Come scegliere e utilizzare i micro pennelli per ciglia?
I servizi di cosmetologia per l'estensione delle ciglia e la modellatura delle sopracciglia sono molto popolari in questi giorni. I microspazzole vengono utilizzati per controllare il processo e migliorare la qualità della procedura. Tali dispositivi ti consentono di lavorare in modo più accurato. È importante scegliere la taglia giusta per ogni tipo di lavoro.
Cos'è?
Il termine "microbrush" stesso è venuto al nostro discorso dalla lingua inglese, il che significa che in traduzione pennello microscopico, composto da un lungo manico e da una piccola testina morbida. I microspazzolini sostituiscono i tamponi di cotone.
La punta del dispositivo è realizzata in fibra ecologica che non provoca allergie.
I microspazzolini per ciglia possono essere dotati di manici con frammenti flessibili vicino alla testa. Ciò consente di utilizzare lo strumento per lavori particolarmente complessi. I vantaggi di questi pennelli per le estensioni delle ciglia e altre procedure cosmetiche sono noti per diversi fattori. Elenchiamoli.
- Microspazzole quasi non assorbire formulazioni liquide. È molto economico usarli.
- È conveniente elaborare ciascun capello separatamente.
- Massima precisione quando si applicano varie sostanze.
- Strumento di piccole dimensioni consentire l'accesso all'intera area da elaborare.
- Igiene. Gocce extra di droghe, villi e particelle di cotone idrofilo non si depositano sulle palpebre, come quando si utilizzano altri materiali di consumo.
- La punta non danneggia la pelle e le ciglia... L'uso di un microbrush è il più sicuro possibile.
- Il maestro fa il lavoro molto più velocemente, pertanto, la procedura non è così faticosa per i clienti.
- Gli applicatori sono molto più convenienti rispetto ai materiali di consumo precedentemente utilizzati. Gli artigiani spesso dovevano lavorare con semplici tamponi di cotone.Hanno tutti approssimativamente le stesse dimensioni, quindi era quasi impossibile scegliere quello ottimale per ogni procedura.
Inoltre, i tamponi di cotone non sono sterili come i microspazzolini. I batteri si depositano sulla pelle, sulle ciglia e sulle sopracciglia del cliente, che possono provocare vari problemi dermatologici.
Dimensioni (modifica)
Le microspazzole vengono utilizzate per scopi diversi. Tutto dipende dalle loro dimensioni. Le spazzole possono avere un diametro compreso tra 1 e 3 mm. Quelli grandi sono solitamente usati per le sopracciglia. Quando si lavora con le ciglia, è necessaria la massima precisione, quindi la dimensione dello strumento dovrebbe essere più piccola.
Per l'applicazione di una grande quantità di sostanza, l'esecuzione di lavori preliminari, pulizia o sgrassaggio, vengono utilizzate spazzole con un diametro di 3 mm. La correzione, la tintura o l'arricciatura sono processi più scrupolosi. La dimensione della testa per tale lavoro varia tra 1,5-2 mm. Per rimuovere le extension ciglia, usa i pennelli più piccoli. Una piccola testa e peli fini consentono di catturare l'area desiderata e gestirla in modo efficiente.
I manici degli attrezzi sono dipinti in diversi colori per facilitare la navigazione degli artigiani. Di solito ci sono manici bianchi o viola, verde chiaro o azzurro, blu o gialli, verdi o rosa. Il colore indica la dimensione e lo scopo degli apparecchi.
Termini di utilizzo
I microspazzolini sono più spesso utilizzati dai cigliafici nel loro lavoro. Questi sono specialisti che sono impegnati nell'estensione delle ciglia. Utilizzando tale strumento, è possibile eseguire le seguenti procedure:
- rimuovere il sebo;
- applicare basi o leganti, struccanti, fissativi, condizionanti, formulazioni nutrizionali;
- dipingere;
- ciglia a onde biologiche;
- fare la laminazione dei capelli;
- applicare il mascara semipermanente;
- effettuare la correzione delle estensioni delle ciglia;
- rimuovere o fissare i peli nella tecnica delle ciglia;
- detergere, colorare le sopracciglia.
Questi dispositivi possono essere utilizzati anche a casa. Sono uno strumento eccellente per colorare delicatamente le sopracciglia e sono utili anche per le procedure di toelettatura. Inoltre, utilizzando tale strumento, è possibile rimuovere i resti di cosmetici e particelle di pelle morta. Le microspazzole ti permettono di avvicinarti alla base dei peli e allo spazio tra di loro.
Varie procedure con le ciglia vengono eseguite secondo determinate regole. Non si tratta solo di costruire, ma anche di correggere, rimuovere o tingere i peli. I maestri devono sottoporsi a una formazione preliminare e quindi acquisire esperienza. Le microspazzole possono semplificare e velocizzare notevolmente le procedure.
Dovresti familiarizzare con le regole per l'utilizzo dello strumento.
- Per prima cosa devi lavarti accuratamente le mani. usando sapone o disinfettante.
- Non toccare il manipolo con le mani o altri strumenti. Non posizionare le microspazzole su superfici non sterili. Prima di iniziare il lavoro, estrarre con cautela la spazzola dalla confezione, tenendo la punta del manico.
- Vale la pena ricordare che gli applicatori sono articoli usa e getta. Il loro uso secondario è severamente vietato.
- Tutte le sostanze e i preparati vengono applicati alla testina... Non immergere lo strumento in un barattolo con la composizione. Questa regola consente di risparmiare materiali e non viola l'igiene della procedura.
- Lo strumento deve avere una quantità minima di materiale di lavoro... Con una sovrabbondanza, si diffonderà e quindi è improbabile che la procedura si riveli di alta qualità.
- Quando si applica la sostanza, i movimenti devono essere accurati, precisi... Non puoi premere sulla pelle o sui capelli, tutto dovrebbe essere fatto con cura. È vietato consentire il contatto di composti di lavoro sulla pelle o sulla mucosa degli occhi.
- È molto importante utilizzare i microspazzolini della dimensione corretta. Questa regola garantisce l'accuratezza e l'efficienza della procedura. La dimensione della punta è sempre contrassegnata su ciascun applicatore con un numero o una lettera latina.
I produttori spesso indicano l'ambito di applicazione sulla confezione, quindi è necessario consultare queste informazioni.
Suggerimenti per la selezione
Gli artigiani professionisti sanno esattamente quanto sia importante utilizzare gli strumenti giusti. Per acquistare questi dispositivi, si consiglia di visitare solo negozi specializzati.
Elenchiamo gli importanti criteri di selezione.
- Le microspazzole devono essere realizzate con materiali di alta qualità e sicuri... Un cartellino del prezzo troppo basso dovrebbe avvisarti. Ma un prezzo elevato non è sempre una garanzia di qualità. Devi chiedere al venditore un certificato per il prodotto. Solo questo documento ci permette di verificarne la qualità.
- La confezione dell'applicatore deve essere ermetica. Particelle di polvere e microrganismi dannosi non devono penetrare all'interno. È consentito acquistare strumenti in provette con coperchi ermetici o in sacchetti sigillati.
- La forma e la lunghezza dell'impugnatura garantiscono il lavoro più confortevole con l'utensile, in caso contrario, cerca prodotti di altre aziende.
- Il diametro della punta è selezionato rigorosamente per ogni procedura. È impossibile sostituire alcuni tipi di strumenti con altri.
L'industria dei trattamenti di bellezza si sta sviluppando rapidamente. Vale la pena tenere traccia di tutti i nuovi articoli e acquistare solo applicatori moderni e di alta qualità.
Non è possibile acquistare microspazzole sul mercato da venditori dubbi. Questo minaccia con possibili problemi di salute per l'utente.
Gli applicatori stessi sono materiali di consumo, quindi il loro costo è basso. Allo stesso tempo, il risultato della procedura in cui vengono utilizzati dipende in gran parte dalla qualità. Al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione a tutte le piccole cose. Anche un danno minore all'imballaggio è una violazione inaccettabile che riduce il livello di sicurezza sanitaria del prodotto.
Come scegliere i microspazzolini per l'estensione delle ciglia, guarda il video.