Laminazione ciglia

Come rimuovere la laminazione dalle ciglia?

Come rimuovere la laminazione dalle ciglia?
Contenuto
  1. Motivi per il ritiro
  2. I modi
  3. Misure precauzionali
  4. Suggerimenti e trucchi

La laminazione delle ciglia è una procedura cosmetica basata sul processo di guarigione delle fibre dei capelli. Dopo aver eseguito questa procedura, le ciglia vengono livellate, diventano più spesse e lo sguardo della ragazza diventa espressivo. A causa della pratica insufficiente nella laminazione, l'effetto successivo potrebbe non soddisfare il gentil sesso, quindi alcune ragazze vogliono sbarazzarsi della laminazione sulle ciglia.

Motivi per il ritiro

La laminazione ha molti vantaggi, ma a volte il risultato è molto peggiore del previsto. Tuttavia, il gentil sesso non dovrebbe disperare, poiché tutto può essere risolto. I motivi per cui le ragazze vogliono restituire la condizione originale delle loro ciglia sono i seguenti:

  • palpebre gonfie;
  • la comparsa di un'allergia alla composizione della sostanza di laminazione;
  • arricciatura irregolare delle ciglia;
  • aspetto arricciato innaturale;
  • la scomparsa della curva, l'allineamento spontaneo delle ciglia.

I modi

Nel caso in cui alla ragazza non piacesse l'effetto della procedura di laminazione delle ciglia, può essere rimosso, lavato via dopo la procedura o eliminato nel salone. Puoi rimuovere la laminazione dalle ciglia a casa.

Il primo modo per eliminare il difetto dovrebbe essere fatto entro e non oltre un giorno dalla laminazione. L'intera ragione è che la soluzione di cheratina si solidifica rapidamente. Per rimuovere il risultato della procedura, non è necessario lavarsi gli occhi, per questo è sufficiente eseguire le seguenti azioni:

  • riscaldare l'acqua naturale a una temperatura di 45 gradi;
  • inumidire i dischetti di cotone nel liquido e strizzarli bene;
  • metti i dischi sugli occhi;
  • aspetta che si raffreddino completamente.

A seconda di quanto sono spesse le ciglia, la durata di questa procedura può variare da un paio di minuti a un'ora.

Non è consigliabile strofinare gli occhi con strumenti di cotone inumiditi, poiché ciò può causare lesioni ai peli ciliari.

Se è trascorso più di un giorno dopo la laminazione, puoi aiutare a sbarazzarti del brutto effetto della procedura secondo modo. Per fare questo, prepara acqua calda, sapone di catrame, diversi dischetti di cotone. La spugna deve essere inumidita con liquido, quindi strofinata con sapone e applicata sull'occhio. In questo caso vale effettuare il massaggio leggero.

Per ottenere l'effetto desiderato, questa procedura dovrebbe essere ripetuta più volte. Alla fine del lavoro, si consiglia di lubrificare la pelle vicino agli occhi con una crema, poiché si asciugherà dopo aver usato il sapone per catrame.

Alcune ragazze trovano che l'opzione migliore per riparare una cattiva laminazione sia usare un dispositivo di rimozione. Gli esperti sconsigliano l'utilizzo di questo strumento, in quanto può causare alcuni problemi. Un dispositivo di rimozione è una sostanza speciale costituita da particelle fini che distruggono la struttura laminata. Al contatto di questa sostanza con la composizione che si trova sulle ciglia laminate, potrebbe verificarsi una reazione inaspettata. La ragione di ciò è lo studio insufficiente della funzionalità del dispositivo di rimozione.

Misure precauzionali

Ci sono molte ragioni per cui il risultato della laminazione potrebbe non soddisfare le aspettative. Le donne che desiderano avere una procedura benefica per le loro ciglia dovrebbero fare attenzione nei seguenti casi:

  • periodo di gravidanza o allattamento;
  • assunzione di farmaci ormonali - questo può causare una flessione irregolare delle ciglia;
  • recente intervento chirurgico sugli organi della vista;
  • la presenza di intolleranza ai farmaci e ai mezzi con cui viene eseguita la laminazione;
  • alta sensibilità della mucosa degli occhi.

Suggerimenti e trucchi

A condizione che la delaminazione sia stata eseguita correttamente, le ciglia torneranno al loro aspetto naturale originale. In alcune situazioni, dopo aver rimosso la laminazione, la ragazza potrebbe notare un effetto sgradevole. Tuttavia, questo si nota solo nei casi in cui le ciglia erano inizialmente deboli o danneggiate.

Se la laminazione viene eseguita per la prima volta, vale la pena avvisare il maestro di ciò. Per rafforzare e ripristinare le ciglia, i professionisti raccomandano metodi comprovati, il più efficace dei quali è l'uso degli oli:

  • ruota;
  • dai semi d'uva;
  • pesca;
  • bardana;
  • oliva;
  • dal germe di grano.

Si consiglia al gentil sesso di scegliere una delle sostanze di cui sopra o di mescolarne diverse in quantità uguali. Puoi anche aggiungere al rimedio fatto in casa le vitamine liquide A, E. Quando applichi la sostanza, dovresti stare molto attento, poiché l'olio in eccesso può entrare negli organi visivi e causare disagio.

Inoltre, gli esperti raccomandano che le donne che usano il mascara si lavino sempre il trucco prima di andare a letto la sera. Non dimenticare la cura personale generale, in particolare capelli, unghie e ciglia.

Per informazioni sui possibili problemi con la laminazione delle ciglia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa