Ciglia

Tutto sul collagene per ciglia

Tutto sul collagene per ciglia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. indicazioni
  3. professionisti
  4. Controindicazioni e danni
  5. In cosa è diverso dal velluto a coste?
  6. Materiali (modifica)
  7. Istruzioni passo passo
  8. Cura dopo la procedura
  9. Foto "prima" e "dopo"
  10. Panoramica delle recensioni

L'impatto negativo di vari fattori ambientali e cambiamenti legati all'età portano alla lisciviazione di un importante composto dal corpo: il collagene. Di conseguenza, le ciglia possono essere danneggiate. In questo caso, diventano opachi e fragili. Se non prendi misure tempestive per "riabilitarli", i peli inizieranno a cadere abbondantemente. Per prevenire tali conseguenze, i cosmetologi hanno sviluppato il collagene per ciglia. Ti diremo di cosa si tratta, quali vantaggi e svantaggi ha questa procedura e come eseguirla da solo a casa.

Cos'è?

La saturazione del colore delle ciglia, la velocità del loro rinnovamento e la loro fragilità dipendono direttamente dalla produzione di una proteina da costruzione chiamata collagene. Stimola la funzione di riparazione cellulare e favorisce anche la connessione tra le squame dei capelli. Se ci sono abbastanza proteine ​​da costruzione, un guscio invisibile si forma sulla superficie delle ciglia, che le protegge da vari tipi di inquinamento, radiazioni ultraviolette, gelo e altre influenze ambientali negative... Di conseguenza, i peli sulle palpebre superiori acquisiscono lucentezza, forza, elasticità. Sembrano soffici e lucenti.

Tuttavia, con l'età, la quantità di collagene diminuisce notevolmente, motivo per cui i peli che incorniciano gli occhi diventano opachi e perdono vitalità nel tempo. Non disperare e pensare che la salute e la bellezza delle ciglia non possono essere restituite.

La soluzione giusta in questa situazione è la collagenazione.

La procedura prevede l'uso di preparati saturi di collagene e altri nutrienti. Contribuiscono al ripristino della struttura dei capelli, al loro rafforzamento e alla crescita attiva. A causa del contenuto di collagene in tali prodotti, si forma una barriera protettiva, che conferisce densità ai capelli, lucentezza naturale sana e levigatezza.

indicazioni

L'età non è l'unico motivo per cui la proteina da costruzione viene prodotta lentamente o rapidamente eliminata dal corpo. Questo è spesso causato da stress, ambiente povero, dieta squilibrata, che porta a una carenza di importanti vitamine e minerali... In questi casi, anche le ciglia soffrono: spesso iniziano a cadere abbondantemente, crescono male e si rompono. La collagenazione è indicata in tali situazioni.

E inoltre si consiglia di ricorrere ad esso:

  • se necessario, ripristino delle ciglia dopo la loro estensione o modellazione;
  • con ipovitaminosi;
  • con una mancanza di umidità;
  • con indebolimento e assottigliamento delle ciglia in caso di permanente (e altre procedure cosmetiche che comportano l'uso di composti dannosi e aggressivi);
  • per migliorare la condizione e l'aspetto delle ciglia (aumentare la loro lunghezza, volume e grado di piegatura).

La collagenazione è considerata procedura sicuratuttavia, potrebbe non essere per tutti. La tecnica ha i suoi vantaggi e svantaggi, che dovrebbero essere familiarizzati in anticipo - prima di usarla.

professionisti

La collagenizzazione delle ciglia è una procedura sicura con molti vantaggi:

  • un effetto notevole, visibile già dopo la prima procedura di utilizzo di preparati a base di collagene: le ciglia acquisiscono lucentezza, piega aggraziata, la loro abbondante perdita si ferma;
  • i peli diventano più spessi e densi, grazie ai quali il mascara decorativo viene applicato in modo più uniforme e le ciglia non si attaccano tra loro;
  • dopo la procedura, è consentito dormire in una posizione comoda, anche a pancia in giù, cosa che, ad esempio, non può essere eseguita dopo la laminazione delle ciglia;
  • un giorno dopo le manipolazioni effettuate, puoi usare cosmetici decorativi;
  • dopo 2 giorni, è consentito visitare spiagge di mare, saune, bagni e altre istituzioni con elevata umidità.

Un vantaggio importante è la conservazione a lungo termine del risultato raggiunto - fino a 3 mesi.

Controindicazioni e danni

Prima di iscriverti alla collagenizzazione delle ciglia, dovresti scoprire chi potrebbe essere danneggiato da questa procedura. La tecnica è controindicata in alcuni casi.

  1. Varie malattie degli organi della vista. Questi includono malattie infettive, orzo, irritabilità oculare elevata, arrossamento, aumento della lacrimazione.
  2. La collagenazione non è consentita durante la gravidanza e l'allattamento.
  3. Con disturbi ormonali e disturbi del sistema endocrino.
  4. Con intolleranza umana al collagene, nonché in caso di reazioni allergiche a uno o più componenti che compongono i farmaci utilizzati durante la procedura.

Si consiglia di saturare con collagene solo i capelli diradati e indeboliti. È meglio rifiutare la procedura per le persone con ciglia sane. In caso contrario, può verificarsi un'eccessiva saturazione delle proteine, che può causare l'eccessiva secchezza e fragilità dei capelli. Per non nuocere, si consiglia di ricorrere alla procedura solo a coloro che ne hanno veramente bisogno.

In cosa è diverso dal velluto a coste?

Velluto a coste e collagene per ciglia sono due trattamenti innovativi volti a migliorare i peli delle palpebre. Entrambe le tecniche sono indolori, hanno un minimo di controindicazioni. Il risultato di queste procedure è simile: le ciglia diventano idratate, nutrite con sostanze utili, a seguito delle quali viene ripristinata la loro struttura e la crescita viene migliorata. C'è qualche differenza tra queste tecniche.

Prima di tutto, queste sono le composizioni... Con il vellutino vengono utilizzate preparazioni a base di cheratina. Contengono anche varie vitamine e collagene derivati ​​dalle alghe. La collagenazione delle ciglia non viene eseguita sulle palpebre inferiori, al contrario del velluto a coste. Altrimenti, si tratta di due procedure simili nel principio di azione e nella tecnologia.

Il costo per tali servizi nei saloni è più o meno lo stesso.

Materiali (modifica)

Per le ciglia collagenizzanti vengono venduti kit speciali, in cui sono già stati selezionati i fondi necessari. Di norma, questi sono i seguenti tipi di farmaci:

  • Ammorbidire - un attivatore che stimola la penetrazione accelerata dei nutrienti nei capelli;
  • Fissatore - uno strumento che aiuta ad ispessire le ciglia (permette anche alla proteina da costruzione di penetrare in profondità nelle cellule);
  • Condizionatore - base di fissaggio.

Questi preparati non contengono componenti sintetici e sostanze chimicamente aggressive.

Istruzioni passo passo

Puoi ciglia collagene sia nel salone con un maestro professionista, sia a casa. Nel secondo caso, sarai in grado di risparmiare denaro, ma dovrai dedicare più tempo. La procedura, eseguita da un'estetista esperta, richiede generalmente circa 1-1,5 ore. Successivamente, ti diremo di cosa hai bisogno per auto-saturare i capelli con il collagene.

Strumenti e materiali

Quando si esegue la collagenizzazione, non si può fare a meno di strumenti speciali. Dovresti avere a portata di mano:

  • rullo in silicone (può essere di diverse dimensioni: per capelli corti o lunghi, nonché per ciglia di media lunghezza);
  • cuscinetti protettivi progettati per impedire la penetrazione di fondi nella zona intorno agli occhi;
  • tamponi di cotone per rimuovere i resti dei composti;
  • un pennello per applicare una tintura;
  • pinzette per separare i peli.

Oltre ai farmaci inclusi nei kit standard, potrebbe essere necessario struccante.

Preparazione

Prima di procedere con la procedura, è necessario prepararsi con cura. Per questo il trucco e le tracce di impurità naturali vengono rimosse dal viso... Dopodiché, le ciglia devono avere un po' di tempo per asciugarsi completamente.

Successivamente, viene applicato un tampone protettivo sulla pelle vicino alla zona degli occhi e sulla palpebra mobile il rullo in silicone è fisso. È necessario incollare con cura le ciglia su di esso, utilizzando una composizione adesiva sicura. Questo completa la preparazione: puoi procedere alla fase successiva.

Applicazione

Sulle ciglia con un pennello viene applicata la composizione dell'attivatore... È progettato per aprire le scaglie per una migliore penetrazione delle sostanze successivamente applicate. Il prodotto viene mantenuto sui capelli per non più di 5 minuti, dopodiché i suoi resti vengono rimossi con un batuffolo di cotone.

Ulteriore la tintura viene applicata alle ciglia... Per questi scopi vengono utilizzati solo pigmenti naturali. Daranno ai capelli lucentezza, densità visiva e splendore. Dopo un'esposizione di 10 minuti, viene applicato il collagene, che viene rimosso con un batuffolo di cotone (la durata dell'esposizione è indicata dal produttore nelle istruzioni del prodotto).

Inoltre, i resti del farmaco vengono rimossi, le ciglia sono ricoperte da una composizione di onde biologiche.

Completamento

La fase finale - composizione di finitura... Ha due importanti funzioni: facilita il distacco più veloce e più facile delle ciglia dal rullo, e anche "sigilla" la proteina dell'edificio e la cheratina.

Se le ciglia sono state gravemente danneggiate, si consiglia l'applicazione di un siero nutriente... Inoltre, idrata ogni capello e crea un guscio sulla sua superficie, che è in grado di preservare a lungo i componenti nutritivi nelle cellule.

Cura dopo la procedura

Dopo la collagenazione alcune restrizioni devono essere rispettate... Ad esempio, il primo giorno non è consigliabile bagnare gli occhi, utilizzare cosmetici decorativi o curativi. Per 48 ore vale la pena rifiutarsi di visitare le piscine, i bagni turchi. Dopo un giorno, puoi usare il mascara, applicare varie composizioni rinforzanti o nutrienti alle ciglia.

L'effetto dopo la collagenazione dura 2-3 mesi... I peli che ricrescono sulle palpebre saranno di colore leggermente diverso.Inoltre, non ci saranno pieghe su di loro. A causa del rinnovamento delle ciglia, nel tempo, sembreranno sciatte, il che richiederà di ricorrere nuovamente al collagene. A causa del fatto che la procedura è considerata delicata, può essere eseguita una volta ogni 3 settimane.

Foto "prima" e "dopo"

Il risultato del collagene è impressionante. Numerose fotografie di donne dimostrano che la procedura è davvero efficace. Per 1 sessione, le ciglia sono sature di sostanze curative, grazie alle quali il loro aspetto e le loro condizioni migliorano visivamente. A causa dell'uso di pigmenti coloranti naturali, i capelli diventano più scuri di diversi toni, a causa dei quali molti, dopo la collagenizzazione, rifiutano di usare il mascara decorativo. Le foto prima e dopo la procedura consentono di vedere chiaramente quali cambiamenti si verificano con i peli che incorniciano gli occhi.

Panoramica delle recensioni

La collagenazione delle ciglia ha già il suo esercito di fan. Sebbene il metodo di ripristino dei capelli sia giovane, è riuscito ad attirare migliaia di donne. Sulla rete, lasciano feedback per lo più positivi a riguardo. Secondo i clienti, la procedura:

  • dà risultati immediati;
  • indolore e confortevole;
  • aiuta a rafforzare e migliorare le ciglia;
  • non ha reazioni e conseguenze negative.

Risultato di collageneciglia rigogliose, spesse, lucide e setose che rendono lo sguardo più espressivo e aperto.

L'unica cosa di cui alcuni clienti non erano contenti era il prezzo elevato della procedura del salone.

Per informazioni su come ciglia collagene, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa