Tutto sulla cascata Kozyrek in Crimea

Contenuto
  1. Viaggiare
  2. Vantaggi dell'oggetto
  3. Informazioni aggiuntive

La maggior parte delle persone associa una visita alla penisola di Crimea solo al relax sulle spiagge (in luoghi organizzati o "selvaggi"). Ma anche lontano dal mare, la natura di questi luoghi può sorprendere molti. Un esempio lampante è la cascata di Kozyrek.

Viaggiare

Devi cercarlo vicino al villaggio di Peredovoe, dove la valle di Baidar è attraversata dal fiume Kobalar-Su. Per tua informazione: oltre alla sua sorgente ci sono altre 3 cascate attraenti. Il nome stesso "Kobalar-Su" significa letteralmente "fiume delle caverne". Deve il suo nome alla massa di grotte che si trovano quasi per tutta la lunghezza del canale. Nei mesi estivi le cascate superiori in genere si prosciugano, e talvolta si trovano prive d'acqua già nelle ultime giornate primaverili.

Sorprendentemente, il nome della cascata di Kobalar in Crimea non ha nulla a che fare con il nome del fiume stesso. È stato dato per il caratteristico accumulo di tufo apparso nel 2009. La posizione del serbatoio lo rende conveniente per i turisti. Ci sono luoghi di svago nelle vicinanze: comodo parcheggio per i viaggiatori, gazebo. Per tutto il percorso ci sono cartelli che ti permettono di arrivarci in macchina senza problemi.

Si consiglia di andare sulla strada da Sebastopoli dalla stazione degli autobus "5o chilometro". Questa è l'opzione più semplice e conveniente.

Alla biglietteria della stazione degli autobus, è sempre possibile acquistare i biglietti per il villaggio di Peredovoe, e all'arrivo i turisti dovranno scendere al piano di sotto.

Passando lungo il Lago Inferiore, scopriranno rapidamente il luogo in cui sfocia il Kobalar-Su. Dopo circa 0,1 km, l'asfalto lascerà il posto a una strada sterrata che condurrà i viaggiatori in una piccola valle.

Viene gettato un ponte sul fiume. Dopo averlo attraversato, i turisti salgono sulla pista zigrinata.Girare a sinistra da esso e camminare lungo la riva del lago. All'ingresso della foresta più vicina, c'è un cartello che ti informa che c'è una cascata di Kozyrek nelle vicinanze. Scorre dalla scogliera. Sul ponte puoi andare dall'altra parte e poi avvicinarti alla cascata da dietro.

Vantaggi dell'oggetto

Alcune descrizioni indicano anche che è possibile raggiungere la visiera a piedi da Chernorechye. Anche il bacino idrico di Chernorechenskoye e la grotta Skelskaya delizieranno i vacanzieri, ma questo è un argomento per una storia a parte. La faggeta che la circonda dona un ulteriore fascino alla cascata. Speleologi e turisti si recano volentieri nelle eleganti grotte circostanti. Il motivo dell'interesse è semplice:

  • parcheggi conservati dal periodo primitivo;
  • reperti mesolitici;
  • tracce di antiche cacce.

    L'area circostante è composta da rocce calcaree. Pertanto, le doline carsiche non sono rare qui. Una visita alla cascata è consigliata durante i mesi primaverili o autunnali. Quindi il suo letto viene riempito con acqua di fusione o precipitazione. Il flusso non sembra molto impressionante, ma sembra elegante.

    Il flusso sembra appiattirsi e creare una cortina d'acqua. Il sole è chiaramente visibile attraverso di essa. I riflessi di luce si intrecciano armoniosamente con i getti, il che consente di godere di un'immagine unica. L'aspetto brillante è completato dal mormorio melodico dell'acqua. E sotto, sotto una tettoia, l'acqua viene raccolta in un lago in miniatura, dove i turisti nuotano.

    Informazioni aggiuntive

    La Baydar Valley è una riserva naturale e questo crea alcune restrizioni per i turisti. Il territorio della valle è molto aspro, ed è difficilmente possibile raggiungere la vetta stessa in auto. Dovrai camminare per circa 1,5 km. I dintorni della cascata sono ben sviluppati. C'è:

    • panche;
    • tende da sole;
    • falò;
    • posti per barbecue.

    È tranquillo e calmo vicino alla cascata. Ci sono soprattutto poche persone qui al mattino. Camminando lungo il sentiero che conduce lì, puoi vedere l'attrazione in grande dettaglio. I sentimenti ispirati dalla natura incontaminata sono straordinariamente forti. Caprioli e altri animali camminano spesso nei boschi circostanti.

    L'acqua della sorgente Bunuku-Chokrak è molto pulita e potabile. Ma bisogna stare attenti quando si sale il sentiero.

    Ci sono molte pietre levigate su questo sito e sul sito stesso. A causa del contatto costante con l'acqua, diventano molto scivolose.

    La gente del posto lo sa molto bene è molto facile rompere la visiera.

      Se non hai la tua auto, puoi raggiungere la tua destinazione con un taxi a percorso fisso o con un autobus da Sebastopoli. La lunghezza del percorso è di circa 5 km. Coloro che soggiornano nel settore privato dovrebbero prendere i minibus dal villaggio di Rodnikovoe; se si dispone di un'auto, è consigliabile percorrere l'autostrada Sebastopoli - Bakhchisarai. Girare a destra da Bakhchisarai, raggiungendo Golubinka.

      Nel villaggio di Peredovoy, dove i turisti percorrono questo percorso, è necessario cercare un anello stradale con negozi e bancarelle. Ad un bivio nelle vicinanze, svoltare ancora a destra. L'ultimo tratto del percorso (in auto ea piedi) è di circa 3 km. La probabilità di perdersi è bassa, perché molte persone viaggiano e camminano lungo questo percorso. È imperativo sorvegliare i bambini in modo che non commettano cose stupide pericolose.

      Il lago, dove sfocia la cascata, diventa la sorgente del torrente che scorre più avanti lungo il canalone. Fatma-Koba Grotto è un luogo di un antico luogo di sepoltura. Nelle vicinanze è stata trovata una massa di ossa di animali antichi e strumenti di caccia. La valle Baydarskaya, dove si trova la cascata, è soprannominata la Svizzera di Crimea per le sue caratteristiche climatiche e l'aspetto brillante.

      Vedi sotto per una panoramica della cascata Kozyrek.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa