Piumini invernali da donna 2021
Diversi anni fa, le tradizionali pellicce, cappotti di montone, giacche e cappotti sono stati sostituiti da piumini comodi, leggeri, belli e pratici. In base alle loro caratteristiche, sono difficilmente inferiori al resto dei capispalla e un'ampia gamma di modelli e un prezzo democratico ti consentono di acquistare i modelli che ti piacciono senza troppi danni al tuo budget.
Nel guardaroba puoi avere diversi piumini di diversa lunghezza, colore e stile per tutte le occasioni. Questo può essere molto più difficile con capispalla più costosi. I piumini devono la loro popolarità, prima di tutto, alla loro leggerezza, al fascino visivo e all'elevata capacità di riscaldamento.
Peculiarità
I piumini hanno preso il nome grazie al riempitivo. Per l'isolamento si usa piumino puro o piumino con aggiunta di piume.
Le informazioni sull'isolamento e sulla sua percentuale sono riportate sull'etichetta: maggiore è la percentuale di contenuto di piuma, minore è il costo del piumino.
Molto spesso, il piumino d'anatra, d'oca, di edredone o di cigno viene utilizzato come riempitivo. Il piumino è considerato il più caldo, il più costoso e il più resistente. È molto leggero e tiene bene il caldo. Tuttavia, i piumini imbottiti con pura piuma richiedono cure particolari.
Recentemente, molto spesso è stata utilizzata una miscela di lanugine naturale e fibra sintetica come riempitivo. Questo rende il lavaggio e l'asciugatura del capo molto più comodi. Il piumino si asciuga rapidamente e torna al suo aspetto originale. È più economico dei modelli in pura piuma e non provoca reazioni allergiche.
L'imbottitura è distribuita nel piumino in appositi blocchi, generalmente quadrati.Non dovrebbero essere troppo grandi, altrimenti l'isolamento sarà distribuito in modo non uniforme e si accumulerà nella parte inferiore del blocco.
Modelli
I piumini si confrontano favorevolmente con altri modelli di capispalla in un'enorme varietà di modelli e colori.
Oltre ai classici colori bianco, nero e grigio, sono molto popolari tutti i tipi di sfumature luminose: rosso, giallo, verde, viola, rosa, ecc.
I piumini decorati in una combinazione di colori contrastanti sono di moda.
L'intera gamma di piumini da donna può essere suddivisa approssimativamente in diversi gruppi: sportivi, classici e intelligenti.
I piumini sportivi sono realizzati in un design tradizionale e, di regola, non hanno molti abbellimenti decorativi. La combinazione di colori può essere classica o, al contrario, luminosa, satura.
I modelli classici presentano design eleganti e femminili. I modelli allungati e aderenti sono spesso decorati con pelliccia. Può essere utilizzato per rifinire il cappuccio o i polsini.
I modelli eleganti colpiscono, grazie al gran numero di ornamenti decorativi. Per la decorazione vengono utilizzati strass, paillettes, trecce lucide, ricami, applique, accessori originali e luminosi, pellicce multicolori, ecc.
Uno degli stili più popolari di piumini è montato. Questo modello è più vicino al corpo e crea una bella silhouette femminile. Tali modelli sono talvolta integrati da una cintura.
Molto spesso ci sono modelli allungati fino a metà ginocchio o sotto, ma ci sono anche piumini molto corti, ideali per sportivi o appassionati di auto.
I piumini a maniche corte sono molto popolari. Tali modelli sono completati da guanti allungati e aderenti.
Piumini firmati
Le aziende più popolari e conosciute per la produzione di capispalla, compresi i piumini, si trovano, di norma, in paesi che conoscono in prima persona le basse temperature invernali e i venti freddi. Questi sono, ovviamente, Canada, Stati Uniti, paesi scandinavi, ecc.
moncler
Uno dei marchi più famosi è Moncler. L'azienda si posiziona come produttore di capispalla di lusso. I piumini ultraleggeri con imbottitura in piuma d'oca sono il segno distintivo di questo produttore.
Nonostante la loro leggerezza, i piumini possono resistere a temperature molto basse e sono adatti per l'uso nelle regioni con le condizioni climatiche più rigide.
Colombia
Un altro marchio popolare. L'azienda è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo.
Tutti i prodotti di questo marchio si distinguono per l'eccezionale lavorazione e una varietà di design.
Tom sarto
L'azienda è focalizzata sulla produzione di abbigliamento per l'uso quotidiano. Per il cucito vengono utilizzati materiali e accessori di altissima qualità.
Modelli classici e moderni, design originale e prezzi convenienti fanno di questo marchio uno dei più richiesti e apprezzati oggi.
Nike
I piumini caldi, alla moda e belli di Nike sono perfetti per le dure condizioni russe. La produzione di capispalla è realizzata tenendo conto delle più moderne tecnologie e delle ultime tendenze moda.
con cappuccio
Il cappuccio è un elemento indispensabile non solo per i piumini sportivi, ma anche per i modelli da indossare tutti i giorni.
I cappucci profondi e confortevoli, rifiniti con pelliccia naturale o artificiale, ripareranno in modo affidabile dal vento e dalla neve e diventeranno una vera decorazione di qualsiasi modello.
Alcuni modelli di piumini sono dotati di cappucci staccabili per la comodità di indossarli e lavarli successivi.
Tendenze di moda
I piumini di una silhouette femminile sono di moda. Sono rilevanti i modelli allungati dello stile aderente con e senza cintura.
Piumini finti. Esternamente, assomigliano molto a un cappotto svasato, un impermeabile autunnale o un parka leggero. Tali piumini possono essere indossati nel caldo inverno o nel periodo primavera-autunno. Molto spesso vengono eseguiti in nero.
Il trend della stagione è l'accostamento di più materiali.I piumini con finiture in pelle, lana, pelliccia o tessuto sono popolari.
Questi piumini sembrano molto eleganti e originali. Gli inserti possono avere un colore contrastante con il prodotto principale, un piumino del genere sembra molto impressionante.
Sono entrati di moda i piumini oversize con pelliccia naturale e artificiale. Il bordo in pelliccia sul cappuccio o sul collo non solo conferirà al prodotto un aspetto costoso e bello, ma ti riscalderà anche perfettamente nei giorni più freddi.
Come scegliere un modello elegante, bello e caldo?
Per non confondersi con la scelta di un piumino bello, di alta qualità e caldissimo, basta ricordare alcune semplici regole:
- riempitivo. Quando scegli un piumino, assicurati di prestare attenzione alla percentuale di piumino e piume. È raro trovare fluff al 100%, questi sono i modelli più costosi. Molto spesso, puoi vedere piumini con una percentuale di piumino e piume - 70/30 o 80/20. Più bassa è la percentuale di piumino, più freddo è il piumino. Come riscaldatore, è possibile utilizzare sia imbottiture in piuma che artificiali: winterizer sintetico, holofiber, isosoft, ecc. I filler sintetici mantengono perfettamente la loro forma, sono ipoallergenici.
- Lunghezza. I proprietari di statura in miniatura non dovrebbero interrompere la loro scelta su modelli di cappotti imbottiti sotto il ginocchio. Questo renderà la crescita ancora più piccola. Un'opzione ideale è un piumino corto con una lunghezza di almeno metà ginocchio. Per segnare magnificamente il punto vita, la cintura o la cintura devono corrispondere esattamente ad essa.
- Stile. I proprietari di forme sinuose dovrebbero prestare attenzione ai piumini dal taglio dritto. I modelli con strisce verticali che allungano visivamente la silhouette sono perfetti. I modelli accorciati, in particolare le opzioni sportive con polsini nella parte inferiore del prodotto, non sono desiderabili.
- Qualità. Le cuciture devono essere chiare e uniformi, senza distorsioni. L'imbottitura deve essere distribuita uniformemente su tutta la superficie del piumino, non sporgere, non pungere o causare disagi durante la prova. I raccordi devono essere resistenti e non attaccarsi durante il montaggio.
- Il piumino non deve aderire troppo al corpo. Questo è un capospalla, resta inteso che sotto di esso verrà indossata una giacca o un maglione caldi.