Registrazione del matrimonio

Sono necessari testimoni quando si registra un matrimonio?

Sono necessari testimoni quando si registra un matrimonio?
Contenuto
  1. Qual è l'area di responsabilità?
  2. Sono sempre necessari?
  3. Chi può essere un testimone?

Le leggi di famiglia e le tradizioni popolari preoccupano gli sposini quando iniziano a pianificare un matrimonio. La maggior parte delle coppie pensa alla necessità di testimoni. È facile fugare i dubbi, basta capire quali ruoli sono assegnati a queste persone. La presenza di accompagnatori è un omaggio alla tradizione e non è regolamentata dalla legge.

Qual è l'area di responsabilità?

Le persone che stanno accanto agli sposi al matrimonio sono necessarie per aiutare. La testimone inizia a mostrarsi a una festa di addio al nubilato. È questa ragazza che deve pianificare e organizzare tutto. Devi anche aiutare la sposa a scegliere il vestito, le scarpe e i gioielli migliori. Il giorno del matrimonio, la ragazza dovrebbe essere la prima a venire dalla sposa e ad aiutarla a vestirsi.

Il testimone si occupa della progettazione e della distribuzione degli inviti alla celebrazione. La ragazza deve pianificare il riscatto della sposa e aiutare il brindisi a condurre la festa. Se non c'è un presentatore al matrimonio, questo ruolo è giocato dal testimone. Inoltre, l'amica della sposa aiuta ad accettare numerosi regali per gli sposini.

Il matrimonio può essere piuttosto stressante per la sposa, quindi il testimone fornisce supporto morale. La ragazza dovrebbe essere vicina all'eroe dell'occasione e monitorare le sue condizioni, il suo aspetto. È il testimone che dice alla sposa che è ora di sistemarsi il trucco o i capelli.

Molto ricade sulle fragili spalle femminili, quindi vale la pena chiarire il ruolo di un testimone a un matrimonio. L'amico dello sposo sta organizzando un addio al celibato e ne sta monitorando i progressi. Deve controllare lo sposo in modo che non beva troppo. Gli uomini dovrebbero anche scegliere un abito per un matrimonio insieme.

Tutte le questioni commerciali vengono risolte con l'aiuto di un testimone. Quest'uomo è responsabile di garantire che tutti gli ospiti raggiungano il luogo della celebrazione. Fa parte delle sue mansioni anche l'organizzazione del trasporto degli sposi.

Il testimone deve venire dallo sposo il giorno del matrimonio e assicurarsi che a casa non rimanga nulla di importante. L'amico appena sposato dovrebbe ricordare il passaporto e lo champagne e gli anelli dovrebbero essere portati via per la conservazione. È il testimone che deve preparare il riscatto della sposa, fare scorta di alcolici, monetine, dolci, canti divertenti e brindisi.

Durante la vacanza stessa, il testimone deve essere attivo e attirare l'attenzione degli ospiti su divertimenti e competizionicondotta dal toastmaster o testimone. Un uomo è obbligato a monitorare l'alcol nei bicchieri di ospiti e sposini, rabboccando se necessario. Tra un lavoro attivo, il testimone sostiene lo sposo nel giorno più importante della sua vita, aiuta ad accettare congratulazioni e regali.

Sono sempre necessari?

Gli sposi possono scegliere la registrazione solenne e non cerimoniale presso l'ufficio del registro. Il primo è considerato più popolare perché molti vogliono ricordare il giorno del matrimonio per tutta la vita. È consuetudine osservare alcune tradizioni durante la cerimonia. In Russia ci sono due testimoni ai matrimoni, uno dalla parte degli sposi.

I testimoni non dovrebbero essere sposati tra loro o con altre persone. Queste persone inoltre non devono portare con sé i loro passaporti, perché la loro presenza non è ufficialmente registrata. Questioni organizzative di varia complessità ricadono spesso sulle spalle dei testimoni. Ricorda che tutti i requisiti per gli accompagnatori sono puramente tradizionali e non sono regolati dalla legge.

Un gran numero di coppie preferisce la registrazione del matrimonio non formale. Il codice della famiglia non prevede l'obbligo di certificazione, quindi se sono necessari o meno testimoni per la registrazione di un matrimonio, solo gli sposini decidono.

Se hai scelto una cerimonia non cerimoniale, vale la pena discutere in anticipo della presenza di testimoni con l'ufficio del registro. Potrebbe sorgere un malinteso e le persone vicine della coppia semplicemente non saranno ammesse all'ufficio di registrazione.

Alcuni sposini vanno in chiesa dopo l'anagrafe. La cerimonia nuziale ti consente di ricevere una benedizione per la tua futura vita familiare. La chiesa ha le sue regole, che non sono in alcun modo collegate al diritto di famiglia. Devono essere richiesti testimoni al matrimonio. Queste persone sostengono la sposa e lo sposo, tengono ghirlande sopra le loro teste.

La necessità che i testimoni siano presenti dipende da come scegli di legare il nodo. Puoi firmare all'anagrafe insieme, senza la presenza di altre persone. La presenza di testimoni al matrimonio è necessaria solo se si vuole rendere omaggio alla tradizione. Se vai in chiesa, devi avere con te persone di fiducia.

Chi può essere un testimone?

Scegliere le persone che ti accompagnino nel tuo giorno più importante non è facile. Ci sono alcune regole di cui essere a conoscenza.

  1. Qualsiasi persona, anche un parente, può svolgere un ruolo del genere. È auspicabile che i testimoni abbiano raggiunto la maggiore età.
  2. La legge non conferisce all'accompagnatore alcun diritto o obbligo speciale.
  3. Ci deve essere una donna dalla parte della sposa e un uomo dalla parte dello sposo. Questa regola è infrangibile.
  4. Alla celebrazione, queste persone si distinguono dalla massa grazie a speciali nastri rossi con segni.
  5. Tradizionalmente, non puoi chiamare le persone che sono o sono state sposate.
  6. Scegli amici e familiari di cui ti puoi fidare. I testimoni hanno molte responsabilità e devono essere puntuali e responsabili.

Nella maggior parte dei casi, gli sposini invitano al matrimonio parenti o amici intimi. I testimoni dovrebbero sostenere moralmente la coppia, perché il matrimonio è spesso emozionante.

Hai bisogno di testimoni al matrimonio, guarda il video qui sotto.

1 Commento

Un matrimonio è un sacramento, non una cerimonia. Per il sacramento del matrimonio non sono richiesti testimoni.

Moda

la bellezza

Casa