Laminazione ciglia

Controindicazioni assolute e temporanee per la laminazione delle ciglia

Controindicazioni assolute e temporanee per la laminazione delle ciglia
Contenuto
  1. Controindicazioni assolute
  2. Restrizioni temporanee
  3. Raccomandazioni

Molte ragazze sanno in prima persona cos'è la laminazione delle ciglia. Quando si decide su tale procedura, è importante ricordare che in alcuni casi ci sono conseguenze negative. Come sapete, la laminazione si riferisce a procedure cosmetiche durante le quali le ciglia vengono ricoperte di cheratina: la nutre, le rende sane, belle e irresistibili. Oggi la laminazione è al culmine della sua popolarità, quindi vale la pena considerare più in dettaglio quali sono le controindicazioni assolute e temporanee a questa tecnica.

Controindicazioni assolute

La laminazione aiuta le ciglia a diventare più forti e più sane. Non possiamo parlare di indicazioni specifiche per la laminazione, poiché la scelta rimane con ciascun rappresentante del gentil sesso, ma bisogna stare molto attenti alle controindicazioni.

Per cominciare, sottolineiamo che la laminazione delle ciglia non ha quasi controindicazioni assolute... Coloro che sono allergici a qualsiasi componente necessario durante il lavoro dovrebbero essere trattati con cautela. Ci sono casi in cui il gentil sesso si lamenta di intolleranza ai sieri, che includono cheratina e altre sostanze.

Molto spesso, i sieri utilizzati durante la laminazione delle ciglia sono ipoallergenici.m, ma non dovresti essere completamente sicuro di loro, perché ci sono casi in cui sono comparsi eruzioni cutanee e prurito.

In genere, tali reazioni si verificano nelle ragazze che hanno la pelle sensibile. Quindi una reazione allergica può seguire a qualsiasi componente del siero.

Assicurati di controllare il siero prima della laminazione. La procedura sembra standard. Basta applicare alcune gocce sulla piega interna del gomito. Non dovrai aspettare molto: in soli 30 minuti potrai dire con certezza se vale la pena laminare le tue ciglia. Se c'è qualche tipo di arrossamento o prurito, dimentica la procedura una volta per tutte.

UN è inoltre necessario prestare molta attenzione allo stato delle ciglia, poiché questo fattore è il secondo nel decidere se eseguire la procedura... Le ciglia molto corte non dovrebbero essere stressate, perché non si otterranno comunque risultati evidenti. Il siero fa incurvare le ciglia, facendo sembrare ancora più piccoli i peli già corti.

Importante: se la pelle intorno agli occhi è secca, è meglio rifiutare la procedura di laminazione delle ciglia.

Deve essere chiaro che il siero porterà a un'essiccazione ancora maggiore della pelle in quest'area. Irritazione e desquamazione appariranno sulle palpebre.

Restrizioni temporanee

Oltre all'assoluto, ci sono anche restrizioni temporanee sulla procedura per la laminazione delle ciglia. Va sottolineato che di solito sono di natura a breve termine e sono anche correlati a varie condizioni patologiche. Se li elimini, non ci saranno ostacoli alla laminazione. Considerare in quali casi la procedura non dovrebbe essere eseguita.

  • Malattie oftalmiche (precisamente durante un'esacerbazione). Ad esempio, cheratite o congiuntivite, altre malattie, lacrimazione.
  • Malattie delle palpebre, che si presentano in forma acuta: ad esempio blefarite o orzo.
  • L'uso di farmaci ormonali per il trattamento di varie malattie. Fu durante questo periodo che la laminazione doveva essere abbandonata, così come l'edificazione.
  • Recupero dopo chirurgia oftalmica o blefaroplastica. Dopo tali interventi, è meglio aspettare almeno 7 mesi.
  • Gravidanza e allattamento. Non ci sono studi che confermerebbero l'effetto negativo del siero sullo sviluppo fetale, ma è meglio non sperimentare la salute del nascituro. Sarà corretto laminare le ciglia al termine del periodo di allattamento.
  • Se la cheratina è stata precedentemente applicata alle ciglia, la laminazione non durerà a lungo.

Alcuni esperti sostengono che durante il ciclo mestruale non è nemmeno necessario recuperare per la procedura, è meglio aspettare qualche giorno. Ciò è dovuto al fatto che un cambiamento nello sfondo ormonale porta spesso alla perdita delle ciglia. In questo caso, la laminazione può essere considerata a breve termine.

Ma non esiste un divieto categorico, quindi ogni donna prende la sua decisione.

Raccomandazioni

Gli esperti notano che ci sono anche alcune altre restrizioni, che si verificano esclusivamente dopo la laminazione delle ciglia.

  • È necessario rinunciare a lavarsi il viso per un giorno, non dovresti nemmeno usare acqua semplice. Come sai, il siero non ha paura dell'acqua, ma il primo giorno dopo l'applicazione, la cheratina nutre attivamente i capelli, li satura di vitamine. Se risciacqui prima il siero, l'effetto del suo utilizzo può essere considerato solo decorativo.
  • Un giorno non è sufficiente per formare la curva corretta necessaria. Questo processo richiede solitamente da 2 a 3 giorni. Gli esperti consigliano di non dormire a pancia in giù, seppellendo il viso nel cuscino. Non è desiderabile strofinarsi gli occhi o grattarli con le dita, perché tali azioni possono rompere la curva.
  • Per le prime 24 ore, dovresti anche dimenticare di lavarti i capelli. Naturalmente, dopo aver applicato il siero, sentirai l'effetto di attaccare o stringere le ciglia, ma questo è di breve durata. La situazione migliorerà notevolmente in un giorno.
  • Se usi spesso il trucco per gli occhi e il mascara, evita le opzioni a base di alcol.Anche i prodotti a base di grassi non dovrebbero essere usati, poiché dissolveranno il siero. Non è consigliabile tingere i capelli nei primi due giorni dopo la procedura.

Alcuni tipi di mascara possono far cadere le ciglia o cambiare il loro colore originale.

Per ulteriori informazioni sulla procedura di laminazione delle ciglia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa