Laminazione ciglia

Tutto sulla laminazione delle ciglia

Tutto sulla laminazione delle ciglia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Benefici, danni e controindicazioni
  3. In cosa differisce dalle altre procedure?
  4. Quanto dura?
  5. Quanti anni puoi fare?
  6. Composizioni
  7. Strumenti richiesti
  8. Tecnologia di esecuzione
  9. Cura di follow-up
  10. Effetto prima e dopo la procedura
  11. Panoramica delle recensioni

Attualmente, ci sono molte procedure di bellezza volte a decorare, aggiornare le ciglia delle donne. E stiamo parlando non solo di una varietà di metodi di costruzione, ma anche di un processo come la laminazione. Questo articolo si concentrerà su questa procedura popolare.

Cos'è?

La laminazione è un'operazione volta a ripristinare efficacemente le ciglia di una donna. Ha molte caratteristiche distintive, pro e contro. Un servizio simile è offerto dalla moderna cosmetologia. E oggi molte ragazze si rivolgono a lei, volendo trasformare il loro aspetto, per dare alle loro ciglia più attrattiva.

La laminazione delle ciglia viene eseguita con formulazioni speciali, che contengono oli nutrienti, componenti minerali utili, acidi, elementi vitaminici attivi. Va notato che nel processo di rigenerazione dei capelli viene eseguita anche la loro colorazione aggiuntiva. Sono semplicemente scuriti per adattarsi alla loro tonalità naturale. A causa di ciò, le ciglia sembrano molto belle, lunghe e spesse.

Benefici, danni e controindicazioni

La laminazione delle ciglia ha guadagnato un'immensa popolarità tra le ragazze che vogliono apparire ben curate e belle. Tuttavia, la procedura in esame, come tutte le altre, ha i suoi lati positivi e negativi. La laminazione può essere molto utile, ma può anche essere dannosa.

Prima di ricorrere a questo servizio, è consigliabile comprendere questi problemi.

Innanzitutto, scopriamo quali vantaggi ha la procedura di laminazione delle ciglia e quale effetto benefico può avere.

  • Molte donne sono attratte dal fatto che la procedura stessa è abbastanza semplice. Puoi ricorrere alla laminazione a casa. Naturalmente, è necessario auto-laminare le ciglia esclusivamente secondo le istruzioni.
  • I prodotti utilizzati per trattare i capelli hanno una composizione naturale e sicura. La loro corretta applicazione non sarà pericolosa per le ciglia, ma sarà molto utile.
  • Grazie alla laminazione, le ciglia delle donne vengono rinforzate in modo efficace. La loro crescita è notevolmente accelerata e con ciò il processo di rinnovamento dei capelli. La procedura in esame consente di far fronte al problema della loro perdita.
  • L'oscuramento dei peli delle sopracciglia e delle ciglia si verifica solo grazie all'azione di componenti naturali ed ecocompatibili. I coloranti caustici non vengono utilizzati per tali procedure, quindi non devi preoccuparti della tua salute e della salute dei capelli.
  • Nel corso di questa procedura di bellezza, non solo le ciglia, ma anche la pelle vulnerabile e delicata delle palpebre vengono trattate con composti utili. È perfettamente saturo di sostanze nutritive, vitamine e minerali.
  • La procedura di laminazione si distingue per un effetto pronunciato e ben visibile. Le ciglia diventano immediatamente più lunghe, più spesse, rigogliose, ma naturali.
  • Se una ragazza ricorre alla laminazione delle ciglia (o lo fa da sola), potrebbe non usare il mascara. Questa è un'ottima proprietà, poiché la maggior parte dei cosmetici moderni contiene molti componenti chimici aggressivi che sono molto dannosi per la salute dei capelli.
  • La laminazione delle ciglia non limita in alcun modo le azioni della ragazza. Lo stesso non si può dire della procedura di estensione, dopo la quale è vietato visitare una sauna, uno stabilimento balneare o, in generale, trovarsi in condizioni di elevata umidità. Dopo l'accumulo, non puoi nuotare nemmeno nel mare, e questo è uno svantaggio piuttosto serio di questa procedura.

Se le ciglia sono laminate, non è necessario pensare ai divieti elencati.

Come qualsiasi altra procedura cosmetica, anche la laminazione ha i suoi svantaggi, che devi assolutamente conoscere prima di andare al salone o acquistare i materiali necessari da solo.

  • Se le formulazioni utilizzate cadono accidentalmente sulla mucosa degli occhi, può iniziare un forte prurito, bruciore e persino gonfiore della palpebra. In una situazione del genere, è imperativo consultare un medico il prima possibile, altrimenti potresti riscontrare problemi di vista.
  • Se la procedura stessa non è stata eseguita secondo la tecnologia, sono stati commessi alcuni errori e, di conseguenza, l'aspetto delle ciglia non è stato piacevole, quindi non sarà possibile correggere la situazione. Dovrai aspettare che i peli ricrescano e che l'effetto di laminazione sia terminato.
  • La laminazione delle ciglia è caratterizzata da un effetto a breve termine. Può resistere per non più di un mese, che è un bel po'.
  • Un mese dopo la laminazione, la ragazza potrebbe notare che le ciglia hanno iniziato a sporgere in direzioni diverse.
  • Non è possibile combinare 2 procedure diverse: laminazione ed estensione delle ciglia. Le formulazioni che vengono utilizzate per trattare i capelli possono reagire attivamente con la colla utilizzata per l'extension. Il risultato può essere reazioni allergiche (ad esempio, una ragazza noterà che le sue palpebre sono molto gonfie e pruriginose) e persino ustioni lasciate sulla pelle.

C'è un mito che la procedura di laminazione delle ciglia sia così sicura da non avere gravi controindicazioni. In effetti, la loro lista è molto lunga.

  • Se il corpo della ragazza è soggetto a violente reazioni allergiche, è meglio rifiutare la laminazione.
  • La procedura non è adatta a chi ha un'intolleranza ad uno o più degli ingredienti che compongono i cosmetici per laminazione.
  • Anche il fatto di utilizzare prodotti e materiali di consumo di bassa qualità è una controindicazione.
  • Una pausa troppo piccola tra le procedure può portare a un risultato negativo.
  • Se ci sono malattie degli occhi di natura infettiva, nessun maestro coscienzioso intraprenderà la procedura di laminazione delle ciglia. Questa è una delle controindicazioni più gravi.
  • Per le ragazze che assumono farmaci ormonali, anche la procedura in questione è controindicata.
  • Se prima sono state eseguite operazioni davanti ai nostri occhi e al momento è in corso il periodo di riabilitazione, è impossibile laminare le ciglia.
  • Laminazione delle ciglia durante l'allattamento o durante il ciclo è altamente sconsigliato. È durante questi periodi che lo sfondo ormonale di una donna è instabile e le procedure di bellezza saranno superflue.
  • Non dovresti laminare le ciglia anche se stai facendo la chemioterapia.

Se si prendono in considerazione tutte le controindicazioni elencate, la procedura di laminazione delle ciglia non danneggerà.

Per quanto riguarda questo servizio durante la gravidanza, non ci sono controindicazioni rigorose, tuttavia, si consiglia di fare affidamento sul parere dei medici e consultarli in anticipo.

In cosa differisce dalle altre procedure?

La laminazione delle ciglia è spesso paragonata ad altri trattamenti popolari come il collagene o semplici extension. Consideriamo come questi processi differiscono l'uno dall'altro.

Con il metodo del collagene, le ciglia sono sature di aminoacidi, vitamine e sostanze collagene. Questa procedura ha un effetto curativo più lungo rispetto alla laminazione. Le ciglia dall'aspetto sano possono durare fino a 70-80 giorni.

Non è opportuno confrontare le procedure per l'estensione e la laminazione delle ciglia, poiché hanno significati completamente diversi. Sono completamente incompatibili, quindi non possono essere eseguiti contemporaneamente. La laminazione ha lo scopo di ripristinare i capelli e la costruzione ha lo scopo di fissare fasci artificiali sopra i tuoi. L'ultima procedura prima o poi inizia a danneggiare le ciglia naturali, motivo per cui cadono e sembrano senza vita. È qui che entra in gioco la laminazione.

C'è un'altra procedura alla moda: l'onda biologica delle ciglia. Grazie a lei, i capelli hanno una forma curva molto bella. Se si segue la tecnologia, il maestro risulta formare un ricciolo giocoso, un aspetto rinfrescante da donna. L'arricciatura viene eseguita con l'aiuto di speciali bigodini, che vengono utilizzati anche per la laminazione. Sebbene il toolkit sia simile, l'effetto dei servizi in esame è diverso. Biowave non ha lo scopo di trattare e ripristinare le ciglia, a differenza della laminazione.

Spesso le ragazze confrontano la laminazione delle ciglia e il botox. Entrambe queste procedure appartengono alle categorie di cura, ma l'effetto dei composti che vengono utilizzati qui è diverso. Le funzioni principali di laminazione e botox sono simili in molti modi. Il botox è più spesso utilizzato dalle giovani donne a cui piace usare cosmetici decorativi e la laminazione è più adatta per quelle ragazze che non vogliono dedicare più tempo al trucco.

Considerando la differenza tra i trattamenti di bellezza alla moda, puoi scegliere il servizio perfetto che porterà l'effetto desiderato e non deluderà la fashionista.

Quanto dura?

Dopo una sessione di laminazione correttamente eseguita, l'effetto attraente può durare per circa 3-4 settimane. Durante questo periodo, i capelli acquisiscono una densità naturale e bella, poiché è durante questo periodo che crescono nuovi capelli da bulbi sani. Per almeno 3 settimane, la ragazza può godere dell'effetto estetico.

Dopo il tempo specificato, le ciglia, trattate con speciali agenti ricostituenti, vengono gradualmente sostituite da nuove. Di conseguenza, il risultato diventa meno evidente e pronunciato. Per questo motivo, dopo 1-1,5 mesi, è meglio ripetere nuovamente la procedura.

Quanti anni puoi fare?

La laminazione delle ciglia è un processo sicuro per la tua salute. Pertanto, può essere fatto dall'età di 14 anni, anche in età scolare. Grazie a una procedura eseguita correttamente, i capelli vengono guariti e vengono ripristinati attivamente. Naturalmente, affinché la sessione di laminazione non porti a conseguenze negative, è molto importante trovare un artigiano professionista ed esperto che utilizzi materiali di alta qualità, che faccia il suo lavoro in modo brillante in modo che l'adolescente non inizi alcuna infiammazione in la zona degli occhi.

Composizioni

La laminazione stessa può essere eseguita utilizzando varie composizioni. Molto spesso, gli artigiani usano botox e cheratina, ma puoi anche usare la buona vecchia gelatina.... Ciascuno dei tipi ha le sue caratteristiche e regole di applicazione. Conosciamoli in modo più dettagliato.

Botox

Lo strumento che viene più spesso utilizzato per correggere i peli corti e fragili. Secondo la tecnologia, la procedura viene eseguita utilizzando una soluzione speciale di tossina botulinica. A differenza delle famose "iniezioni di bellezza", non deve essere iniettato sotto la pelle della cliente. In questo caso, la sostanza specificata viene applicata sulla superficie delle ciglia. Oltre a una tossina che è assolutamente sicura nella sua azione, la composizione contiene anche pantenolo, vernice speciale e vari oli.

Cheratina

Questa composizione viene sempre utilizzata se l'obiettivo è ottenere la crescita più intensa dei capelli dopo una precedente estensione delle ciglia. La cheratina è una sostanza che agisce come uno degli elementi costitutivi più importanti del fusto del capello.

Facendo la laminazione della cheratina, la ragazza otterrà ciglia elastiche, che diventeranno più lucenti e al massimo sature di sostanze utili.

Gelatina

Pochi lo sanno, ma la laminazione viene eseguita anche utilizzando la gelatina. L'effetto di questo componente è di breve durata. I risultati sono molto simili alla laminazione della cheratina studiata sopra. Con la gelatina, puoi eseguire la bio-ondulazione domestica delle ciglia, per la quale dovrai utilizzare bigodini speciali. Di conseguenza, i capelli diventano lucenti, flessibili e ben curati.

Ci sono quasi tutti i prodotti in vendita necessari per la laminazione di alta qualità ed efficace delle ciglia delle ragazze. Molti produttori producono tutti i tipi di farmaci a prezzi diversi. Prodotti e materiali di grandi marchi come Barbara o My Lamination, che dimostrano l'impeccabile qualità italiana delle merci, sono particolarmente richiesti oggi.

Strumenti richiesti

Per eseguire una procedura di laminazione delle ciglia di alta qualità, il maestro deve assolutamente preparare una serie di strumenti speciali. Consideriamo in dettaglio quali elementi sono inclusi nell'elenco degli strumenti richiesti:

  • composizione di alta qualità e proprietaria per la laminazione;
  • soluzione adesiva ecologica;
  • un set di rulli per la palpebra superiore;
  • bigodini speciali, necessari anche per la palpebra superiore;
  • un applicatore (preferibilmente più pezzi), con il quale sarà possibile arricciare le ciglia e rimuovere la composizione da esse;
  • bende per gli occhi;
  • spazzola;
  • pinzette (preferibilmente diverse);
  • pettine per ciglia piccole;
  • specchio e lampada;
  • vernice per tingere le ciglia.

Gli artigiani domestici alle prime armi possono trovare prodotti nei negozi che rappresentano interi set di strumenti di laminazione. Questa è una soluzione molto conveniente, poiché non è necessario selezionare ciascuna delle posizioni separatamente.

Tecnologia di esecuzione

Prima di tutto, il maestro deve preparare il luogo in cui si occuperà della laminazione delle ciglia. Niente dovrebbe interferire con le procedure cosmetiche. Ci dovrebbe essere una buona illuminazione nella stanza. Tutti gli strumenti dovrebbero essere posizionati in un unico posto in modo che tutti gli strumenti necessari siano sempre a portata di mano.

Se hai avuto il tempo di prepararti adeguatamente, puoi procedere direttamente all'auto-laminazione delle ciglia.

Consideriamo l'intero processo passo dopo passo.

  • Per prima cosa, devi preparare gli occhi per il lavoro. Per fare ciò, è necessario pulire sia le palpebre che l'area intorno agli occhi dai resti di cosmetici. Per risparmiare tempo, si consiglia di passare alla procedura in questione senza prima applicare il trucco. Inoltre, le ciglia devono essere ben sgrassate con mezzi speciali (lo sgrassatore deve essere di alta qualità, efficace). La rimozione del grasso in eccesso sui capelli favorisce un migliore assorbimento degli oligoelementi in tutte le fibre.
  • Per proteggere efficacemente la pelle vulnerabile delle palpebre dagli effetti delle miscele utilizzate, la sua superficie è trattata molto accuratamente con una crema speciale. A causa di ciò, la pelle delle palpebre è levigata, ammorbidita e lenita.
  • Successivamente, i bigodini speciali dovrebbero essere attaccati con molta attenzione al bordo ciliare. Sono loro che danno alle ciglia una forma più aggraziata, le sollevano.
  • I capelli dovranno essere adeguatamente imbevuti di una lozione speciale, che sarà in grado di riorganizzare delicatamente la struttura interna delle ciglia. Passando attraverso lo strato esterno dei villi, entra facilmente all'interno. La miscela funzionerà per circa 8-10 minuti.
  • Quindi è necessario applicare il fissativo. Le sostanze incluse nella sua composizione consentono di fissare qualitativamente la posizione esposta dei capelli.
  • Inoltre, le ciglia devono essere completamente sature di cheratina. La soluzione deve essere distribuita su tutta la superficie delle ciglia. Pertanto, la cheratina può distribuirli uniformemente, riempirli e saturarli. La massa posata sui capelli dovrebbe essere calda. Per questi scopi, si consiglia di inumidire un batuffolo di cotone in acqua tiepida e coprire con esso la zona degli occhi. Il tempo di saturazione è di circa 8-10 minuti.
  • La colorazione è il passaggio finale. Il componente colorante deve essere tenuto sulle ciglia per 3-5 minuti.

Se tutto è fatto, seguendo chiaramente le istruzioni passo passo, osservando assolutamente tutte le fasi del lavoro, puoi ottenere ottimi risultati.

Di conseguenza, le ciglia sono ben curate, iniziano ad attirare più attenzione grazie alle loro curve aggraziate e alla bella forma.

Cura di follow-up

È un grosso errore trascurare la cura delle ciglia che hanno precedentemente subito la procedura di laminazione. Una ragazza deve assolutamente sapere come prendersi cura dei capelli dopo le operazioni di recupero.

  • Per le prime 12 ore dopo aver ricevuto un tale servizio di bellezza, le ragazze non dovrebbero lavarsi. L'acqua può facilmente lavare via il top coat e con esso il componente colorato. Di conseguenza, le ciglia appariranno meno spettacolari e belle.
  • Il giorno successivo è sconsigliato anche il contatto con l'acqua corrente. Se sono stati applicati cosmetici, è consigliabile rimuoverli utilizzando schiume o toner delicati.
  • Strofinarsi gli occhi dopo la procedura di laminazione è altamente sconsigliato. Questo può rovinare il ricciolo, anche se i capelli sono un po' arricciati.
  • Se vuoi dipingere le tue ciglia con il mascara, si consiglia di utilizzare prodotti cosmetici ipoallergenici speciali. Non è necessario utilizzare le opzioni impermeabili poiché sarà molto più difficile lavarle via.
  • Si raccomanda di fare attenzione quando ci si trova in acque salate.

Sebbene si ritenga che dopo la laminazione una ragazza possa visitare sia uno stabilimento balneare che una sauna, alcuni esperti raccomandano comunque di astenersi da tali condizioni.

Effetto prima e dopo la procedura

Prima della procedura, le ciglia sembrano meno attraenti. La laminazione permette di ravvivare le ciglia fragili, sottili e cortissime, donare loro una lucentezza bella ma naturale come in queste foto.

Inoltre, i capelli vengono arricciati in modo molto efficace grazie alla laminazione. A causa di ciò, diventano più voluminosi. Questo è un ottimo effetto visivo per le ragazze che vogliono non solo raddrizzarsi, ma anche arricciare le ciglia con grazia.

Panoramica delle recensioni

Considera cosa c'è di buono nella procedura di laminazione notata dalle ragazze:

  • alle donne piace l'effetto: le ciglia diventano più vivaci, lussureggianti, voluminose;
  • attrae e il numero di diversi metodi di laminazione, grazie ai quali ciascuno può scegliere la procedura ottimale, ad esempio, la biolaminazione è l'ideale per chi soffre di allergie;
  • i peli si scuriscono magnificamente;
  • il mascara tiene meglio sulle ciglia laminate - molti l'hanno notato;
  • le donne della moda notano che la procedura è rapida, il look alla fine diventa espressivo.

Ci sono poche restrizioni su questa procedura: ad esempio, le ciglia laminate non perdono la loro attrattiva, ad esempio in inverno o durante una vacanza al mare.

Tra gli svantaggi, le donne hanno notato quanto segue:

  • devi seguire le azioni del maestro: se il creatore di ciglia è inesperto, le ciglia sembreranno estremamente sfortunate;
  • l'effetto passa molto rapidamente;
  • non tutti sono d'accordo a ripetere la procedura - a molti sembra costoso;
  • la laminazione delle ciglia di alcune ragazze non dà il volume desiderato;
  • il trattamento delle ciglia inferiori non è molto confortevole.

Molti clienti non hanno notato da soli un solo aspetto negativo nella procedura considerata.

1 Commento

La laminazione delle ciglia può essere eseguita a casa. Il procedimento per chi lo fa per la prima volta non è semplice, ma “riempindosi la mano” ci si può rendere subito belle.

Moda

la bellezza

Casa