Divorzio: pro e contro
Accade spesso che il divorzio sia l'unico modo per uscire da un'impasse. È possibile che una tale decisione possa essere sbagliata. Come determinare il tuo destino e il destino della persona amata? Non è facile rispondere a queste domande, ma è possibile.
Quando devi divorziare da tuo marito?
I segni che il divorzio è imminente compaiono molto prima di questo triste evento. In primo luogo, una donna sopporta tutte le lamentele, e poi la sua anima inizia a languire e chiede di non sopportare più un tale stato di cose. Quando i giovani si sposano, non pensano a una rottura imminente. Alcuni vivono insieme tutta la vita, altri potrebbero rompere il vincolo matrimoniale il giorno successivo. Perché dipende e può essere previsto in anticipo? Su quali segnali dovresti fare affidamento per prendere la decisione giusta? I seguenti suggerimenti ti aiuteranno in questo.
Violenza fisica
L'abuso fisico è l'argomento principale che dovrebbe spingerti al divorzio. Il bullismo non può essere tollerato. Un vero uomo non alzerà mai una mano contro una donna. Quando si è sposata, una donna ha visto perfettamente tutti i tratti caratteriali negativi del suo futuro coniuge. A quel tempo, lo amava molto e sperava che tutto avrebbe funzionato, e suo marito avrebbe preso la sua mente e avrebbe iniziato a correggere. Ma il tempo è passato e la persona non è diventata un ideale. Essendo stato ingannato una volta, non dovresti sperare che il tempo passi e tutto funzionerà. Quindi tutta la tua vita può volare e alla fine rimpiangerai molto la tua inazione.
Se la violenza continua a lungo, allora deve essere fermata, nonostante tu non abbia un posto dove andare. C'è sempre una via d'uscita se prendi la decisione finale. Infine, in questo caso, rivolgiti a un servizio di supporto psicologico per le donne. Lì sarai sicuramente aiutato a risolvere i tuoi sentimenti. Ricorda che la tua inazione sta causando la tua sofferenza e la sofferenza dei tuoi figli.
Pressione morale, dispotismo
L'abuso morale è anche un argomento potente per il divorzio. A volte è difficile stabilire cosa sia più terribile: la violenza morale o fisica contro una persona. Quando una donna è costantemente umiliata dal marito o si tormenta per sciocchezze, allora l'amore passa e subentra l'odio. Pertanto, se sei a disagio con il tuo prescelto, dovresti pensarci e decidere su un passo difficile: un divorzio.
È possibile che ci saranno cambiamenti nella tua vita dopo questo, a seguito dei quali troverai la vera felicità.
Alcol
Tuo marito è da tempo dipendente dall'alcol. In questa situazione, puoi provare a offrire assistenza medica e una cura completa. Ma se questo è già uno stadio superato e la persona continua ad affondare sempre più in basso, allora non dovresti sprecare il tuo tempo prezioso su di esso. Se rimani con un tale coniuge e continui a sperare in un miglioramento della situazione, è del tutto possibile che tu stesso diventi dipendente dall'alcol nel tempo. Prima ti deprimerai e poi, per toglierlo, prova un bicchiere. In questo caso, ti piacerà.
La palude dei problemi della vita si trascinerà e la tua famiglia, molto probabilmente, finirà per crollare. Tutti capiscono che è difficile vivere accanto a un alcolizzato. Prima di tutto, i tuoi figli ne soffrono. Quando un uomo ha una bottiglia in primo luogo, e non ama sua moglie e i suoi figli, allora il divorzio non sarà un impulso inspiegabile in questo caso. Al contrario, ti libererai da problemi e problemi.
Infedeltà
Tradire una persona cara è un altro problema a volte insolubile. È difficile per una donna sopportare l'infedeltà del marito. Questo è umiliante e offensivo. Se il tradimento è avvenuto una volta e il marito è molto dispiaciuto e chiede perdono ogni giorno a sua moglie e ai suoi figli, allora in questo caso vale la pena perdonare. E succede il contrario. Il marito guarda a destra e a manca. Non si vergogna di nessuno. Tradisce ad ogni passo e allo stesso tempo non lascerà la famiglia. In questo caso, devi porre fine alla relazione. Una persona del genere non verrà mai corretta e, se perdoni tutto il tempo, puoi ammalarti fisicamente per le preoccupazioni costanti.
Hai incontrato, sembrerebbe, un uomo dei sogni. Sei accecato dai sentimenti in aumento. Il risultato è stato un matrimonio magnifico. E dopo di lei, dopo essersi ripreso un po 'dalle vacanze, hai notato che il tuo coniuge non era quello che ti aspettavi. È cambiato oltre il riconoscimento, è diventato maleducato e maleducato. Da parte sua c'è solo pressione morale e dispotismo. È difficile essere d'accordo con lui su qualsiasi cosa. La testardaggine e l'egoismo di tuo marito iniziano a opprimerti. In questo caso, le lamentele si accumulano e si scopre che la "coppa dell'anima" trabocca delle tue emozioni negative. Allora il divorzio è inevitabile. E non dovresti resistergli.
Nel tempo, la relazione tra i coniugi si raffredda a causa di reciproche rimostranze e discrepanze nei tratti caratteriali. L'ulteriore vita insieme aggraverà solo questa percezione reciproca, mantenere i legami familiari è impossibile.
Si scopre che siete persone molto diverse nella vostra visione della vita. Una persona è una persona delicata che ama i film e la musica, l'altra scompare costantemente nel garage ed è appassionata di tecnologia. A volte è meglio separarsi da amici che diventare nemici per la vita.
Come fai a sapere quando è ora di lasciare tua moglie?
È difficile arrivare a una decisione definitiva se c'è almeno qualche dubbio. Tuttavia, non dovresti continuare a vivere nel matrimonio se tutto indica che ti stai semplicemente torturando. Ci sono segni con cui è possibile determinare la scelta di una soluzione specifica. Una volta sei stato portato via dalla tua futura moglie e hai visto la prospettiva della vita familiare in colori senza nuvole. Dopo il matrimonio, sono iniziati i problemi quotidiani. Si è scoperto che tua moglie non sa affatto cucinare.Inoltre, non si sforza nemmeno di rendere la tua casa accogliente e calda. Ogni volta che lancia oggetti per tutto l'appartamento, i piatti non lavati rimangono costantemente nel lavandino e i pavimenti non vengono lavati per settimane.
Certo, in questo caso, puoi consigliarti di assumere una governante o di fare le faccende domestiche da solo, ma dove prendi i soldi per tutto questo? Il divorzio in questo caso è una questione di tempo. Se la situazione non migliora, sarai felice di porre fine alla tua relazione con tua moglie negligente.
Un altro aspetto è l'infedeltà della moglie. Ti ha tradito e non vedi molto rimorso nel suo comportamento. Ciò suggerisce che il tradimento può accadere ancora e ancora. Il coniuge infedele può lasciarti in qualsiasi momento, non appena i tempi si fanno difficili. Perché aspettare che un coltello ti sia conficcato nella schiena? Quando divorzi, puoi incontrare una donna degna che ti apprezzerà e ti proteggerà.
Se una moglie fa solo i suoi affari: si fa i capelli, la manicure e così via, flirta con gli uomini in ogni occasione, allora dovresti pensare attentamente al divorzio. Una donna egoista sarà con te finché paghi per tutti i suoi capricci. Una volta che perdi la tua fonte di reddito, tua moglie ti lascerà per un altro uomo di maggior successo.
Un altro problema delicato è quando sei sposato con tua moglie da molto tempo e non hai fatto figli. Una famiglia senza figli non ha futuro. Se la situazione è senza speranza e stai pensando al divorzio da molto tempo, non dovresti ritardare la decisione. Grazie al divorzio, puoi trovare la felicità in una nuova famiglia e fare un gran numero di figli. Forse la tua ex moglie troverà un uomo con cui potrà avere figli.
Hai incontrato una donna senza la quale non puoi vivere un giorno. La tua moglie legale ti ha infastidito per molto tempo e non ti piace solo perché vive accanto a te. Non torturare la tua anima gemella. Ammettile onestamente di tradimento e lascia la famiglia. Quindi commetterai un atto onesto e due donne a te vicine non soffriranno subito della tua indecisione.
Tu e tua moglie siete persone completamente diverse dal punto di vista. Insieme siete annoiati e anche avere figli non salva la situazione. È passato molto tempo da quando siete diventati così distanti l'uno dall'altro. A causa dello stato attuale delle cose, sei depresso. Quindi è necessario prendere una decisione congiunta sul divorzio.
Una moglie carrierista è un altro problema per un uomo che lotta per un matrimonio appagante. La strana situazione è aggravata dall'assenza di figli e dalla freddezza del coniuge. Di solito in una famiglia in cui la moglie è appassionata solo al lavoro, il coniuge è indignato perché sua moglie non è mai a casa. Anche la domenica risolve i problemi dell'azienda al telefono. Le faccende domestiche attuali le interessano poco. E le conversazioni che vuoi avere figli il prima possibile irritano solo una donna del genere. Scappa il più lontano possibile da una donna così. Fallo mentre sei ancora giovane. Naturalmente, dopo il divorzio, sarai in grado di trovarti una moglie che possa creare conforto e armonia nella tua vita insieme.
Ci sono ancora molti aspetti diversi in base ai quali puoi determinare i punti caldi di una relazione. Non dovresti portare la questione in una situazione insopportabile. Le persone normali capiscono che il divorzio non è una via d'uscita molto favorevole dalla situazione, tuttavia, ci sono eccezioni alla regola.
Come prendere una decisione?
Prendere decisioni importanti è sempre difficile. Ma se una tale prova ti è caduta in sorte, accettala con il dovuto coraggio. In questo caso, è necessario calcolare tutti gli argomenti "per" e "contro". Certo, puoi provare a salvare la famiglia e mettere tutte le tue forze in questo. L'anima umana è una sostanza molto sottile. È impossibile impostare e andare contro la tua volontà. Anche se ciò accade, nel tempo o ti pentirai di ciò che hai fatto o cadrai nella completa disperazione. Nessuna delle due parti ha bisogno di questa svolta degli eventi.
Se c'è un bambino
Se c'è un figlio in famiglia, spesso la coppia non divorzierà solo perché non vuole fargli del male. Allo stesso tempo, ti sorprendi costantemente a pensare di essere una persona profondamente infelice. Non hai voglia di tornare a casa dopo il lavoro. E gli scandali stanno diventando comuni. Pensa a chi crescerà tuo figlio se sarà costantemente in un ambiente così teso? Sbarazzati del dubbio tormento e prendi una decisione volitiva.
Se non c'è amore
Accade così che i sentimenti si siano raffreddati così tanto che è difficile per te essere vicino alla tua anima gemella. Lo senti con tutte le cellule del tuo corpo. Niente qui salverà il tuo matrimonio. Tutti sanno che le famiglie hanno crisi relazionali. Non devono assolutamente essere confusi con vicoli ciechi. La crisi può essere eliminata attraverso sforzi collettivi. Gli sposi non vogliono una pausa, sentono di aver bisogno l'uno dell'altro e non sanno come continuare a condurre la loro vita insieme.
L'assistenza psicologica e il desiderio degli sposi aiuteranno a salvare il matrimonio. Allo stesso tempo, si osserva un'immagine completamente opposta, quando entrambi i coniugi sono stati a lungo stanchi della freddezza nella loro relazione. In questo caso, il divorzio è l'unica decisione corretta. Ad esempio, se un coniuge ti ha annunciato che sta lasciando la famiglia per il tuo rivale o rivale. Non è necessario creare ostacoli. Non otterrai nulla con questo.
Tradire il tuo coniuge mette in dubbio la tua convivenza. Ogni giorno odi sempre di più la tua anima gemella. Le immagini compaiono davanti ai tuoi occhi, dove la persona amata è tra le braccia del tuo rivale. Con questi pensieri, impazzisci e ti incolpi di non essere in grado di fare il passo verso il divorzio.
In questa situazione, in fondo, hai già deciso per te stesso molto tempo fa, solo la tua confusione non ti consente di fare un passo nella giusta direzione. Raccogli le tue forze e chiedi il divorzio. Ti sentirai subito meglio.
I consigli dello psicologo
Se sei sicuro che i problemi che si verificano nella tua famiglia non sono solo una crisi che può sorgere in una certa fase della convivenza, allora il divorzio sarà l'innegabile via d'uscita da tutti i tuoi problemi. E, tuttavia, per prendere una decisione finale, vale la pena capire e riflettere bene su tutto. Se hai una personalità forte e ritieni di essere in grado di gestire le domande che sono sorte, fai quanto segue.
- Scegli un momento in cui nessuno è a casa. Accendi la tua musica preferita e tranquilla, siediti su una sedia comoda.
- Rilassati e respira in modo uniforme. Non lasciare che nulla ti distragga dai tuoi pensieri.
- Ripensa a tutti i momenti che sono accaduti mentre eri sposato con il tuo altro significativo.
- Pensa prima alle brutte situazioni. Ricorda i dettagli in cui non ti sentivi a tuo agio nel tuo matrimonio come vorresti.
- Quindi ricorda quei momenti in cui tu e il tuo coniuge eravate felici.
- Pensa a come vivrai senza la tua altra metà.
- Se hai pensato di rompere e questo pensiero ti fa sentire meglio, allora potrebbe valere la pena agire per sciogliere il tuo matrimonio.
- Se non prendi una decisione definitiva, ripeti queste azioni dopo un po 'di tempo.
- Ricorda che niente e nessuno può aiutarti e decidi di divorziare. Devi farlo da solo.
Vai alla voce della tua anima o al tuo secondo "io", cioè il subconscio. Ascolta te stesso e non commetterai errori.