Pettini con setole naturali
Il segreto per avere bei capelli sta nella cura adeguata. Oggi esiste un numero enorme di produttori diversi che offrono cosmetici di alta qualità per giovani donne per la cura di qualsiasi tipo di capello. Ma in questa ricchezza di strumenti utili, spesso dimentichiamo una cosa così semplice come un pettine. Il pennello giusto nelle mani giuste può fare miracoli.
Beneficio e danno
I pettini con setole naturali sono ottimi per l'uso quotidiano e offrono molti vantaggi:
- La maggior parte dei modelli può stare facilmente in una borsa, così puoi sempre avere un prodotto per la cura dei capelli a portata di mano.
- Risolve tali pettini e il problema dei capelli arruffati. Le setole naturali separano facilmente i peli l'uno dall'altro senza danneggiarli. Esperti e parrucchieri esperti affermano che un tale dispositivo può creare uno straordinario effetto di capelli "sciolti" ordinati.
- Nel processo di spazzolatura, questi strumenti non provocano l'attivazione della tensione statica, che ha un effetto dannoso sull'attaccatura dei capelli. Questo problema è particolarmente rilevante in inverno e nella mezza stagione, quando vengono utilizzati vari cappelli. Dopo averli rimossi, i capelli spesso "si rizzano" e sono troppo crespi.
I villi delle spazzole naturali levigano le squame dei capelli, risvegliandone la naturale morbidezza e lucentezza.
- Le setole naturali sono elastiche, quindi non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto non soffriranno durante il processo di pettinatura.
Può essere utilizzato anche su capelli bagnati o arruffati.
In condizioni di un ritmo frenetico di vita, le ciocche di capelli spesso perdono la loro bellezza e salute. Ciò è dovuto alla costante asciugatura con un asciugacapelli, nonché agli effetti di vari cosmetici. Un normale pettine, che siamo abituati a usare regolarmente, può anche causare gravi danni ai capelli.
La maggior parte dei dispositivi attiva l'elettricità statica, che provoca varie malattie dell'attaccatura dei capelli. A causa della costante elettrificazione, la struttura del capello collassa nel tempo e i ricci stessi si seccano.
I modelli con setole naturali non hanno questi svantaggi. Hanno un eccellente effetto massaggiante durante la spazzolatura. È molto utile non solo per il cuoio capelluto, ma anche per i follicoli piliferi.
Con l'aiuto di una cosa così piccola, il sebo viene distribuito uniformemente dalle radici alle punte.
Ma i pettini con setole naturali presentano anche una serie di svantaggi:
- Ad esempio, con il loro aiuto non è consigliabile prendersi cura dei capelli inclini al contenuto oleoso. Nel processo di pettinatura dalle radici, corri il rischio di distribuire il sebo lungo l'intera lunghezza dei fili. Questo effetto sgradevole può verificarsi anche dopo lo shampoo.
- Tali dispositivi possono far sì che i capelli si sporchino rapidamente. Questo può accadere non solo con fili oleosi, ma anche con fili normali. Questo svantaggio è dovuto al fatto che il manico in legno non verniciato assorbe molto facilmente sporco e grasso, trasferendoli all'attaccatura dei capelli durante il processo di pettinatura.
- Non è consigliabile andare a modelli di plastica economici, poiché aggrovigliano rapidamente i capelli e li elettrizzano.
- Le setole naturali non faranno fronte a ricci ricci o troppo spessi.
- Nel tempo, le maniglie in legno falliscono. Sono soggetti a rotture e deformazioni. Tali difetti possono portare alla deformazione della struttura del capello.
Tipi e forma
Esistono diversi tipi di pettini con setole naturali. Consideriamoli in dettaglio.
Spazzolatura a pettine
Uno dei modelli più popolari è il pettine. Molto spesso, un tale dispositivo viene utilizzato per creare un bellissimo stile.
Ha una forma rotonda e ha diverse varietà:
- Nei negozi puoi trovare pettini classici, termospazzole e asciugacapelli.
- I capelli lunghi funzioneranno meglio con i pennelli più grandi e quelli più corti con quelli più piccoli.
- Per selezionare singole ciocche di capelli, dovresti passare a un piccolo pettine rotondo.
- Le spazzole classiche sono progettate per creare uno styling spettacolare in tandem con un asciugacapelli.
- Le spazzole termiche si distinguono per la loro praticità, poiché il riscaldamento avviene lungo l'intera lunghezza del pettine.
Molte donne usano i pennelli feng oggi. Da loro emana un flusso di aria calda e calda. Tali aggeggi aiutano le fashioniste a creare facilmente e rapidamente bellissimi ensemble sulle loro teste.
Pettine
Un pettine con setole naturali è molto comodo. Con l'aiuto di un tale strumento, puoi creare una meravigliosa acconciatura alta. Lo splendore dei capelli si ottiene grazie all'effetto di setole flessibili che non danneggiano l'attaccatura dei capelli e la sua struttura.
Alla fine della creazione di un'acconciatura con un pettine simile, puoi semplicemente pettinarla. Non si gonfierà ed elettrizzerà i tuoi capelli.
I modelli bouffant sono dotati di un corpo stretto e una punta in plastica appuntita. Sono anche abbastanza adatti per la formazione di acconciature eleganti come una coda di cavallo.
Pettine da massaggio
Uno dei più popolari sono i pettini da massaggio. Hanno un effetto benefico non solo sui capelli, ma anche sul cuoio capelluto. Sono larghi e quadrati o ovali.
Anche i capelli molto arruffati possono essere facilmente districati con la spazzola da massaggio. Avrai molte sensazioni piacevoli quando ti pettini con un modello del genere.
Pettini con denti
I prodotti con setole naturali non possono far fronte a capelli troppo spessi, quindi gli esperti hanno creato un'altra modifica di tali pettini. È dotato di denti in nylon o plastica.
Pettini per bambini
La spazzola per bambini è in grado di pettinare i peli nel modo più delicato e accurato possibile. Ma per un bambino, dovresti scegliere un modello con setole più morbide.
I pettini per bambini sono spesso inclusi con tali strumenti.
Materiale
Le setole dei pettini possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali:
- I più popolari e richiesti sono i modelli con setole di cinghiale o maiale. Sono a basso costo e hanno una pila dura. Questi pettini sono in grado di trasformare fili sottili e senza vita.
- Le setole di cavallo sono più morbide. Affrontano facilmente lo stress statico. Questi pettini possono essere utilizzati da adulti e bambini.
- I modelli con setole di balena si distinguono per il loro costo elevato. Sono adatti per le donne anche con ricci spessi.
- I pettini con setole combinate combinano setole naturali e artificiali. La loro qualità lascia molto a desiderare, poiché è quasi impossibile controllare il rapporto tra i materiali.
Un ruolo importante è svolto dal materiale con cui è realizzata la maniglia (base) del pettine. I modelli in plastica possono elettrizzare i capelli, quindi è meglio scegliere modelli con manici in legno.
La scelta migliore sarebbe un pettine con una superficie non verniciata.
Marche
Il famoso marchio Dewal offre alle giovani donne moderne modelli di alta qualità ed economici con setole di cinghiale. L'azienda ha anche strumenti con denti in nylon nel suo arsenale.
Esemplari abbastanza buoni sono offerti da Salon Professional. Ogni cliente potrà scegliere un accessorio adatto con un pisolino diverso. La più alta domanda è per setole di crine di cavallo di alta qualità.
I pettini di alta qualità sono prodotti dal rinomato marchio Hairway. I pettini di marca sono dotati di manici in legno, ricoperti da uno strato di materiale polimerico, che impedisce alle cose di scivolare nelle mani.
Come scegliere?
Prima di acquistare, è necessario scoprire quale pisolino è stato utilizzato nella produzione del pennello. Distinguere le setole naturali da quelle artificiali non è così difficile. Concentrati solo sui fasci.
Se il pettine ha una setola sottile con punte leggermente rossastre, allora questo è un modello con setole naturali. Se i villi sono spessi e corti, allora questa è una setola artificiale.
Presta attenzione alla forma del pennello. Per i bambini più piccoli, i piccoli dispositivi arrotondati sono l'ideale. Gli amanti del bouffant dovrebbero acquistare pettini stretti e lunghi con una punta appuntita.
Quando scegli la cosa perfetta, prendi in considerazione lo spessore della chioma. Ad esempio, le setole rigide di cinghiale saranno troppo aggressive per i capelli sottili e radi e le fibre troppo morbide non saranno in grado di pettinare ciocche spesse con alta qualità.
L'opinione di un tricologo sui pettini con setole naturali, oltre a consigli pratici sulla loro scelta, si possono trovare nel seguente video:
A chi è adatto?
I modelli con setole morbide di cavallo possono essere utilizzati da donne con ricci secchi, normali, sottili, corti e colorati. È adatta anche una cosa con villi combinati. Si sconsiglia l'uso di prodotti con setole di cinghiale.
Questi dispositivi non sono adatti a giovani donne con i capelli grassi. Ma c'è un'eccezione a questa regola: se hai fili di media lunghezza, puoi usare un pettine, ma con molta attenzione. Cerca di non toccare le radici.
I prodotti fatti di osso di balena o pile divertenti si adattano alle donne con ricci lunghi, spessi e ricci.
Come prendersi cura?
È molto facile prolungare la durata di tali pettini. Spazzola i capelli ogni giorno. Si consiglia di sciacquare regolarmente i pennelli con acqua pulita e shampoo. Conservare l'apparecchio in un luogo asciutto, soprattutto se il manico è in legno.
Eventuali setole possono essere lavate con una normale spugna in schiuma. Alcune donne lo fanno con un vecchio spazzolino da denti in grado di rimuovere tutta la polvere e lo sporco dalle setole.
Recensioni
Oggi, i bei capelli sono la chiave per un look attraente. Le ragazze si rivolgono a una varietà di mezzi per mantenere la salute dei loro capelli e spesso scelgono pettini con setole naturali.
Le signore celebrano l'eccellente effetto che hanno questi dispositivi. Se scegli la cosa giusta per il tuo tipo di capelli, può trasformare i ricci e renderli più sani e lucenti.
Gli amanti delle acconciature lussureggianti e alte non possono immaginare di creare uno stile spettacolare senza tali spazzole e pettini. Ti permettono di formare rapidamente e facilmente insiemi volumetrici sulla tua testa.