Tutte le caratteristiche per registrare un matrimonio senza cerimonia solenne
Dopo aver registrato un matrimonio, due persone amorevoli diventano marito e moglie. Da quel momento in poi, queste persone hanno determinati diritti previsti dalla legge. Per registrare un matrimonio, non è richiesta una cerimonia speciale: è molto importante che gli sposini ricevano un certificato di matrimonio nelle loro mani. Negli ultimi anni, i giovani preferiscono non tenere la parte cerimoniale. Secondo loro, è meglio spendere soldi per qualche attività utile piuttosto che spendere per una celebrazione del matrimonio.
In cosa differisce una semplice registrazione da una solenne?
Naturalmente, ci sono una serie di differenze caratteristiche tra la registrazione formale e quella semplificata. I principali vantaggi di una cerimonia non cerimoniale sono:
- costi minimi: è richiesto solo il pagamento della tassa statale;
- molto veloce: una cerimonia non formale durerà circa 15 minuti;
- diventa possibile posticipare le date della futura celebrazione a un certo giorno, quando sarà possibile semplicemente organizzare una registrazione fuori sede (ad esempio, in natura), ordinare un banchetto in un buon ristorante o semplicemente andare in un viaggio emozionante;
- la differenza sta nell'assenza di norme particolari per quanto riguarda l'aspetto: non è necessario avere accessori vari, è consentito svolgere un matrimonio senza fedi;
- non ci sarà bisogno di pensare a dove alloggiare se il check-in avviene in un'altra città;
- mancanza di clamore pre-matrimonio tradizionale.
Con tutti i suoi vantaggi, una cerimonia non cerimoniale presenta diversi svantaggi:
- una tale procedura priva la sensazione di toccare il momento, sembra formale e poco interessante;
- i parenti anziani credono che la cerimonia del matrimonio dovrebbe essere tenuta secondo tutte le regole - sono molto negativi sulla registrazione non cerimoniale;
- alcuni conoscenti potrebbero condannare gli sposini per la mancanza di una bella vacanza;
- non ci saranno regali, congratulazioni, o simpatiche tradizioni, tuttavia, la celebrazione può essere celebrata in seguito con parenti e amici stretti, osservando le usanze tradizionali.
Ma se gli sposini credono che il dipinto dovrebbe essere circondato da un entourage festivo, suonava una bella musica e il personale dell'ufficio del registro si congratulava con i giovani dal profondo del loro cuore, è meglio celebrare un matrimonio solenne.
Come va in anagrafe?
Gli sposi sono tenuti a fornire un pacchetto di documenti pertinenti per la regolare registrazione. La verniciatura non festiva richiede il pieno rispetto della legge. Allo stesso tempo, sono assenti tutte le formalità associate alle tradizioni a lungo termine.
Tuttavia, gli sposi possono ordinare la fotografia, che viene fornita dall'ufficio del registro stesso. Di solito il costo del lavoro di un fotografo non supera i 300 rubli. Alcuni uffici del registro vietano di avere il proprio fotografo alla cerimonia. Per evitare una situazione spiacevole, questo punto deve essere chiarito in anticipo.
Per firmare senza tante cerimonie, devi pagare la tassa statale. Il suo costo è simile al costo di un dipinto cerimoniale.
La domanda può essere presentata in qualsiasi località, indipendentemente dalla registrazione valida. Un modulo di una certa forma può essere preso dagli impiegati dell'ufficio del registro. Oggi è possibile scaricarlo dal sito, stamparlo e compilarlo a casa.
Entrambe le parti firmano la domanda in presenza di un dipendente dell'ente. È obbligatorio indicare quale cognome utilizzeranno successivamente i coniugi.
In che giorni si svolge?
Arrivando all'anagrafe, scegliendo la registrazione senza una celebrazione, di solito tutti gli sposini fanno la domanda, per quale periodo di tempo prima del dipinto deve essere presentata una domanda. La legge russa fissa a un mese il termine per la registrazione non cerimoniale. In altre parole, dopo aver presentato domanda, gli sposi dovranno attendere 30 giorni.
In caso di circostanze attuali, è consentito aumentare il tempo di attesa, ma non più di 2 mesi. A volte ci sono validi motivi che richiedono una riduzione dei tempi di attesa per la registrazione non formale:
- gravidanza;
- nascita di un bambino;
- malattia grave;
- lungo viaggio di lavoro.
Affinché le ragioni di cui sopra possano essere prese in considerazione, gli sposi devono fornire i documenti pertinenti. L'iscrizione può avvenire in qualsiasi giorno stabilito dall'anagrafe. La pittura non cerimoniale è considerata completamente legale, simile a un matrimonio solenne.
Sfortunatamente, non tutti possono vantare una situazione finanziaria stabile, quindi i giovani tendono a sposarsi senza cerimonie. Puramente formalmente, il dipinto non si discosta dalla solenne cerimonia.
Come faccio a candidarmi?
Per registrare una relazione, ogni coppia deve presentare una domanda. Nel palazzo delle nozze, ai giovani verrà consegnato un modulo speciale, che contiene tutti i dati necessari. Oltre alla domanda compilata, è necessario fornire diversi documenti aggiuntivi:
- passaporto;
- un certificato di scioglimento di un matrimonio precedentemente concluso (se presente);
- i minori sono tenuti a fornire il permesso dei genitori;
- se uno dei coniugi è cittadino straniero, deve presentare un documento attestante l'assenza di un matrimonio già trascritto in un altro Paese;
- ricevuta di pagamento del dovere statale - 350 rubli.
I novelli sposi, presentando la domanda, hanno l'obbligo di informare gli addetti all'anagrafe dell'avvenuta iscrizione in un clima non festivo.
Oggi è consentito presentare tale domanda utilizzando il portale dei servizi statali (https: // www. Gosuslugi. Ru).Per utilizzare questo servizio, i candidati devono essere maggiorenni e risiedere in Russia. Dopo la registrazione, è necessario seguire alcuni passaggi:
- selezionare la regione appropriata;
- città dove avverrà la registrazione;
- scegli il Wedding Palace appropriato;
- prenotare una data;
- indicare l'orario della visita;
- scegli il tipo di registrazione: solenne o non cerimoniale;
- compilare una domanda, che indica il nome completo, luogo di residenza, dati del passaporto, cognome futuro.
La domanda può essere presentata sei mesi prima della registrazione.
Solo i dati di uno sposino vengono inseriti nel modulo di domanda sul portale. I dati personali dell'altro verranno automaticamente inseriti nell'applicazione in base al nome dell'utente registrato.
La domanda completata viene inviata all'ufficio del registro per l'esame e la decisione. Lo stato della domanda può essere visualizzato nel tuo account personale.
Cosa vestire?
Per registrarsi senza una celebrazione, di solito sorge la domanda, in quali vestiti andare all'anagrafe. Il problema è facilmente risolvibile: puoi indossare qualsiasi vestito. L'unica condizione è che il costume o l'abito corrispondano al momento. Per sposarsi non è necessario uno smoking nero o un soffice abito bianco con velo. Puoi disattivare questi attributi.
Lo stile del vestito potrebbe essere lo stesso con il futuro marito. Per una ragazza durante la gravidanza, puoi consigliare di indossare un ampio prendisole bianco. Rispetterà pienamente le tradizioni consolidate.
Per dipingere in un ambiente informale, non è richiesto alcun aspetto speciale. Ad esempio, alcuni vengono a palazzo indossando magliette o magliette con le parole "marito", "moglie". Gli abiti casual sembrano piuttosto creativi. La sposa ha un velo da civetteria sulla testa e lo sposo indossa una camicia bianca e jeans.
Se stai pianificando una sessione fotografica dopo aver dipinto, l'aspetto è importante. Pertanto, i vestiti devono essere selezionati con maggiore attenzione. Un abito da cocktail di qualsiasi colore e lunghezza è adatto per la sposa. Un abito non standard può essere chiamato tailleur pantalone o gonna con camicetta.
Una buona pettinatura starà benissimo. Puoi scegliere qualsiasi trucco, tutto dipende dalle preferenze. Se stai pianificando una festa all'aperto (ad esempio un ristorante), puoi indossare un abito formale e avere una bella pettinatura. Se non accade nulla di tutto ciò, andrà bene una normale coda di cavallo sulla testa.
Il futuro marito può presentarsi in un abito formale formale o in qualsiasi abbigliamento informale. Un set composto da una bella camicia, pantaloni ben stirati sembra fantastico. Inoltre, puoi indossare una cravatta, un gilet, bretelle spettacolari. La giacca e i jeans sembrano piuttosto alla moda.
Servono gli anelli?
devo dire che secondo la normativa vigente, gli sposi possono fare a meno degli anelli. In altre parole, tutto dipende dal loro desiderio. Ovviamente puoi scambiare gli anelli, ma spesso semplicemente non c'è abbastanza tempo per questo. Questo rituale può essere eseguito in seguito, ad esempio, lasciando l'ufficio. Se è previsto un banchetto serale in un ristorante, lo scambio di anelli può essere effettuato lì. Sembrerà interessante e presentabile e l'antica tradizione sarà rispettata.
La gioventù moderna, entrando in matrimonio, non si sforza di osservare tutte le usanze che si sono sviluppate nel corso dei secoli. Tuttavia, lo scambio degli anelli rimane un must. Nessuna celebrazione ha luogo senza di essa. Dopo aver presentato la domanda, i potenziali coniugi scelgono gli anelli in una gioielleria. Prestano attenzione al loro aspetto, dimensione, peso. Qualcuno preferisce un classico anello di fidanzamento, mentre altri scelgono con un motivo o una pietra costosa.
Riassumendo tutto quanto sopra, possiamo concludere: la registrazione non cerimoniale richiederà piccoli costi finanziari, ma sembrerà meno solenne. Tutte le altre cerimonie sono le stesse.
Per informazioni su come può verificarsi la registrazione del matrimonio non registrato, vedere di seguito.