Pettini

Pettinare con un tagliacapelli

Pettinare con un tagliacapelli
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Come usare?
  4. Suggerimenti per la selezione

Ogni fashionista vuole apparire al meglio e attirare gli sguardi entusiasti degli altri. Questo effetto può essere ottenuto non solo con l'aiuto di bei vestiti, scarpe e accessori, ma anche con un'acconciatura spettacolare. Nei negozi di elettrodomestici e cosmetici, c'è un numero enorme di dispositivi diversi per creare uno stile attraente. Oggi parleremo di pettini funzionali con lame da taglio.

Caratteristiche, pro e contro

Qualsiasi taglio di capelli è impossibile senza un pettine. Questo strumento è estremamente semplice e incredibilmente utile. È nell'arsenale di ogni fashionista. Spesso i pettini vengono portati con sé in borsette e pochette, in modo che in qualsiasi momento sia possibile correggere i capelli.

Ci sono un numero enorme di diversi modelli di pettini. Ognuno di loro è adatto per uno scopo specifico. Ad esempio, i campioni con lame sono disponibili nella cassetta degli attrezzi di ogni parrucchiere. Sono molto facili da usare.

Non pensare che queste cose siano di dimensioni impressionanti, poiché svolgono diverse funzioni. Infatti, non sono diversi dai classici pettini e spazzole da massaggio, il che li rende mobili e pratici.

Ci sono diverse modifiche di questi elementi. Ogni giovane donna sarà in grado di scegliere l'opzione più comoda e utile per se stessa. Questo può essere un normale pettine a lama o un rifinitore multifunzione.

Lo svantaggio dei pettini con lame è che non puoi iniziare a lavorarci se non hai mai fatto tagli di capelli con loro. Molte giovani donne si sono affrettate ad acquisire una cosa del genere e immediatamente "si sono precipitate in battaglia", non avendo capito in anticipo come usarlo.

Questo può portare al fatto che togli la lunghezza in eccesso e un risultato simile per ogni ragazza è paragonabile a un disastro.

Modelli

I produttori moderni offrono alle donne diversi tipi di pettini per i tagli di capelli. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Capesante con lama

I più semplici e convenienti sono i pettini a lama. Esternamente, non sono diversi dai normali pettini piatti con un gran numero di denti medi, ma sono anche dotati di lame.

Questi modelli con denti diversi sono disponibili da molti parrucchieri.

Molte giovani donne acquistano tali dispositivi per tagliare le doppie punte o la frangia. Sono molto comodi e compatti, quindi nulla ostruirà la vista durante il processo di taglio.

Tagliacapelli elettrico

Oggi, i più popolari e richiesti sono gli utensili elettrici. Un tagliacapelli come questo ti farà risparmiare un sacco di tempo, che di solito viene speso per un taglio di capelli.

I modelli moderni sono prodotti non solo per creare acconciature femminili, ma anche maschili. Rilevanti sono anche le copie progettate per il taglio della barba e le basette.

Queste macchine sono spesso dotate di accessori telescopici con blocco della lunghezza. Tali dettagli sono necessari per modificare l'altezza di taglio.

Sono disponibili modelli che funzionano a rete, batterie o batterie ricaricabili. Molto spesso sono progettati per un lungo periodo di funzionamento ininterrotto. Sono 40-50 minuti. Se non raggiungi questo spazio, il tagliacapelli inizierà a riscaldarsi. Si consiglia di spegnerlo per un po' e attendere che si raffreddi completamente.

Questi strumenti sono facili da mantenere. Possono essere facilmente puliti dai capelli e risciacquati, poiché gli accessori e i coltelli al loro interno sono rimovibili.

I tagliacapelli elettrici di marchi come Panasonic, Rowenta, Braun e Philips sono oggi molto richiesti. Tutti sono dotati di comode ed ergonomiche maniglie che facilitano notevolmente il processo di taglio.

Forbici per sfoltire

Ogni parrucchiere ha speciali forbici per sfoltire nel suo arsenale. Tali strumenti hanno una lama principale in metallo e un pettine con denti di diverse larghezze e scanalature, con l'aiuto del quale vengono tagliati i capelli in eccesso. Alcuni esempi non hanno una lama di base ed entrambe le estremità delle forbici sono seghettate.

Tali cose possono "disinnescare" i capelli e renderli meno densi in una certa area. Ma dopo tale elaborazione, è necessario tagliare le estremità, poiché saranno irregolari.

Bisogna fare attenzione con questi modelli quando si taglia la frangia, poiché le irregolarità saranno particolarmente visibili su di esso.

I rasoi per sfoltire non sono solo forbici, ma anche rasoi speciali. Hanno una piccola lama incastonata tra due piastre seghettate. In genere, questi strumenti sono dotati di diversi accessori per diverse tecniche di taglio.

Pettini trimmer

Oggi sono richiesti piccoli pettini-trimmer. Con il loro aiuto, puoi tagliare i capelli per adulti e bambini. Molti modelli sono dotati di accessori per baffi e barba.

Funzionano con batterie normali e non hanno fili.

Come usare?

Fare molta attenzione quando si utilizza il pettine con lame. Se non si dispone di tale esperienza, è meglio prepararsi in anticipo per un taglio di capelli e studiare in dettaglio tutte le fasi del processo imminente.

Questo ti salverà dalla perdita di lunghezza e brutti ensemble sulla tua testa.

Ad esempio, considera diverse fasi di un taglio di capelli usando un rasoio per sfoltire:

  • Si consiglia di prelavare accuratamente i capelli in modo che diventino morbidi e setosi.
  • Non asciugare i capelli con un asciugacapelli o un asciugamano. I fili grezzi devono essere divisi in una linea trasversale e retta.
  • I rimanenti riccioli sulla parte posteriore della testa devono essere divisi in altre quattro linee.
  • I fili superiori possono essere fissati con piccole clip o forcine in modo che non cadano o intralcino il processo di taglio.
  • I fili inferiori devono essere divisi in 3 quadrati identici, dopo di che puoi iniziare a creare un'acconciatura, partendo dal lato destro.
  • I capelli sono divisi in quadrati uguali nella regione della sporgenza del collo.
  • Dopo aver finito di tagliare i ricci inferiori, è necessario rimuovere le pinze, distribuire nuovamente i capelli in quadrati e profili uguali.
  • Dopo la fine del taglio di capelli nella parte posteriore della testa, i capelli devono essere nuovamente divisi in quadrati di diverse dimensioni e passati con le forbici per sfoltire.

I dettagli sono nel video.

Suggerimenti per la selezione

Lo strumento giusto ti permetterà di creare un'acconciatura ordinata e bella:

  1. Se stai scegliendo un tagliacapelli elettrico, ti consigliamo di scegliere modelli di marchi noti. Sono dotati di maniglie comode da impugnare, nonché di attacchi rimovibili con lunghezza regolabile. Non prendere copie troppo economiche da aziende sconosciute, poiché possono fallire rapidamente o surriscaldarsi.
  2. Se hai acquistato uno strumento simile, dovresti prima esercitarti a usarlo e studiare attentamente le istruzioni. Un tagliacapelli impostato in modo errato può tagliare molti peli in eccesso.
  3. Per un diradamento semplice e veloce, utilizzare speciali forbici con denti o pettini con lame. Ma fai attenzione con loro per non rovinare la tua pettinatura. Se hai dei dubbi sulle tue capacità, è meglio contattare un parrucchiere esperto.
  4. Assicurati di ispezionare il pettine o le forbici prima dell'acquisto. I denti non dovrebbero essere troppo affilati e storti, poiché ciò può portare a danni significativi ai capelli e sensazioni spiacevoli durante il processo di taglio.
  5. Le lame non devono essere smussate, altrimenti lo strumento romperà i fili invece di tagliare. Inoltre, tale omissione può portare a gravi danni alla struttura del capello e al suo aspetto malsano.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa