Quanto dura la laminazione delle ciglia?
Anche nel settore della bellezza, il progresso non si ferma. L'estensione delle ciglia viene sostituita da un nuovo modo di migliorare il tuo aspetto: la laminazione delle tue ciglia, che consente di risparmiare tempo e denaro, contribuendo nel contempo a creare un'immagine naturale e ben curata. Considera quanto dura la laminazione sulle ciglia.
Persistenza dell'effetto
Durante la laminazione, le ciglia vengono arricciate con uno speciale composto chimico, quindi l'eccesso viene rimosso con cheratina e, per così dire, i peli ricurvi vengono "impacchettati" in una pellicola protettiva. Se lo si desidera, vengono tinti con un siero speciale e nutriti con formulazioni con vitamine, minerali e talvolta preparazioni medicinali a base di oli essenziali di piante medicinali. Il risultato sono ciglia ben curate, allungate alla cheratina, arricciate e tinte che sembrano aver dipinto tu stesso le tue ciglia sane, spesse e lunghe.
Il risultato della procedura dura da 1 a 3 mesi. Quanto dura la laminazione delle ciglia per una determinata persona dipende dalle sue caratteristiche fisiologiche, dall'abilità del maestro e dalla qualità del lavoro, dalla cura successiva e dall'aderenza a tutte le raccomandazioni.
Una persona perde diverse ciglia ogni giorno: questa è la sua caratteristica fisiologica. Ecco perchè la crescita naturale e la sostituzione delle ciglia si verificano durante la laminazione, e in alcuni casi ciò avviene più velocemente di prima, a causa dell'effetto terapeutico e della saturazione con i nutrienti, il che significa che l'effetto visivo della laminazione nel tempo non sarà più lungo dell'intero ciclo di ricrescita e sostituzione di nuovi capelli: 100-150 giorni. E di solito è sufficiente per 1,5 - 3 mesi.
La rimozione della laminazione non viene eseguita, non è necessaria, inoltre, non è necessaria alcuna correzione per la ricrescita dei capelli: le nuove ciglia aggiungeranno densità e maggiore espressività.
La qualità e il risultato di questo procedimento non saranno successivamente influenzati da fenomeni atmosferici, né dall'acqua, né dalle alte temperature né dal vapore. Pertanto, con occhi così ben curati, puoi tranquillamente andare allo stabilimento balneare o alla sauna, visitare la piscina, prendere il sole e nuotare nelle località balneari.
Le uniche controindicazioni raccomandate a questo effetto sono la gravidanza e l'allattamento.... Ciò è dovuto a uno studio insufficiente dell'effetto degli ormoni sul risultato della laminazione, può essere semplicemente imprevedibile e la composizione chimica stessa durante questa procedura cosmetica può avere un effetto dannoso sulla madre e sul bambino.
Quando si usano contraccettivi orali o durante il ciclo mestruale, anche i livelli ormonali cambiano notevolmente, il che può influenzare il risultato della laminazione delle ciglia.
Specialisti dopo la laminazione sconsiglia l'uso di mascara waterproof, poiché la sua rimozione richiede prodotti cosmetici più forti e possono danneggiare lo strato di cheratina delle ciglia laminate. Per la stessa ragione sconsiglia l'uso di prodotti che contengono alcol o acido per rimuovere il trucco, usa il sapone come struccante e usa spugne cosmetiche. La colorazione regolare con il mascara è consentita il giorno successivo.
Se vuoi ciglia con un effetto colorante, allora è consigliabile applicare la vernice durante la stessa procedura di laminazione - questo è il cosiddetto laminazione colorante.
Se tingi le ciglia dopo la procedura, puoi danneggiare lo strato di cheratina e annullare l'intero effetto della laminazione stessa.
Cosa influenza la durata dell'azione?
Poiché la laminazione è una procedura piuttosto complicata e costosa, è meglio che venga eseguita da un buon specialista, preferibilmente in un salone di bellezza. Sono in vendita kit e vernici per laminazione domestica. Tuttavia, è difficile fare cheratinizzazione, arricciatura e colorazione da soli., poiché devi stare con gli occhi chiusi per un certo tempo, con le ciglia fisse, e sarà problematico preparare da solo i seguenti componenti. Sebbene la formazione in questa procedura non richieda conoscenze mediche speciali, e l'una con l'altra due persone a casa possono facilmente eseguire questa procedura.
Certo, nel salone di bellezza c'è una garanzia di lavoro di migliore qualità. È realizzato utilizzando farmaci e vernici comprovati noti, testandoli preventivamente per un allergene per il cliente. L'estetista può selezionare i singoli parametri di consistenza e tempo di esposizione dei preparati. A seconda dei desideri del cliente, selezionerà la dimensione del rullo per un arricciamento più naturale delle ciglia. Darà consigli prima e dopo la procedura. Ti consiglierà quando puoi farlo, come pre-rinforzare le ciglia, come prenderti cura di quelle laminate.
La cosa principale è non entrare in contatto con le ciglia fatte entro le prime 24 ore. - non strofinare gli occhi, non entrare in contatto con acqua, vapore, vernice, con un cuscino durante il sonno. Non è nemmeno consigliabile toccarsi gli occhi con le mani. Dal secondo giorno in poi, tutte queste influenze non fanno più paura.
La qualità dei preparati utilizzati influisce anche sulla durata del risultato del curling e della colorazione. Se provengono da produttori noti, l'effetto del loro utilizzo durerà per 2 mesi e un falso non durerà nemmeno 2 settimane. In questo caso, è meglio usare farmaci di noti marchi svizzeri.
Come prolungare l'effetto di laminazione?
Affinché tutta questa bellezza duri a lungo e il risultato della tintura e dell'arricciatura ti faccia piacere, devi seguire semplici consigli.
- Il primo contatto con l'acqua non dovrebbe avvenire prima di un giorno dopo. Cioè, il primo giorno non puoi lavarti, fare il bagno, visitare bagni e saune.
- Si consiglia di non stare ai fornelli il primo giorno.in modo che il vapore durante la cottura dei cibi non danneggi gli occhi.
- Il primo giorno, non dormire con la faccia nel cuscino, per non rovinare la curva delle ciglia. Dopo aver dormito in qualsiasi posizione, questo non influenzerà più l'aspetto delle ciglia.
- Per le prime 24 ore si consiglia, in generale, di non toccare le ciglia con le mani., non strofinare gli occhi per non rimuovere lo strato di cheratina.
- Non tingere gli occhi con il mascara waterproof: è meglio usare il mascara normale. Ma è meglio usare il mascara normale il meno possibile.
- Non andare a letto con le ciglia dipinte.
- Per rimuovere il trucco, usa preparazioni delicate, senza alcool e acidi.
- Utilizzare nella dieta vitamine e integratori speciali per rinforzare e far crescere i capelli.
- Per qualsiasi disagio durante la procedura, per allergie alle formulazioni di farmaci - interrompere l'esposizione alle ciglia. Quindi non ci saranno lamentele sul fatto che l'effetto di laminazione non sia durato a lungo.
La stessa transizione dalle ciglia di cheratina arricciate al loro aspetto normale avviene in modo fluido e impercettibile: non cadono e non sembrano fragili.
E per dare loro un colore ricco, puoi usare mascara speciale - è a base di gel. Le ciglia non appesantiscono e hanno un aspetto curato e colorato a lungo.
Una varietà di oli vegetali può essere utilizzata per prendersi cura delle ciglia arricciate. La regola di base qui è la stessa: inizia ad applicarli solo 24 ore dopo l'onda di cheratina. L'olio aiuterà a migliorare la cura delle ciglia e a mantenere l'effetto di laminazione. È necessario applicare una piccola quantità di olio, senza appesantire le ciglia, poiché ciò contribuisce alla loro perdita più rapida. Si può applicare sia con un pennello per ciglia che con le dita, facendo attenzione a non allungare la pelle delle palpebre o tirare le ciglia.
Affinché le ciglia mantengano il loro aspetto spettacolare il più a lungo possibile, i cosmetologi esperti forniscono ulteriori consigli:
- si consiglia di non dormire prono con la faccia nel cuscino, meglio supino o su un fianco;
- all'inizio, abbandona l'attività fisica, poiché il sudore può penetrare nelle ciglia appena fatte e danneggiare il rivestimento di cheratina;
- per il miglioramento delle ciglia, la laminazione può essere effettuata dopo aver rimosso l'extension.
Con quale frequenza deve essere eseguita la procedura?
Puoi ripetere questa procedura cosmetica in 1-2 mesi, cioè non più di 3-4 volte l'anno, il che è molto vantaggioso, poiché la procedura non è ancora economica. Se il maestro ti invita a una correzione della cheratina più frequente, allora dovresti pensare alla competenza e all'abilità di questo professionista.
La frequenza di esposizione dipende dalle condizioni dei capelli. Se i capelli sono forti, sani, la laminazione non è spaventosa da ripetere una volta ogni 2 mesi.... Se i peli delle ciglia sono indeboliti, si rompono facilmente, cadono rapidamente, quindi la procedura viene eseguita 1 volta in 4 settimane.
Negli intervalli tra la laminazione, è consigliabile rafforzare le ciglia con l'aiuto di farmaci, complessi vitaminici, oli, ad esempio bardana o olio di ricino. Ciò è particolarmente vero per le ciglia sottili e indebolite. E poi la rilaminazione sarà disponibile tra un mese e mezzo.
Panoramica delle recensioni
Secondo le recensioni di coloro che hanno già provato questa procedura su se stessi, si può ritenere che il tempo e il denaro spesi valgano i risultati ottenuti. Una donna ottiene un aspetto ben curato e un aspetto espressivo per molto tempo, non ha bisogno di arricciare le ciglia ogni giorno, dipingersi gli occhi e allo stesso tempo sembra naturale e rispettabile.
Grazie al suo effetto naturale, questo tipo di cura delle ciglia viene utilizzato anche dagli uomini. Esiste una procedura speciale nei saloni di bellezza: la laminazione delle ciglia maschili.
Devi capirlo tutte le recensioni negative su questa procedura si basano sul mancato rispetto delle raccomandazioni degli specialisti e sulla selezione errata della procedura stessa... Va ricordato che la laminazione non può aggiungere volume e lunghezza extra alle ciglia corte e rade, interrotte alle estremità. La laminazione è la cura delle ciglia durante l'arricciatura e la colorazione, quindi è adatta a persone con ciglia medio spesse e lunghe.per enfatizzare efficacemente gli occhi, aprire lo sguardo, renderlo più espressivo. Un esperto maestro certificato ti dirà come evidenziare meglio la tua bellezza, sia che tu scelga extension per ciglia, biowave o laminazione.
Per informazioni su come estendere la laminazione delle ciglia, vedere il prossimo video.