Laminazione ciglia

Le ciglia laminate possono essere tinte con il mascara e quali sono i limiti?

Le ciglia laminate possono essere tinte con il mascara e quali sono i limiti?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Quando posso dipingere?
  3. Come usare la vernice?
  4. Come rimuovere il mascara?

Laminazione ciglia È un servizio relativamente nuovo che è stato in grado di guadagnare popolarità tra le donne in un breve periodo di tempo. Il compito principale della procedura è allungare e arricciare le punte delle ciglia, il che consente loro di mantenere il loro aspetto naturale. Di recente, molti si chiedono se sia possibile tingere le ciglia laminate con il mascara. Vale la pena considerare questo momento in modo più dettagliato e chiarire alcune sfumature.

Caratteristiche della procedura

Alcune donne associano la parola "laminazione" all'applicazione di trasparenze. Tuttavia, questo non è il caso quando si considera un trattamento per le ciglia.

Laminazione in questo caso è una tecnica in cui i peli sono ricoperti con un composto speciale. Il prodotto che il maestro applica sulle ciglia avvolge ognuna di esse, rendendole più forti e folte. Il vantaggio della laminazione è l'uso di ingredienti naturali per la preparazione della composizione. Nutrono la struttura dei capelli e li rendono forti, arricciando inoltre le punte. La sostanza principale del siero è la cheratina... Questa è una proteina di maggiore forza, la forza di denti, unghie e capelli dipende dalla sua quantità nel corpo. Oltre alla cheratina, la composizione contiene:

  • oli per la cura dei capelli;
  • estratti vegetali;
  • Idrolizzato di proteine ​​del grano.

Tutti questi componenti hanno lo scopo di aumentare la crescita e la rigenerazione dei capelli. Prima della procedura, l'estetista introduce la ragazza alle peculiarità della tecnica e offre anche l'opportunità di conoscere le recensioni dei clienti precedenti. Il tempo di laminazione dura da 30 minuti a 1 ora.Durante questo periodo, il maestro ha il tempo di applicare un rullo di silicone sulle ciglia, la cui azione influisce sul risultato finale.

Quando ogni ciglia si trova sul rullo, l'estetista procede ad applicare la cheratina ai capelli. Il passaggio finale è quello di coprire le ciglia con un siero speciale. Questo periodo è accompagnato da una leggera lacrimazione o bruciore. L'effetto laminazione dura da 1,5 a 3 mesi, il servizio è alla portata di tutti.

Nei primi giorni i peli sono vulnerabili, quindi si consiglia di non esporre gli occhi ad alcun effetto cosmetico, per non rovinare il risultato.

Dopo la laminazione, le donne spesso chiedono ai cosmetologi se è possibile tingere le ciglia laminate con il mascara. Il fattore fondamentale in questo caso è tempo... Con una procedura eseguita correttamente, puoi già tingere tali ciglia un giorno dopo.

I vantaggi della procedura includono:

  • aspetto più espressivo;
  • la capacità di rifiutarsi di usare il mascara;
  • mancanza di sensazione di un corpo estraneo negli occhi;
  • protezione delle ciglia da influenze esterne;
  • un aumento del tasso di crescita delle ciglia;
  • nutrimento della pelle intorno agli occhi.

Allo stesso tempo, dopo la procedura, le ragazze possono, dopo alcuni giorni, visitare lo stabilimento balneare, la sauna, nuotare nel mare o in un altro specchio d'acqua e indossare anche le lenti. Non devi limitarti per mantenere le tue ciglia sempre attraenti.

Quando posso dipingere?

Durante la laminazione, la ciglia viene posta in un ambiente dove riceve il nutrimento mancante e il trattamento con un complesso di vitamine... Con l'aiuto di una composizione naturale, è possibile rendere i capelli più forti, restituire loro un aspetto attraente. Affinché l'effetto dei nutrienti sia massimizzato, è necessario proteggere le ciglia dagli effetti negativi dei cosmetici per qualche tempo dopo la procedura. Pertanto, la maggior parte dei maestri consiglia di arrendersi entro 24 ore:

  • lavarsi il viso;
  • applicare cosmetici;
  • fare il bagno o andare al bagno;
  • pettinare le ciglia;
  • strofinando le palpebre;
  • utilizzando lenti.

Se, per qualche motivo, l'acqua ti entra negli occhi, non devi preoccuparti. Non ci saranno conseguenze gravi, la durata dell'effetto sarà semplicemente ridotta. In un giorno, puoi rimetterti in ordine, restituire le procedure igieniche e inoltre decorare le ciglia con il mascara, conferendo loro ancora maggiore espressività. La procedura di laminazione è considerata efficace e sicura... Non solo allunga i peli, ma li guarisce anche, rende l'aspetto più aperto.

Molte donne prendono decisioni completamente rifiuta di usare il mascara, in quanto il risultato della laminazione è sufficiente per dimostrare la bellezza delle ciglia e degli occhi. I maestri non raccomandano l'uso di cosmetici troppo spesso, poiché ciò può influire negativamente sulle condizioni delle ciglia e della pelle del viso.

Se vuoi toccare le tue ciglia o applicare il trucco così male, è meglio aspettare un giorno, dopo di che puoi tornare ai tuoi trattamenti preferiti.

Come usare la vernice?

Quindi, la risposta alla domanda se è possibile tingere le ciglia dopo la laminazione e quando è meglio farlo è stata ricevuta. I cosmetologi lo confermano è possibile applicare il mascara sulle ciglia ricoperte di cheratina, ma è meglio farlo dopo 24 ore dal momento della procedura. Allo stesso tempo, si consiglia di tingere i capelli il meno possibile per ridurre il rischio di effetti dannosi dei cosmetici. Le ciglia laminate sono belle anche senza mascara, rendendo lo sguardo aperto ed espressivo. Inoltre, questa tecnica aggiunge volume ai capelli.

    Se hai bisogno di truccare le ciglia, ci sono alcuni consigli da seguire.

    1. Quando si applica il mascara, si consiglia di spazzolare leggermente il pennello dalle radici delle ciglia alle punte.
    2. È meglio non tingere le ciglia inferiori, poiché si danneggiano più facilmente.
    3. Durante la colorazione, è meglio spostare il pennello dal ponte del naso agli angoli esterni degli occhi.
    4. Non è necessario premere con forza sulle ciglia con un pennello, poiché un grande strato di vernice può rovinare il risultato desiderato.
    5. È meglio scegliere il mascara classico, evitando le opzioni impermeabili, che sono quindi quasi impossibili da lavare.
    6. Il pennello sul mascara deve essere flessibile e resistente.
    7. Dovresti abbandonare l'uso del vecchio mascara, che lascia immediatamente grumi.

    L'opzione più adatta per le ciglia laminate sarebbe mascara contenente sostanze nutritive. Trovarla non è difficile. Se necessario, puoi chiedere aiuto al venditore del negozio di cosmetici. Il mascara ispessisce e scurisce le ciglia per uno sguardo ancora più attraente. Allo stesso tempo, a causa della cheratina, il guscio esterno dei capelli non verrà distrutto, il che conserverà la sua struttura. Si consiglia di applicare il mascara come segue.

    1. Inumidisci lo spazzolino con la quantità necessaria di mascara e rimuovi delicatamente il mascara in eccesso dallo spazzolino.
    2. Con un movimento leggero, porta dalla base del germoglio dei capelli alle loro punte. Quando si tinge, è importante prestare attenzione a ciascun capello affinché il risultato sia eccezionale.
    3. Smetti di applicare il mascara dopo la prima mano e stringi la palpebra con un pennello.

    Quando si sceglie un mascara adatto, si consiglia attenzione al fatto che la sua composizione non appiccica i peli e non forma grumi sulla superficie del pennello. Inoltre, l'inchiostro non dovrebbe sbriciolarsi. L'uso di cosmetici impermeabili influenzerà negativamente le condizioni delle tue ciglia. La composizione del mascara deve essere rapidamente lavata via con acqua tiepida senza l'uso di agenti aggiuntivi.

    Alcune donne sono interessate alla possibilità di candidarsi vernici su ciglia laminate... Gli esperti notano che ciò è possibile, date alcune peculiarità. Per cominciare, va notato che il maestro, durante la laminazione, applica una composizione alle ciglia, che contiene componenti organici e chimici. La tintura per ciglia contiene ingredienti naturali.

    Pertanto, nella maggior parte dei casi, non è consigliabile combinare 2 tipi di farmaco troppo spesso, in modo da non danneggiare non solo le ciglia, ma anche gli occhi.

    Se i peli sono leggeri, allora è meglio tingere prima della procedura.... Pertanto, sarà possibile mantenere le ciglia sane. Inoltre, vale la pena ricordare che la cheratina sigilla i capelli, quindi la tintura è quasi impossibile da penetrare all'interno. Pertanto, la colorazione dopo la laminazione non durerà a lungo e, inoltre, ridurrà l'effetto della procedura.

    Per quanto riguarda applicare l'henné sulle ciglia laminate, quindi è meglio abbandonare questa opzione ed eseguire anche la colorazione circa alcuni giorni prima della procedura o un mese dopo. I coloranti naturali, che includono l'henné, aiuteranno a mantenere la salute delle ciglia. Nonostante il fatto che il componente sia lo stesso, l'effetto dell'utilizzo di prodotti diversi varia. Puoi tingere le ciglia da solo a casa, tuttavia, è meglio chiedere aiuto a un maestro. Ti aiuterà a scegliere la giusta composizione colorante e ottenere il risultato desiderato, mantenendo la salute dei capelli.

    Come rimuovere il mascara?

    Laminazione ciglia - una procedura che ha molte caratteristiche. Tuttavia, si riferiscono non solo alla possibilità di utilizzare il mascara dopo aver applicato la composizione rinforzante. La procedura influisce anche su come risciacquare correttamente la composizione colorante dopo l'uso. Ci sono diverse sfumature che devono essere prese in considerazione se è stata presa la decisione di truccare le ciglia laminate. Tra tali sfumature, si distinguono le seguenti.

    1. Acquista struccanti che non danneggino i peli e la pelle intorno agli occhi.
    2. Il sapone struccante non è adatto. Gli alcali che contiene possono distruggere lo strato protettivo di cheratina e peggiorare le condizioni dei capelli. L'effetto della procedura praticamente scomparirà davanti ai nostri occhi.
    3. Quando si sceglie uno struccante adatto, è meglio dare la preferenza a formulazioni che non causano allergie. I gel o le schiume sono fantastici.

    Il processo di rimozione del trucco si svolge in più fasi.

    1. Innanzitutto, è necessario applicare un po' di prodotto cosmetico sui dischetti di cotone.
    2. Il secondo passaggio prevede l'applicazione dei dischi agli occhi chiusi. Questo aiuterà ad ammorbidire il mascara.
    3. L'ultimo passaggio consiste nel rimuovere la vernice con delicati movimenti circolari.

    Quando si risciacqua il mascara, si consiglia di passare dal bordo esterno dell'occhio a quello interno. Nel processo di rimozione della vernice, è necessario prendere in considerazione un paio di raccomandazioni:

    • non è necessario utilizzare spugne;
    • i movimenti dovrebbero essere lenti e morbidi, non è necessario strofinare le ciglia;
    • tirare i peli per cercare di sciacquare via il mascara può danneggiarli.

    Si consiglia di leggere attentamente la composizione prima di utilizzare il composto di risciacquo. È importante che non contenga acido o alcool.

    Altrimenti, gli occhi e le ciglia ne soffriranno. Il rispetto delle raccomandazioni aiuterà a preservare il risultato della laminazione e a rimuovere in modo sicuro il trucco.

    Per informazioni su come prendersi cura delle ciglia dopo la procedura di laminazione, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa