Come fare la laminazione delle ciglia a casa?
La laminazione delle ciglia è una procedura disponibile non solo nel contesto della cura del salone. A casa, puoi utilizzare kit di laminazione professionali o utilizzare prodotti naturali economici come la gelatina.
Peculiarità
La laminazione delle ciglia è una moderna procedura medica e cosmetica, che dovrebbe ripristinare la struttura delle ciglia, renderle più sane ed espressive... I prodotti certificati per la laminazione contengono un complesso di minerali e vitamine che rendono i capelli sani. Le ciglia vengono trattate con una soluzione speciale, grazie alla quale viene migliorata la loro nutrizione e viene stimolato il lavoro dei follicoli piliferi. La richiesta di tale procedura è grande. È utilizzato da coloro che si prendono cura con cura di una delle principali capitali femminili: l'aspetto, nonché da coloro che desiderano ripristinare le ciglia dopo un'estensione lunga o senza successo. Il risultato della laminazione sarà:
- rafforzare i capelli indeboliti, ripristinando la loro naturale morbidezza;
- aumentare la lunghezza e il volume dei capelli, creando ciglia naturali e belle;
- ripristino delle ciglia dopo l'estensione;
- creare una curva naturale senza l'uso di permanente e strumenti;
- esaltando l'espressività e la saturazione del colore naturale delle ciglia.
Gli esperti offrono ai loro clienti la modellazione, il pigmento e la laminazione terapeutica delle ciglia. Ma non solo i visitatori dei saloni possono trasformare il loro aspetto grazie al miglioramento delle ciglia. La laminazione domestica è resa possibile dalla sua convenienza. Inoltre, puoi utilizzare prodotti professionali per la laminazione domestica.Non c'è bisogno di essere intelligenti con le ricette, mescolare gelatina, balsamo e altri ingredienti (come suggeriscono le ricette per capelli), puoi semplicemente acquistare una composizione di alta qualità ed eseguire la procedura da solo in un ambiente confortevole.
Ma se una ragazza desidera una procedura ecologica che preveda l'uso di soli rimedi naturali, anche questo è possibile, sebbene il risultato possa essere meno evidente.
Come scegliere un prodotto?
Molte marche producono composti per laminazione. Ci sono prodotti che sono ottimi per la cura della casa. Tra loro:
- Brillare;
- Amabile;
- laminazione sexy;
- Velluto per ciglia e sopracciglia;
- Set per arricciare le ciglia Refektocil.
Le formulazioni professionali possono essere acquistate nei negozi specializzati. Il prezzo del prodotto è di 200-1200 rubli. Ogni prodotto contiene un kit con la composizione stessa, cuscinetti in silicone, balsamo e agenti fissanti, c'è un'istruzione.
La procedura si può fare il più ecologico possibile... La più popolare è la ricetta con la gelatina. Oltre alla gelatina stessa, hai solo bisogno di acqua, balsamo per ciglia. Per il trattamento dei capelli, vale la pena acquistare una soluzione di clorexidina debole.
La laminazione della gelatina è un costo minimo, la procedura ha un effetto cumulativo.
Un'altra opzione di laminazione domestica è procedura di cura a base di cheratina. Rispetto alla gelatina, il rimedio non è così naturale, ma più efficace.
È vero, un kit professionale per la laminazione della cheratina non è economico. E tale procedura non viene eseguita per le donne in gravidanza, le donne che allattano, le persone allergiche e le donne con malattie degli occhi.
Istruzioni
Innanzitutto, è indispensabile testare una reazione allergica, poiché il lavoro verrà svolto nella zona degli occhi, dove qualsiasi allergia si manifesterà rapidamente e in modo significativo. La tecnica di eseguire la laminazione con uno strumento professionale è semplice, viene eseguita in più fasi.
- Per prima cosa hai bisogno separare delicatamente i peli inferiori con cuscinetti in idrogel, posizionandoli sulla palpebra.
- ogni capello delicatamente e lentamente deve essere trattato con uno sgrassante.
- Sulla fila ciliare superiore sono deposte bigodini speciali dal set, che si attaccano alla pelle. I bigodini sono pretrattati con gel fissativo.
- Con lo stesso gel, i capelli sono incollati ai bigodini. Inizialmente si applica un po' di gel direttamente sui bigodini, poi si incollano delicatamente le ciglia con una pinzetta. Questo dovrebbe essere fatto lungo l'intera linea delle ciglia.
- Viene applicata la prima composizione del set alla base della fila ciliare.
- Occhi ricoperto di pellicola dall'insieme.
- Quindi dovresti prendere dei dischetti di cotone, inumidirli con acqua tiepida e metterli sugli occhi. Gli occhi trattati sono coperti con un asciugamano. Devi rimanere in questo stato per 10 minuti. Le squame dei capelli si apriranno durante questo periodo.
- Allora puoi rimuovere la prima composizione, è più comodo farlo con i cotton fioc.
- Quindi applicare sui capelli seconda composizione di laminazione. Mantieni la seconda composizione sui capelli per 7 minuti.
- Riincollare i substrati in modo tale che in modo che la fila inferiore di ciglia sia su di loro.
- Se nelle fasi precedenti è stata applicata solo una composizione laminante alle ciglia, ora possono essere ulteriormente colorati. Questo è fatto con un pennello. Il set di solito include un colorante, che viene diluito con un agente ossidante.
- Successivamente, viene presa la terza composizione, il cui compito non è più quello di laminare, ma di separare le ciglia dai bigodini. Un batuffolo di cotone imbevuto di acqua fredda aiuterà in questo.
- Assicurati di applicare sulle ciglia gel nutriente.
Le formulazioni utilizzate nei kit sono considerate condizionatamente sicure. Tuttavia, non dovresti permettere loro di entrare nelle mucose degli occhi. Questo almeno non causerà le sensazioni più piacevoli.
Esiste un'alternativa più sicura e più semplice a questo metodo di cura delle ciglia: la biolaminazione. Consiste nell'uso di ingredienti naturali e rispettosi dell'ambiente. Il modo più semplice per farlo è con la gelatina, il prodotto di laminazione naturale ideale. La composizione di un tale agente di laminazione è semplice:
- 1 cucchiaio del tuo balsamo per capelli preferito;
- 5-20 g di gelatina;
- 50-55 ml di acqua purificata.
Dagli strumenti, sono utili normali tamponi di cotone, una spazzola, tovaglioli e speciali cuscinetti in silicone.
- Per prima cosa devi preparare la composizione per la laminazione. La gelatina viene sciolta in acqua tiepida, leggermente riscaldata a fuoco basso. Quindi la composizione viene mescolata con il balsamo fino a che liscio.
- Prima della procedura, la pelle deve essere completamente pulita dal trucco. L'area intorno agli occhi deve essere sgrassata con un agente speciale, è possibile utilizzare una soluzione debole di clorexidina.
- La crema viene applicata con un batuffolo di cotone sulla pelle delle palpebre, il pad in silicone è fisso.
- Applicare una miscela di gelatina sulle ciglia con un pennello, ma se hai a portata di mano uno spazzolino da mascara pulito, sarà ancora più comodo laminare i peli con esso. La composizione medicinale viene utilizzata in piccole quantità e l'eccesso della miscela deve essere sicuramente rimosso - questo non è di aiuto in questo caso, ma un carico extra sui capelli.
- Devi mantenere la composizione per non più di mezz'ora, di solito bastano 10-15 minuti. Quindi la miscela deve essere accuratamente lavata via con acqua tiepida. Successivamente, il pad in silicone viene rimosso.
- La pelle nella zona degli occhi dopo la laminazione può essere trattare leggermente con una crema lenitiva.
È possibile laminare le ciglia a te stesso a casa, ma è più corretto invitare un assistente per questa procedura. Se fai tutto da solo, non ci sarà alcun controllo da parte di terzi sull'applicazione della qualità della composizione. Inoltre, gli occhi saranno chiusi per un po'.
La laminazione non è la sessione di bellezza più difficile che puoi organizzare a casa. La laminazione domestica non è inferiore alla laminazione del salone se eseguita regolarmente e con competenza. C'è un effetto cumulativo. È necessario monitorare la qualità degli ingredienti che vengono presi per realizzare la composizione: solo gelatina fresca, un buon balsamo. Dovrebbero essere usati solo strumenti puliti.
Consigli per la cura
Molto spesso sui forum di bellezza ci sono domande sul perché qualcuno abbia avuto una laminazione perfetta e il risultato è stato piacevole per molto tempo, ma per qualcuno la procedura si è rivelata assolutamente inutile. Il caso potrebbe essere nella successiva cura delle ciglia.
È particolarmente importante come passerà il primo giorno dopo la laminazione. Nelle prime 24 ore dopo la seduta non bisogna mai bagnare le ciglia. E inoltre non puoi dipingerli, dar loro da mangiare con balsami e gel speciali, usare anche prodotti cosmetici delicati.
Ci vogliono circa 3 giorni perché il risultato faccia presa e le ciglia acquisiscano una bella curva. Pertanto, non ha senso valutare il risultato della laminazione prima di 3 giorni. In questo momento, non dovresti nemmeno sdraiarti con la faccia sul cuscino per un minuto, strofinarti gli occhi, applicarci un asciugamano. Questo ha un forte effetto meccanico sui peli, che può interferire con il fissaggio del risultato. Dopo la laminazione, le ciglia dovrebbero essere curate.
- Assicurati di nutrire i capelli... L'olio vegetale è adatto per questo. Castor - uno dei più richiesti - nutre, rafforza, favorisce la rapida crescita delle ciglia. L'olio di bardana previene la rottura dei capelli e protegge dalla caduta dei capelli. Grazie all'olio d'oliva, le ciglia diventano più spesse e piene e l'olio di cocco idrata perfettamente i capelli.
- Nessuna cura è completa senza un'adeguata pulizia. Dovresti sempre rimuovere il mascara. Per rimuovere delicatamente il mascara, è necessario inumidire un batuffolo di cotone in acqua micellare e applicarlo delicatamente sulle ciglia. Non è necessario strofinare gli occhi per rimuovere il mascara. In appena un minuto (o poco più) il mascara si dissolverà e rimarrà sul disco. E se ti strofini gli occhi ogni volta, non sorprende che le ciglia cadano, si rompano e le rughe compaiano prima del tempo.
- Oli per ciglia, sieri e toner sono prodotti di bellezza a prezzi accessibili. È necessario utilizzare tali prodotti nei corsi entro 2-3 mesi. Quindi le ciglia dovrebbero essere lasciate riposare. Il corso può essere ripetuto. I prodotti per la salute vengono applicati al mattino e alla sera lungo la linea delle ciglia.
- I decotti alle erbe funzionano benissimo sulle ciglia... Puoi, ad esempio, preparare un cucchiaino di fiordaliso, camomilla o calendula, inumidire un batuffolo di cotone nel brodo raffreddato e applicarlo sulle palpebre per 15 minuti. Questo è un eccellente impacco multifunzionale che rinforza le ciglia e allevia l'affaticamento degli occhi. Questo strumento è particolarmente adatto a chi lavora molto al computer.
- Trucco quotidiano: carica sulle palpebre e sulle ciglia... Di tanto in tanto hanno bisogno di riposo. Puoi dare loro una disintossicazione: rinuncia ai cosmetici decorativi per un mese intero. Non è così difficile da fare come potrebbe sembrare a prima vista. Hai solo bisogno di fare il trucco, che si concentra sulle labbra e sulla pelle. Le ciglia non sono tinte, ma lubrificate quotidianamente con oli, sieri, balsami per la crescita. Una pratica molto efficace che ti delizierà con ciglia sane, forti, più piene e più lunghe.
- La cura dovrebbe essere solo completa: esterna e interna. Se una persona mangia correttamente, completamente, in modo equilibrato, questo influisce anche sul suo aspetto. I capelli saranno più folti e forti, anche le sopracciglia e le ciglia saranno trasformate.
Per informazioni su come eseguire la laminazione delle ciglia a casa, guarda il prossimo video.