Evidenziare pettini
Le ragazze molto spesso vogliono cambiare qualcosa nel loro aspetto. La colorazione dei capelli aiuta ad aggiornare e rinfrescare l'immagine. Molte bellezze scelgono l'evidenziazione, perché questo metodo di colorazione ti consente di cambiare il loro aspetto. L'evidenziazione dei pettini ti aiuterà a eseguire la procedura di colorazione da solo, senza cercare l'aiuto di professionisti.
Cos'è e come si chiama?
Questo accessorio è realizzato in plastica. Il pettine ha denti larghi da un lato e un'estremità appuntita dall'altro. Questa forma insolita ti consente di selezionare facilmente le ciocche di capelli desiderate con una punta affilata e di applicare uniformemente il colore alle ciocche usando i denti larghi. Altri modelli sono in vendita, ma non ci sono differenze significative.
I parrucchieri professionisti usano raramente pettini illuminanti. Sono più destinati all'uso domestico.
Il pettine evidenziatore è uno strumento molto importante. Questo processo richiede un'applicazione uniforme della vernice su singoli fili, che dovrebbero essere alla stessa distanza l'uno dall'altro e avere anche la stessa larghezza. Se aderisci a questa regola, il processo di evidenziazione verrà eseguito correttamente.
Oggi c'è un'ampia varietà di modelli che hanno nomi diversi. Il pettine "recinto" viene utilizzato per evidenziare i fili. Deve il suo nome alla sua forma straordinaria.
Ha denti asimmetrici, che esteriormente sembrano la parte superiore della recinzione del Cremlino.
Un altro tipo di spazzola per capelli ha dei ganci.Questi strumenti hanno denti radi che aiutano a creare fili di diverse larghezze per ottenere il risultato desiderato.
Vantaggi e svantaggi
Il pettine per l'evidenziazione ha molti vantaggi, il principale dei quali è che fornisce una distribuzione uniforme dei fili. Riccioli della stessa larghezza e spessore rimangono sul pettine a causa della presenza di un gancio o di denti. Dopo aver separato la ciocca, dovresti rimuovere i capelli con l'altra mano, quindi prendere la pellicola e dipingere il ricciolo con la vernice.
Anche la distribuzione uniforme della tintura sui capelli gioca un ruolo importante. Grazie a questo strumento si ottiene un colore uniforme e uniforme.
Il prezzo accessibile è un vantaggio indiscutibile. I pettini di marchi noti costano da 50 a 300 rubli e andare da uno specialista per l'evidenziazione costerà molto di più.
Molte ragazze sanno che è abbastanza difficile fare l'evidenziazione da sole, poiché la vernice deve essere applicata in modo uniforme. È difficile far fronte a questo compito da solo, è meglio ottenere il sostegno di qualcuno della tua famiglia o invitare un amico.
Di solito i parrucchieri professionisti non usano questo tipo di strumenti durante la colorazione. La loro scelta non si basa sul fatto che la spazzola per capelli sia cattiva o inutile. È solo che possono già creare fili uniformi a occhio, senza perdere tempo utilizzando strumenti aggiuntivi.
Visualizzazioni
La moderna varietà di pettini di evidenziazione ti consente di trovare l'opzione più comoda e conveniente. Il pettine a spatola è molto popolare. In apparenza, sembra una piccola paletta, poiché il bordo su cui si trovano i denti è leggermente curvo verso l'alto.
Spesso le ragazze preferiscono uno strumento di tintura chiamato spogliarellista. Questo modello ha due parti: un lato include denti e cavità aperte e l'altro è presentato sotto forma di un ugello per una comoda applicazione della vernice sui ricci.
Questo strumento è perfetto per capelli corti e di media lunghezza. Vale la pena acquistare per i principianti che non hanno ancora le capacità di evidenziare.
I pettini con denti radi sono scelti dalle ragazze con i capelli corti. Idealmente consentirà non solo di creare una separazione, ma anche di evidenziare ordinatamente i riccioli necessari per la colorazione.
Il modello di massaggio non è adatto per l'evidenziazione, ma devi anche averlo vicino a te, poiché i capelli devono essere ben pettinati prima di questa procedura. Il modello di massaggio è l'ideale per far fronte al compito, mantenendo la morbidezza e lo splendore dei capelli sani.
Come usare?
Il processo di tintura con speciali spazzole per capelli a casa è semplice.
Dovrebbe essere prodotto secondo il seguente algoritmo:
- Per schiarire i capelli, mescolare la quantità richiesta di ossigeno e polvere blu fino a formare una massa omogenea.
- Pettina bene i capelli prima di tingerli.
- Usando lo strumento di evidenziazione, seleziona i fili che verranno colorati.
- Una piccola quantità di vernice dovrebbe essere applicata al pettine e ogni ricciolo dovrebbe essere dipinto accuratamente e in modo uniforme.
- La tintura dovrebbe essere lasciata sui capelli per circa 10 minuti a mezz'ora. Il tempo dipende dal risultato desiderato. Più chiaro vuoi l'ombra, più tempo ci vorrà per mantenere la tintura sui capelli.
- Dopo la colorazione, lavare bene la vernice con acqua tiepida.
- Senza fallo, i fili devono essere trattati con un balsamo rigenerante.
Ma ogni modello ha le sue caratteristiche, quindi ci sono sfumature nell'uso dell'uno o dell'altro pettine.
Ad esempio, l'evidenziazione con un pettine "recinzione" sarà la seguente:
- Devi iniziare creando un filo largo, che sarà identico in larghezza al pettine.
- Un pettine dovrebbe essere posizionato sotto il filo da colorare usando il principio dal basso verso l'alto.
- Grazie a questa azione, una parte dei capelli rimarrà sui denti superiori e l'altra su quelli inferiori.
- Con l'aiuto del dito, devi tenere questi due livelli e portare con cura la pellicola sotto i denti superiori, dipingerli e avvolgerli in un foglio.
La spatola è più semplice e comoda da usare:
- Per prima cosa devi separare una sezione di capelli per l'evidenziazione.
- La spatola con i denti verso l'alto va posizionata vicino alle radici dei capelli.
- Applicare delicatamente la vernice con un pennello, facendo scorrere la spatola in una direzione parallela al pennello.
- Questa procedura dovrebbe essere eseguita con ogni filo.
Per i capelli corti, lo strumento ideale è una spogliarellista, che richiede anche uno specifico algoritmo di azioni:
- Posizionare l'attacco sulla parte del pettine che contiene i denti.
- Applicare la vernice delicatamente sull'ugello.
- Rimuovere il beccuccio e spazzolare velocemente dalle radici alle punte con una parte del pettine a denti.
- Quando i capelli sono colorati, è necessario lavare accuratamente la vernice, asciugare bene e pettinare con un pettine da massaggio.
Un processo illustrativo dell'utilizzo di un pettine per l'evidenziazione può essere visto nel seguente video:
Marche
I rinomati marchi di strumenti professionali per parrucchieri offrono una vasta gamma di prodotti coloranti convenienti e pratici:
- L'azienda tedesca Dewal offre un modello elegante con ganci, ideale per tingere ciocche di capelli senza abilità speciali. La spazzola per capelli è dotata di due file di ganci. Si trovano a distanze diverse.
La solita area include denti frequenti e una punta affilata è destinata a dividere i ricci.
- Il marchio belga Sibel ha presentato ai suoi fan un pennello con una spatola per semplificare il processo di applicazione della vernice a casa. L'azienda spagnola Eurostil produce spogliarelliste moderne, cappucci in gomma e pratici paddle.
- Harizma ha svelato un lussuoso modello in nylon con denti a 3 lati.
- Molti stilisti conoscono i prodotti L'Oreal. Offre uno speciale modello esperto, composto da tre punte, completo di vernice. Dovrebbero essere riempiti di vernice, quindi posizionare lo strumento perpendicolare alla riga e puoi iniziare a evidenziare dalle radici alle punte dei capelli con movimenti morbidi e fluidi.
Recensioni
Le ragazze lasciano molte recensioni sui pettini. A volte sorprendono con contraddizioni. Ma la scelta di ogni strumento è individuale, poiché vale la pena considerare la struttura, la lunghezza e lo spessore dei capelli.
Evidenziando i principianti notare che il processo di apprendimento dell'uso di un tale pettine richiede del tempo. I professionisti sono sicuri che il pennello per colorare sia molto comodo e pratico, ma usano comunque gli strumenti classici a cui sono abituati.
A molte ragazze è piaciuto il modello chiamato "recinto". Separa perfettamente i fili. Risultano uguali e uguali, non richiedono ulteriori regolazioni.
Molte ragazze parlano positivamente dello styer, ma è meglio non macchiarsi da soli, ma invitare un amico. Uno svantaggio significativo di questo modello è che non è adatto per i ricci lunghi.
Molti acquirenti di pettini evidenziatori sono rimasti soddisfatti sia del risultato che dello strumento. Ci vuole un po' di pratica e pazienza, e questo pettine diventerà il tuo compagno indispensabile.