo a casa, si consiglia di consultare un professionista per la prima volta con questo. Ma se hai ancora intenzione di rimuovere i peli finti da solo, devi seguire una serie di regole importanti. Prima di rimuovere le ciglia a casa, è indispensabile trattare la zona della radice con un agente grasso: lavorare "a secco" spesso porta alla perdita delle proprie ciglia.

Tuttavia, non dovresti assolutamente usare solventi domestici per questo - questo porterà sicuramente a ustioni della mucosa dell'occhio. L'uso di "Albucid" è vietato se si è allergici a uno qualsiasi dei componenti presenti.

Bisogna fare attenzione anche quando si allestisce un bagno di vapore, che spesso porta a ustioni. Gli esperti sconsigliano l'uso di dispositivi di rimozione di aziende poco conosciute.... Quando si rimuovono direttamente i peli, è meglio non utilizzare oggetti appuntiti come aghi, spilli o stuzzicadenti. Non dovresti provare a lavare via la colla con sapone o trucco normale, poiché tali prodotti non sono in grado di dissolvere la sostanza collante, ma contribuiscono al verificarsi di reazioni allergiche. È inutile provare a lavare via la colla con acqua calda: non farà fronte al compito, ma porterà a un'ustione della mucosa.

Prima di iniziare il lavoro le mani sono necessariamente lavate e viene eseguita la rimozione del trucco. Usando un nuovo farmaco, dovresti prima testare una reazione allergica applicando la sostanza alla piega del gomito o del lobo dell'orecchio.

Per i proprietari di pelle sensibile, è meglio rivolgersi immediatamente agli oli o alle creme grasse più sicuri. Se il prodotto entra negli occhi, quest'ultimo deve essere immediatamente risciacquato con acqua pulita.

Opzioni per dispositivi di rimozione speciali

Dai mezzi professionali per rimuovere le ciglia finte, puoi usare direttamente un debonder e un dispositivo di rimozione. Debonder è un liquido che scioglie la colla. Il Debonder contiene sia ingredienti naturali che componenti di origine sintetica, ad esempio acetone, quindi è meglio affidarne l'uso a uno specialista. Puoi acquistare tali farmaci solo da produttori di fiducia, cercando di scegliere un'istanza con la massima presenza di componenti naturali nella composizione.

Al momento dell'acquisto, sarebbe bello valutare l'aroma: se l'acetone è chiaramente tracciato in esso, allora è meglio non prendere un tale rimedio.

I solventi funzionano allo stesso modo dei debonding, ma sono venduti come creme e gel... Di norma, il dispositivo di rimozione non contiene sostanze che causano allergie. Tuttavia, alcuni esperti sconsigliano l'acquisto di un dispositivo di rimozione del gel per i proprietari di pelle sensibile, poiché il suo effetto può essere piuttosto aggressivo. La massima sicurezza è fornita da sostanze cremose, inoltre, si ritiene che più spessa è la sostanza, meglio è. Lo smacchiatore è inodore e non emette fumi.

Rimedi alternativi

Sostanze comuni che si trovano in quasi tutte le case possono anche aiutare a sbarazzarsi delle ciglia finte.

Burro

L'olio di ricino fa un ottimo lavoro per rimuovere le estensioni dei capelli. Questo prodotto è assolutamente sicuro, quindi, non preoccuparti di possibili disagi o persino di reazioni allergiche. L'olio ti permetterà non solo di rimuovere le ciglia finte, ma anche di nutrire le tue con elementi utili. Oltre all'olio di ricino, è incoraggiato l'uso di bardana, cocco, pesca, mandorle o olio vegetale normale.

Per usare questo dispositivo di rimozione è meglio prendere metà di un batuffolo di cotone, nel mezzo del quale si crea una piccola depressione, trasformando un semicerchio in una "mezzaluna". Successivamente, il pancake viene applicato sulla palpebra inferiore per proteggere la pelle dalla sostanza oleosa. La linea di crescita delle ciglia dovrebbe essere oliata usando un batuffolo di cotone. La rimozione diretta delle ciglia finte è possibile solo dopo 30 minuti e devono essere tirate con molta attenzione.

Se le ciglia non si staccano bene, è necessario ripetere la procedura di lubrificazione.

Esiste un altro metodo più semplice per rimuovere le ciglia finte. utilizzando oli. Per fare ciò, la sostanza selezionata viene semplicemente versata nel palmo della mano e quindi distribuita sulle palpebre, come se le stesse asciugando. Quindi il viso viene risciacquato con acqua tiepida, la zona della radice viene oliata con un batuffolo di cotone e gli stessi peli artificiali vengono rimossi con una pinzetta o solo con le dita. Il movimento dovrebbe andare dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno, indipendentemente dal tipo di peli falsi. Dopo aver ripulito le palpebre dai residui di colla, è necessario pulire nuovamente le palpebre con olio, dopodiché è già possibile eseguire il normale lavaggio con gel o schiuma.

Crema grassa

Una normale crema oleosa dovrebbe anche aiutare con la rimozione delle ciglia finte. Come usare l'olio, questo metodo è semplice ed economico, poiché questo strumento è solitamente presente in qualsiasi casa ed è poco costoso. Prima di iniziare la procedura, si consiglia di cuocere a vapore il viso sedendosi su una ciotola di acqua calda o un decotto di erbe appena preparato. La zona della radice delle ciglia viene generosamente spalmata con una crema densa e lasciata per circa mezz'ora. Dopo il periodo di cui sopra, i peli artificiali vengono rimossi con una pinzetta. Se necessario, la crema può essere riapplicata e attendere altri 30 minuti.

Gli esperti raccomandano di scegliere prodotti del marchio Nivea, prodotti in lattine, crema per bambini, Bepanten o Tik-Tak, ovvero prodotti a base di olio che possono dissolvere la sostanza collante.

In linea di principio, puoi applicare la crema e proteggere ulteriormente la pelle. con mezzo batuffolo di cotone o addirittura toppe. Puoi anche pulire le palpebre con un toner adatto prima di iniziare la procedura. Sarà conveniente separare le tue ciglia da quelle artificiali se usi un batuffolo di cotone o un pennello lavato per applicare i cosmetici. Alla fine delle palpebre devono essere puliti con uno strumento speciale per eliminare i resti della sostanza adesiva.

Albucid

Alcune donne usano una soluzione al 20% di "Albucid" per rimuovere le ciglia finte - un farmaco che ha effetti antibatterici e antinfiammatori. I componenti che compongono questo prodotto consentono di sciogliere la sostanza adesiva utilizzata per fissare i peli artificiali. Un batuffolo di cotone viene immerso nella soluzione, dopodiché viene utilizzato per lubrificare la zona della radice delle ciglia. Importante, per mantenere i capelli costantemente umidi, quindi quando la palpebra si asciuga, dovrà essere nuovamente inumidita. Dopo circa un terzo d'ora, puoi provare a separare i peli artificiali.

È importante capire che la particolarità del farmaco può portare a bruciore e disagio agli occhi. Inoltre, è severamente vietato utilizzarlo se ci sono controindicazioni, che possono essere trovate nelle istruzioni.

Vapore

L'organizzazione di un bagno di vapore non solo consentirà di rimuovere le ciglia finte, ma anche, previo utilizzo di un decotto di erbe medicinali, di eseguire una procedura benefica per la pelle. Il processo inizia necessariamente con rimozione del trucco. Un contenitore profondo pieno di acqua calda o brodo è installato su una superficie orizzontale affidabile. Sarà necessario chinarsi comodamente su di esso, quindi coprire con un asciugamano o una coperta. Dopo aver trascorso 15 minuti in un bagno improvvisato, puoi prendere dei dischetti di cotone, imbeverli di olio di ricino e posizionarli sulle palpebre superiori.

Dopo altri 10 minuti, puoi procedere alla rimozione diretta dei peli usando una pinzetta. La procedura termina con la pulizia delle palpebre e l'applicazione di una crema idratante.

Va aggiunto che quando si visita un normale bagno o sauna, il che significa che con un'esposizione prolungata al vapore umido, le ciglia finte scompariranno da sole - non è necessaria alcuna azione aggiuntiva.

Come sparare correttamente?

Indipendentemente dal prodotto scelto, le ciglia finte vengono rimosse secondo lo stesso schema.

Preparazione

Nella fase preparatoria, tutti i cosmetici vengono accuratamente rimossi dal viso. Inoltre, una "mezzaluna" viene tagliata dalla metà del batuffolo di cotone, dopo di che viene fissata sotto la palpebra inferiore lungo la linea di crescita dei peli. Una soluzione più conveniente è usare le patch.

Il palco principale

L'occhio è chiuso e la palpebra viene delicatamente tirata indietro dall'angolo esterno. Utilizzando un batuffolo di cotone, la zona della radice viene trattata con l'agente selezionato. Dopo aver atteso il tempo specificato nelle istruzioni, si può procedere all'eliminazione meccanica dei peli utilizzando delle pinzette.

Se le ciglia non si staccano bene, la procedura può essere ripetuta.

Completamento della procedura

Alla fine della procedura, i resti della colla vengono rimossi meccanicamente e gli occhi devono essere lavati. Se, dopo aver rimosso i peli artificiali, le tue ciglia sembrano opache e indebolite, sarà possibile riportarle al loro aspetto precedente abbastanza rapidamente con l'aiuto delle procedure domestiche.

Dopo aver preparato il tè verde o un decotto di foglie di calendula e fiordalisi, un batuffolo di cotone deve essere immerso nel liquido risultante.Il batuffolo di cotone ben imbevuto viene quindi applicato sugli occhi per circa un quarto d'ora. Anche l'oliatura regolare delle ciglia con ricino o olio d'oliva con l'aggiunta di vitamina A liquida aiuterà.

Si consiglia di applicare la sostanza per 10-20 minuti utilizzando un pennello cosmetico.

Consulenza professionale

Nonostante alcuni produttori affermino che è possibile rimuovere le ciglia finte senza misure aggiuntive, semplicemente tirando la punta, i professionisti consigliano comunque di immergere la sostanza adesiva e quindi rimuovere l'arredamento. Ciò eviterà lesioni alla pelle sensibile delle palpebre e delle proprie ciglia. Se si utilizzano assorbenti riutilizzabili, rimuoverli con cura, senza utilizzare oggetti appuntiti. L'arredamento rimosso viene lavato in acqua calda pulita o liquido micellare, dopodiché viene asciugato e conservato in una custodia speciale.

Per informazioni su come rimuovere le extension per ciglia a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa