Pettini

Pettine-pettine

Pettine-pettine
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?

Per mantenere i tuoi capelli sani e belli, devi scegliere il pettine giusto. Molte ragazze preferiscono il pettine perché è facile e comodo da usare.

Peculiarità

Il pettine è stato molto richiesto tra il gentil sesso per molto tempo. I primi modelli apparvero ai tempi dell'antica Roma. Certo, poi i pettini avevano un aspetto diverso. Erano fatti di ossa. I modelli di oggi sorprendono con una varietà di forme, dimensioni e materiali.

I pettini possono essere di legno o di plastica, spessi o radi, con o senza manuale. I modelli con denti radi possono essere utilizzati per mascherare i capelli bagnati.

La maggior parte delle ragazze preferisce i pettini, indipendentemente dalla lunghezza e dalla densità dei fili. Si caratterizza per la sua praticità e praticità, ed è consigliato anche per l'uso quotidiano. Alcune bellezze riescono persino a usarlo per produrre alcuni tipi di styling.

Una capesante è indispensabile per i ricci mossi o ricci. Non influisce sulla struttura dei capelli, ma li raddrizza magnificamente e dà anche forma.

I parrucchieri professionisti usano pettini per tagli di capelli, acconciature e alcune acconciature. Anche la colorazione dei capelli è migliore e più veloce con un modello senza manico. Cosa si può vedere nel seguente video:

Modelli

Il pettine è oggi richiesto, quindi è in vendita una vasta gamma di modelli. Le aziende continuano a produrre nuovi modelli in modo che le ragazze possano creare acconciature straordinarie con strumenti semplici.

I pettini con denti larghi e fini possono essere utilizzati per la cura delle estensioni dei capelli.Sono morbidi, quindi sono ideali per ciocche lunghe.

I pettini di legno o di osso con denti lunghi e larghi sono spesso scelti da ragazze con ciocche spesse e lunghe.

Un grande pettine con denti radi può essere acquistato per le ragazze con i ricci. Oggi sono in vendita modelli con rivestimento antistatico. Inoltre, un modello con denti radi aiuterà a far fronte ai fili aggrovigliati. Per cominciare, dovrebbero essere inumiditi e applicati con balsamo, i capelli diventeranno obbedienti e morbidi.

Il pettine combinato si distingue per il fatto che contiene denti di diverse lunghezze. Questo modello viene spesso utilizzato per lo styling e la colorazione dei capelli. Un pettine con manico e denti di varie lunghezze è l'ideale per la spazzolatura. I professionisti usano il pettine per creare macchie sorprendenti e dense.

Materiali (modifica)

I pettini possono essere realizzati con una varietà di materiali, ma quelli in legno sono i migliori. Sono progettati per tutti i giorni. I pettini di legno sono ideali per le ragazze con diverse lunghezze, tipi e strutture di capelli.

Un pettine di legno è una buona soluzione per pettinare fili lunghi e spessi. I modelli sono realizzati in carpino, pino, betulla, quercia, ciliegio, melo, ginepro e altre specie arboree. Tali opzioni non solo pettinano bene i ricci, ma aiutano anche a far fronte a situazioni stressanti, alleviare gli attacchi di mal di testa.

I pettini in legno sono caratterizzati da fragilità e impraticabilità. Richiedono un'attenta manutenzione, poiché è difficile pulirli dallo sporco.

Un pettine di plastica non dovrebbe essere usato tutti i giorni. Gli esperti consigliano di abbandonare completamente gli strumenti di questo materiale. La plastica ha un effetto negativo sulle condizioni generali dei capelli, traumatizzandoli ad ogni utilizzo. Questi modelli sono ideali per colorare, acconciare o tagliare, quindi sono più destinati al professionista dell'acconciatura.

Come scegliere?

Un pettine è l'ideale per i capelli lunghi, basta scegliere un modello con denti poco distanziati. Una scelta eccellente sono i modelli con una forma del dente arrotondata. Questi modelli non danneggiano i ricci e il cuoio capelluto. Per tagli di capelli corti, puoi acquistare pettini di legno.

Quando si sceglie un modello in legno, si dovrebbe dare la preferenza a quelli che non sono verniciati o dipinti. Sono apprezzati per il contatto dell'albero con i capelli, solo allora ha un effetto positivo.

Per una spazzolatura rapida, l'ideale è un pettine di plastica o di metallo. Per capelli grassi o ricci, sono adatti i modelli in legno.

Non è consigliabile pettinare i fili tinti con pettini di metallo, poiché causeranno ancora più danni ai capelli danneggiati dalla tintura.

Come usare?

Avendo trovato il modello giusto, dovresti anche sapere come usarlo correttamente. Pettinarsi i capelli è un'arte da imparare.

Si consiglia di pettinare i ricci dalle estremità, salendo gradualmente fino alle radici. Se inizi a spazzolare dalle radici, puoi danneggiare i peli o addirittura strapparli dalla radice.

Gli esperti non raccomandano di mettere in ordine i capelli bagnati. Per prima cosa devi asciugarli e solo dopo procedere alla pettinatura. Puoi usare il pettine prima di lavare i capelli, quindi i ricci non saranno molto aggrovigliati dopo il lavaggio. Ma se è necessario pettinare i ricci dopo il lavaggio, allora dovresti usare un pettine con denti rari.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa