addio

Qual è il modo giusto per rompere con un ragazzo?

Qual è il modo giusto per rompere con un ragazzo?
Contenuto
  1. Motivi per separarsi
  2. Come rompere?
  3. Vita futura
  4. Consulenza psicologica

Rompere una relazione è quasi sempre difficile. È particolarmente difficile informare il tuo partner di una rottura se questa intenzione non è reciproca. Molte ragazze che decidono di rompere con un ragazzo non possono osare avere una conversazione difficile. Allo stesso tempo, è ovvio che ritardare i tempi della separazione non aiuterà in alcun modo.

Questo articolo ti spiegherà come rompere correttamente con un uomo.

Motivi per separarsi

Purtroppo, non tutte le coppie sono in grado di mantenere la loro relazione. Sembrerebbe che fino a poco tempo fa sognassi seriamente di connettere la tua vita con la persona amata, sognando piani generali per il futuro. Ma nella vita, non sempre va esattamente come vorremmo. E ora la tua coppia si è congelata sull'orlo della rottura e devi solo fare un passo per disperderti in direzioni diverse.

Ci sono molte ragioni per la rottura di una coppia. Qualsiasi relazione è sottoposta alla prova delle difficoltà, ma, sfortunatamente, non tutti i partner le resistono.

  • Barare è profondamente doloroso e doloroso. Se il ragazzo era da biasimare per un simile reato, può essere molto difficile per la ragazza perdonarlo. Spesso in tali situazioni, devi prendere una decisione difficile per interrompere le relazioni.
  • Accade così che un partner usi semplicemente una passione per scopi egoistici. Ad esempio, se una ragazza ha il suo spazio vitale, o non ha limiti di fondi ed è pronta a spenderli per il suo amante. In questo caso, ovviamente, l'uomo non ha veri sentimenti. E dopo un po', l'atteggiamento freddo e calcolatore sarà ancora rivelato.
  • Amici o parenti possono interferire con le relazioni dei giovani.Qualcuno vicino, spesso per qualche motivo, spesso solo lui capisce, mette gli amanti l'uno contro l'altro. Ad esempio, la madre di un ragazzo, detestando la sua prescelta, può provare a liberarsene in ogni modo possibile, provocando litigi e intrighi contro di lei.
  • Eccessiva gelosia ed eccessiva dominanza maschile. Una persona gelosa tormenta la sua amata con sospetti infondati, spesso organizza scandali e scene. In una coppia del genere, il partner si sente rinchiuso. Qualsiasi telefonata di un amico, un ritardo sulla strada per un appuntamento e altre sciocchezze provocano attacchi di gelosia e sfiducia in un giovane. Una relazione del genere difficilmente può essere definita piacevole, calma e confortevole.
  • La mancanza di interessi comuni, le differenze di vedute e di caratteri minano significativamente il rapporto di coppia. È difficile essere vicino a una persona che praticamente non ti supporta in nulla. È inutile condividere le tue gioie ed esperienze con lui, perché semplicemente non le condivide ed è indifferente a ciò che sta accadendo con la sua amata al lavoro, a casa oa scuola.
  • La mancanza di attenzione da parte di un uomo amato raffredda notevolmente i sentimenti della ragazza. Nella maggior parte dei casi, nelle prime fasi di una relazione, un ragazzo, cercando di conquistare la sua amata, non ha lesinato su parole gentili, complimenti, piccoli regali, baci e piacevoli sorprese romantiche. Ma eccovi insieme, e tutto gradualmente è svanito. Le relazioni sono diventate di routine, prive di emozioni e monotone. La mancanza di attenzione da parte di un giovane mette in dubbio i suoi sentimenti e le sue prospettive per una relazione così fredda.
  • I tratti negativi della personalità e le cattive abitudini spesso spingono le ragazze a rompere. L'eccessiva maleducazione, l'aggressività, la sciatteria e altri tratti sgradevoli della personalità rendono la comunicazione con una persona semplicemente spiacevole e scomoda. Certo, se ami, allora provi ad adattarti e chiudi gli occhi ad alcune delle carenze del giovane. Ma ogni pazienza finisce prima o poi.
  • La precaria situazione finanziaria di un ragazzo può anche causare una rottura. Indubbiamente, il denaro non è la cosa principale nella vita.

Se una donna vede che semplicemente non ha futuro con un uomo del genere, ovviamente, molto probabilmente deciderà di andarsene.

  • Inganno ripetuto frequentemente per vari motivi. È impossibile sentirsi a proprio agio con un uomo simile. Devi stare all'erta quasi tutto il tempo. La fiducia reciproca in una situazione in cui un ragazzo tende a mentire spesso è semplicemente impossibile.
  • Spesso i problemi nella vita intima diventano un ostacolo per una coppia. L'insoddisfazione per un partner sessuale può spingere una ragazza a rompere. Sfortunatamente, non tutte le coppie sono in grado di parlare con tatto della loro vita sessuale. Per questo motivo, il problema peggiora solo nel tempo. Questo spesso allontana i partner l'uno dall'altro.
  • Naturalmente, quasi tutti i problemi in una relazione possono essere risolti se i partner sono disposti a lavorare su se stessi, fare concessioni reciproche e fidarsi l'uno dell'altro. Se il ragazzo non vuole fare sforzi su se stesso, sarà molto difficile per la ragazza correggere la situazione da sola.

Rimuovere un uomo dal lavoro relazionale distrugge facilmente una coppia in un breve lasso di tempo.

Come rompere?

Quindi, hai deciso fermamente e finalmente di interrompere la relazione con il giovane. Ora devi informarlo della tua decisione.

È particolarmente difficile separarsi da un uomo che ti ama molto e non ti lascia andare. In questo caso, devi essere delicato e morbido per in qualche modo ammorbidire il colpo ai suoi sentimenti.

Il modo migliore per rompere è incontrarsi di persona. Parlare con qualcuno faccia a faccia ti mostrerà il massimo rispetto.

Inoltre, dopo tali notizie, il ragazzo potrebbe avere domande o desiderio di esprimersi. Questo dovrebbe essere trattato con comprensione, pazienza e tatto.

Per un incontro del genere, scegli un posto tranquillo dove puoi parlare con calma.È meglio incontrarsi in un territorio "neutro" e non in quei luoghi che sono in qualche modo collegati alla tua coppia. Non le migliori opzioni sarebbero un caffè preferito, aree memorabili in un parco o un appartamento dove vi incontravate spesso o vivevate insieme.

Per condurre correttamente una conversazione, pensa a cosa dirai in anticipo. Spiega le ragioni della tua decisione di rompere con il tuo ragazzo. Parla con calma, senza rimproveri o accuse. Rispetta i sentimenti del tuo ex partner.

Preparati per l'uomo a prendere questa notizia abbastanza emotivamente. Non biasimarlo per questo. Mettiti in una situazione simile: è improbabile che ti sentirai bene.

Per corrispondenza

Il secondo modo per rompere è inviare un messaggio o un'e-mail. Spesso le ragazze ricorrono a lui, che in nessun modo può osare dire della separazione dal ragazzo negli occhi. Temendo una reazione eccessivamente violenta, preferiscono porre fine alla relazione a distanza. Ci sono situazioni in cui un ragazzo e una ragazza sono attualmente distanti l'uno dall'altro e un incontro personale è impossibile. In questo caso, prova anche a dichiarare la tua decisione, senza offendere il giovane.

Evita frasi standard brevi come: "Ti lascio, non chiamare più!", "Non voglio stare con te, arrivederci!" ecc. Proprio come in una conversazione personale, assicurati di indicare i motivi che ti hanno spinto a fare questo passo.

Non contare sul fatto che via SMS ti separerai sicuramente in modo rapido e indolore. Tutto dipende dal carattere del giovane e dalle caratteristiche del tuo rapporto con lui. Può darsi che il ragazzo voglia discutere di tutto durante la riunione e insisterà su di esso. Oppure riceverai messaggi o chiamate invadenti da lui per qualche tempo.

Dopo una lunga relazione

La rottura è particolarmente difficile se vi frequentate da molto tempo e vivete insieme. In questo caso, si verificheranno cambiamenti significativi nella tua vita dopo la rottura. Preparati per loro in anticipo.

I partner che stanno insieme da molto tempo di solito si conoscono già bene, hanno sviluppato una vita comune. Pertanto, in tal caso, dovresti riflettere attentamente sulla tua decisione e controllare i tuoi sentimenti.

Nella maggior parte dei casi, tali interruzioni sono molto dolorose. Forse, nella tua situazione, puoi ancora trovare dei modi per mantenere la coppia.

Vita futura

Ci sono esempi frequenti in cui gli ex partner continuano a comunicare dopo la separazione e diventano persino buoni amici. Ma a volte il dolore della perdita e i sentimenti inestinguibili rendono impossibile qualsiasi contatto con l'ex. In questi casi, devi essere in grado di affrontare le emozioni e rimetterti in sesto il prima possibile per iniziare una nuova vita.

  • Avendo deciso di lasciare un giovane, dovresti anche capire che ora i tuoi piani e i tuoi sogni sulla vita con quest'uomo sono finiti. Cerca di non viverli più, e permettiti anche di abbandonarti ai ricordi il meno possibile. Quando è passato poco tempo dalla rottura, un approfondimento nel passato non fa che aggravare le emozioni negative: malinconia, risentimento, rimpianto.
  • Cerca di distrarti con qualcosa. Ad esempio, crea un nuovo look che volevi provare da molto tempo. Iscriviti a una sezione sportiva o a un corso creativo. Questo ti aiuterà a tenerti in forma, ad ampliare i tuoi orizzonti e la tua cerchia di conoscenze.

Se è davvero difficile per te, concediti un pianto. Gestire la situazione con sincerità rilascerà la tensione e allevierà i rancori che pesano su di te.

  • Le conversazioni su questo argomento con i propri cari possono essere un buon effetto terapeutico per la depressione e lo sconforto. Sentiti libero di parlare con qualcuno di cui ti fidi. Condividi le tue esperienze. Anche se non sei aiutato da un buon consiglio, una conversazione sincera e riservata ti darà già sollievo.
  • Forse dopo qualche tempo avrai un forte rimpianto per quello che è successo e il desiderio di restituire tutto. Questa può essere un'illusione ingannevole.A volte, dopo la separazione, una donna non desidera ardentemente la persona che ha lasciato, ma il modo di vivere e il suo solito modo di vivere, che ora è cambiato. In una situazione del genere, è importante separare i sentimenti reali dalle emozioni fugaci e fugaci. Riconsidera i motivi che ti hanno spinto a rompere. Quindi metti fine alla tua relazione passata per te stesso. Preparati per andare avanti e cambiare.

Non ritirarti in te stesso. Prova a divertirti e chatta con i tuoi amici. Ti distrarrà dai cattivi pensieri e ti rallegrerà. Abbi cura di te, cerca di correggere eventuali carenze che noti in te stesso.

  • Una rottura in una relazione non è affatto la fine della vita, ma, al contrario, un nuovo ciclo di essa. Forse il tuo ex partner in qualche modo ti ha limitato e rallentato, ma ora il percorso è libero e puoi andare con fiducia verso il tuo sogno, sperimentare e sviluppare.

Consulenza psicologica

  • Se vuoi rimanere amico e il ragazzo non è pronto per questo, non insistere su di lui e non offenderti. Forse nel tempo, quando le sue emozioni si placano, potresti essere in grado di comunicare. È probabile che, dopo la rottura, il contatto con te lo faccia solo male.
  • Forse l'uomo che hai lasciato cercherà attivamente di riaverti. In questo caso, tieni duro. È importante non dargli false speranze. Nel caso in cui tu sia molestato da chiamate e messaggi, cerca di spiegare con gentilezza e tatto che questo è spiacevole per te. A volte le ragazze devono passare a misure più dure in questi casi e cambiare il numero di telefono, ignorando i tentativi dell'ex uomo di ristabilire la coppia.
  • Quando ti separi, ringrazia il giovane per quei momenti che sono stati molto importanti, caldi e teneri per te. Non può essere che nella vostra coppia non sia mai successo qualcosa di piacevole da ricordare.
  • Nel caso in cui tu fossi l'iniziatore della rottura, non cercare di scaricare tutta la colpa sul giovane. A volte le ragazze, lasciando un ragazzo, cercano di rimproverarlo per ragioni inverosimili ed esprimono quante più affermazioni possibili. In una situazione così spiacevole, un tale comportamento di una ragazza amata fa ancora più male.
  • Non è necessario smettere di comunicare con conoscenti e amici comuni dopo una rottura. I tuoi problemi personali non dovrebbero essere assolutamente trasferiti a terzi.
  • Non precipitarti in una relazione subito dopo la fine delle precedenti, solo per punzecchiare il tuo ex o farlo ingelosire. C'è un'alta probabilità di commettere un errore e di bruciarsi. E in questo caso, non solo perderai tempo, ma di nuovo dovrai attraversare una spiacevole situazione di rottura.
  • Se la tua nuova relazione è diventata la ragione per separarti da un giovane, non dovresti entrare in dettagli inutili. Sarà sufficiente esprimere brevemente che al momento provi sentimenti per un altro uomo.
  • In alcuni casi, per restituire la sua amata, un ragazzo può prendere misure piuttosto drastiche. Vengono utilizzati ricatti o minacce di suicidio. In una situazione come questa, non perdere la calma. Se fai concessioni contro la tua volontà e contrariamente alla tua decisione, non ne uscirà nulla di buono in futuro.

Valuta adeguatamente la situazione, soprattutto quando si tratta di minaccia di suicidio. Spesso queste sono solo parole ad alta voce. Tuttavia, esperienze pesanti e forti possono spingere una persona a un tale passo. Potresti voler parlare con i cari del tuo ex ragazzo e informarli delle circostanze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa