Le donne incinte possono avere la laminazione delle ciglia e quali sono le restrizioni?
La laminazione delle ciglia viene eseguita con l'obiettivo di rafforzare e aumentare la lunghezza. Grazie a questa lavorazione, l'aspetto diventa attraente. Le ciglia ricevono sostanze utili, la procedura ripristina la loro bellezza e salute. Il gentil sesso ricorre alla laminazione in varie circostanze. Ma è importante sapere se tale procedura può essere eseguita durante la gravidanza e se danneggerà il bambino.
Peculiarità
Se le tue ciglia non sono abbastanza voluminose e lucenti, non avere fretta di aggiungere peli finti. La laminazione aiuterà a dare lucentezza alle ciglia naturali. Questa procedura ha un effetto curativo. Originariamente era usato per rinforzare i capelli. Una sostanza speciale avvolge i peli in una densa membrana, rendendoli lisci e forti... Poiché le ciglia hanno una struttura identica, questa procedura è adatta anche per prendersene cura.
La laminazione li rende più rigogliosi, non vi è alcun effetto di ponderazione. Questa procedura stimola la crescita delle ciglia, aiuta a ripristinare la loro struttura e previene la fragilità e la perdita.
Ricevendo ulteriore nutrizione, i bulbi sono in grado di resistere meglio a influenze esterne avverse. Il prodotto di laminazione contiene cheratina innocua.
Ma l'implementazione di questa procedura durante la gravidanza ha alcune sfumature. Durante il trasporto di un bambino, si verificano vari processi nel corpo, si osserva un cambiamento nei livelli ormonali, la salute di una donna diventa più vulnerabile. La maggior parte delle procedure infermieristiche deve essere abbandonata fino al completamento dell'allattamento al seno.Ma la laminazione può essere eseguita per le donne in gravidanza.
La cheratina è una proteina naturale. Per potenziare l'azione una varietà di componenti vengono aggiunti alla miscela di laminazione che non rappresentano una minaccia per la futura mamma e il bambino. Le mucose non entrano in contatto con la laminatina, quindi non entra nel flusso sanguigno. La laminazione è una procedura utile, ma bisogna tener conto della maggiore sensibilità del corpo della donna incinta a vari stimoli. Se in precedenza la proteina non provocava reazioni, dopo il concepimento possono comparire edema e arrossamento. Alcune donne avvertono prurito.
Lo sfondo ormonale modificato influisce sul risultato finale. Ma non sempre si verificano reazioni negative. Questo di solito accade nel primo trimestre di gravidanza.
Se vuoi rendere le tue ciglia più rigogliose e rafforzarle, è meglio eseguire la procedura nel secondo o terzo trimestre. Nella tarda gravidanza, lo sfondo ormonale è normalizzato, il corpo passa alla modalità standby. Durante questo periodo, la laminazione sarà utile, consentirà a una donna incinta di diventare più attraente.
Prima della procedura, è importante informare il comandante della situazione speciale. Per verificare la probabilità di una reazione negativa, uno specialista eseguirà test allergologici. La composizione del prodotto di laminazione sarà selezionata individualmente. La quantità di pigmento può essere ridotta e il tempo della procedura può essere aumentato o viceversa. L'artigiano deve lavorare con estrema cura. Per non danneggiare il bambino, viene elaborata solo la lunghezza, le aree della radice non sono interessate.
È importante prestare particolare attenzione durante la gravidanza. La tecnica corretta per applicare la composizione impedirà che entri sulla mucosa e quindi nel sangue.
Ci sono anche restrizioni sulla procedura di laminazione durante l'allattamento. Nei primi mesi di allattamento è possibile il rigetto del farmaco da parte dell'organismo. È richiesto un approccio qualificato individuale.
Controindicazioni
Prima di andare da un'estetista per rafforzare le ciglia con la laminazione, è necessario studiare le controindicazioni per questa procedura. Non puoi laminare le ciglia per le donne:
- ha subito un intervento chirurgico agli occhi;
- allergico ai componenti del farmaco;
- affetti da malattie oftalmiche.
Le controindicazioni includono anche danni alla cornea e infiammazione. Le controindicazioni elencate si applicano non solo alle donne in gravidanza. La presenza di tali problemi di salute è un motivo per abbandonare la procedura o posticiparla. Anche le donne con occhi eccessivamente sensibili dovrebbero astenersi dalla laminazione. In ogni caso, può essere effettuato solo dopo aver consultato un'estetista.
È importante trovare un maestro qualificato che sia fluente nella tecnica di applicazione del farmaco e sia in grado di selezionare la composizione per la laminazione in base alle caratteristiche individuali.
Quando le donne incinte possono sottoporsi alla laminazione delle ciglia?
Quando si esegue la procedura di laminazione, le donne in gravidanza devono rispettare le restrizioni in conformità con i trimestri. Il maggior rischio di sviluppare reazioni avverse si verifica nei primi 3 mesi di gravidanzaquando si verificano i cambiamenti più forti nel corpo. Le conseguenze negative includono:
- flessione innaturale o massimo raddrizzamento delle ciglia;
- colore non uniforme;
- fragilità eccessiva;
- reazioni allergiche e irritazioni.
Se la colorazione non è uniforme, c'è il rischio che le ciglia assumano un colore strano. È difficile per un'estetista prevedere come reagiranno il componente principale e i componenti aggiuntivi nella miscela di laminazione ai picchi ormonali. È meglio aspettare un periodo più favorevole: il secondo o il terzo trimestre. Oppure posticiparlo per un periodo più lungo fino alla nascita del bambino e alla fine dell'allattamento.
Se ci sono controindicazioni a questa procedura, puoi sostituirla con una identica: il botox. La tecnica di trattamento dei capelli è simile, ma il prodotto ha una composizione diversa e differisce nel principio di azione.
È possibile laminare le ciglia in attesa della nascita di un bambino, ma la procedura deve essere eseguita con estrema cautela. Innanzitutto, dovresti assicurarti che non ci siano controindicazioni, non dimenticare le restrizioni associate ai trimestri di gravidanza. Se queste condizioni sono soddisfatte, la procedura di laminazione non danneggerà una donna incinta e le consentirà di diventare più bella.
Puoi familiarizzare ulteriormente con il processo di laminazione.