Laminazione ciglia

Come prenderti cura delle tue ciglia laminate a casa?

Come prenderti cura delle tue ciglia laminate a casa?
Contenuto
  1. Caratteristiche di cura immediatamente dopo la procedura
  2. Cosa fare dopo?
  3. Come recuperare da una laminazione non riuscita?
  4. Raccomandazioni

La laminazione delle ciglia è una procedura molto popolare tra le ragazze moderne. Ti consente di migliorare il volume, l'arricciatura, il colore e la forma dei capelli senza ulteriori accumuli. Il risultato della procedura può durare 2-3 mesi con un'adeguata assistenza domiciliare.

Caratteristiche di cura immediatamente dopo la procedura

Possiamo dire che il risultato finale della procedura dipende dalla cura corretta il primo giorno. Successivamente, a casa, non puoi prenderti cura dei capelli con tanta cura.

La regola di base del primo giorno è che le ciglia non possono essere bagnate dopo la laminazione. Significa che è necessario evitare il contatto non solo con l'acqua, ma anche con qualsiasi prodotto cosmetico. Vale la pena considerare in anticipo che dovrai fare a meno del trucco. Le ciglia possono apparire unte o appiccicose, ma non è necessario separarle, asciugarle o arricciarle.

I capelli dopo la procedura sono fragili, più suscettibili alle influenze esterne. Pertanto, dovrebbero essere protetti da danni meccanici.

In 24 ore le ciglia sono completamente fissate e assumono una nuova curvatura. Durante questo periodo, è necessario maneggiarli con cura, perché possono essere danneggiati, ad esempio, da un cuscino.

Cosa fare dopo?

Dopo un'adeguata cura il primo giorno, le ciglia possono essere lasciate senza un'attenta attenzione, poiché la soluzione è già stata assorbita. Per mantenere le tue ciglia sane e belle più a lungo, devi seguire semplici regole.

  • Assicurati di lavare via il trucco prima di andare a letto. Sebbene non sia necessario utilizzare il mascara durante la laminazione, tutto il trucco deve essere accuratamente pulito.
  • I cosmetici per gli occhi dovrebbero essere di alta qualità. Guarda attentamente la data di scadenza.
  • Proteggi i tuoi occhi dal sole in estate. I raggi ultravioletti influiscono negativamente sulla condizione della pelle e dei capelli, questi ultimi diventano fragili e fragili.
  • La stessa procedura di laminazione è un processo di cura, pertanto, dopo la sua attuazione, non sono necessari fondi aggiuntivi.
  • Non è consigliabile utilizzare dischetti di cotone quando si rimuove il truccoo meglio, non esercitare troppa pressione sugli occhi. Potrebbe non peggiorare immediatamente il risultato della procedura, ma contribuirà all'usura precoce dei peli.
  • Si può usare il mascara, ma poiché le ciglia dopo la laminazione sono già più magnifiche e hanno una curvatura maggiore, si consiglia di non utilizzarla tutti i giorni. Si consiglia di scegliere un mascara con una composizione più delicata, ad esempio ipoallergenico o per occhi sensibili. Puoi anche trovare prodotti nutrienti nei negozi di cosmetici. È necessario applicare il mascara in uno strato sottile, senza grumi, senza appesantire le ciglia. L'eccesso può essere rimosso con uno speciale pettine per ciglia.
  • Se usi scrub viso o prodotti contenenti alcol, la zona intorno agli occhi dovrebbe essere evitata.
  • Controindicazioni per visitare la sauna, lo stabilimento balneare, la piscina e la spa sono validi solo il primo giorno dopo la procedura. In futuro, non devi preoccuparti, perché la cheratina sui capelli è fissa e non verrà lavata.
  • Ogni mattina dopo il sonno, si consiglia di pettinare le ciglia con uno spazzolino speciale, che può essere acquistato in qualsiasi negozio di cosmetici. Si consiglia inoltre di pettinare i capelli durante il giorno per mantenerli curvi. Questo dovrebbe essere fatto senza una forte pressione, perché il materiale può essere rimosso con un pennello. E vale anche la pena una volta ogni 1-2 settimane per applicare olio nutriente (ricino, mandorla o bardana) sui capelli, con cura, senza cadere sulla linea di crescita, solo dal centro alle punte. Per migliorare il risultato, puoi applicare l'olio durante la notte.
  • Durante il lavaggio, l'acqua dovrebbe essere a temperatura ambiente. L'acqua troppo calda o troppo fredda influenzerà negativamente le condizioni delle tue ciglia laminate. Non dovresti pulire con forza il viso con un asciugamano: sarà sufficiente solo per bagnarsi, il resto si asciugherà all'aria.
  • Se indossi lenti a contatto, durante l'installazione e la rimozione, è necessario tirare indietro con attenzione la palpebra superiore, senza toccare le ciglia. Non ci sono controindicazioni all'uso delle lenti dopo la laminazione delle ciglia.
  • Se il primo giorno dopo la procedura era impossibile influenzare meccanicamente i peli, incluso dormire con la faccia nel cuscino, quindi puoi scegliere qualsiasi posizione per dormire che sia conveniente per te.

A prima vista può sembrare che le regole elencate siano troppe, ma non è così. Seguendo questa semplice guida, godrai della laminazione delle tue ciglia più a lungo.

Come recuperare da una laminazione non riuscita?

La procedura di laminazione deve essere eseguita da un tecnico qualificato con materiali professionali. Sta nel fatto che una speciale composizione di nutrienti e minerali viene applicata alle ciglia... Se la tecnologia è stata violata, il cliente avrà sensazioni spiacevoli che devono essere rilevate il prima possibile e la laminazione rimossa.

Una procedura di laminazione non riuscita può presentare diversi sintomi.

  1. I capelli possono sporgere in diverse direzionicreando così un effetto arruffato o aggrovigliato. In questo caso, devi pettinarli il primo giorno e raddrizzarli allo stesso tempo. Il prodotto applicato con l'aiuto di questi movimenti verrà lavato e le ciglia torneranno nella loro posizione originale.
  2. I peli possono urtare la palpebra. Questo porta a disagio e disagio nella zona delle palpebre. Dopo alcuni giorni queste sensazioni passeranno, le ciglia diventeranno più morbide e non appoggeranno più sulla pelle. Se sei preoccupato per il dolore, puoi lavare delicatamente il prodotto con acqua tiepida.Inoltre, questa deve essere eseguita entro il primo giorno successivo alla procedura di laminazione, mentre il prodotto non si è ancora fissato sulle ciglia.
  3. I capelli sono arricciati in modi diversi. A causa del fatto che la lunghezza e la densità delle ciglia sono diverse, il prodotto viene applicato e assorbito in modi diversi. Pertanto, dopo la procedura, i peli possono arricciarsi in modi diversi. Solo una rimozione completa del materiale aiuterà, indipendentemente o con l'aiuto di un mago.
  4. Perdita di ciglia. Questo problema può sorgere a causa di materiali di scarsa qualità o intolleranza individuale agli ingredienti. Sfortunatamente, i capelli non possono essere ripristinati rapidamente. Per prima cosa è necessario rimuovere il rivestimento e quindi, se necessario, ricostruire le ciglia mancanti.
  5. Palpebre gonfie, prurito agli occhi. Qualsiasi cliente può manifestare un'allergia ai farmaci utilizzati nella laminazione. Per evitare ciò, è necessario eseguire un test in anticipo su un'area separata della pelle. Se si sviluppa arrossamento, prurito o gonfiore, dovresti consultare immediatamente il medico in modo che possa prescrivere il trattamento corretto.
  6. I capelli non sono crespi. La mancanza di un risultato della procedura è possibile per diversi motivi:
  • materiali di bassa qualità;
  • maestro inesperto;
  • la reazione del corpo;
  • alti livelli di ormoni nel corpo durante la gravidanza, l'allattamento o nei giorni critici.

La correzione di un risultato di laminazione non riuscito è possibile solo il primo giorno dopo la procedura, perché in seguito il farmaco si indurisce sulle ciglia e non può essere rimosso.

    Per rimuovere la laminazione, si consiglia di eseguire più passaggi consecutivi.

    1. Inumidire i dischetti di cotone con acqua tiepida, eventualmente aggiungendo sapone. Applicali sugli occhi per alcuni minuti.
    2. Ripetere l'azione fino a quando il prodotto non è completamente lavato via dai peli.
    3. Applicare olio o gel sulle ciglia per ripristinarle e curarle. Per ripristinare i capelli dopo una procedura fallita, si consiglia di utilizzare olio di ricino o bardana. Aiuterà ad accelerare la crescita di nuove ciglia, rafforzare e migliorare quelle esistenti.

    Raccomandazioni

    Prima di iscriverti alla procedura di laminazione delle ciglia, dovresti leggere le raccomandazioni generali.

    • Sebbene la procedura in sé non sia molto complicata, ci sono alcune sfumature nella tecnica che un maestro esperto dovrebbe conoscere. Prima di scegliere un salone o un lashmaker, è consigliabile leggere le recensioni sul suo lavoro su Internet (è meglio se le foto sono allegate ai commenti).
    • Assicurati che l'artigiano utilizzi materiali naturali di qualità, ma in ogni caso, è meglio testare in anticipo la reazione del corpo.
    • Non dovresti contare su un risultato sbalorditivo dalla procedura di laminazione. Dipende anche dalla lunghezza originale dei tuoi capelli. La laminazione rafforza e nutre solo le ciglia, il pigmento colorante nella composizione del materiale può saturare leggermente il colore. Per questo motivo, l'aspetto visivamente diventa più ampio ed espressivo.
    • Molte ragazze vogliono risparmiare denaro ed eseguire la procedura di laminazione a casa. Non è consigliabile farlo, perché non sarà possibile per te stesso modellare con cura i capelli, immergerli con un prodotto e pettinarli. Alcuni chiedono aiuto ai loro amici, ma non hanno le competenze e le capacità necessarie per ottenere un risultato sicuro e positivo.

    È meglio contattare un professionista che ha già completato la formazione e ha familiarità con tutte le sottigliezze e le sfumature di questa procedura.

    La laminazione delle ciglia è una procedura cosmetica caratterizzata da sicurezza e un effetto positivo sulle ciglia. A differenza dell'estensione, il cliente non ha bisogno di venire dal master per correggere o rimuovere il materiale. Puoi visitare il lashmaker solo quando il prodotto viene lavato via dai peli. Come risultato della laminazione, si ottengono ciglia sane e belle, che creano un aspetto ben curato e rendono lo sguardo profondo ed espressivo.

    Per informazioni su come prendersi cura delle ciglia dopo la laminazione, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa