Lavandino del bagno

Lavandino "tulipano" in bagno: caratteristiche e scelte

Lavandino tulipano in bagno: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Come scegliere?
  7. Esempi all'interno

Il lavandino è parte integrante dell'interno del bagno, quindi la sua scelta dovrebbe essere presa sul serio. La cosa principale è capire che un lavabo non dovrebbe essere solo una bella decorazione, ma anche avere funzioni utili. Il lavello "tulipano" si è da tempo affermato perfettamente nel mercato idraulico e da molti anni mantiene degnamente le sue posizioni.

Cos'è?

Il lavabo "tulipano" è un modello classico di questo tipo di sanitari con un design migliorato. Tra l'ampia varietà, il "tulipano" si distingue per la presenza di un piedistallo, la cosiddetta "gamba", che svolge determinate funzioni.

  • Prima di tutto funge da supporto per il lavello, conferendo stabilità alla struttura.
  • La seconda funzione può essere attribuita a quella estetica. Grazie a questa soluzione, diventa possibile nascondere l'intero sistema di comunicazione idraulico e fognario.

Un lavandino di questo tipo ha una vasta gamma di modelli, un'enorme varietà di forme e colori. Grazie a ciò, tutti saranno in grado di scegliere un modello che si adatterà favorevolmente all'interno del bagno.

La dimensione della vasca del lavello si distingue per la sua praticità, pertanto, questo design è perfetto per l'installazione in un piccolo bagno, soprattutto se si acquistano impianti idraulici di dimensioni ridotte. E anche sotto un tale lavandino c'è molto spazio libero, che può essere utilizzato con successo.

Per eseguire l'installazione di questo tipo di lavello, non ci vuole molto sforzo e tempo - con una preparazione adeguata, questo può essere fatto in modo indipendente.

Il vantaggio principale a cui molti prestano attenzione è il segmento di prezzo accessibile. Il costo della gamma di modelli di lavelli a tulipano è ragionevole ed economico. La cosa principale è tenere conto del fatto che il prezzo dipende direttamente dal materiale del prodotto, il suo aspetto viene valutato raramente. Tuttavia, se confronti il ​​"tulipano" e altri modelli di lavelli realizzati con un materiale simile, questi prodotti costeranno molto meno.

Vantaggi e svantaggi

I lavelli Tulip hanno una vasta gamma di prodotti dalla forma al colore, quindi ognuno può trovare esattamente il modello che si adatta ai propri gusti ed enfatizzare perfettamente il design del bagno. Questo è di gran lunga il più grande vantaggio di tali lavabi, ma tutt'altro che l'unico. Prima di acquistare, vale la pena considerare tutti i pro e i contro del prodotto per fare la scelta giusta. Questo lavandino ha molti vantaggi.

  • Praticità... Il design semplice del prodotto gli consente di adattarsi a qualsiasi interno, l'importante è decidere una tavolozza di colori e una forma adatte.
  • Compattezza. Spesso puoi sentire il secondo nome di questo lavabo, che parla da solo: un lavabo compatto. Grazie alle sue piccole dimensioni, il lavabo può essere installato nella stanza più piccola.
  • Nonostante la sua compattezza, il lavabo può essere facilmente nasconde i tubi dell'acqua e delle fognature.
  • Lo spazio libero sotto il lavello può essere utilizzato come preferisci, questo è particolarmente utile in bagni relativamente piccoli.
  • di bilancio. Il costo di questa categoria di lavabi è considerato il più basso tra gli apparecchi idraulici simili. Tuttavia, la fascia di prezzo di un lavello può essere influenzata da molti fattori, come il materiale di fabbricazione, la forma e il colore del lavello. E anche molto dipende dal produttore. Rispetto ad altri tipi di lavabi realizzati con gli stessi materiali del tulipano, il prezzo del secondo sarà comunque notevolmente inferiore.
  • Facilità di installazione... L'installazione del lavabo consiste solo nell'installazione di speciali borchie nella parete, che fungono da supporto per la struttura. Se sorgono difficoltà, di solito sono associate a un sifone o un mixer. Tuttavia, questo punto può essere attribuito a qualsiasi tipo di lavabo.

Gli svantaggi di un tale lavandino sono molto inferiori ai vantaggi, sono praticamente inesistenti. Di solito, i contro di un prodotto sono attribuiti ai materiali con cui sono stati realizzati. Quindi, un lavabo in pietra artificiale si distinguerà per la sua grande massa.

varietà

Il "tulipano" a conchiglia ha un numero enorme di varietà di modelli, fino alla sottospecie principale e secondaria, dalla cui scelta dipende molto.

Differenze di progettazione

Esistono tre tipi principali di lavelli di questo tipo.

  • Lavandino monolitico. Questo tipo si distingue per l'integrità del lavandino e del piedistallo.
  • Compatto. L'opposto del tipo precedente. In questo design, il lavabo e il piedistallo sono installati separatamente.
  • Lavandino con mezzo tulipano. La gamba di un tale prodotto non ha un'enfasi sul pavimento, il che consente di posizionare un impianto idraulico ovunque. Scegliendo tu stesso l'altezza del posizionamento, puoi ottenere spazio aggiuntivo e utilizzarlo razionalmente.

Nel luogo di installazione

    Questa categoria è generalmente suddivisa in due tipi.

    • Lavello ad angolo... Questo design è adatto per bagni piccoli e consente di risparmiare spazio.
    • Un lavabo installato contro una parete. Di solito vengono installati in stanze più grandi, ma tutto dipende dalle dimensioni dell'apparecchio.

    Per tipo di materiale

    Questo criterio si applica a tutti i gusci di tulipano, poiché determinati materiali vengono utilizzati per la fabbricazione di ciascun prodotto, includono:

    • bicchiere;
    • porcellana;
    • rame;
    • maiolica;
    • pietra artificiale o naturale;
    • acciaio inossidabile.

    I lavabi in terracotta sono ampiamente utilizzati.Una soluzione di design elegante per la produzione di un lavandino è considerata l'uso di materiali come vetro e pietra.

    Materiali di fabbricazione

    Come accennato in precedenza, esiste un numero enorme di materiali per realizzare un guscio di tulipano. Pertanto, ognuno può scegliere esattamente ciò che preferisce e sarà in perfetta armonia con l'interno del bagno. Tra tutte le varietà, ci sono tre principali categorie di materiali per la fabbricazione di lavelli.

    • Faenza idraulica. I lavelli realizzati con tale materiale appartengono al segmento dei prezzi bassi, per questo motivo la vita operativa non promette di essere più lunga di altre controparti più costose. L'affidabilità di questo lavandino sarà anche inferiore ai costosi lavabi. Il vantaggio di un tale dispositivo è che è molto più facile eliminare lo sporco nel lavandino.
    • Porcellana. Il segmento di prezzo di questo prodotto può essere attribuito alla media. Tale materiale si distingue per un alto livello di affidabilità e qualità.
    • Pietra acrilica artificiale o naturale. Da tale materiale si ottengono prodotti di altissima qualità, che si distinguono anche per il loro costo elevato. Quando si installa un tale lavabo, potrebbero sorgere alcuni problemi a causa del grande peso dell'impianto idraulico.

    Dimensioni (modifica)

    I lavabi di questo tipo possono avere tutti i tipi di forme di lavabo:

    • quadrato;
    • ellittica;
    • semiovale;
    • il giro;
    • semicircolare;
    • esagonale;
    • rettangolare.

      Lo standard del tulipano è solitamente realizzato sotto forma di semiovale o semicerchio. In media, la larghezza del lavandino può raggiungere i 60-65 centimetri. Questi parametri sono determinati senza tener conto delle superfici laterali, se il prodotto è multifunzionale. Questa gamma offre una vasta gamma di modelli di lavabo.

      Per quanto riguarda le opzioni non standard, possono essere sia di piccole che di grandi dimensioni. Pertanto, un modello di piccole dimensioni può essere largo fino a 50 centimetri e uno di grandi dimensioni - 90. I lavabi non standard di queste dimensioni sono molto più difficili da trovare sul mercato degli elettrodomestici.

      Se l'area del bagno è nella media, non è consigliabile installare un lavandino di grandi dimensioni, in quanto occuperà molto spazio in più. Ci sono molti edifici con servizi igienici molto piccoli, è preferibile installare in essi lavelli di dimensioni non superiori a 40 centimetri. Tali lavandini sono spesso chiamati lavandini "da ufficio".

      La versione tradizionale di questo tipo di lavello è installata con un supporto non superiore a 80 centimetri, mentre sono consentite piccole deviazioni dallo standard. Se parliamo di lavelli con semicolonna, l'acquirente stesso può decidere la posizione ottimale del lavandino dal pavimento.

      Come scegliere?

      La scelta dei sanitari per il bagno dovrebbe essere presa sul serio, poiché di solito viene acquistata a lungo termine. In questo caso, è necessario tenere conto di alcuni punti.

      • Non è consigliabile acquistare piccoli lavabi per evitare schizzi d'acqua in tutta la stanza.
      • Molti lavelli sono dotati di fori per un miscelatore, ma ci sono dispositivi resi sordi. Tali prodotti devono essere posizionati con cablaggio chiuso, altrimenti sarà necessario acquistare una spina aggiuntiva.
      • È auspicabile che il colore del lavabo sia in armonia con l'interno del bagno e tenga conto anche delle preferenze del proprietario della casa.
      • Quando si acquista un lavandino, è necessario prendere le misure del bagno, determinare la distanza tra gli impianti idraulici e i punti di uscita della rete idrica e delle linee fognarie. In questo modo puoi determinare facilmente la giusta dimensione del lavabo.
      • Per evitare distorsioni, si consiglia di prestare attenzione alla tenuta della struttura.
      • Imposta la distanza esatta tra il muro e il supporto. Ciò è necessario per costruire comunicazioni senza ostacoli in futuro.
      • È meglio installare un lavabo con una gamba rimovibile, nel qual caso la riparazione procederà molto più facilmente e velocemente. Più semplice è il design del prodotto, più facile sarà installarlo e ripararlo in futuro.

      Esempi all'interno

      Ci sono un numero enorme di esempi dell'uso dei lavelli a tulipano all'interno, poiché è in buona armonia con qualsiasi soluzione di design ed è molto pratico da usare. Il vantaggio di questi lavabi è che si presentano non solo nella classica forma cilindrica. Se lo desideri, puoi scegliere una conchiglia di qualsiasi forma, dipinta con motivi su tutta la superficie o ricoperta da una stampa floreale. E puoi anche combinare alcuni degli elementi decorativi del prodotto.

      • Un lavabo con semicolonna sembrerà piuttosto impressionante e allo stesso tempo nasconderà tutte le comunicazioni.
      • Se non riesci a decidere quale lavabo vuoi installare in bagno, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare guscio bianco - diventerà una decorazione squisita per qualsiasi interno.
      • L'originalità dell'interno del bagno sarà data conchiglie colorate "tulipano"... La cosa principale è scegliere la giusta combinazione di colori.
      • I bagni piccoli di solito usano all'installazione di lavabi ad angolo, in questo caso, puoi scegliere sia il modello classico che quello originale.

      La cosa principale è determinare l'orientamento stilistico degli interni, quindi selezionare l'impianto idraulico giusto. E nel caso di un lavabo a tulipano, puoi facilmente scegliere il prodotto desiderato, poiché l'assortimento di questo tipo si distingue per la sua raffinatezza e grazia.

      Come installare il lavello a tulipano, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa