Piumini

Piumini Moncler

Piumini Moncler
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Materiali, riempitivi e accessori
  3. È tutta una questione di qualità
  4. Modelli
  5. Colori popolari
  6. Come distinguere un originale da un falso?
  7. Immagini spettacolari
  8. Recensioni

Scegliendo una giacca calda per l'inverno, molte ragazze preferiscono i piumini realizzati in Italia. Perché i capispalla sono così popolari in un paese dove non esiste un vero inverno? Ci sono diverse ragioni per questo, ma due fattori sono decisivi: la qualità incondizionata e il design incredibilmente bello dei piumini italiani. Pertanto, chi vuole acquistare un piumino o un cappotto solido ed elegante, anche il prezzo piuttosto alto per le cose con l'etichetta made in Italy non si ferma.

Ci sono molti produttori di piumini in Italia, ma non tutti sono conosciuti al di fuori del loro paese. Oggi ti parleremo di un'azienda i cui prodotti sono popolari in molti paesi del mondo: Moncler.

Un po' di storia

Ora il marchio Moncler è conosciuto come "italiano", ma in realtà l'azienda è stata fondata da un francese e prende il nome dalla piccola cittadina francese di Monestier de Clermont, situata ai piedi delle Alpi. L'anno di nascita del marchio è ufficialmente considerato 1952 e il suo creatore è René Ramillon.

Nei primi anni della sua esistenza, l'azienda era impegnata nella produzione di abbigliamento e attrezzature per lo sport e il turismo. Così, in abiti Moncler, una squadra di sciatori francesi ha gareggiato alle Olimpiadi del 1968. Inoltre, l'azienda ha creato abbigliamento e uniformi per i membri di varie spedizioni: tute calde e resistenti, felpe, guanti, tende, sacchi a pelo, ecc.

Nel 2003, il marchio è diventato così famoso che è stata fatta un'offerta per acquistarlo dall'imprenditore italiano Remo Ruffini. L'accordo è andato a buon fine e Ruffini è ancora presidente e chief creative officer dell'azienda.

Materiali, riempitivi e accessori

I produttori di abbigliamento italiani sono rinomati per la meticolosa scelta dei materiali e Moncler non fa eccezione. Anche i più piccoli dettagli invisibili alla vista devono essere di ottima qualità, perché sono le piccole cose che spesso decidono tutto.

I tessuti sintetici sono usati come materiali superiori, a volte con l'aggiunta di fibre naturali. La scelta dei tessuti è abbastanza tipica, di solito poliacetato, nylon o poliestere. Affinché il piumino possa essere indossato in caso di pioggia, i materiali sono impregnati di uno speciale composto idrorepellente.

Il tessuto della fodera, sebbene rimanga "dietro le quinte", dovrebbe essere di ottima qualità, poiché ha una funzione importante: rimuovere l'umidità in eccesso. Oltre alle proprietà igroscopiche, il rivestimento dovrebbe essere piacevole per il corpo e consentire alla pelle di respirare, proteggendola dal surriscaldamento e dall'ipotermia. Per questi scopi, i piumini Moncler hanno scelto un tessuto a membrana, che viene utilizzato per l'abbigliamento sportivo professionale e turistico.

Il riempitivo è ciò che determina le proprietà isolanti del piumino. Nelle giacche Moncler, un'imbottitura naturale è responsabile del mantenimento del calore, che è una miscela di piume d'oca o d'anatra. Le proporzioni di piume e piumini variano a seconda del tempo a cui è destinato il capo. Ad esempio, nei modelli leggeri viene utilizzata solo lanugine.

Moncler non produce accessori in proprio, ma utilizza prodotti dei marchi Lampo e Riri, a volte Fiochy. Sono questi i nomi che troverai sui corridori e sui rivetti dei piumini di questo marchio. Tutti i raccordi sono molto resistenti e durano per molti anni.

È tutta una questione di qualità

La massima qualità dei piumini Moncler è un fatto risaputo. La storia dell'azienda ha più di 60 anni e per tutto questo tempo la produzione si è sviluppata: sta sviluppando e padroneggiando le ultime tecnologie di cucito, materiali moderni, ecc.

Questa tecnologia ha permesso di creare piumini incredibilmente leggeri, ma allo stesso tempo caldi.

È stato in Moncler che il piumino di uccelli acquatici è stato utilizzato per la prima volta come isolante per le giacche.

Alcuni prodotti pesano meno di 200 grammi e hanno uno spessore di soli 0,3 cm, ma sono in grado di riscaldarsi anche nelle gelate più intense.

Modelli

Ogni nuova stagione della moda Moncler riempie la linea di modelli con nuovi, bellissimi ed eleganti cappotti, giacche, gilet e tute in piuma. Abbiamo realizzato per voi una selezione dei modelli più interessanti in vendita oggi.

Piumino lungo smanicato in delicato colore rosa con cappuccio staccabile. Il bordo della gonna flirty conferisce un tocco romantico al modello sportivo.

Un piumino giallo limone di media lunghezza, invece, ricorda una giacca riscaldata, grazie al collo risvoltato, alle tasche applicate e alle maniche affusolate. Il modello è realizzato in materiale trapuntato, quindi non è solo elegante, ma anche molto caldo.

Un piumino corto in colori monocromatici attira l'attenzione con il suo design insolito - dopotutto, queste sono due cose in una. Il piumino può essere indossato al rovescio: una striscia rigorosa si trasforma in giocosi pois.

Piumino oversize perlato con collo alto e maniche ¾. Il punto originale crea un motivo di strisce orizzontali sul tessuto. Questo modello sportivo piacerà a coloro che seguono uno stile di vita attivo.

Piumini-tute

Da quando il marchio Moncler ha iniziato con la produzione di abbigliamento sportivo, la gamma di piumini di questo produttore non si limita alle giacche calde per la vita di tutti i giorni.

Per chi ama gli sport invernali e il tempo libero all'aria aperta, le tute in piuma Moncler incredibilmente calde e confortevoli adoreranno sicuramente.

Grazie all'utilizzo dei più moderni materiali e tecnologie di produzione, le tute di questa azienda trattengono perfettamente il calore, allo stesso tempo, non limitano affatto i movimenti. Questo è un ottimo esempio di come l'abbigliamento sportivo possa essere non solo pratico, ma allo stesso tempo bello e alla moda.

Colori popolari

I piumini Moncler hanno una vasta gamma di colori. I designer dell'azienda non aderiscono a nessuno stile, ma si sforzano di essere in linea con le ultime tendenze della moda.

Le ultime collezioni includono modelli sia di tonalità neutre che di colori brillanti e saturi. Grigio perla, rosa pallido, beige, dorato, turchese, blu scuro, arancione, corallo: in questa tavolozza di colori ogni ragazza può trovare un piumino adatto a lei.

Come distinguere un originale da un falso?

I prodotti Moncler, come i marchi più famosi, sono molto spesso contraffatti. Pertanto, acquistando un piumino di questo produttore non in un negozio aziendale o da un rappresentante ufficiale (e sono lontani da ogni città del nostro paese), rischi di ottenere una copia economica invece del prodotto originale. Ecco alcuni semplici modi per riconoscere un falso:

  • Le etichette di marca devono essere cucite saldamente nella cucitura, non cucite sopra.
  • L'hardware deve avere il logo del produttore. Moncler utilizza accessori in metallo di Lampo, Fiochy e Riri.
  • Tutte le cuciture devono essere perfettamente diritte e ordinate, senza spazi vuoti e fili sporgenti. Puoi valutare la qualità della sartoria scoprendo le tasche e le maniche del piumino.

Immagini spettacolari

I piumini Moncler sono amati dalle celebrità. Ti invitiamo a valutare alcune delle immagini stellari di maggior successo.

  • Elizabeth Hurley in un piumino trapuntato dorato aderente e stivali neri sopra il ginocchio.

Jessica Hart in un piumino oversize in un colore combinato con bordi e stivaletti.

  • Reese Witherspoon indossa un piumino largo nero con cappuccio bordato di pelliccia, blue jeans e caldi ugg.
  • Victoria Beckham è nota per la sua passione per lo sport: indossa un piumino corto in giallo acceso con pantaloni da sci neri.

Recensioni

Un numero enorme di recensioni sui prodotti Moncler sono state raccolte su siti Internet specializzati, quindi se stai pensando di acquistare un piumino di questo marchio, ti consigliamo di leggere prima le recensioni degli altri acquirenti. La maggior parte delle opinioni sui piumini Moncler sono positive, i prodotti sono valutati molto bene, sia in termini di qualità che di aspetto. Le recensioni negative sono estremamente rare e piuttosto soggettive.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa