Pettini

Pettini per capelli professionali

Pettini per capelli professionali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Marche
  5. Come scegliere?

I bei capelli sono il sogno di ogni donna. Quanto impegno e denaro spendono le donne per rendere i loro capelli vivaci, setosi e assumere un aspetto sbalorditivo. Per fare questo, devono impegnarsi molto, acquistando una varietà di prodotti per la cura dei capelli. I pettini svolgono un ruolo importante in questa linea di prodotti per la cura dei capelli.

Peculiarità

Le donne moderne visitano spesso i saloni di bellezza, dove affidano la cura dei propri capelli a professionisti. Certo, vogliono ottenere la stessa lucentezza per i loro capelli a casa come nel salone. Pertanto, molto spesso le donne acquistano spazzole per capelli professionali. Ne esistono molte varietà, poiché ognuna di esse è destinata esclusivamente a scopi specifici: pittura, asciugatura, styling. E già in base alla varietà di scopi, i pettini professionali sono suddivisi in tipi e modelli.

Modelli

I professionisti della moda moderna creano molte collezioni di pettini che possono essere facilmente applicate da un maestro in un salone di bellezza o da qualsiasi donna a casa. Tra questi, vale la pena soffermarsi sui modelli più popolari:

Harizma

Questa è una linea di strumenti professionali per parrucchieri rinomata per la produzione di prodotti per la cura dei capelli di qualità. Il modello popolare del marchio Charisma è la serie Carbon Antistatic di pettini in carbonio. I denti del pettine hanno una struttura speciale che facilita il processo di pettinatura, sono resistenti, pratici e facili da usare.

I pettini di questo marchio forniscono una cura dei capelli delicata, destinata all'uso professionale.

Teezer groviglio

Un modello innovativo che ha conquistato un piedistallo d'onore tra gli acquirenti per la sua forma insolita, la struttura unica. Appositamente formulato per pettinare i capelli arruffati. È adatto per trattare sia i capelli bagnati che asciutti, ed è anche un pratico aiuto se è necessario applicare il prodotto per la cura dei capelli in modo uniforme su tutta la lunghezza.

Il pettine stesso è in plastica e i denti sono in silicone. Per quanto riguarda il design, vale la pena notare che questo modello è di piccole dimensioni, non ha una maniglia, che gli consente di adattarsi perfettamente a una borsa da donna in miniatura.

Questo modello in azione - nel prossimo video.

Massaggio

A contatto con la pelle, migliora la circolazione sanguigna, fornisce massaggio al cuoio capelluto. Se lo usi abbastanza spesso, rimuoverai le particelle di pelle morta, stimolerai il flusso sanguigno ai follicoli piliferi e normalizzerai il metabolismo delle ghiandole sebacee. Questo modello stimola la crescita dei capelli, previene la caduta dei capelli e aggiunge lucentezza.

Questo modello è ovale e rettangolare. I denti sono realizzati con diversi materiali: crine di cavallo, crine di cinghiale, plastica, legno, nylon. Spesso i denti di questi pettini terminano in palline per evitare lesioni durante la spazzolatura.

Per lo styling

Questo modello è progettato per lo styling. La sua superficie è rappresentata da un rilievo che ricorda uno scheletro umano, da cui il suo nome: scheletrico. È realizzato in modo tale che durante lo styling venga effettuata la migliore circolazione dell'aria, proteggendo da possibili scottature e surriscaldamento del cuoio capelluto. I denti sono lunghi e radi.

Allo stesso tempo, il pettine scheletrico pettina bene i fili senza ferirli, è adatto per creare volume della radice.

Termospazzolatura

Con l'aiuto della spazzolatura termica, i capelli bagnati vengono acconciati, asciugandoli con un asciugacapelli, il pettine ha una forma rotonda. Usato da parrucchieri professionisti e a casa. È progettato per aggiungere volume all'acconciatura, nonché per modellare i capelli in modo bello, fissando saldamente l'acconciatura. La superficie di lavoro del pettine trattiene il calore quando riscaldata, il che, di fatto, funziona come un ferro arricciacapelli, ma in questo caso ti consente di acconciarlo in modo più delicato.

Va bene se il rivestimento del pennello è ionico, impedisce ai ricci di elettrizzarsi durante l'asciugatura.

Pettine di legno

Gli esperti raccomandano spesso questo particolare tipo di pettine per la cura quotidiana dei capelli. Il loro scopo principale è partire, districare il filo. I pettini di legno hanno molte proprietà utili. Massaggiano perfettamente la pelle, migliorano la circolazione sanguigna.

L'albero riduce l'elettrificazione dei fili, previene la fragilità e la comparsa di doppie punte. I pettini di legno sono così popolari tra gli acquirenti perché sono famosi per la loro compatibilità ambientale, perché sono realizzati in puro legno che non contiene vernici, vernici o altri prodotti chimici. Il materiale per loro è spesso quercia, pino, ginepro, betulla, ciliegio.

Inoltre, gli accessori in legno hanno una serie di proprietà curative, come alleviare lo stress, la depressione e calmare il mal di testa.

Materiali (modifica)

I pettini professionali differiscono non solo nei loro accessori funzionali, ma anche nel materiale con cui sono realizzati, considera alcuni di essi in modo più dettagliato:

  • Fibra di carbonio. Sono realizzati in fibra di carbonio. Per la loro struttura, sono abbastanza leggeri, resistenti al calore, antistatici. Forniscono una facile pettinabilità, non danneggiano la struttura del capello e il cuoio capelluto.
  • Plastica. Modelli sufficientemente leggeri e flessibili. Ma non sono adatti per un uso frequente, poiché danneggiano i capelli, che iniziano a sfaldarsi e a diventare fragili. Non tutti i modelli sono antistatici.
  • Silicone. I modelli realizzati con questo materiale sono ideali per il taglio e la colorazione. Sono abbastanza forti, ma flessibili allo stesso tempo.Sono resistenti ai prodotti chimici, all'esposizione ai raggi ultravioletti, non allergenici, hanno un effetto benefico sui follicoli piliferi e sul cuoio capelluto.
  • celcon... Un prodotto realizzato con questo materiale è caratterizzato da resistenza meccanica, elasticità e resistenza agli agenti chimici. Sono ideali per acconciare e aggiungere volume ai tuoi capelli.

  • Gomma. Si prendono cura dei fili con molta attenzione senza danneggiarli, poiché i denti subiscono l'elaborazione necessaria e diventano abbastanza lisci. Sono durevoli, flessibili e affidabili nel funzionamento.

Marche

Le marche più popolari di pettini professionali sono le seguenti: Salon Professional, Salon Elite, Japanese.

Professionista del salone

Salon Professional è diventato a lungo famoso tra concorrenti e acquirenti, ha prodotto molti prodotti per la cura dei capelli a casa e in condizioni professionali, tra cui i modelli più popolari sono gli esclusivi pettini Harizma.

Y.S.Park

Anche le spazzole per capelli giapponesi sono molto popolari, poiché la loro qualità è sempre stata al massimo. Tra i modelli di questo marchio ci sono i pettini d'élite Y.S. Park. Sono raccomandati per le persone inclini alle allergie, si prendono cura dei propri capelli nel modo più accurato possibile, sono spesso utilizzati dai professionisti per il taglio e lo styling.

Élite del salone

Tra i produttori più popolari c'è Salon Elite, che produce i famosi pettini Tangle Teezer. In pochissimo tempo questi pettini hanno conquistato milioni di donne. Sono estremamente pratici da usare e forniscono la cura ideale per tutti i capelli: lunghi, corti e anche ricci.

Come scegliere?

Ci sono molti pettini, scegliere quello giusto per te, a volte, è molto difficile. Quando si sceglie un modello, si dovrebbe prima di tutto tenere conto del fatto che il pettine dovrebbe essere per tutti i giorni, quindi dovrebbe essere il più comodo possibile in termini di componente funzionale, in modo che, con il suo aiuto, si possa facilmente portare il proprio capelli in un aspetto ordinato.

Per i capelli lunghi, è meglio un pettine da massaggio largo con denti naturali. Per i ricci: è adatto un pettine grande con denti radi. Per quelli magri, al contrario, dovresti scegliere modelli con denti frequenti. Per quelli umidi e spesso aggrovigliati, è meglio un pettine con diverse lunghezze di denti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa