Caratteristiche e idee per condurre la registrazione del matrimonio sul campo
La registrazione all'uscita è un momento molto bello, romantico, sentito e solenne. Un matrimonio personalizzato offre agli sposi maggiori opportunità di prendere decisioni coraggiose. Ma senza un'adeguata pianificazione e organizzazione, un matrimonio può trasformarsi in un tormento e una prova non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati. E allo stesso tempo, è molto importante scegliere un luogo adatto per la cerimonia, scegliere un unico stile per la decorazione ed elaborare diversi scenari per la celebrazione. Si consiglia di affidare la maggior parte del lavoro di organizzazione a un team professionale di wedding planner. Ma con un forte desiderio, gli sposi possono approfondire l'argomento e creare da soli il matrimonio perfetto.
Cos'è?
Negli ultimi anni, la registrazione del matrimonio fuori sede è diventata un popolare sostituto della tradizionale celebrazione presso l'ufficio del registro. Negli ultimi cinque anni, il numero di coppie innamorate che scelgono la cerimonia di visita europea è cresciuto notevolmente. Oggi, una coppia su tre sceglie una celebrazione in questo formato.
E non senza motivo, poiché è la cerimonia di visita che ti consente di creare un'atmosfera più calma e sincera della vacanza, evitare la fretta e gli ingorghi della città, una grande folla di persone e un carattere di massa. È prevista la libera scelta del luogo, della data e dell'ora della celebrazione.
La cerimonia può svolgersi anche in diversi luoghi culturali o storici della città.
La celebrazione acquista un'originalità unica.
Ma con l'ignoranza di alcune delle caratteristiche, si verifica una sostituzione di concetti.Una descrizione degli ovvi vantaggi della registrazione fuori sede rispetto a un matrimonio formale standard sarebbe incompleta senza ulteriori sfumature. Da un punto di vista legale, la registrazione di uscita non è valida, perché il matrimonio può essere registrato ufficialmente solo all'anagrafe. E durante una celebrazione fuori sede, davanti agli ospiti si svolge una sorta di spettacolo teatrale con la partecipazione degli sposi novelli, in cui il ruolo del registrar è interpretato da un attore professionista e gli innamorati firmano un certificato simbolico.
Visualizzazioni
La registrazione formale del matrimonio comporta l'inserimento di informazioni nel libro del registro civile. E oggi è possibile farlo solo nell'ufficio del registro, poiché è vietato estrarre il documento al di fuori dell'istituzione. Pertanto, prima della solenne registrazione di uscita, gli sposi devono registrare ufficialmente il matrimonio presso l'anagrafe. E solo in questo caso lo sposo diventa il marito e la sposa diventa la moglie.
Ma la legge include una serie di motivi in base ai quali è possibile registrare ufficialmente un matrimonio al di fuori dell'ufficio del registro:
- se gli sposi non possono presentarsi all'anagrafe per motivi indipendenti dalla loro volontà;
- se gli sposi sono detenuti o ricoverati.
In altri casi, al momento della registrazione in loco, gli sposi devono pagare una tassa statale e redigere atti di matrimonio ufficiali. Per fare ciò, un mese prima del matrimonio pianificato, gli innamorati presentano una domanda all'ufficio del registro o tramite il sito Web dei servizi statali e scelgono la data del matrimonio.
Molto spesso, il venerdì e il sabato sono assegnati per la registrazione solenne presso l'ufficio del registro. E la registrazione in un ambiente formale può essere effettuata in qualsiasi altro giorno.
Ma allo stesso tempo, gli attributi della vacanza sono ancora preservati: gli sposi firmano nella sala delle nozze, in questo momento suona l'accompagnamento musicale, il cancelliere pronuncia un discorso di congratulazioni standard. Allo stesso tempo, gli sposi possono essere vestiti con abiti di tutti i giorni, non invitare parenti e amici con loro e nemmeno scambiarsi le fedi nuziali.
Dopo aver inserito le firme nel registro degli atti, gli amanti ricevono un certificato di registrazione ufficiale del matrimonio. Si consiglia di registrare il matrimonio qualche giorno prima della cerimonia, quando il processo di organizzazione della vacanza sarà nella sua fase finale. E questo giorno è l'inizio della vita familiare della coppia. Ma quale giorno è considerato un punto di partenza: la data di registrazione ufficiale o solenne - gli sposi possono decidere da soli.
Vantaggi e svantaggi
La differenza tra la cerimonia ufficiale e quella simbolica è già distinguibile dai nomi. Ma prima di rinunciare alla registrazione in loco, devi studiare tutti i pro e i contro.
Prima di tutto, va detto sui vantaggi della registrazione in loco.
- Gli innamorati possono scegliere qualsiasi data, giorno della settimana e ora per la solenne iscrizione. E allo stesso tempo, non sarà necessario affrettarsi se le spese della sposa richiedono più tempo o si verificano cause di forza maggiore.
- Il matrimonio tradizionale nell'ufficio del registro ha uno scenario standard, mentre gli ospiti di due matrimoni sono spesso costretti a stringersi in una piccola sala, condividere uno spogliatoio, ecc., Poiché nei giorni della solenne registrazione del matrimonio l'ufficio del registro assegna circa 20 -30 minuti per ogni coppia.
- Da qui il problema dei parcheggi nei pressi dell'anagrafe comunale. Non solo i parenti e gli amici hanno fretta di congratularsi con gli sposi, ma anche gli amici, ed è piuttosto difficile per gli ospiti di un solo matrimonio girarsi in un piccolo parcheggio, per non parlare di un corteo di 10 auto.
- Gli sposi hanno l'opportunità di scegliere autonomamente il quadro e gli standard per la celebrazione. Il tempo della celebrazione e la durata della registrazione dipendono da questo. E la procedura di scambio dell'anello può essere resa davvero festosa e romantica.
- Non ci sono limiti di tempo per la registrazione fuori sede: puoi organizzare un buffet per gli ospiti o andare direttamente nella sala banchetti per la cena.E se gli sposi sono in ritardo sul luogo di registrazione e gli ospiti si sono già riuniti, puoi organizzare un tavolo da buffet anche prima della cerimonia con aperitivi e snack.
- Il numero di ospiti a una celebrazione fuori sede potrebbe non essere limitato. Allo stesso tempo, i parenti e gli amici invitati durante il matrimonio non si affolleranno in una piccola stanza. Per fare questo, puoi fornire seggioloni con bellissime copertine, progettate nello stesso stile con le decorazioni nuziali.
La registrazione in loco può essere effettuata ovunque non solo nel paese, ma anche nel mondo. Gli sposini possono facilmente sposarsi e scambiarsi anelli sulla riva dell'oceano, in cima a qualsiasi montagna, o anche in aria in mongolfiera. In questo caso, tutto dipende solo dall'immaginazione e dalle capacità finanziarie.
Gli svantaggi di visitare la registrazione simbolica del matrimonio, sebbene non numerosi, presentano alcune difficoltà per gli sposi novelli.
- La registrazione in loco è uno spettacolo teatrale ben collaudato con un attore assunto per registrare presumibilmente il matrimonio.
- La registrazione dell'uscita può essere più costosa di una celebrazione standard.
- I posti per una celebrazione fuori sede devono essere prenotati con diversi mesi di anticipo.
- Prepararsi per una vacanza all'aria aperta richiede più impegno e tempo.
- Quando si pianifica un matrimonio, gli sposi affrontano sempre determinate sfide. E se il processo di organizzazione di una celebrazione all'aperto richiede molto lavoro in termini di organizzazione e svolgimento, allo stesso tempo apre più opportunità per implementare idee audaci e creare il matrimonio perfetto.
Scegliere una location per il matrimonio
Puoi registrare ufficialmente un matrimonio in qualsiasi città della Russia, così come all'estero. I residenti della Federazione Russa possono sposarsi ufficialmente in molti paesi, dopodiché sarà necessario tradurre e autenticare il certificato di matrimonio ricevuto. La registrazione ufficiale del matrimonio è valida per i russi in paesi di tutti i continenti, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Brasile, India, Sri Lanka, Seychelles, Messico, Fiji, Cuba, Stati Uniti, nonché alcuni paesi in Europa e nella CSI - e questo è non un elenco completo...
In paesi come Egitto, Emirati Arabi Uniti, Thailandia e Cina, è possibile effettuare solo la registrazione simbolica del matrimonio. Cioè, gli amanti pronunceranno i voti e si scambieranno gli anelli in un ambiente romantico, ma è necessario registrare ufficialmente il matrimonio in Russia.
Ci sono molte ragioni per scegliere un altro paese per il tuo matrimonio.
- I matrimoni invernali e autunnali possono essere celebrati sulla costa tropicale sotto le palme nella calda Repubblica Dominicana.
- I colori e le tradizioni dei matrimoni in altri paesi sembrano essere più attraenti. Nell'affascinante Georgia, puoi ufficialmente firmare nella città degli innamorati Sighnaghi. È qui che puoi registrare un matrimonio anche di notte, come a Las Vegas. Pertanto, qui puoi incarnare l'idea di una bella registrazione ufficiale serale.
- Il desiderio di organizzare un matrimonio personalizzato e fare voti d'amore e lealtà in mezzo all'oceano su una grande nave o yacht.
Ma quando si sceglie un matrimonio all'estero, è necessario studiare attentamente le regole e i regolamenti per l'archiviazione dei documenti e lo svolgimento di una cerimonia. Ad esempio, nella Repubblica Ceca, è possibile registrare ufficialmente un matrimonio presso il municipio in determinati giorni, mentre non ci saranno accessori per il matrimonio all'interno delle mura dell'edificio. Gli sposi firmeranno solo i documenti forniti e riceveranno un certificato di matrimonio. Un banchetto può già essere organizzato in un castello medievale o in un ristorante stilizzato. In Sri Lanka, gli stranieri possono sposarsi solo dopo aver vissuto nel paese per 4 giorni, alle Seychelles - 11 giorni e in Francia - 40 giorni.
Dopo la registrazione ufficiale, il certificato ricevuto deve essere tradotto in inglese e deve essere applicato un timbro speciale - apostille. Per fare ciò, dovrai visitare il consolato dopo il matrimonio o apporre un timbro aggiuntivo presso il Ministero degli Affari Esteri.Questa procedura conferma che il certificato di matrimonio ha autorità legale in tutti i paesi della Conferenza dell'Aia. Successivamente, l'intero pacchetto di documenti viene presentato all'ufficio del registro e all'ufficio passaporti del luogo di residenza per ottenere un certificato ufficiale dalle autorità locali e apporre timbri sui passaporti.
L'intera procedura per ottenere un matrimonio all'estero può sembrare lunga. Ma se lo si desidera, la maggior parte del lavoro con i documenti può essere trasferita all'agenzia matrimoniale, nel qual caso gli sposi non dovranno visitare i consolati e apporre ulteriori timbri per legalizzare il certificato di matrimonio.
Organizzazione e decorazione della celebrazione
Una celebrazione fuori sede è un ottimo modo per celebrare il tuo matrimonio in modo bello ed elegante. La cerimonia non è limitata dal tempo o dal luogo. Una tenuta di campagna, una chiesa abbandonata o una radura della foresta: tutto questo può essere un ottimo posto per un matrimonio rustico. Un fienile e una scala in legno saranno una buona base. E puoi organizzare un banchetto nella bella stagione proprio all'aria aperta.
Le agenzie di matrimoni sono pronte ad offrire alle giovani coppie diverse opzioni già pronte per organizzare una celebrazione all'aperto. E quando si pianifica un matrimonio in questo formato, ci sono alcune cose da considerare.
- Il luogo per una celebrazione fuori sede dovrebbe idealmente corrispondere allo stile e al comfort sia per gli sposi che per gli ospiti.
- Il trasporto su cui arriveranno gli sposi nel luogo di registrazione è selezionato tenendo conto dello stile del matrimonio. Può essere un'auto, una carrozza, una barca o un elicottero: tutto dipende dall'immaginazione e dalla componente finanziaria.
- Sistemazione degli ospiti. È meglio scegliere sedie per la seduta degli ospiti durante la cerimonia.
- Addobbi e accessori per matrimoni. Per condurre una cerimonia fuori sede, dovrai installare un arco, completato da fiori e nastri, oltre a tracciare un percorso per il passaggio degli sposi.
- L'accompagnamento musicale è una parte molto importante della vacanza. Non è necessario usare il valzer di Mendelssohn perché gli sposini camminino sul tappeto. E per il primo ballo, puoi scegliere la tua melodia preferita o una canzone memorabile.
- La foto zone sarà un'ottima alternativa in caso di forza maggiore, ad esempio se piove o si alza il vento.
- Dopo la solenne registrazione, è buona norma organizzare un piccolo buffet per gli ospiti, mentre gli sposini scattano foto con i parenti. In questo caso sono indispensabili le aziende di catering, pronte ad offrire piccoli buffet o un magnifico menù per banchetti in formato catering.
Le celebrazioni nuziali per strada sullo sfondo di una natura pittoresca sembrano romantiche e belle. In estate e nel caldo autunno, si può scegliere una riva del lago o un boschetto luminoso per il luogo. Il luogo della cerimonia può essere memorabile per gli sposi: è simbolico suggellare i vincoli del matrimonio nel luogo della conoscenza sull'argine della città o in un parco preferito. Per fare questo, è sufficiente installare un bellissimo arco con fiori, nastri, tessuti ariosi e accessori per matrimoni. E in anticipo è molto importante coordinare il matrimonio con l'amministrazione del parco o del distretto.
E se gli sposi vogliono avere un matrimonio nella foresta, allora vale la pena fare attenzione a proteggere non solo se stessi e gli ospiti, ma anche cibo e bevande dagli insetti. E il modo più semplice è posizionare speciali spirali per fumatori attorno al perimetro del luogo, utilizzare spray e aerosol. E dovrai anche rinunciare a cocktail e dessert dolci, che sembrano molto attraenti per vespe e api.
Ma il tempo a un matrimonio estivo può fare uno scherzo crudele agli sposini. E quindi, in caso di pioggia, è necessario elaborare in anticipo il piano B, a cui si può ricorrere già il giorno del matrimonio. La registrazione fuori sede all'aperto dovrà essere trasferita in uno spazio chiuso o fornire una tenda o un capannone mobile.Questa è la stessa condizione necessaria in caso di sole cocente o forte vento. Non è una cattiva idea scegliere un'area vicino a un hotel o una sala per banchetti per un matrimonio, nel qual caso non sarà difficile trasferire la registrazione in una sala spaziosa e bella e la cerimonia non perderà la sua solennità. La cerimonia di visita durerà circa un'ora e mezza, durante i quali l'acconciatura della sposa e l'umore degli invitati possono essere rovinati dal maltempo.
E in inverno, dovresti scegliere una stanza chiusa nel seno della natura o una sala per banchetti. In questo caso non è necessario tenere la cerimonia lontano dal luogo della celebrazione.
Quando si sceglie un luogo per la registrazione in loco, è necessario consultare anche un fotografo. Quando si organizzano tutti gli attributi del matrimonio necessari, come un arco, una passerella e sedie per gli ospiti, è anche necessario tenere conto della posizione del sole e della quantità di luce durante la celebrazione. Se i raggi luminosi del sole brillano direttamente di fronte agli sposi durante la cerimonia, la maggior parte delle fotografie non avrà successo.
L'uscita degli sposi
È richiesto uno scenario separato per l'uscita degli sposi durante la registrazione in loco. Inoltre, tutti gli invitati al matrimonio dovrebbero già prendere posto. E in caso di forza maggiore, è necessario considerare diverse opzioni.
Quando si elabora uno scenario per l'uscita degli sposi, vengono presi in considerazione diversi punti.
- La prima cosa a cui pensare è la tempistica della cerimonia. Si consiglia di iniziare a pianificare nel pomeriggio, più vicino alla cena di gala, in modo da lasciare il tempo per scattare foto memorabili con gli sposi e girare un video.
- Come appariranno gli sposi davanti agli invitati: insieme o separatamente.
- Chi prenderà parte all'uscita degli sposi. Amici e fidanzate possono uscire lungo il sentiero di fronte agli sposi con musica incendiaria e papà o nonno possono condurre la sposa all'arco per la registrazione.
- Chi tirerà fuori gli anelli. Potete affidare questo momento solenne e importante alla sorella minore della sposa. Inoltre, la partecipazione dei bambini a un matrimonio sembra sempre carina e impressionante. Ma gli anelli possono anche giacere su un cuscino decorato su un tavolo vicino all'arco accanto al presentatore.
- Accompagnamento musicale (a che tipo di musica andranno gli sposi). Per il rilascio di amici, damigelle, sposi, puoi scegliere diverse canzoni. Inoltre, si consiglia di prendersi cura di una seconda unità flash con tracce registrate, per ogni evenienza.
- I voti degli sposi sono un'aggiunta molto emozionante e romantica alla cerimonia. Gli sposi possono preparare in anticipo un discorso e leggerlo a memoria, oppure possono ripetere il discorso composto dopo il presentatore. La seconda opzione è più divertente che commovente.
- L'area ospiti è un momento molto importante in un matrimonio. Gli invitati saranno seduti o in piedi per assistere alla cerimonia. Se lo spazio per la registrazione fuori sede lo consente, vale la pena mettere sedie portatili per gli ospiti, poiché la cerimonia fuori sede richiederà circa un'ora e mezza.
- Il buffet aiuterà a tenere occupati gli invitati mentre aspettano l'arrivo degli sposi al sito di registrazione.
L'organizzazione della registrazione del matrimonio in loco richiederà molto impegno e denaro. Ma se affidi questo lavoro a un team professionale di organizzatori di matrimoni, non dovrai essere nervoso e controllare molti momenti, e quindi gli sposi otterranno un grande piacere dal proprio matrimonio.
Quali sono i prerequisiti per lo svolgimento di una cerimonia di registrazione del matrimonio in loco che gli sposi devono soddisfare, puoi sicuramente scoprirlo dal video qui sotto.