Ciglia

Cos'è il gel per ciglia e come usarlo?

Cos'è il gel per ciglia e come usarlo?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A cosa serve?
  3. Visualizzazioni
  4. Produttori
  5. Criteri di scelta
  6. Come usare?

Le ciglia belle e ben curate sono considerate la componente principale dell'immagine di una donna, poiché rendono l'aspetto più attraente e misterioso. Per dare loro volume, molte ragazze usano un mascara speciale o accumulano peli artificiali, danneggiando le ciglia naturali, a causa delle quali iniziano a cadere e a rompersi. Per evitare ciò, è necessario nella cura quotidiana utilizzare un prodotto cosmetico rigenerante come il gel per ciglia.

Cos'è?

Il gel per ciglia è un prodotto cosmetico versatile che ha molte proprietà benefiche. Questo strumento è disponibile sotto forma di una soluzione con una struttura densa e viscosa, che gli consente di essere ben attaccato alle ciglia la prima volta. Oggi il gel per ciglia è molto popolare tra tutte le donne di età diverse. I principali vantaggi di questo prodotto includono quanto segue.

  • Azione rapida... I gel contengono molti componenti importanti (oli cosmetici, vitamine, oligoelementi) che, quando viene applicato lo strato di base del prodotto, penetrano istantaneamente nella struttura dell'epidermide e dei follicoli piliferi. Con l'uso regolare del gel, puoi notare risultati sorprendenti in un breve periodo di tempo: le ciglia iniziano a riprendersi e assumono un aspetto vivace.
  • Un'ottima alternativa al trucco... Con questi gel si può ottenere un effetto visivo temporaneo. Dopo averli usati, sulle ciglia appare una nuova lucentezza, che trasforma l'aspetto della donna.Inoltre, gli esperti raccomandano l'uso di gel per ciglia per quelle donne che hanno una reazione allergica ai cosmetici decorativi.
  • La capacità di utilizzare come agente di fissaggio. Molte donne applicano il gel subito dopo aver completato il trucco. Ciò consente di fissarlo saldamente, prevenendo la rimozione prematura.
  • Ripristino rapido della struttura dei capelli e attivazione della loro crescita. Per ottenere l'effetto migliore, i gel devono essere utilizzati in combinazione con preparati medicinali.
  • Uso conveniente ed economico... Il prodotto cosmetico viene fornito in una comoda bottiglia con un pennello curvo che consente di applicare uniformemente la composizione sulle ciglia. Di norma, una bottiglia del genere è sufficiente per molto tempo.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono. L'unica cosa è che alcune marche di gel sono costose. Sul mercato, puoi anche trovare opzioni economiche di buoni produttori.

A cosa serve?

Il gel per ciglia è considerato il prodotto cosmetico più popolare, poiché non solo influisce sulla salute e sulla struttura delle ciglia, modificandone l'aspetto in meglio, ma può anche sostituire il mascara convenzionale. Questo strumento viene solitamente utilizzato nei seguenti casi.

  • Per ripristinare e rafforzare... Spesso i cosmetologi prescrivono gel alle ragazze le cui ciglia si sono deteriorate dopo procedure cosmetiche aggressive. Poiché questo prodotto contiene molti microelementi utili, ha un effetto benefico sull'apparato radicale dei capelli, rafforzandoli. Il gel può essere utilizzato anche per attivare la crescita delle ciglia.
  • Come base per cosmetici decorativi... La maggior parte dei gel ha una struttura incolore, che consente di utilizzarli per donare lucentezza e un aspetto fresco alle ciglia. Anche il mascara di scarsa qualità può essere applicato sopra i gel, poiché prevengono danni ai capelli.
  • Per fissare il trucco. Il gel lo rende resistente alle influenze ambientali negative e allo stesso tempo protegge le ciglia dai danni. Molte persone acquistano anche un prodotto cosmetico per lo styling (modellazione) e l'allungamento delle ciglia. La composizione uniformemente distribuita impedisce ai peli di attaccarsi tra loro.
  • Per scopi medicinali. In alcune ragazze, le ciglia, per natura o con picchi ormonali, iniziano a indebolirsi e rompersi. Per evitare che cadano, si consiglia di applicare quotidianamente il gel curativo.

Visualizzazioni

Il moderno mercato dei cosmetici è rappresentato da una vasta selezione di gel per ciglia, ognuno dei quali differisce non solo per il prezzo, ma anche per l'azione. Pertanto, questo deve essere preso in considerazione quando si acquista un prodotto. Tutti i gel per ciglia sono classificati nei seguenti tipi.

  • Guarigione. I componenti principali di questo prodotto sono oli e vitamine, che contribuiscono alla rapida riabilitazione dei capelli. Inoltre, il gel ha un effetto rigenerante. Si consiglia di acquistarlo per i proprietari di ciglia in condizioni deteriorate.
  • Rassodante. È un balsamo in gel trasparente progettato per accelerare la crescita delle ciglia e fornire loro tutti i microelementi necessari.

I cosmetologi raccomandano di usarlo su ciglia lunghe, che, sotto l'influenza di cosmetici decorativi, perdono forza, si indeboliscono e iniziano a rompersi.

  • Decorativo. Disponibile sia incolore che luccicante (ha una tonalità chiara e glitter). Lo strumento svolge una funzione decorativa, ma a differenza dei cosmetici convenzionali, contiene elementi utili. Questo prodotto viene solitamente utilizzato come strato fissante o base per il trucco, dopodiché non devi preoccuparti delle condizioni e della salute delle ciglia.

Tutti i gel di cui sopra sono considerati un prodotto cosmetico unico che aiuta a ripristinare le ciglia. Con l'uso regolare del prodotto, le ciglia diventano sane, voluminose e acquisiscono una lucentezza chic.

Produttori

Quando si acquista un gel per ciglia, è anche importante prestare attenzione alla sua qualità, dalla quale dipenderà direttamente l'effetto atteso. Questo prodotto cosmetico è presentato sul mercato da molti produttori. I cosmetici dei seguenti marchi si sono dimostrati efficaci.

  • Essenza. I gel di questo produttore hanno proprietà di fissaggio. Si applicano anche sulle ciglia per un effetto brillante. Il prodotto è adatto anche per arricciare i capelli. Può essere usato come un'ottima alternativa al trucco.
  • Estel... Questo gel è molto popolare sia tra le ragazze che tra le donne in età matura. Ha proprietà riparatrici e cicatrizzanti ed è spesso usato in stilistica. Lo strumento è abbastanza semplice da usare, è sufficiente distribuirlo uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli. A causa del fatto che il prodotto contiene sostanze utili, le ciglia diventano sane e acquisiscono il volume richiesto.
  • Mac. I gel per ciglia di questo marchio sono altamente efficaci e appartengono ai cosmetici decorativi, poiché sono spesso usati come base per il mascara. Inoltre, con l'aiuto di un tale gel, puoi anche fissare i cosmetici applicati alle palpebre.
  • Avon... I prodotti di questo produttore di fama mondiale possono essere utilizzati non solo come cosmetici decorativi, ma anche per il trattamento e il restauro delle ciglia. Oltre agli elementi utili, i gel contengono glitter. Si consiglia di applicarli sopra il mascara normale per migliorare ulteriormente il trucco.

Il gel Avon Color Trend viene spesso utilizzato per la cura delle estensioni delle ciglia, poiché consiste solo di ingredienti naturali.

Merita anche un'attenzione speciale Gel per ciglia bielorusso Relouische ha le proprietà di accelerare la crescita delle ciglia. È facile da usare, non provoca reazioni allergiche e disagio. L'unica cosa è che il prezzo è sopra la media. Anche il gel per ciglia del marchio ha ricevuto molte recensioni positive. Dolce Vitache è ottimo per rimuovere le estensioni delle ciglia. Non contiene sostanze chimiche e solventi nocivi che danneggerebbero i capelli.

Criteri di scelta

Quando acquisti un gel per ciglia, devi prestare attenzione a molti criteri, poiché questo strumento può avere una composizione e uno scopo diversi. Da oggi questo prodotto cosmetico viene presentato sul mercato in un vasto assortimento, al fine di escludere l'acquisto di un falso, la scelta migliore è in farmacia.

È importante prestare attenzione alla composizione del prodotto, se contiene alcol, è meglio rifiutare l'acquisto. I prodotti alcolici sono molto dannosi per gli occhi e possono causare reazioni allergiche.

I cosmetologi consigliano di dare la preferenza a gel trasparenti, ma se prevedi di usarli al posto dei cosmetici decorativi, allora devi scegliere gel colorati, tenendo conto del tono della pelle e del colore dei capelli. Per ciglia indebolite e danneggiate, prodotti che contenente provitamina B5 e D-Pantenolo... Aiuteranno a rafforzare e far crescere i peli, nutrendo ulteriormente la pelle delicata delle palpebre. Per le donne soggette a reazioni allergiche, è necessario scegliere gel che sono stati testati da dermatologi e hanno conclusioni appropriate.

Come usare?

Dopo aver selezionato e acquistato il gel per le ciglia, resta solo da capire come applicarlo correttamente con le proprie mani. Il modo di utilizzare questo strumento può essere diverso, a seconda del suo scopo. Quindi, ad esempio, alcune ragazze usano il prodotto per trattare le ciglia (aumentano la funzione di rigenerazione), mentre altre lo usano al posto del mascara. Nel primo caso, il gel deve essere applicato di notte e, nel secondo, durante la creazione del trucco. Di norma, tutti i produttori forniscono istruzioni per l'uso del prodotto, ma la seguente tecnica può essere utilizzata a casa.

  • Il primo passo è detergere a fondo la pelle del viso dalle impurità, in questo modo, è preparato per l'applicazione di un agente straniero. Per la pulizia, si consiglia di utilizzare una schiuma o un gel speciale che può essere lavato via con acqua corrente. Quindi dovresti iniziare a preparare la pelle delle palpebre, dove crescono le ciglia. Per fare ciò, l'acqua micellare viene applicata a un batuffolo di cotone, viene eseguita la pulizia.
  • Dopo di che lo spazzolino viene imbevuto del contenuto del prodotto e si distribuisce uniformemente sulle ciglia. È importante controllare che la quantità di soluzione non superi la velocità consentita. Altrimenti, tutto sembrerà sciatto e dovrai aspettare più a lungo per il processo di asciugatura. Nel caso in cui sia necessario applicare il gel in due strati, è necessario attendere che il primo sia completamente asciutto, quindi procedere all'applicazione del secondo.

Se usi il gel come agente fissante per il trucco, devi pulire la pelle, applicare il trucco e poi coprire le ciglia con un gel scintillante. Puoi anche applicare il gel prima di usare il mascara (dovrebbe essere trasparente), questo fornirà alle ciglia una protezione aggiuntiva contro gli effetti negativi dei cosmetici.

Per una panoramica del gel per ciglia di Relois, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa