Pettini

Pettine per neonati

Pettine per neonati
Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Beneficio
  3. Visualizzazioni
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Con la nascita di un bambino, i nuovi genitori hanno molti problemi. La mamma aspetta da tutti e 9 i mesi, quando sarà già possibile iniziare a scoprire un nuovo mondo per se stessa. Pannolini, oli, polveri, biberon e capezzoli sono molte cose che i genitori devono scegliere. Spesso in questo mucchio, un pettine per neonati è lontano dalla posizione principale. Ma la scelta di esso deve essere affrontata non meno responsabilmente.

Cosa serve?

Naturalmente, i bambini spesso nascono completamente glabri o con una leggera peluria.

Ma questo non significa che non avrai bisogno di pettinarli nel prossimo futuro.

  • Con l'aiuto di speciali spazzole per bambini, la madre può massaggiare la testa del bambino. Migliora la circolazione sanguigna nella pelle e stimola i follicoli piliferi. Grazie a questo massaggio, viene accelerata la crescita dei primi capelli del bambino.
  • Anche la peluria sparsa e morbida può impigliarsi. Soprattutto con l'aspetto dell'attività, quando il bambino inizia a girare la testa. Pettini speciali aiuteranno a districare anche i nodi più difficili senza ferire i capelli e il cuoio capelluto.
  • Alcuni bambini lo hanno già dalla nascita, e alcuni lo hanno durante il primo anno, quando si forma una crosta "lattiginosa" sulla testa. Ci sono molte ragioni per la sua formazione. Dalle reazioni ormonali alle reazioni allergiche. Per rimuoverlo, vengono utilizzati pettini speciali.

Beneficio

Un pettine neonato non è solo un capriccio di una mamma. Questo è un accessorio davvero necessario, di cui è impossibile fare a meno. Gli articoli per la cura del bambino sono generalmente realizzati con materiali naturali. Ciò consentirà non solo di districare i capelli del bambino, ma anche di eliminare la loro eccessiva elettrificazione. Questo è particolarmente vero per quelle briciole che girano molto mentre sono sdraiate. Infatti, in questo caso, i capelli possono diventare elettrizzati dall'attrito, il che causerà disagio sia alla madre che al bambino.

L'uso di materiali speciali aiuta anche a preservare i capelli. Dopotutto, la peluria sulla testa dei bambini è molto morbida, sottile e fragile. La pettinatura con pettini di buona qualità favorisce la crescita dei capelli del bambino, ma non li danneggia.

La spazzolatura e lo shampoo regolari della testa del bambino non più di 1 volta a settimana aiutano a ridurre la formazione di croste. Bene, se compaiono le croste, allora con l'aiuto di un pettine puoi facilmente sbarazzartene. In precedenza, la testa deve essere unta con olio e il bambino deve potersi sdraiare per 15-20 minuti. Quindi le croste si ammorbidiranno e si staccheranno più facilmente. Usa un pettine a denti fini per rimuovere le croste bloccate dai capelli.

Visualizzazioni

Per i bambini fino a un anno sono necessari solo 2 tipi di pettini:

  • Spazzola a setole morbide - progettata principalmente per il massaggio alla testa. Anche se pettina la delicata peluria dei bambini, è anche molto buona. Allo stesso tempo, le setole morbide non danneggiano la pelle.
  • Pettine - progettato per pettinare e districare i capelli. Ma un altro dei suoi scopi è quello di eliminare le croste di latte. I pettini speciali per bambini sono generalmente corti ma densamente dentati con piccole palline alle estremità.

Dopo un anno, quando l'acconciatura del bambino diventa più folta e più forte, puoi aggiungere più accessori come:

  • Spazzola da massaggio per bambini. Ne esistono di tutte le forme e dimensioni. Vale la pena raccogliere a seconda dello spessore e della lunghezza dei capelli. Questo accessorio è particolarmente utile per i bambini con i capelli ricci. Dopotutto, tali capelli sono aggrovigliati ed è piuttosto difficile pettinarli. Una spazzola da massaggio aiuterà a prevenire il disagio durante la spazzolatura.
  • Il pettine è più adatto per districare i nodi alle estremità dei capelli. Va bene anche per i bambini con i capelli sottili e corti.

Inoltre, anche i materiali dei pettini differiscono.

Naturalmente, è preferibile che i bambini acquistino articoli realizzati con materiali naturali.

  • Legno: riduce l'elettrificazione dei capelli, non danneggia i capelli. E alcuni tipi di legno hanno anche proprietà uniche. Ad esempio, il ginepro o il sandalo sono ottimi antisettici e la betulla aiuta a sbarazzarsi della forfora. L'albero ha anche degli svantaggi, è piuttosto esigente da curare. Una volta lavato, assorbe acqua e sapone. E in un ambiente troppo secco, può seccarsi e rompersi.
  • Le setole naturali sono le meno traumatiche, rimuovono l'elettricità statica dai capelli. Le setole naturali sono molto morbide e adatte a bambini molto piccoli. Per i bambini più grandi e i bambini con capelli rigogliosi e ricci, questa spazzola non funzionerà. Come ogni materiale naturale, richiede un'attenta manutenzione.

Ma i pettini realizzati con materiali sintetici ora non sono inferiori nelle loro proprietà a quelli naturali. E in alcuni momenti li superano anche.

Per il prezzo, questi accessori sono generalmente molto più convenienti.

  • Pettini di plastica: facili da pulire, non richiedono condizioni di conservazione speciali, economici. Ma questi pettini non sono adatti per un uso permanente. Possono danneggiare i capelli e il follicolo.
  • Pettini di metallo - ora possono essere trovati principalmente come souvenir. Non vale la pena usare tali pettini nella vita di tutti i giorni. Possono solo danneggiare i capelli del bambino.
  • I pennelli in setole sintetiche sono i più facili da pulire, i più resistenti ed economici. L'unico aspetto negativo è che i capelli dopo di loro possono diventare altamente elettrizzati.

Marche

C'è una vasta selezione di diverse marche di pettini per bambini sul mercato.

I più conosciuti e famosi sono Chicco e Nuk.

  • Chicco: gli accessori per bambini di questa azienda possono essere acquistati in molti reparti per bambini. Sono disponibili in una varietà di colori per soddisfare sia le ragazze che i ragazzi. Ci sono anche colori neutri. I manici dei pettini sono gommati e non scivolano dalle mani. E le punte dei denti del pettine sono integrate con palline rotonde per evitare lesioni al cuoio capelluto.
  • Nuk- è simile in molte proprietà a Chicco.Il set include un pettine e una spazzola con setole naturali. Manici gommati. I kit sono disponibili in diversi colori. Adatto per bambini da 0 a 12 mesi.

Come scegliere?

Scegliere un pettine non è così difficile. Sebbene ci siano alcune sfumature in questo problema. Inoltre, c'è molto da scegliere.

Il criterio principale per la scelta di un pettine per un bambino dovrebbe essere il rispetto dell'età del bambino. Gli accessori per bambini sono generalmente venduti in reparti specializzati o farmacie. Mostrano sempre l'età a cui sono destinati.

È meglio non usare pettini per bambini adulti per non ferire il cuoio capelluto e i follicoli piliferi.

Vale la pena prestare attenzione al materiale. I materiali naturali sono i più sicuri, ma più costosi e più difficili da mantenere. Quelli sintetici sono i più resistenti, ma possono causare allergie.

Certo, dovresti prestare attenzione all'aspetto del pettine. Dovrebbe accontentare sia il bambino che la madre.

Recensioni

Certo, dovresti prestare attenzione alle recensioni delle madri, perché sulla loro base la scelta può diventare più consapevole.

La maggior parte dei genitori elogia i pettini dei bambini che acquistano nei negozi specializzati. Molte persone notano la necessità di questo acquisto anche prima della nascita, per essere completamente armati quando appare un nuovo membro della famiglia. Soprattutto le madri notano che i pettini per bambini aiutano a sbarazzarsi delle croste di latte. E i bambini si calmano quando i loro capelli vengono pettinati con una spazzola da massaggio.

Come prendersi cura dei capelli dei neonati? Commenti di un esperto di salute infantile nel video allegato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa