addio

Come faccio a dire a un ragazzo che ci stiamo lasciando?

Come faccio a dire a un ragazzo che ci stiamo lasciando?
Contenuto
  1. Occhi negli occhi
  2. Rivelazione su carta
  3. Parlare al telefono
  4. Attraverso conoscenze in comune
  5. Per aiutare te stesso e lui

L'origine di una relazione con una persona amata è sempre meravigliosa: incontri romantici, i primi timidi baci, regali e lunghe passeggiate per la città. Ma la vita è una cosa ambigua e non lineare, non tutto in essa funziona esattamente come si voleva o si immaginava. E ora sai già per certo che non puoi più continuare la relazione con questo ragazzo. Non c'è niente di sbagliato in una decisione così equilibrata, ma rimane solo un problema: come dire al giovane che devi andartene.

Occhi negli occhi

Il modo migliore e più rispettoso per comunicare che stai per rompere è avere una conversazione calma e personale. Ma è lui che richiede molto coraggio. Le ragazze spesso non possono osare parlare francamente con un giovane e rimandare a lungo una conversazione del genere.

Se hai veramente avuto sentimenti e fiducia genuini, non temere. Quando ti incontrerai di persona, vedrai la reazione del ragazzo e sarai in grado di trovare le parole. Non dimenticare i suoi sentimenti: cerca di consolarlo sinceramente dopo aver comunicato la tua decisione. Per una conversazione del genere, è meglio non scegliere quei luoghi che sono cari a entrambi e riportare alla mente ricordi. Andrà bene un caffè tranquillo o una panchina nel parco. Pianifica un incontro quando ci sarà un minimo di estranei intorno a te.

Prova a pensare alle parole che stai per dire. Puoi anche scrivere diverse opzioni e scegliere quella più morbida e delicata. Non mascherare il motivo della separazione con frasi stereotipate come "ti meriti il ​​meglio e sicuramente ne troverai uno" o "Sono troppo cattivo per te e rimarrai deluso da me".Sii onesto sulle ragioni della rottura, ma senza dettagli traumatici inutili, soprattutto se provi dei sentimenti per un altro uomo.

Sii calmo quando incontri e controlla le tue emozioni. Se anche il tuo ragazzo è emotivo, mostra ancora più fermezza. Succede che un ragazzo in questi momenti cerchi di manipolare e suscitare pietà per implorare un'altra possibilità per se stesso. In questo caso, ripeti con fermezza la tua decisione, ma non offendere o respingere bruscamente il tuo ex partner. Ricorda che la tua decisione è inaspettata per lui: dagli il tempo di accettarla.

L'errore di molte ragazze è formulazioni troppo morbide e ambigue: "probabilmente non staremo più insieme", "molto probabilmente, ho trovato un nuovo amore", "non disperare, può ancora cambiare". Tale ambiguità non indica la fermezza della tua decisione, ma dà al giovane una falsa speranza. Non togliere al tuo ex ragazzo il tempo che vuole passare a cercare di riaverti. E sarà difficile per te combattere SMS, chiamate e messaggi sui social network con vari suggerimenti, inviti ai caffè e altri segni di attenzione.

Per risparmiare tempo tuo e suo, formula chiaramente la tua decisione e chiarisci che è irrevocabile.

Rivelazione su carta

Un modo un po' datato, ma non così secco e formale come un messaggio di testo, per dire a un giovane di una rottura è una lettera cartacea. Se ancora non sei riuscito a decidere di parlare, metti i tuoi pensieri su carta.

Perché è leggermente migliore di un breve SMS? In primo luogo, nella nota sarai in grado di esprimere in modo più completo e voluminoso i tuoi pensieri e argomentare la tua decisione. In secondo luogo, il ragazzo saprà che hai impiegato del tempo per comporre la lettera e non sembrerà una risposta breve e banale. Questo mostrerà il tuo rispetto per il tuo ex ragazzo.

Sì, molti troveranno obsoleto questo modo di comunicare. Qui devi prendere in considerazione le abitudini e la visione del mondo del tuo giovane. Se una lettera cartacea caduta in una scatola o trasmessa tramite conoscenti comuni è inaccettabile nel tuo caso, puoi modernizzare il tuo messaggio.

Un'alternativa è inviare il messaggio tramite e-mail o messaggi privati ​​sui social network. Ma non essere troppo breve. Prova a parlare come se fossi accanto al giovane e gli parlassi personalmente.

Parlare al telefono

La tua voce e la tua intonazione parleranno meglio delle lettere digitate. Puoi sostituire un incontro personale con una telefonata e una conversazione remota.

Il ragazzo, dopo aver espresso la decisione di rompere, potrebbe avere domande a cui gli risponderai, essendo in contatto con lui.

Vale anche la pena prepararsi per una conversazione telefonica. Come nel caso di un incontro personale, indica con quali parole racconterai al tuo ragazzo la spiacevole notizia. Con tatto e calma digli di cosa non sei soddisfatto.

Attraverso conoscenze in comune

Vale la pena prenotare subito che trasmettere ad altri il messaggio che si desidera separarsi da un giovane è l'opzione più indesiderabile. Non solo lo scopriranno prima di lui, ma anche addio non onorerai nemmeno il tuo ex ragazzo con nessuna attenzione. Tuttavia, in alcuni casi, anche le ragazze ricorrono a questo metodo di rottura. Hanno paura di una reazione eccessivamente violenta o di emozioni eccessive, proteggendosi in questo modo da tali cose.

Se tuttavia hai deciso solo una tale opzione, è meglio rivolgersi ai suoi amici, o meglio, al tuo migliore amico. Un buon amico è la cosa più vicina emotivamente al tuo ragazzo: cercherà sicuramente di farlo nel modo più gentile e sarà in grado di supportare se necessario.

Non comunicare la tua decisione a una vasta gamma di persone. Parla con la persona più vicina con cui il tuo ragazzo ha un rapporto di fiducia. Spiegagli brevemente le ragioni in modo che possa trasmetterle.

Per aiutare te stesso e lui

  • Non impiegare troppo tempo per dire al ragazzo la tua decisione, perché per tutto questo tempo dovrai mentire e fingere. Inoltre, ritardando la separazione, rubi al tuo ragazzo il tempo per vivere un'esperienza e un recupero emotivo dopo la fine della relazione.
  • Se un ragazzo ti sta ricattando con il suicidio o altre azioni gravi, non provocarlo, ma non affrettarti nemmeno a soddisfare le sue richieste incondizionatamente. Chatta con i suoi amici e genitori, scopri la sua vera condizione. Forse questo è solo un tentativo dimostrativo di ricatto e manipolazione. Altrimenti, informa i tuoi cari delle sue parole e intenzioni. Saranno in grado di prendere una decisione obiettiva sull'opportunità di contattare i servizi psicologici.
  • Non spettegolare, non spettegolare sul tuo ex. Ha rivelato i suoi segreti più intimi e le sue debolezze solo a te, perché si fidava. Non merita la loro declassificazione generale nella cerchia dei tuoi conoscenti comuni.
  • Se sei davvero sicuro della tua decisione, non picchiarti dopo la rottura. Non tutte le relazioni sono destinate a trasformarsi in un'unione familiare a lungo termine. E non hai ancora potuto barare e fingere per molti anni. Interrompendo una relazione in cui non vedi prospettive, dai al tuo ragazzo una possibilità e il diritto per una nuova vita.
  • Cerca di ridurre qualsiasi contatto o promemoria di te stesso con il tuo ex. Dagli il tempo di raffreddarsi.
  • A volte un giovane, dopo essersi separato, cerca di fare uno scherzo: si offre di rimanere amici e continuare a comunicare. Questa opzione è molto buona, perché vi conoscete da molto tempo e non ha senso interrompere completamente qualsiasi comunicazione. Tuttavia, attenzione: è possibile che durante gli incontri o la corrispondenza "amichevoli", il giovane agisca ancora come corteggiatore. E questo allungherà il tempo della separazione e toglierà molta forza morale a entrambi.

Nel caso di un'offerta di amicizia, dì al ragazzo che non ti dispiace comunicare in futuro. Tuttavia, per il prossimo futuro, è ancora meglio escludere i contatti per accettarsi l'un l'altro in una nuova capacità e migliorare la propria vita personale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa